Risultati Serie B, Classifica/ Diretta gol live score: Ventura torna a vincere!

- Michela Colombo

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score delle partite, posticipi della 20^ giornata del campionato cadetto, oggi domenica 19 gennaio 2020.

Benevento Serie B
Risultati Serie B, 24^ giornata (Foto LaPresse)

Ecco i primi risultati per la Serie B di questa domenica 19 gennaio 2020, dove i riflettori sono tutti punti sui campi della 20^ giornata di campionato. Per i posticipi del turno infatti possiamo ora segnalare la bella vittoria della Salernitana appena ottenuta all’Adriatico contro il Pescara con il risultato di 2-1: un ottimo risultato per Ventura e i suoi, spesso altalenanti. Dopo un primo tempo senza squilli, è stato nella ripresa che i granata si sono portati avanti con i due gol di Djuric, a cui per i delfini solo Maniero ha provato a rispondere nelle marcature. Per la sfida che invece si è appena conclusa al Picco, segnaliamo il pareggio col risultato di 1-1: al gol di Gyasi per i liguri ha risposto su rigore Iori, sempre nel primo tempo e poco altro è accaduto nella seconda frazione. Da segnalare che il campionato di Serie B oggi sarà di nuovo in campo, ma solo alle ore 21,00 quando si accenderà al Vigorito la sfida tra Benevento e Pisa. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE B: AL VIA I PRIMI MATCH

Si accende questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie B e tra i primi incontri che ci faranno compagnia solo tra pochi istanti certo spicca quella attesa solo tra pochi istanti al Picco tra Spezia e Cittadella. L’incontro si annuncia molto caldo in terra ligure, anche perchè entrambi i club ci appaiono ben affamati di punti e desiderosi di iniziare il 2020 con una vittoria. Dopo tutto ben ricordiamo che i bianconeri hanno approcciato al 20^ giornata di campionato vantando solo la 12^ posizione ma pure prima della sosta hanno messo da parte ben sei risultati positivi, Hanno invece approfittato della pausa per ricaricarsi i granata, che hanno chiuso il 2019 con un sonoro KO in campionato contro l’Entella. La formazione di Venturaro, che pure lotta nei primi gradini della classifica della Serie B, necessita dunque di un immediato riscatto per non perdere una solida piazza nei prossimi play off. Non ci resta che dare la parola al campo, via!

IL POSTICIPO

In attesa di vivere questa domenica dedicata i risultati della Serie B, facciamo un passo avanti e ricordiamo agli appassionati che ufficialmente la 20^ giornata della cadetteria si completerà solo domani, con il posticipo del Monday night previsto tra Cosenza e Crotone. Anche la sfida di domani dopo tutto è molto attesa dagli appassionati e dai fan delle due squadre, che pure al momento stanno vivendo situazioni differenti e lottano per obiettivi diversi. Ricordiamo infatti molto bene che i bruzi sono ora in piena zona rossa, ma pure la salvezza rimane a un passo, complice una graduatoria davvero molto corta anche ai gradini inferiori. Gli squali invece stanno lottando ai gradini più alti e anzi hanno già messo nel mirino il Pordenone, oltre che il secondo biglietto disponibile per la promozione in Serie A. Domani sarà un match molto caldo.

RISULTATI SERIE B: IL BIG MATCH DELL’ADRIATICO

Big match per questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie B sarà certo quello atteso oggi pomeriggio al Adriatico tra Pescara e Salernitana, scontro diretto a circa metà della graduatoria della cadetteria. La classifica, fissata alla vigilia di questo turno, infatti vede i delfini alla nona piazza con ben 26 punti: stessi punti li hanno messi da parte i granata che stazionano a un gradino appena sotto, pur vantando il medesimo tabellino degli avversari. Si annuncia quindi uno scontro capitale tra le due squadre, che nonostante il piazzamento critico, nutrono grandi ambizioni per il finale di stagione. Ovviamente sia Pescara che Salernitana sperano nei play off per la promozione in Serie A: il treno per il pass diretto pare ormai partito senza di loro. Già per raggiungere il tabellone del post season però la strada è molto ardua: servirà vincere e convincere fin dal turno di oggi.

I MATCH DI OGGI

Riflettori puntati sui risultati della Serie B in questa domenica 19 gennaio 2019: oggi infatti vivremo gli ultimi incontri messi in calendario per la 20^ giornata, la prima del turno di ritorno del campionato cadetto e ovviamente non vediamo l’ora di conoscere i verdetti. Come già ricordato ieri, quando abbiamo vissuto il momento clou di questo turno della cadetteria, tutti i club chiamati in campo vorranno iniziare questa seconda parte della stagione come il 2020 con una vittoria che rilanci spirito e corpo per il finale di stagione: non tutti però potranno vincere. Vediamo dunque subito che cosa ci riserverà il calendario odierno per i risultati della Serie B. Da programma per la 20^ giornata infatti oggi il primo fischio d’inizio lo udiremo già alle ore 15.00 quando all’Adriatico avrà inizio l’incontro Pescara Salernitana: alla stessa ora assisteremo alla partita Spezia-Cittadella, dove i granata torneranno in campo dopo il KO casalingo con l’Entella di fine anno. A chiudere il turno sarà poi alle ore 21,00 al Ciro Vigorito il big match Benevento-Pisa, dove i nerazzurri tenteranno l’impresa contro la capolista.

RISULTATI SERIE B: LA CLASSIFICA

A rendere gli incontri di oggi ancor più attesi sono naturalmente i tre punti messi in palio per la 20^ giornata di campionato e che certo modificheranno in maniera sostanziale la classifica della cadetteria. Ciò che però è già sicuro alla vigilia della 20^ giornata e che, a prescindere dai risultati di Serie B che raccoglieremo oggi, la vetta della classifica sarà ancora una volta occupata dal Benevento. Gli stregoni, campioni d’inverno sono infatti ancora in piena fuga verso la promozione diretta: i ragazzi di Inzaghi ad ora hanno da parte 46 punti e un vantaggio piò che consistente sui primi avversari. I giallorossi sono però certo un caso molto particolare, perché appena più sotto e lo abbiamo già visto ieri, gli spazi in graduatoria sono minimi e i verdetti di oggi potrebbero cambiare sostanzialmente la classifica di campionato. Staremo a vedere che accadrà in campo.

RISULTATI SERIE B

RISULTATO FINALE Spezia-Cittadella 1-1 – 12′ Gyasi (S), 36′ Iori (C)

RISULTATO FINALE Pescara-Salernitana 1-2 – 50′ Djuric (S), 54′ Djuric (S), 63′ R. Maniero (P)

RISULTATO FINALE Benevento-Pisa 1-1 – 10′ M. Coda (B), 18′ aut. Tuia (P)

CLASSIFICA SERIE B

Benevento 47

Pordenone 35

Crotone 31

Entella, Cittadella 30

Chievo, Salernitana 29

Frosinone 28

Ascoli, Perugia, Juve Stabia 27

Pescara 26

Spezia, Pisa 25

Empoli, Venezia 23

Cremonese 22

Cosenza 20

Trapani 18

Livorno 13

© RIPRODUZIONE RISERVATA