RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: il Monza vince in extremis!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B, classifica e diretta gol live score dei quattro posticipi che chiudono la 13^ giornata di campionato (oggi domenica 21 novembre).

Cremonese
I giocatori della Cremonese (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: IL MONZA BATTE IL COMO!

I risultati di Serie B incoronano il Monza, al termine di 90 minuti splendidi contro il Como: un derby infuocato che ha rispettato le premesse, e che i brianzoli hanno vinto per 3-2 rilanciandosi dopo il pareggio di Crotone. Nel primo tempo il Monza domina, va giustamente in vantaggio con Dany Mota e raddoppia con il giovane attaccante portoghese che timbra la sua doppietta personale. In 45 minuti il Como non si vede mai e il Monza colpisce anche due pali, ma la ripresa è del tutto diversa: Bellemo accorcia le distanze e Vignali pareggia, tutto nello spazio di 5 minuti di totale confusione per i padroni di casa e straordinaria spinta dei lariani, che vedono anche la possibilità concreta di espugnare l’U-Power Stadium.

Alla fine invece il Como di Giacomo Gattuso la perde: al minuto 88 José Machin si inventa un terra-aria da 25 metri che fulmina Facchin (entrato nel recupero del primo tempo per l’infortunio di Gori) e regala 3 punti d’oro al Monza, fermando la cavalcata dei lariani che comunque hanno confermato ancora una volta di essere squadra solida e pericolosa. Ora per i risultati di Serie B resta una sola partita da giocare: alle ore 20:30 scatterà Pisa Benevento, sarà interessante valutare quale delle due squadre si riscatterà e salirà di colpi in una classifica di Serie B che si fa sempre più entusiasmante… (agg. di Claudio Franceschini)

PARI PARMA, CREMONESE OK!

Siamo nel vivo di questa domenica riservata ai risultati della Serie B: vediamo dunque subito i primi verdetti che ci arrivano dai campi impegnati nella 13^ giornata. Raccontiamo allora subito del successo in trasferta della Cremonese contro la Reggina con il risultato di 2-1: nonostante il gol di Montalto in apertura, la formazione calabrese si è fatta rimontare nella ripresa e è pure stata punita da Buonaiuto e Gaetano, a segno rispettivamente al 56’ e al 63’ di gioco.

Con questo risultato  la squadra lombarda sale a quota 22 punti e dunque supera in classifica la stessa Reggina, ora sesta. È stato solo pareggio per 1-1 invece tra Parma e Cosenza al Tardini: dopo la rete di Juric nel primo tempo, i bruzi hanno risposto con Tiritiello, andato in gol pure solo al 73’ di gioco. Con tale verdetto entrambe le squadre rimangono ancora ai gradini più bassi della classifica di Serie B, sul bordo della zona rossa. Ora ridiamo la parola al campo: a breve comincerà la sfida tra Monza e Como!. (agg Michela Colombo)

PARTITE AL VIA!

Tutto è pronto per Parma Cosenza e Reggina Cremonese, le due partite che riapriranno il quadro dei risultati Serie B per la tredicesima giornata di campionato. Bisogna adesso spendere qualche parola in più per il Parma, che finora è rimasto decisamente sotto alle aspettative e prima della sosta ha rimediato una pesantissima sconfitta per 4-0 a Lecce. La società ha comunque deciso di dare ancora fiducia ad Enzo Maresca, che però ha bisogno di invertire la rotta al più presto.

Quattro vittorie, altrettanti pareggi e sconfitte non possono essere sufficienti dopo dodici giornate per chi punta alla promozione e ha in porta un certo Gigi Buffon: oggi pomeriggio, in casa contro il ripescato Cosenza, non ci possono essere alternative alla vittoria. Il Parma deve fare tesoro della lezione di calcio ricevuta a Lecce, perché evidentemente un’altra prestazione di quel genere non sarebbe ammessa: parola dunque ai campi, in Serie B si ricomincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PISA PER IL RILANCIO

Protagonista del posticipo di prima serata nei risultati Serie B sarà l’ex capolista Pisa, sulla quale dobbiamo spendere qualche parola in più. Il giudizio sulla stagione del Pisa fino a questo momento resta positivo, ma i nerazzurri toscani devono ritrovare lo smalto delle prime giornate: infatti sembra già lontano il ricordo della squadra che aveva saputo conquistare sei vittorie e un pareggio nelle prime sette giornate. Il Pisa infatti è a secco di successi da ben cinque turni, nei quali ha raccolto solamente tre pareggi e due sconfitte.

Il Benevento non sarà un avversario facile da affrontare, ma bisogna rilanciarsi al più presto, perché la classifica è talmente corta che basta poco per passare dalle stelle alle stalle. Potrebbe naturalmente essere importante il ritorno al gol di Lorenzo Lucca, a sua volta rimasto a secco nelle ultime giornate: l’Under 21 gli ha fatto ritrovare la via della rete, il Pisa naturalmente spera che lo stesso possa succedere pure in campionato adesso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE CALABRESI

Elencando le partite che oggi ci daranno i risultati Serie B, è facile notare che giocheranno alla stessa ora Cosenza e Reggina, per le quali dunque spenderemo adesso qualche parola in più. Prima della sosta c’era stato proprio il derby calabrese vinto per 0-1 dalla Reggina a Cosenza, la squadra di Reggio Calabria era così salita a ben 22 punti in classifica, posizione dalla quale è legittimo sognare in grande. Oggi per la Reggina ci sarà la partita casalinga contro un’altra bella realtà come la Cremonese, una vittoria potrebbe dare il pass per puntare davvero ai vertici.

Per il Cosenza invece ci sono 14 punti, bottino comunque non disprezzabile per una squadra che doveva giocare in Serie C ed è stata ripescata nel cuore dell’estate: l’attenzione però deve restare alta, anche perché oggi ci sarà la difficile trasferta a Parma, contro una big che non può più permettersi passi falsi, dunque per i calabresi non sarà semplice fare risultato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI CHIUDE LA 13^ GIORNATA

I risultati Serie B saranno protagonisti anche oggi, domenica 21 novembre 2021, perché la tredicesima giornata del campionato cadetto è stata divisa in modo quasi paritario fra sabato e domenica. Viene dunque quasi difficile parlare di posticipi, dal momento che nelle prossime ore assisteremo a ben quattro partite, che naturalmente renderanno molto più significativa anche la classifica di Serie B al termine del turno che segna la ripartenza dopo la sosta per le Nazionali.

Ricordiamo allora quali saranno le quattro partite che ci attendono per i risultati Serie B oggi: si inizierà con un doppio impegno alle ore 14.00, quando saranno infatti in programma Parma Cosenza e Reggina Cremonese, mentre alle ore 16.15 sarà la volta dell’atteso derby lombardo Monza Como ed infine in prima serata ecco alle ore 20.30 l’intrigante Pisa Benevento per chiudere il programma della tredicesima giornata.

RISULTATI SERIE B: IL DERBY LOMBARDO

Mettiamo allora in copertina per quanto riguarda i risultati Serie B il derby lombardo Monza Como, una partita sicuramente stuzzicante che ci attende oggi pomeriggio allo stadio Brianteo. Decisamente a sorpresa, il Como ci arriva davanti in classifica, anche se di un solo punto. La neopromossa lariana volava prima della sosta e con la travolgente vittoria per 4-1 sul Perugia il Como è arrivato a quota 19 punti, vedremo se saprà ripartire forte oggi, per consolidarsi sempre più nelle zone alte della classifica.

Il Monza segue a quota 18 punti, non possiamo parlare di delusione ma certamente ci si attendeva qualcosa in più dalla squadra di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. I brianzoli fanno troppa fatica a segnare: con 11 gol all’attivo dopo dodici partite è difficile cullare sogni di gloria, il pareggio a Crotone prima della sosta era stato un risultato discreto ma niente più, ecco perché oggi il Monza ha la necessità di rilanciarsi con una vittoria nel derby.

RISULTATI SERIE B, 13^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Parma Cosenza 1-1 – 12′ S. Juric (P), 73′ Tiritiello (C)

RISULTATO FINALE Reggina Cremonese 1-2 – 30′ Montalto (R), 56′ Buonaiuto (C), 63′ Gaetano (C)

RISULTATO FINALE Monza Como 3-2 – 16′ Dany Mota (M), 29′ Dany Mota (M), 60′ Bellemo (C), 65′ L. Vignali (C), 88′ Machin (M)

Ore 20.30

Pisa Cremonese

CLASSIFICA SERIE B

Brescia 27

Lecce 24

Pisa, Frosinone, Cremonese, Reggina 22

Ascoli, Monza 21

Cittadella, Perugia 20

Benevento, Como 19

Ternana, Parma 17

Cosenza 15

Spal 14

Alessandria 11

Crotone 8

Vicenza 4

Pordenone 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA