Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol: la Salernitana si rilancia!

- Michela Colombo

Risultati Serie B: la diretta gol live score delle partite, valide nella 19^ giornata e in programma oggi, 23 gennaio 2021. La classifica aggiornata.

Gargiulo Perticone Cittadella lapresse 2020 640x300
Risultati Serie B (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: TUTTI I VERDETTI

Cala il sipario sui risultati Serie B per il sabato della diciannovesima giornata, abbiamo dunque ricevuto tanti verdetti dai campi, a cominciare dalla sconfitta del Cittadella, che si inceppa nel derby veneto che segna dunque la riscossa del Venezia, vittorioso per 1-0. Tre punti anche per la Reggiana, in questo caso si tratta di un tesoro prezioso nella lotta salvezza per la classifica di Serie B, anche perché gli emiliani hanno vinto per 2-1 contro una rivale come il Vicenza. Nel primo pomeriggio poi avevamo avuto ben tre pareggi: il Frosinone ha dovuto rimontare in casa contro la Reggina (1-1), ma ha perso un’occasione favorevole per salire più in alto, doppio 0-0 invece in Ascoli Chievo e Cosenza Pordenone, partita quest’ultima finita in dieci contro dieci. Infine, nel posticipo abbiamo visto il ritorno alla vittoria della Salernitana, che ha sconfitto per 2-0 il Pescara rilanciandosi nella lotta promozione. La Serie B dunque tornerà domani con Lecce Empoli al pomeriggio e Cremonese Spal in serata, infine lunedì la chiusura del girone d’andata sarà affidata al derby Brescia Monza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: POSTICIPO A SALERNO

Protagonista annunciata in questo sabato dedicato ai risultati Serie B – e dei quali abbiamo già registrato i primi verdetti del pomeriggio – non può che essere la Salernitana di Fabrizio Castori che, come affermato prima, spera oggi di risollevare la testa dopo l’ultima batosta occorsa in campionato. Lo ricordiamo bene: nello scontro della 18^ giornata che valeva la vetta della classifica della cadetteria contro l’Empoli, la squadra campana è uscita con le ossa rotte, sconfitta con il pesantissimo risultato di 5-0. Fallito il colpaccio per la vetta alla Salernitana però è obbligo oggi rialzarsi e dimenticare quanto occorso, per poter ricostruire la scalata alla classifica, già dalla sfida odierna con il Pescara. Il match di questo pomeriggio poi pare anche alla portata dei granata, visto che contro vi saranno i delfini, ad ora solo 17^ in classifica e in trend negativo di risultati. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA

Si accende finalmente questo sabato pomeriggio tutto dedicato ai risultati di Serie B e sfida della 19^ giornata che ci farà compagnia oggi è quella tra Cosenza e Pordenone, attesa a minuti in campo al San Vito. L’attesa verso tale match è grande anche per il valore dei tre punti messi in palio in questa ultima giornata del turno di andata. Padroni di casa saranno i bruzi, che dopo anche il pari strappato a Monza, proveranno oggi a ottenere tre punti e dunque rilanciarsi fuori dalla zona rossa della classifica, dove per il momento staziona (ma a un solo punto dalla Reggina “salva”). Di contro però i rossoblu avranno un avversario feroce e soprattutto in ottime condizioni come è il Pordenone di Tesser. La squadra neroverde infatti non solo è in zona play off (ben intenzionata a rimanerci ovviamente), ma pure registra alle spalle ben tre successi di fila, dove pure non ha subito nemmeno una rete da parte degli avversari. Per il Cosenza sarà davvero complicato superare un Pordenone così in forma: ma chissà che dirà il campo. Si comincia! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE B: FOCUS REGGIANA

Un club certamente da tenere d’occhio in questo sabato dedicato ai risultati della Serie B è senza dubbio la Reggiana di Mister Alvini, squadra in grandissima difficoltà, che pure speriamo possa riprendersi presto. La squadra emiliana approda alla 19^ giornata e si affaccia al match contro il Vicenza, in gravissimo contesto: per i granata ecco solo la terz’ultima posizione in classifica, con appena 15 punti e alle spalle una striscia di ben cinque sconfitte di fila. Nonostante gli ultimi innesti di mercato, la Reggiana non riesce a ottenere il riscatto che merita: nuove chance però per il rilancio sarà già oggi con i Vicenza, avversario tignoso, ma stanco, visto che si presenterà in campo avendo nelle gambe 90 minuti del recupero col Chievo occorso solo mercoledì 20. Sarà questa l’occasione giusta dei granata? (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE B LIVE 19^ GIORNATA

Sono riflettori puntati sui risultati della Serie B in questo sabato 23 gennaio 2021: dopo infatti il gustoso anticipo tra Entella e Pisa occorso solo ieri sera, ecco che i big del campionato cadetto tornano protagonisti per i match della 19^ giornata, a cui davvero non vediamo l’ora di dare spazio. Dopo tutto siamo all’ultimo turno del girone di andata del secondo campionato italiano: in palio ecco che tre punti che potrebbero contare molto nella classifica, a chiusura della prima parte della stagione. E oltre ai punti a contare saranno anche i club chiamati in campo, visto che da programma ufficiale ci attende un sabato ricchissimo di scintille: esaminiamolo subito. Calendario alla mano, vediamo che per la 19^ giornata di Serie B, oggi si comincerà subito alle ore 14.00 con la sfida tra Ascoli e Chievo al Del Duca: alla medesima ora si accenderanno anche gli incontri Cosenza-Pordenone e Frosinone-Reggina. Sempre alle ore 14.00 sarà poi fischio d’inizio per Reggiana-Vicenza e il derby veneto tra Venezia e Cittadella. A chiudere il quadro dei risultati di Serie B per questo sabato sarà alla ore 16.00 la partita tra Salernitana e Pescara, prevista all’Arechi.

RISULTATI SERIE B: LA CLASSIFICA E IL CONTESTO

Come abbiamo accennato prima con oggi verranno messi in palio punti importanti per la classifica della Serie B e i club che saranno oggi protagonisti nell’ultima giornata del turno di andata. Graduatoria alla mano vediamo infatti che alle spalle dell’Empoli capolista (che sarà in campo solo domani) è grande confusione: in appena tre punti troviamo infatti ben 4 club e dunque Cittadella e Spal, ma anche Monza e soprattuto i granata della Salernitana, che sperano oggi di risollevare la testa dopo il terribile 5-0 subito dall’Empoli nell’ultimo turno. Pure rimangono molto vicini i club come Pordenone, Frosinone e Venezia che ambiscono a un ruolo nei prossimi play off promozione, come anche vi è gran caos nei gradini più bassi della classifica di campionato, segnata alla vigilia del turno. Non scordiamo infatti che oggi saranno in campo i piceni, impazienti di riprendere il cammino per la salvezza, dopo il KO col Cittadella, come pure Reggiana, Pescara e Cosenza, che stanno battagliando per uscire dalla zona più pericolosa della graduatoria. Chissà quali si questo club riuscirà a chiudere il turno di andata di Serie B con la speranza della salvezza: solo il campo ce lo dirà.

RISULTATI SERIE B

Ascoli- Chievo 0-0

Cosenza-Pordenone 0-0

Frosinone-Reggina 1-1

Reggiana-Vicenza 2-1

Venezia-Cittadella 1-0

Salernitana-Pescara 2-0

CLASSIFICA SERIE B

Empoli 37

Salernitana 34

Cittadella* 33

Spal 32

Monza 31

Lecce, Chievo* 29

Venezia, Pordenone 28

Frosinone 27

Pisa* 23

Vicenza 22

Brescia 21

Cremonese, Reggiana, Reggina 18

Entella, Cosenza 17

Pescara 16

Ascoli 14

* una partita in meno

** due partite in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA