RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol: l’Ancona ora è secondo! Live score

- Michela Colombo

Risultati serie C, classifica: la diretta gol live score delle partite in programma, oggi 16 ottobre 2021 e valide per la nona giornata del girone B.

Olbia
Risultati serie C, classifica (Foto repertorio LaPresse)

RISULTATI SERIE C: TUTTI I VERDETTI

Ormai è definitivo il quadro dei risultati Serie C per il girone B, perché sono terminate anche le quattro partite delle ore 17.30. Spicca certamente la vittoria per 2-0 dell’Ancona Matelica ai danni del Montevarchi, un successo di grande valore per i marchigiani, che approfittano del rallentamento di Reggiana e Cesena per migliorare la propria posizione al vertice della classifica, che ora vede l’Ancona Matelica davanti al Cesena e a due sole lunghezze dalla capolista Reggiana. Sale anche il Pescara, che si porta a quota 16 punti grazie alla vittoria per 2-1 ottenuta dal Delfino contro la Fermana.

Molto preziosa anche la vittoria del Siena, che piega per 1-0 nella parte finale della partita la Virtus Entella e sale a sua volta a quota 16 punti in classifica. Infine, dobbiamo annotare il pareggio per 1-1 che ha sancito la divisione della posta al termine di Teramo Gubbio. Per il girone B della Serie C è dunque già il tempo di pensare al turno infrasettimanale che comincerà martedì, mentre naturalmente domani saranno protagonisti il girone A e il girone C, che devono ancora vivere la loro nona giornata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PAREGGI IN VETTA

Sono già terminate ben sei partite, si può allora fare un quadro di quanto è successo finora nei risultati Serie C oggi, naturalmente nel solo girone B che monopolizza la scena. La prima partita è stata Vis Pesaro Cesena, un “quasi derby” che è terminato con un pareggio per 1-1. Rallenta dunque il Cesena secondo in classifica, ma fa lo stesso la capolista Reggiana, fermata sul pareggio per 0-0 a Grosseto, restano dunque tre le lunghezze di differenza in classifica. Sembrava destinato allo 0-0 anche il derby toscano Carrarese Pistoiese, che è stato invece vinto per 1-0 dai padroni di casa con un gol nel recupero.

Molto importanti le vittorie di Modena e Imolese, che si sono imposte rispettivamente per 2-0 in casa contro il fanalino di coda Viterbese e per 0-2 in trasferta sul campo dell’Olbia. La partita fino a questo momento più spettacolare è stata però senza dubbio il derby toscano Pontedera Lucchese, terminato con il successo degli ospiti per 2-3. Adesso circa un’ora di pausa, poi alle ore 17.30 cominceranno le altre quattro partite: ci attendono ancora Ancona-Matelica Montevarchi, Pescara Fermana, Siena Entella e Teramo Gubbio. Che cosa succederà ancora? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA

Si accende questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C e prima sfida a farci compagnia solo tra pochi minuti è certo quella tra Vis Pesaro e Cesena, bel derby tutto romagnolo. L’incontro si annuncia bollente e non solo per la vicinanza geografica tra le due città. Obiettivo dichiarato oggi dei cavallucci marini sarà ovviamente quello di vincere e con i tre punti, di rimanere se non altro attaccate alla capolista Reggiana, pure ancora distante. Pure alla Vis Pesaro però non mancano motivazioni oggi.

La squadra biancorossa, dopo un avvio di stagione disastroso si è rimessa in carreggiata e anche ottenuto anche tre vittorie e un pari nelle ultime 5 sfide segnate ecco che è riuscita a salire fino all’ottavo gradino della lista del girone B, forte di 12 punti. Pure la squadra di Banchini non ha intenzione di fermarsi qui: chissà che cosa però dire il campo, via! (agg Michela Colombo)

AL VERTICE

Per il girone B della Serie C oggi unico protagonista dei risultati in questo sabato 16 ottobre 2021, ci pare doveroso ora raccontare anche un po’ che sta succedendo in cima alla classifica. Alla vigilia della nona giornata infatti ancora una volta a rubare la scena è la capolista Reggiana, saldamente al comando della graduatoria  con ben 20 punti e pure un tabellino impeccabile, con sei successi, due pareggi e ancora nessun passo falso.

La squadra di Aimo Diana davvero sta conducendo un avvio di stagione importante e certo è intenzione degli emiliani continuare su tale trend, anche a spese del Grosseto, prossimo rivale. Dietro la capolista le altre squadre sono all’inseguimento, ma da distanza ragionevole: ricordiamo infatti che seconda ma con solo 17 punti vi è la squadra del Cesena, che pure ne ha uno in più dell’Ancona Matelica, che chiude il podio. Dopo ancora tre punti le altre formazioni, anche ben lontane. (agg Michela Colombo)

I BOMBER

In attesa di dare il via a questo sabato tutto dedicato ai risultati della serie C, andiamo ad approfondire che sta succedendo nel girone B, oggi unico in campo e pure a conoscere meglio i suoi protagonisti. Alla vigilia della nona girata di campionato non solo la classifica comincia ad avere un volto preciso, ma pure si fa sempre più definita anche la graduatoria riservata ai principali protagonisti in campo, i bomber.

In tal senso dobbiamo allora oggi subito segnalare i nomi di Magnaghi del Pontedera e Sereni dell’Ancona Matelica, che pure si contendono il titolo di capocannoniere del girone con cinque gol a testa. Pure alle loro spalle la concorrenza è tanta: basti pensare che fermi a quota 4 abbiamo ancora Gucci della Vis Pesaro, Lanini della Reggiana, Lescano e Schenetti dell’Entella, come pure Rolfini dell’Ancona matelica. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: GLI ANTICIPI DI OGGI!

Spazio ai risultati della Serie C in questo sabato 16 ottobre 2021: con oggi diamo il via infatti alle sfide della nona giornata per il campionato regolare ed eccezionalmente saranno ben 10 gli anticipi che ci accompagneranno oggi. Esaminando il calendario vediamo che di fatto sarà il girone B nella sua interessa a farci compagnia in questo sabato 16 ottobre: i club del girone A e C invece ci attendono solo domani, domenica e lunedi, con un solo posticipo.

La scelta è ben particolare, ma non ci sorprende: ricordiamo infatti che già il prossimo martedì il terzo campionato italiano sarà di nuovo in campo per un turno infrasettimanale e tale mossa è stata attuata dalla Lega per concedere a tutti i club almeno qualche giorno di riposo tra un turno e l’altro. Dunque non ci resta che andare a vedere quali saranno le sfide che ci accompagneranno in questo sabato, dedicato ai risultati della serie C: chissà che accadrà in campo!.

RISULTATI SERIE C: I MATCH IN PROGRAMMA

Esaminando subito il calendario per questo sabato 16 ottobre 2021, tutto dedicato ai risultati della Serie C, e dove pure saranno solo i club del girone B a farci compagnia, vediamo subito che il primo fischio d’inizio sarà già alle ore 14.00 con la prima sfida tra Vis Pesaro e Cesena. A seguire ma solo alle ore 14.30 assisteremo alle partite tra Carrarese e Pistoiese e Grosseto-Reggiana come pure al derby toscano tra Pontedera e Lucchese, con i granata in cerca di ricatto dopo il KO subito solo pochi giorni fa contro il Gubbio. Sempre alle ore 14.30 avrà inizio anche la sfida del girone B tra Modena e Viterbese, con quest’ultima che proverà di tutto per abbandonare l’ultimo gradino della classifica.

Dovremo attender poi fino alle ore 17.30 per le ultime sfide della nona giornata per la Serie C di questo sabato. Solo nel tardo pomeriggio dunque ci faranno compagnia le partite Teramo-Gubbio e Siena-Entella, come anche l’incontro tra Pescara e Fermana, con i delfini pure di ritorno dallo spettacolare pareggio per 2-2 segnato contro l’Entella nel posticipo del lunedi, dello scorso turno. Sempre alle ore 17.30 pure si accenderanno gli incontri Ancona Matelica-Montevarchi e Olbia-Imolese: qui teniamo d’occhio proprio i rossoblu, di ritorno da due sconfitte di fila e impazienti di rifarsi ai danni dei sardi,.

RISULTATI SERIE C

GIRONE B

Vis Pesaro-Cesena 1-1

Carrarese-Pistoiese 1-0

Grosseto-Reggiana 0-0

Modena-Viterbese 2-0

Olbia-Imolese 0-2

Pontedera-Lucchese 2-3

Ancona-Matelica – Montevarchi 2-0

Pescara-Fermana 2-1

Siena-Entella 1-0

Teramo-Gubbio 1-1

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana 21

Ancona-Matelica 19

Cesena 18

Siena, Pescara 16

Modena 15

Gubbio, Imolese, Carrarese 14

Vis Pesaro 13

Pontedera 11

Entella, Olbia, Montevarchi, Lucchese, Teramo 10

Grosseto 8

Fermana, Pistoiese 5

Viterbese 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA