RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: il Trento passa a Trieste! (oggi 4 settembre 2023)

- Christian Attanasio

Risultati Serie C, classifica e diretta gol live score delle partite della 1^ giornata del Girone A di oggi, lunedì 4 settembre 2023

Trento Video Trento Pro Sesto (da facebook.com/calcio.trento1921)

RISULTATI SERIE C: IL TRENTO PASSA A TRIESTE!

Si è completato il quadro dei risultati Serie C per i posticipi del lunedì sera nel girone A. Importante vittoria del Trento che passa in casa dell’ambiziosa Triestina. Vittoria esterna anche per le Pantere del Renate che passano sul campo del Fiorenzuola. Volano la Pro Vercelli, che cala il poker contro il Lumezzane, e la Pergolettese, che vince in goleada 5-2 contro la Pro Sesto. Pari a reti bianche nel sentito derby piemontese tra Alessandria e Novara, così come nella sfida al “Menti” tra Vicenza e Albinoleffe. Pari, ma con un gol per parte, anche a Mantova nella sfida che vedeva i padroni di casa Virgiliani opposti al Padova. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE C: PARTITE AL VIA!

Non solo Piemonte in questi risultati Serie C Girone A anche se ci sarebbe da ricordare la partita che giocherà la Pro Vercelli contro il Lumezzane. Uscendo fuori dalla sfera piemontese, ecco il Renate che ospiterà il Fiorenzuola. Le Pantere arrivano da una buona annata disputata nel 2022/2023 con la corsa alla Serie B fermata ai playoff dopo un convincente ottavo posto. Ancora più in alto è arrivata la Pro Sesto, per l’esattezza quarta, con il Vicenza che sul più bello aveva interrotto la corsa dei lombardi in B. Quest’anno l’esordio è con la Pergolettese in trasferta.

A proposito di Vicenza, i biancorossi sono chiamati all’impegno contro l’AlbinoLeffe sperando di migliorarsi dopo i quarti di finale palyoff dello scorso anno quando il doppio 0-0 col Cesena costò l’eliminazione al Vicenza. I LaneRossi hanno già iniziato la propria stagione venendo estromessi circa un mese fa dalla Coppa Italia nel match interno con la FeralpiSalò, a sua volta eliminata dal Torino di Ivan Juric. Adesso però tocca davvero dare la parola ai campi, perché ci siamo davvero ed è arrivato il momento che stavamo aspettando: per i risultati di Serie C si gioca! (aggiornamento di Christian Attanasio)

IL DERBY PIEMONTESE

Iniziano dunque i risultati Serie C Girone A con il primo raggruppamento in ordine alfabetico della terza divisione italiana che chiuderà il proprio turno inaugurale lunedì 4 settembre. Ruba certamente l’occhio la gara tra Alessandria Novara con la squadra dei grigi che torna nel Girone A dopo che l’anno scorso aveva partecipato al Girone B. Ciò nonostante le due compagini piemontesi si erano affrontate in Coppa Italia Serie C con il successo dell’Alessandria.

Avendo perso la Juventus Next Gen, passata nel Girone B per permettere all’Atalanta U23 di prendere parte alla Serie C, il Girone A vanta tre squadre piemontesi con la Pro Vercelli che si aggiunge alle due sopra citate che come detto si sfideranno lunedì 4 dicembre alle 20:45. Tutti si augurano di partire con il piede giusto in quella che si prospetta l’ennesima stagione di Serie C dove tutto si deciderà nelle battute finali dopo un campionato equilibrato. (aggiornamento di Christian Attanasio)

I POSTICIPI!

I risultati Serie C oggi, lunedì 4 settembre, vedranno scendere in campo quattrodici squadre per quelle che saranno di conseguenza le ultime sette partite per chiudere la prima giornata del Girone A. Ci si preparerà ad una ricca abbuffata alle 20:45 visto che l’intero programma del lunedì si svolgerà in contemporanea. Attesa per Alessandria Novara così come per Fiorenzuola Renate, Vicenza AlbinoLeffe e Mantova Padova.

Insieme a loro registreranno all’inizio della prima settimana di settembre il proprio debutto stagionale Pergolettese Pro Sesto, Pro Vercelli Lumezzane e Triestina Trento. Ricordiamo che tre partite sono già state giocate la domenica vale a dire Atalanta Under 23 Virtus Verona, Legnano Arzignano e Pro Patria Giana Erminio. Novità di quest’anno l’iscrizione della seconda squadra dell’Atalanta che prenderà il posto della Juventus Next Gen, spostata nel Girone B. Si tratta degli unici due club di Serie A in Italia a vantare una seconda squadra, progetto iniziato dai bianconeri e seguito successivamente dopo qualche anno anche dagli orobici.

RISULTATI SERIE C GIRONE A, TUTTE LE PARTITE

I risultati Serie C Girone A di oggi, lunedì 4 settembre, vedranno un derby tutto piemontese tra Alessandria Novara. Lo stadio Giuseppe Moccagatta si appresta ad ospitare una delle più antiche rivalità del Piemonte, lontano dal prestigio di Juventus e Torino ma comunque una gara storica per gli amanti del calcio piemontese. Un debutto di fuoco che aggiungerà un pizzico di storia a questa prima giornata.

Ci sarà anche il derby lombardo tra la Pergolettese Pro Sesto, una sfida ormai divenuta habituée del calcio italiano visto che dal 2014 sono state 14 le volte che queste due squadre si sono affrontate in tutte le competizioni. Interessante vedere come la neopromossa Lumezzane affronterà l’ostacolo Pro Vercelli che l’anno scorso è riuscita ad evitare l’incubo playout grazie ad un solo punto di distacco dal Mantova sedicesimo. Chi invece l’anno scorso è arrivato fino ai playoff salvo poi venir eliminato dalla Pro Sesto è il Renate che giocherà la sua prima partita stagionale in casa del Fiorenzuola.

RISULTATI SERIE C GIRONE A, 1^ GIORNATA

LUNEDÌ 4 SETTEMBRE 2023

RISULTATO FINALE Alessandria Novara 0-0

RISULTATO FINALE Fiorenzuola Renate 0-1

RISULTATO FINALE Vicenza AlbinoLeffe 0-0

RISULTATO FINALE Mantova Padova 1-1

RISULTATO FINALE Pergolettese Pro Sesto 5-2

RISULTATO FINALE Pro Vercelli Lumezzane 4-1

RISULTATO FINALE Triestina Trento 0-1

CLASSIFICA SERIE C GIRONE A

Pergolettese, Pro Vercelli, Legnago Salus, Trento, Renate, Virtus Verona, Giana Erminio 3

Alessandria, Novara, Vicenza, Albinoleffe, Mantova, Padova 1

Fiorenzuola, Lumezzane, Pro Sesto, Triestina, Atalanta U23, Pro Patria 0

Arzignano (-4) -4





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie