RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol: pari nel derby emiliano! Live score

- Michela Colombo

Risultati Serie B, classifica: la diretta gol live score delle partite, in programma oggi, sabato 2 ottobre 2021 e valide per la settima giornata della cadetteria.

Alessandria rossa finale playoff facebook 2021 640x300
Risultati Serie B, classifica (da Facebook)

RISULTATI SERIE B: PISA VOLA, PARI A FERRARA

Esiti significativi nei due posticipi, il quadro dei risultati Serie B si arricchisce infatti con la vittoria del Pisa e un pareggio tra Spal e Parma nelle partite disputate nella seconda parte del pomeriggio. Spazio innanzitutto all’ennesimo successo della capolista: i nerazzurri toscani hanno fatto festa con un 2-0 contro la Reggina all’Arena Garibaldi, sono bastati un’autorete più un rigore di Lucca per raggiungere quota 19 punti nella classifica di Serie B dopo sole sette giornate, finora praticamente perfette per il Pisa.

Infine ecco il pareggio per 2-2 del Parma sul campo della Spal nel derby emiliano: per i ducali una beffa, erano in doppio vantaggio con i gol di Tutino e Vazquez ma sono stati acciuffati nel finale dalle reti di Viviani e Colombo. La settima giornata di Serie B naturalmente non è ancora finita: domani avremo alle ore 14.00 il derby lombardo Brescia Como, seguito alle ore 16.15 da Pordenone Vicenza ed infine alle ore 20.30 dall’ultimo posticipo Benevento Perugia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I PRIMI VERDETTI

I primi verdetti dai risultati Serie B per il sabato della settima giornata sono decisamente molto interessanti. In copertina potremmo mettere la vittoria per 2-0 della Cremonese allo stadio Zini contro la Ternana, perché con questo successo i grigiorossi lombardi salgono a quota 15 punti, sempre più protagonisti della classifica di Serie B. Molto importante anche il colpaccio del Cittadella, che si impone per 0-1 a Frosinone rilanciando le proprie ambizioni in questo campionato cadetto.

Pareggio in extremis per 2-2 a Crotone, con i padroni di casa che sono stati raggiunti al 94’ minuto dall’Ascoli, infine c’è stata la prima vittoria stagionale per l’Alessandria, che si è imposta per 1-0 contro il Cosenza. Il sabato di Serie B naturalmente non è ancora finito, perché ci sono due posticipi molto stuzzicanti come Pisa Reggina che inizierà già alle ore 16.15 e poi Parma Spal, derby emiliano che invece è in programma alle ore 18.30. Lo spettacolo può continuare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA

Si accende questo sabato tutto riservato ai risultati della Serie B e prima sfida. Farci compagnia dolo tra pochi minuti è certo quella tra Frosinone e Cittadella. Allo Stirpe i canarini oggi vi approdano da imbattuti e certo desiderosi di mantenere questo trend più che positivo: la squadra di Fabio Grosso si sta rivelando molto attenta in difesa e pure abbastanza propositiva anche in attacco, anche se non ferocissima.

Che in Ogni caso potrebbe fare davvero male a un Cittadella in leggera crisi. Il club veneto per ora rimane fermo a circa metà della graduatoria della serie B, con solo nove punti e specialmente due brutti KO recuperati nei ultimi due turni, che certo dispiacciono ai tifosi granata. Pure la squadra di Morini appare pronta al riscatto: chissà però che dirà il campo. Via!  (agg Michela Colombo)

IL QUASI DERBY

Sfida in programma  in questa domenica, riservata ai risultati della Serie B, che attira la nostra attenzione è certo quella tra Pordenone e Vicenza, un “quasi derby”, cui non vediamo l’ora di dare la parola. Il termine “quasi” non è casuale: di fatto sono formazioni appartenenti a regioni confinanti (Friuli Venezia Giulia e Veneto) e di fatto sono appena un centinaio i chilometri che separano le due città.

Non solo: pure i due club sono di fatto appaiati ai gradini più bassi della classifica del campionato, i lanerossi ancora a quota 0 e i ramarri forti di appena un punticino. Per entrambi dunque vincere oggi appare più che mai fondamentale, per provare a dare una svolta al proprio campionato: chissà però che dirà il campo. (agg Michela Colombo)

LA BESTIA NERA

Match imperdibile in questo sabato riservato ai risultati della Serie B è certo quello tra Spal e Parma, pure atteso solo alle ore 18.30. La sfida è delle più attese, specie per i ducali, pronti ad affrontare quella che è stata una specie di “Bestia nera”, specie negli ultimi anni: contro gli estensi gli emiliani hanno spesso recuperato tante sconfitte, alcune anche rocambolesche, in match che davvero parevano stregati.

Ma ora dopo tanto penare per i gialloblu è arrivato il momento del riscatto, anche se le condizioni del club di Maresca non sono delle migliori. Ricordiamo infatti che nelle ultime tre giornate il Parma ha recuperato appena un solo punticino: questo però strappato alla capolista Pisa nell’ultimo turno. Non si annuncia in ogni caso un match facile ma vedremo che dirà il campo. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE B: LECCE CORSARO NELL’ANTICIPO

Dopo l’anticipo occorso ieri tra Lecce e Monza con la vittoria netta per 3-0 dei salentini, sono riflettori puntati sui risultati della Serie B, anche oggi sabato ottobre 2021: siamo nel vivo della settima giornata del campionato cadetto e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo, pur considerato che dopo questo fine settimana la seconda serie del calcio italiano si fermerà per dare spazio agli impegni con le nazionali. Dunque dopo questo fine settimana ci attende a breve un piccolo momento di riposo: nel frattempo godiamoci questo nuovo turno per il campionato cadetto, a dir il vero be intenso.

Secondo il programma per la settima giornata di campionato. saranno ben sei le sfide che di faranno compagnia oggi, 2 ottobre 2021: si comincia dunque alle ore 14.00 con gli incontri Alessandria-Cosenza Cremonese-Ternana, Crotone-Ascoli e Frosinone-Cittadella. Solo alle ore 16.15 ci sposteremo al Romeo Anconetani, per l’incontro tra Pisa e Reggina, mentre il quadro dei risultati della Serie B si completerà con il match tra Spal e Parma, previsto alle ore 18.30.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA E CONTESTO

Impazienti di dare la parola al campo e dunque rimediare i primi risultati della serie B per la settima giornata di campionato, pure serve ora dare un miglior contesto alle sfide che ci attendono: ovviamente tenendo presente la classifica fin qui fissata. Serve allora mettere in evidenza nella giornata di oggi come come la capolista Pisa, il cui cammino è stato “appena sporcato” dal pareggio col Parma pochi giorni fa, ma pure di Cremonese, Ascoli e Frosinone, che raramente o per nulla hanno messo il piede in fallo o comunque hanno conquistato sul campo l’affetto dei propio tifosi, con prestazioni super.

Pure oggi sotto ai riflettori vi sono club che invece abbisognano di un vero riscatto: è il caso certo dell’Alessandria, che ha fin qui rimediato appena un punticino  come del Crotone che pure è ancora in cerca del primo successo della stagione. Per questi oggi vincere sarà una necessità ma anche un obiettivo difficile: pure è necessario subito ribaltare questo trend negativo, per non perdere subito il treno delle big del campionato.

RISULTATI SERIE B

Alessandria-Cosenza 1-0
Cremonese-Ternana 2-0
Crotone-Ascoli 2-2
Frosinone-Cittadella 0-1
Pisa-Reggina 2-0
Spal-Parma 2-2

CLASSIFICA SERIE B

Pisa 19

Cremonese 15

Lecce, Brescia 14

Ascoli 13

Cittadella 12

Benevento 11

Frosinone, Reggina, Cosenza 10

Monza, Perugia, Parma 9

Spal 8

Ternana 7

Alessandria, Crotone 4

Como 3

Pordenone 1

Vicenza 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA