RISULTATI SERIE B/ Classifica, diretta gol live score: vincono tutte in trasferta!

- Michela Colombo

Risultati Sere B, classifica, diretta gol live score: vincono ancora Perugia e Virtus Entella. A farne le spese, Livorno (ancora a 0) e Cremonese

Entella Serie B
Probabili formazioni Serie B (Foto LaPresse)

Sono terminate le due sfide di Serie B in programma per questo ultimo sabato di agosto. Quattro gare significative viste le squadre in campo, a cominciare da Livorno-Perugia da una parte, e Cremonese-Entella dall’altra. Per quanto riguarda la sfida dell’Armando Picchi, altra grande partita della compagine allenata da Massimo Oddo, che dopo il successo all’esordio espugna anche lo stadio livornese, chiudendo il match con il risultato di una rete a zero, gol decisivo siglato da Iemmello al 66esimo minuto di gioco. Da segnalare anche un’espulsione per gli umbri di Kouan al 78esimo. Perugia che sale quindi a quota sei punti in classifica, mentre il Livorno rimane ancora clamorosamente a zero punti dopo 180 minuti. Nell’altro big match di questa sera, altra vittoria in esterna, questa volta da parte della Virtus Entella ai danni della Cremonese. In Lombardia termina con il risultato di una rete a zero in favore del club di Chiavari, gol siglato al 23esimo minuto di gioco da parte di Schenetti. Così come il Perugia, anche la Virtus Entella sale a quota 6 punti grazie a due successi in altrettante partite, mentre i rossogrigi rimangono fermi a quota 3. Negli altri due anticipi, invece, vittoria del Venezia a Trapani per uno a zero (gol di Bocalon), e successo della Salernitana a Cosenza per uno a zero (rete di Firenze). Quattro identici score e quattro successi in trasferta. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

RISULTATI SERE B, CLASSIFICA, DIRETTA GOL LIVE SCORE

I primi due risultati Serie B nel sabato della seconda giornata ci raccontano di partite molto ricche di gol. Le emozioni non sono mancate ed è il Sud a fare festa. Allo stadio Vigorito perentorio successo del Benevento sul Cittadella per 4-1: campani avanti al 28′ minuto con l’autorete di Ghiringhelli, poi al 52′ Maggio e al 58′ Insigne portano il Benevento sul 3-0 , infine al minuto 81 Diaw accorcia vanamente le distanze, anche perché subito dopo Coda fissa il definitivo 4-1. Colpaccio esterno invece per il Crotone, che si impone per 1-2 sul campo dello Spezia grazie alla doppietta di Simy, che segna due gol tra il 24′ e il 29′ minuto del primo tempo, prima della rete di Ricci al 44′ che però servirà solamente ad accorciare le distanze. In classifica sia il Benevento sia il Crotone salgono a quota 4 punti al pari dell’Empoli. Adesso c’è spazio solo per una breve sosta, poi alle ore 21.00 avremo la bellezza di altre quattro partite: Cosenza-Salernitana, Cremonese-Entella, Livorno-Perugia, Trapani-Venezia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Sta per accendersi questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie B e primo incontro messo in programma solo tra pochi minuti è quello previsto allo Stadio Picco tra Spezia e Crotone. Il match è di certo uno di quelli da tenere ben d’occhio in questa seconda giornata del campionato cadetto: siamo infatti impazienti di verificare sul campo le ambizioni del club ligure. Lo Spezia infatti è partito davvero con il piede giusto quest’anno, ma va ancora ben testata la compattezza dello spogliatoio di Vincenzo Italiano e la sfida che sta per iniziare, contro il Crotone, sarà di certo un ottimo banco di prova in tal senso. Dopo un’estate con alcuni alti e bassi, il club ligure è partito molto bene in Coppa Italia battendo agilmente la Pro Patria per 5-0: i bianconeri però poi si sono arenati nel turno successivo, pur contro un prestigioso avversario come è la Sampdoria. La vittoria poi ottenuta solo pochi giorni fa in campionato contro il Cittadella (per 3-0 a tabellone) ha di nuovo infuocato gli uomini: ora però serve dimostrate che non si tratta di un fuoco di paglia. Non ci resta che dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

FOCUS SUL PERUGIA

In vista dei risultati della Serie B che otterremo oggi per la seconda giornata di campionato, ecco che certo non possiamo non mettere sotto analisi lo splendido momento del Perugia di Mister Oddo. Il Grifo infatti è stata autore di una partenza di stagione a dir poco splendida, pur dopo un’estate non sempre prodiga di grandi risultati. Già nei primi turni di Coppa Italia infatti la squadra umbra si è ben fatta valere, sia contro la Triestina, che contro avversari più temibili come il Brescia (neopromossa in Serie A), battuta ai supplementari per 2-1 nel terzo turno del tabellone. Anche in campionato il Perugia ha subito fatto vedere un grande stato di forma fisico e mentale e se ne ben accorto il Chievo (club appena decaduto dalla Serie A), sconfitto per 2-1 il precedente weekend. Il Livorno oggi dovrà fare ben attenzione! (agg Michela Colombo)

I BOMBER DI SPICCO

In attesa di poter dare la parola al campo e ottenere i primi risultati della Serie B per questo sabato 31 agosto, andiamo a vedere chi potrebbero essere i protagonisti di questa seconda giornata di campionato, ovviamente a suon di gol. Ecco che pur dopo solo il primo turno della cadetteria, la classifica dei marcatori di Serie B ci appare ben ricca. Anzi sono ben in tre già  contendere il ruolo di capocannoniere della seconda serie del calcio italiano e per la precisione Iemmello del Perugia, Jallow della Salernitana e Pobega del Pordenone:  tutti e tre infatti si sono già messi in mostra solo settimana scorsa segnando ben due gol a testa. Oltre a loro però l’elenco dei possibili bomber che decideranno le sfide odierne è davvero lungo: chissà che accadrà quest’oggi in campo! (agg Michela Colombo)

LE PARTITE DI OGGI

Pur dopo il big match tra Chievo ed Empoli, anticipo di questa seconda giornata, è con oggi sabato 31 agosto 2019 che si entra nel vivo dei risultati di Serie B. Da calendario infatti sono ben sei le partite della seconda serie italiana che ci terranno compagnia in questo sabato sera e che di cui certo non vediamo l’ora di conoscer i risultati, tenuto conto della classifica ancora estremamente provvisoria. In attesa di scoprire chi non metterà il piede in fallo nel secondo banco di prova di questa stagione regolare 2019-2020 della cadetteria che è appena agli inizi, andiamo subito a vedere quali saranno gli incontri e quindi i risultati di Serie B che otterremo oggi. Ecco quindi che da programma già il primo fischio d’inizio oggi lo udiremo alle ore 18,00 quando avranno inizio gli anticipi Benevento-Cittadella e Spezia-Crotone, rispettivamente previsti al Vigorito e al Picco. Si dovrà quindi attendere solo le ore 21,00 per assistere alle altre partite di questo sabato, tutto dedicato alla seconda serie del calcio italiano. A quell’ora da calendario avranno quindi luogo le partite Cosenza-Salernitana e Cremonese-Entella: pure attendiamo le partite Livorno-Perugia e Trapani-Venezia.

RISULTATI SERIE B: LA CLASSIFICA

Come abbiamo riferito prima, siamo particolarmente impazienti di ottenere i risultati di Serie B per i match in programma oggi: di fatto ci servono anche per dare un volto un poco più definito alla classifica del campionato cadetto. Con solo 90 minuti di gioco (eccezion fatta per Empoli e Chievo che ieri sono scesi in campo per l’anticipo della seconda giornata) ecco che in graduatoria la situazione è quanto mai instabile. In vetta infatti vediamo club come Spezia e Pordenone (rispettivamente al successo su Cittadella e Frosinone) ma anche Entella ed Ascoli le cui ambizioni per questa stagione della Serie A sono tutte da verificare. Si posizionano invece solo temporaneamente al centro della graduatoria Pisa, Benevento, Crotone e Cosenza, che hanno rimediato tutte e 4 un pari a rete bianche nell’esordio di campionato. Stazionano invece nella zona più bassa della classifica anche club che nutrono grandi obbiettivi per la stagione come Frosinone e Pescara: per loro sarà necessario però riscattarsi fin da subito. Chissà se questo sabato, dedicato ai risultati della Serie B sarà in questo senso loro propizio.

RISULTATI SERIE B

FINALE Benevento-Cittadella 4-1 – 28′ aut. Ghiringhelli (C), 52′ Maggio (B), 58′ Insigne (B), 81′ Diaw (C), 83′ Coda (B)

FINALE Spezia-Crotone 1-2 – 24′ rig. Simy (C), 29′ Simy (C), 44′ Ricci (S)

FINALE Cosenza-Salernitana 0-1 – 47′ Firenze

FINALE Cremonese-Entella 0 -1 – 23′ Schenetti

FINALE Livorno-Perugia 0 -1 – 66′ Iemmello

FINALE Trapani-Venezia 0 -1 – 24′ Bocalon

CLASSIFICA SERIE B

Salernitana, Entella, Perugia 6

Empoli, Benevento, Crotone 4

Spezia, Ascoli, Cremonese, Venezia 3

Cosenza, Pisa, Chievo 1

Juve Stabia, Livorno, Pescara, Trapani, Cittadella, 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA