Risultati Serie C, classifica/ La Reggiana vince anche il big match, colpo del Modena

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifica dopo le partite per la 10^ giornata del girone B. Nel turno infrasettimanale la Reggiana vince il big match contro l’Ancona, il Cesena si prende il 2° posto.

pallone Serie C
Risultati Serie C (Foto: Rai Sport)

RISULTATI SERIE C: ECCO I FINALI!

I risultati di Serie C per le partite della 10^ giornata, per il girone B, incoronano ancora la Reggiana: gli emiliani battono anche l’Ancona-Matelica e lo staccano in classifica, finisce 3-1 al Mapei Stadium e adesso sono 5 i punti di vantaggio sui marchigiani. L’Ancona-Matelica peraltro non è più nemmeno secondo, perché viene sorpassato dal Cesena che resiste al ritorno della Pistoiese ed effettua l’importante sorpasso; preziosa la vittoria esterna del Modena, la quarta nelle ultime cinque partite, a battere un Pescara ancora senza la giusta continuità.

Anche i canarini fanno un bel salto in avanti nella classifica del girone B di Serie C, mentre Fermana e Lucchese ottengono un pareggio senza reti che certamente non è positivo per i padroni di casa, stesso risultato anche nella deludente Entella Vis Pesaro con i liguri che hanno certamente sprecato un’occasione. Domani per i risultati di Serie C si tornerà a giocare con il programma dei gironi A e C, naturalmente sempre per una 10^ giornata che avrà la sua conclusione con i posticipi del giovedì. (agg. di Claudio Franceschini)

IN CAMPO!

Eccoci pronti a vivere Viterbese Siena, che possiamo di fatto considerare come l’anticipo che aprirà il quadro dei risultati Serie C per la decima giornata del girone B, che monopolizzerà questo martedì per il turno infrasettimanale. L’inizio di campionato è stato difficilissimo per la Viterbese, che ha sicuramente bisogno di risalire posizioni in classifica per provare a garantirsi una stagione più serena, ma non sarà naturalmente dello stesso avviso il Siena, che dal canto suo punta a consolidarsi sempre più in zona playoff, dove la bagarre è inevitabilmente ancora molto serrata dopo appena circa un quarto della stagione regolare che finora è andato in archivio.

Le esigenze di classifica di laziali e toscani sono dunque molto differenti fra loro, ma ugualmente importanti: di conseguenza sarà una partita di notevole spessore, per la quale adesso cediamo senza indugio la parola al campo. Si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL PROSSIMO TURNO

Non abbiamo ancora nemmeno scoprite quali saranno i risultati Serie C nella decima giornata, ma si gioca a ritmi talmente serrati che magari a qualcuno sarà venuta la legittima curiosità di chiedersi che cosa succederà nel weekend, quando ci sarà in programma già l’undicesima giornata. Dal momento che il girone B gioca già oggi, ecco che ben sei partite di questo gruppo saranno già sabato 23 ottobre, tra cui il derby marchigiano tra Ancona-Matelica e Fermana e il big-match Siena Pescara, sfida tra due delle formazioni più blasonate dell’intera Serie C 2021-2022.

Ci saranno però anche tre partite alla domenica, fra le quali potremmo citare il derby toscano Pistoiese Montevarchi, infine avremo pure il posticipo del lunedì Pontedera Reggiana, di conseguenza l’undicesima giornata del girone B di Serie C sarà spalmata addirittura su tre giorni differenti, per uno “spezzatino” vero e proprio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BIG MATCH

Presentando i risultati Serie C per la decima giornata del girone B, spiccano un paio di partite nelle quali entrambe le squadre rappresentano piazze importanti, con trascorsi anche in Serie A. Parliamo di Pescara Modena e di Reggiana Ancona-Matelica, che saranno sfide di notevole importanza anche in classifica, ma che oltre agli stringenti motivi di attualità richiamano il fascino della tradizione. Dal punto di vista storico sicuramente si prende il primato la partita dello stadio Adriatico, dal momento che il Pescara vanta sette campionati in Serie A mentre il Modena ha militato nella massima serie addirittura per tredici anni.

Numeri meno eclatanti a Reggio Emilia, dove si affronteranno i padroni di casa emiliani con tre campionati in Serie A nella storia e i marchigiani dell’Ancona-Matelica, con la squadra del capoluogo che è stata in Serie A per due volte. Quattro delle sette squadre del girone B con trascorsi in Serie A si affrontano fra loro: non capita così di frequente… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TURNO INFRASETTIMANALE

I risultati Serie C tornano protagonisti già oggi, martedì 19 ottobre 2021. Praticamente non c’è mai un attimo di respiro: ieri sera si è chiuso con un posticipo il turno del weekend, oggi parte un turno infrasettimanale che ci terrà compagnia fino a giovedì, poi naturalmente nel weekend sarà già tempo per un’altra giornata. La classifica dei tre gironi di Serie C comincia a farsi significativa, vedremo che cosa ci dirà la decima giornata che oggi comincia con le partite del girone B.

Saranno protagoniste dunque le squadre dell’Italia centrale: come già era successo nel precedente turno infrasettimanale, il girone B aveva giocato per intero al sabato nel weekend per poi essere protagonista già al martedì nell’infrasettimanale, mentre fra domani e giovedì saranno naturalmente di scena il girone A e il girone C. Si corre a grandi ritmi, ma d’altronde è necessario in un campionato che prevede 38 giornate di stagione regolare e poi lunghissimi playoff per stabilire la quarta promossa in Serie B.

RISULTATI SERIE C: LE PARTITE DI OGGI

Tutto questo premesso, naturalmente adesso è giunto il momento di elencare le partite della decima giornata del girone B che ci daranno oggi i risultati Serie C con i quali si aprirà il secondo turno infrasettimanale del campionato 2021-2022. L’apertura sarà alle ore 14.30, quando andrà in scena l’anticipo Viterbese Siena, partita che sarà seguita alle ore 17.30 da Montevarchi Olbia ed infine alle ore 18.30 da Gubbio Carrarese, che potremmo definire come l’ultimo dei tre anticipi.

In effetti poi il grosso delle partite (ben sette) saranno in programma con fischio d’inizio alle ore 21.00, in contemporanea dunque con le partite di Champions League: in ordine alfabetico, ci attendono stasera Cesena Pontedera, Entella Vis Pesaro, Fermana Lucchese, Grosseto Teramo, Imolese Pistoiese, Pescara Modena e Reggiana Ancona-Matelica, partite che riguarderanno anche la parte più alta della classifica.

RISULTATI SERIE C, 10^ GIORNATA

GIRONE B

RISULTATO FINALE Viterbese Siena 2-0

RISULTATO FINALE Montevarchi Olbia 0-2

RISULTATO FINALE Gubbio Carrarese 4-0

RISULTATO FINALE Cesena Pontedera 2-1

RISULTATO FINALE Entella Vis Pesaro 0-0

RISULTATO FINALE Fermana Lucchese 0-0

RISULTATO FINALE Grosseto Teramo 1-1

RISULTATO FINALE Imolese Pistoiese 1-1

RISULTATO FINALE Pescara Modena 1-2

RISULTATO FINALE Reggiana Ancona-Matelica 3-1

 

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana 24

Cesena 21

Ancona-Matelica 19

Modena 18

Gubbio 17

Siena, Pescara 16

Imolese 15

Vis Pesaro, Carrarese 14

Entella 12

Olbia 13

Pontedera, Lucchese, Teramo 11

Montevarchi 10

Grosseto 9

Viterbese, Fermana, Pistoiese 6

© RIPRODUZIONE RISERVATA