Risultati Serie C, classifica/ Diretta gol live score: un altro tris per il Siena!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifica del girone B e diretta gol live score delle partite in programma oggi, martedì 28 settembre 2021, per aprire l’infrasettimanale.

diretta spal pescara I giocatori del Pescara (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: TRIS DEL SIENA

Altri risultati di Serie C, finali per le partite della 6^ giornata, incoronano il Siena: la squadra bianconera è l’unica che finora si sia presa la vittoria nel girone B e dunque fa un deciso passo avanti in classifica, agganciando le tre capolista – che però devono ancora giocare – con un 3-0 al Brilli Peri, sorprendendo un Montevarchi che era partito bene nel campionato da neopromosso ma sembra aver perso un po’ la bussola, come si evince dalla partita di oggi. Dopo lo spettacolare 3-3 di Chiavari tra Entella e Olbia, pareggiano anche Lucchese e Teramo con un 2-2 che non risolve i problemi degli abruzzesi, ferma leggermente i toscani che però continuano nella loro stagione tutto sommato positiva.

Finisce 1-1 Viterbese Vis Pesaro ed è un risultato che non accontenta alcuna delle due squadre. Adesso per i risultati di Serie C si torna a giocare con le altre partite che chiudono il programma della 6^ giornata nel girone B: in campo appunto Cesena, Pescara e Reggiana che sono le tre squadre in testa alla classifica, vedremo se una delle due si staccherà dalla concorrenza o se si proseguirà con questo terzetto (o magari una coppia) a guidare le danze. (agg. di Claudio Franceschini)

GRANDE SHOW A CHIAVARI

Manca circa un’ora all’inizio di altre tre partite del girone B, ma intanto per i risultati di Serie C abbiamo assistito a un incredibile pareggio in Entella Olbia: la partita di Chiavari, che ha aperto il programma della 6^ giornata, è terminata 3-3 tra mille emozioni. Un primo tempo nel quale la Virtus ha trovato l’immediato vantaggio con Magrassi ma si è fatta riprendere da Simone Mancini, poi l’allungo con la doppietta siglata da Leonardo Morosini che sembrava aver messo in ginocchio l’Olbia. Gli isolani invece sono stati bravi ad accorciare ad inizio ripresa con Ragatzu, poi hanno intelligentemente abbassato i ritmi in vista dell’assalto finale:.

Dopo aver sprecato due occasioni (una clamorosa, con palo interno di Ragatzu da due passi) hanno sfruttato un lancio lungo che ha generato il pareggio di King Udoh. Peccato per l’Entella che in questo modo non si prende il primo posto nella classifica del girone B, ma certamente il pareggio dell’Olbia è stato assolutamente meritato; Montevarchi Siena e Viterbese Vis Pesaro sono le partite che ci faranno compagnia tra poco per i risultati di Serie C in questo turno infrasettimanale, ma 30 minuti dopo prenderà il via anche Lucchese Teramo e allora torniamo a riferirci ai campi per scoprire quello che succederà… (agg. di Claudio Franceschini)

SI GIOCA ENTELLA OLBIA

Tutto è pronto per Entella Olbia, la partita che aprirà il quadro dei risultati Serie C per quanto riguarda il girone B, che sarà il primo a scendere in campo nel turno infrasettimanale di fine settembre. L’Entella ci arriva sulla scia di una preziosa vittoria esterna sul campo del Modena, mentre l’Olbia sabato ha perso in casa contro il Cesena, dunque la Virtus dovrebbe godere di un certo vantaggio, considerando pure il fattore campo (si gioca a Chiavari).

Va anche detto che in classifica fino a sabato mattina le due squadre erano appaiate a quota 6 punti (adesso naturalmente l’Entella è a 9), per cui sbilanciarsi troppo in previsioni potrebbe essere un azzardo a questo punto della stagione. Meglio allora non fare troppi ragionamenti sulla carta e cedere senza indugio la parola al campo, sperando che ci potremo divertire: la Serie C sta davvero per scendere in campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE CAPOLISTA

Presentando i risultati Serie C attesi per oggi nel girone B, abbiamo già evidenziato che al comando della classifica di questo gruppo ci sono ben tre squadre appaiate a quota 11 punti dopo le prime cinque giornate, con tre vittorie e due pareggi. Si tratta di Reggiana, Pescara e Cesena, con gli emiliani che possiamo citare per primi grazie a una differenza reti pari a +6 rispetto al +3 di abruzzesi e romagnoli, ma naturalmente questo è solo un piccolo dettaglio all’inizio del campionato. Sabato doveva essere un turno favorevole al Pescara, che invece ha pareggiato per 1-1 in extremis contro la Viterbese evitando guai peggiori, mentre la Reggiana andava a vincere sul campo del Siena e il Cesena si imponeva ad Olbia.

Oggi i romagnoli sono attesi dallo stuzzicante derby contro il Modena al Manuzzi, la Reggiana giocherà a sua volta in casa contro la Carrarese mentre la partita più difficile potrebbe toccare al Pescara, sul campo del Gubbio. Vedremo se ci saranno dunque delle novità al comando della classifica… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI INIZIA IL TURNO INFRASETTIMANALE

I risultati Serie C saranno nuovamente protagonisti già oggi, martedì 28 settembre 2021, perché nelle prossime ore comincerà il turno infrasettimanale che caratterizzerà gli ultimi giorni del mese di settembre nel campionato di Serie C. Nel weekend il girone B aveva giocato interamente di sabato proprio perché anche nella sesta giornata sarà questo gruppo a giocare per primo, monopolizzando la giornata di martedì e lasciando agli altri due gruppi il mercoledì e un paio di posticipi anche al giovedì.

Sarà dunque un martedì importante anche per la classifica della Serie C nel girone B, che vede al momento una situazione molto incerta in testa, con il terzetto formato da Reggiana, Pescara e Cesena al comando a quota 11 punti. Reggiana e Cesena hanno agganciato proprio sabato scorso il Pescara, vincendo le rispettive partite mentre gli abruzzesi non andavano oltre un faticoso pareggio casalingo contro la Viterbese. Oggi che cosa succederà?

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Dunque oggi per i risultati Serie C saranno protagoniste le partite del girone B, che saranno diffuse dal primo pomeriggio fino alla sera. Si comincerà infatti alle ore 14.30 con un anticipo già piuttosto interessante, che metterà di fronte Entella Olbia; si passerà poi al tardo pomeriggio, perché alle ore 17.30 avremo il fischio d’inizio di Montevarchi Siena e Viterbese Vis Pesaro, mentre appena mezz’ora più tardi, dunque alle ore 18.00, sarà la volta di Lucchese Teramo.

Ben sei partite saranno tuttavia in programma alle ore 21.00, per una serata da non perdere in compagnia delle emozioni del girone B di Serie C, comprese le tre capolista che giocheranno in contemporanea. Ricordiamo allora il derby Cesena Modena, poi Fermana Grosseto, Gubbio Pescara, Imolese Pontedera, Reggiana Carrarese e Pistoiese Ancona Matelica, per una serata a dir poco stuzzicante nonostante la contemporaneità con le partite di Champions League.

RISULTATI SERIE C, 6^ GIORNATA

GIRONE B

RISULTATO FINALE Entella Olbia 3-3

RISULTATO FINALE Montevarchi Siena 0-3

RISULTATO FINALE Viterbese Vis Pesaro 1-1

RISULTATO FINALE Lucchese Teramo 2-2

RISULTATO FINALE Cesena Modena 1-2

RISULTATO FINALE Fermana Grosseto 2-0

RISULTATO FINALE Gubbio Pescara 2-2

RISULTATO FINALE Imolese Pontedera 4-1

RISULTATO FINALE Pistoiese Ancona-Matelica 0-4

RISULTATO FINALE Reggiana Carrarese 3-0

CLASSIFICA

Reggiana 14
Ancona-Matelica 13
Pescara 12
Siena, Imolese, Cesena 11
Entella, Gubbio 10
Modena 9
Pontedera 8
Carrarese, Olbia, Lucchese 7
Montevarchi, Vis Pesaro 6
Grosseto, Fermana, Pistoiese 4
Teramo, Viterbese 3





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie