Risultati Serie B, classifica/ 26^ giornata: gran colpo del Livorno al Bentegodi!

- Michela Colombo

Risultati Serie B, classifica: la diretta gol live score delle partite, valide per la 26^ giornata della cadetteria, il 29 febbraio 2020. Nessuno ferma il Benevento, che vince e vola a +20.

frosinone esultanza
Video Frosinone Salernitana - I giocatori del Frosinone (LaPresse)

Nei risultati di Serie B legati alla 26^ giornata abbiamo il riscatto del Livorno: importante vittoria in chiave salvezza per i labronici, che espugnano il campo del Chievo grazie al gol di Ferrari e si rilanciano. Punti recuperati a Trapani, Venezia, Cosenza e Cremonese: magari non basterà per salvarsi o anche solo evitare i playout ma intanto è una bella risposta da parte della squadra toscana, mentre il Chievo continua a mostrare una certa discontinuità nei suoi risultati. Nell’altra partita invece il Frosinone stacca nuovamente il Crotone battendo la Salernitana: decide Novakovich nel secondo tempo, i ciociari confermano il loro secondo posto solitario salendo anche a +5 sullo Spezia, mentre il distacco dal Benevento capolista è ancora di 17 punti. I sanniti sono sempre a +20 sul terzo posto, il che significa appunto che la festa per la promozione diretta potrebbe arrivare già tra due giornate; il 26^ turno è ora terminato se non per una sola partita che verrà disputata domenica sera, e sarà Pescara Ascoli che ci lancerà idealmente verso il turno infrasettimanale. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE B: IL BENEVENTO NON SI FERMA

Ecco i risultati di Serie B per le partite della 26^ giornata: aspettando Chievo Livorno, Frosinone Salernitana (in programma tra circa un’ora) e Pescara Ascoli, il posticipo della domenica, la situazione sorride decisamente al Benevento che non si ferma nemmeno di fronte allo Spezia: i sanniti approfittano dell’espulsione di Mora alla mezz’ora e nella ripresa ribaltano il big match andando a segno con Improta, Moncini e Nicolas Viola. Adesso Pippo Inzaghi ha 20 punti di vantaggio: al termine del campionato mancano 12 giornate e dunque già tra due turni il Benevento potrebbe conquistare la promozione diretta, clamorosamente con 10 turni di anticipo. Riguardo le altre, torna a vincere il Pordenone che ferma la corsa dell’Empoli: si ferma a quattro vittorie Pasquale Marino, decide Riccardo Bocalon per il rilancio dei ramarri in chiave playoff. Brutta battuta d’arresto del Perugia, che perde a Pisa la quarta partita consecutiva: decide l’ex Luca Vido, ai nerazzurri viene espulso Fabbro nel finale ma Luca D’Angelo vince comunque. Occasione persa dal Trapani che, in vantaggio di due gol a Castellammare, si fa recuperare dalla Juve Stabia che nel finale rischia anche di prendersi i tre punti. Pareggio inutile per Venezia e Cosenza al Penzo, mentre finisce a reti bianche tra Cittadella e Cremonese; adesso ci mettiamo in attesa delle partite che si giocano appunto alle ore 18:00, tra poco avremo altri due risultati di Serie B che cambieranno nuovamente la classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERVALLO NELLE PARTITE

Siamo all’intervallo nelle partite che ci forniscono i risultati di Serie B per la 26^ giornata, che si disputa regolarmente ad eccezione della Serie A o anche della Serie C. Si è segnato poco, e si registrano ben tre vittorie esterne: sicuramente la più importante è quella dello Spezia che al momento sta espugnando il campo della capolista Benevento grazie al gol di Gyasi, ma dal 30’ i liguri sono in inferiorità numerica per l’espulsione di Mora e dunque dovranno stringere i denti nel secondo tempo. Vince anche il Pordenone, che in questo modo rilancerebbe le sue ambizioni dopo la crisi: a segno Riccardo Bocalon che sta dunque vivendo un buon momento. È Stefano Pettinari a lanciare il Trapani sul campo della Juve Stabia, per i siciliani sarebbe una vittoria fondamentale in chiave salvezza considerando anche che al momento la Cremonese sta pareggiando a Cittadella e che il Cosenza è sotto a Venezia, lagunari infatti in vantaggio grazie al gol messo a segno da Longo nel finale di frazione. Questi però sono i risultati di Serie B per i primi tempi, e si sono adesso 45 minuti da giocare su tutti i campi: anche a Pisa, dove i nerazzurri e il Perugia per il momento non stanno riuscendo a uscire dalla crisi e stanno pareggiando a reti bianche. Tra poco torneremo a dare la parola ai terreni di gioco per scoprire quello che succederà… (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE B: PARTITE AL VIA!

Si accende questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie B e tra i primi match che ci terranno compagnia certo spicca la sfida attesa solo tra pochi minuti tra Juve Stabia e Trapani. Qui infatti vi sono oggi in palio punti decisivi per la lotta salvezza: basti vedere che sta accadendo ai gradini più bassi della graduatoria. Alla vigilia della 26^ giornata infatti notiamo subito le vespe appena alla 13^ posizione con 32 punti: una piazza franca ma che pure non tranquillizza i gialloblu, ancora ben lontani da poter essere sicuri della salvezza. Ancor più critica la posizione del Trapani, che pure negli ultimi turni ha fatto vedere un bel gioco: i siciliani sono al penultimo gradino con solo 20 punti e dunque ancora parecchio terreno da recuperare. Ora però sarà bene dare la parola al campo, si gioca!

IL BIG MATCH DELLO STIRPE

Il big match che certo spicca nel quadro dei risultati della Serie B di questi sabato è certo quello che si accenderà solo questa sera alle ore 18.00 tra le mura del Benito Stirpe tra Frosinone e Salernitana, che si contenderanno punti decisivi in vetta alla classifica. Il quadro generale lo abbiamo dipinto prima: alle spalle della capolista Benevento è il Frosinone a resistere al secondo gradino, che vale la promozione, con 43 punti. E ben ricordiamo il momento magico della formazione laziale, che ha messo alle spalle ben 5 successi di fila e di fatto non scivola nel KO dal 26 dicembre scorso. Di contro ai canarini ci sarà la Salernitana di Ventura, che è tornata a splendere dopo qualche scivolone di troppo e punta ancora alla vetta della classifica, partendo ora dalla quinta piazza con 39 punti: per i granata dunque se non un sorpasso, è comunque più che possibile un netto avanzamento nella graduatoria oggi, in caso ovviamente di vittoria. Chissà che cosa accadrà in campo: di certo ci attende un match bollente.

RISULTATI SERIE B: LA LOTTA ALLA PROMOZIONE

Prima di dare il via a questo sabato decisivo per i risultati della Serie B, certo non possiamo prescindere anche da quanto sta accadendo nella classifica del campionato, visti anche i tre punti di peso che sono stati messi in palio. Ecco che allora in vista di questo turno dobbiamo certo segnalare ancora una volta la leadership del Benevento di Inzaghi, sempre in vetta alla graduatoria e ora con 60 punti e un vantaggio di 17 lunghezze sui primi rivali. Alle spalle del club, ormai già promosso, è però lotta aperta per il secondo e ultimo pass che porta alla promozione nel primo campionato, con il Frosinone ora secondo a quota 43 punti, ma lo Spezia vicino a due sole distanze e col Crotone che invece ne deve recuperare soltanto tre. Sono poi tutti club ben vicini nella zona play off del campionato: qui troviamo anche Salernitana e Cittadella (a pari punti, 39), oltre che Chievo e Pordenone che invece ne vantano 37 e 36 (e i ramarri ne hanno pari con l’Empoli, solo alla nona posizione). Con distacchi così risicati appena nelle prime nove posizioni della classifica, capiamo bene che i tre punti in poi oggi potrebbero modificare non poco le cose.

LE PARTITE DI SABATO 29 FEBBRAIO

Oggi sabato 29 febbraio 2020 c’è grande attesa per i risultati della Serie B: dopo infatti il gustoso anticipo vissuto solo per con la sfida tra Entella e Crotone, siamo ben impazienti di vincere a pieno il giorno clou delle sfide per la 26^ giornata del campionato cadetto. Oggi più del solito viste le consistenti novità che possiamo vedere nel calendario ufficiale per questo turno della cadetteria: oggi infatti saranno molto più match del solito a farci compagnia e pure sarà previsto appena un solo posticipo per la giornata, atteso solo domani sera. Dietro a tale mossa vi è ovviamente una ragione e va ricercata nell’affollamento del calendario della Serie B, che già per settima prossima ha prevosto un turno infrasettimanale piuttosto intenso. Ma andiamo a vedere ora senza più alcun indugio, quali saranno le partite e dunque i risultati di Serie B che otterremo oggi, per la 26^ giornata di campionato.

RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA SERIE B: LE SFIDE DI OGGI

Controlliamo subito che cosa allora ci riserverà questo sabato dedicato ai risultati di Serie B, che come detto prima, sarà un po’ più ricco di quanto siamo stati abituati finora. Ecco dunque che oggi il primo fischio d’inizio lo udiremo già alle ore 15.00, quando al Vigorito si accenderà la sfida tra la capolista Benevento e lo Spezia, rivale al vertice: alla medesima ora avranno inizio anche Cittadella-Cremonese e Empoli-Pordenone, con pure la sfida tra Juve Stabia e Trapani che vedrà le vespe pronte a vendicare il KO subito contro il Cittadella solo pochi giorni fa. Segnaliamo che sempre alle ore 15.00 poi assisteremo agli incontri tra Pisa e Perugia e Venezia e Cosenza: si dovrà quindi attendere solo la prima serata per altre due sfide da non perdersi per la cadetteria. Alle ore 18.00 infatti assisteremo al fischio d’inizio della diretta Chievo-Livorno al Bentegodi e alla sfida Frosinone-Salernitana, big match che vedrà i canarini impazienti di mettere in fila il sesto successo. Ci attende dunque un sabato davvero ricchissimo di spettacolo.

RISULTATI SERIE B

RISULTATO FINALE Benevento-Spezia 3-1 – 15′ Gyasi (S), 67′ Improta (B), 77′ Moncini (B), 89′ N. Viola (B). Note: 30′ esp. L. Mora (S)

RISULTATO FINALE Cittadella-Cremonese 0-0

RISULTATO FINALE Empoli-Pordenone 0-1 – 33′ Bocalon

RISULTATO FINALE Juve Stabia-Trapani 2-2 – 31′ S. Pettinari (T), 53′ rig. Taugourdeau (T), 67′ Tonucci (J), 81′ rig. F. Forte (J)

RISULTATO FINALE Pisa-Perugia 1-0 – 54′ Vido. Note: 83′ esp. Fabbro (Pi)

RISULTATO FINALE Venezia-Cosenza 1-1 – 38′ Longo (V), 61′ Machach (C)

RISULTATO FINALE Chievo-Livorno 0-1 – 57′ F. Ferrari

RISULTATO FINALE Frosinone-Salernitana 1-0 – 72′ Novakovich

CLASSIFICA SERIE B

Benevento 63

Frosinone 46

Crotone 43

Spezia 41

Cittadella 40

Salernitana, Pordenone 39

Chievo 37

Entella 35

Empoli, Pisa, Perugia, Juve Stabia 33

Pescara, Venezia 32

Ascoli 31

Cremonese 27

Cosenza 24

Trapani 21

Livorno 17

© RIPRODUZIONE RISERVATA