RISULTATI SERIE C: POKER DEL CESENA!
Terminato anche il secondo tempo, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa 32^ giornata di campionato. Il Cesena ha battuto nettamente la Virtus Entella per 4 a 0 avvicinandosi ai liguri che rallentano la loro corsa nel girone B. Sia il Gubbio che il Montevarchi hanno confermato i punteggi dei primi tempi imponendosi per 2 a 0 sulla Recanatese ed 1 a 0 sulla Vis Pesaro. Il derby toscano tra Lucchese e Siena è terminato 1 a 1 con i gol di Paloschi dal dischetto e di Tiritiello nel recupero mentre nessun marcatore tra Torres e Rimini che si annullano a vicenda in un pari a reti inviolate. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
DUE GARE ANCORA BLOCCATE
Il primo tempo della partita cominciata alle ore 21.00 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questo martedì valido per la 32^ giornata. Al Manuzzi il Cesena conduce per 2 a 0 sulla Virtus Entella con i gol siglati da Shpendi e Silvestri mentre sia il Gubbio che il Montevarchi stanno vincendo in trasferta per 1 a 0 rispettivamente in casa di Recanatese e Vis Pesaro. Pareggi ancora senza reti infine per Lucchese-Siena e Torres-Rimini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI FERMA LA REGGIANA!
Il quadro dei risultati di Serie C fa registrare l’ennesimo stop della Reggiana che dopo il ko subito nello scontro diretto contro l’Entella non riesce ad avere la meglio del Pontedera, pareggiando 0-0 in superiorità numerica. Continua a volare la Carrarese che batte 2-0 il Fiorenzuola ed aggancia momentaneamente l’Ancona, che ha visto posticipato di un’ora l’inizio della gara contro l’Imolese per la mancanza dell’ambulanza allo stadio “Galli”. L’Alessandria si fa invece raggiungere sul pari in casa dalla Fermana. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: L’OLBIA VINCE IN TRASFERTA
Il primo dei risultati di Serie C per il turno infrasettimanale arriva naturalmente dal girone B, ed è la vittoria dell’Olbia: i sardi centrano un successo di fondamentale importanza sul campo del San Donato Tavarnelle, imponendosi per 0-2. Decidono due gol nel primo tempo: un colpo di testa di La Rosa e un capolavoro di Dessena, con un tiro da 30 metri. L’Olbia e il San Donato erano appaiate a quota 31 punti nella classifica del girone B, alle spalle della Torres: adesso la squadra di Roberto Occhiuzzi fa un passo avanti – per quanto possa essere temporaneo – e soprattutto stacca la neopromossa toscana.
L’Olbia si prende così un virtuale pezzettino di una salvezza che comunque andrà ancora conquistata del tutto perché restano sei giornate da giocare, e tre punti di vantaggio (che potrebbero diventare anche men) sono nulla. Psicologicamente però la vittoria dell’Olbia è importante, mentre il San Donato torna ad avere ansia; vedremo però come andranno le cose nelle altre partite, il martedì dedicato ai risultati di Serie C per questa 32^ giornata del girone B è appena iniziato e ci sono altre nove gare da disputare, la situazione di classifica di conseguenza potrebbe cambiare anche in maniera sensibile. (agg. di Claudio Franceschini)
SI GIOCA A SAN DONATO!
Tutto è pronto per dare il via a San Donato Olbia, l’unica partita che si disputa nel primo pomeriggio di oggi per i risultati Serie C del girone B: abbiamo nominato queste squadre nel contesto della lotta salvezza, in effetti toscani e sardi sono appaiati a quota 31 punti in classifica, in una situazione particolarmente delicata dal momento che, se il campionato finisse così, una si salverebbe subito e all’altra toccherebbe disputare i playout. L’obiettivo sarebbe la vittoria, perché il pareggio cambierebbe ben poco la situazione.
Tuttavia bisognerà anche vedere se la voglia di vincere saprà superare l’inevitabile paura di perdere. Avremo poi quattro partite nel tardo pomeriggio e cinque in prima serata, come abbiamo già visto spiccano la trasferta a Pontedera della capolista Reggiana e lo scontro diretto Cesena Entella, con i romagnoli terzi che ospitano i liguri secondi. Il programma si annuncia quindi davvero intenso oggi: non ci resta di conseguenza altro da fare se non dare spazio immediatamente alle emozioni dei risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA LOTTA SALVEZZA
Abbiamo naturalmente concentrato finora la nostra attenzione sulla entusiasmante corsa verso la promozione nei risultati Serie C per il girone B, ma adesso dobbiamo spendere qualche parola anche per l’altrettanto delicata lotta salvezza. Le posizioni maggiormente a rischio sono naturalmente quelle di Imolese e Montevarchi, che sembrano destinate adottare per evitare l’ultimo posto che significherà retrocessione immediata alla fine del campionato regolare, anche se entrambe hanno vinto sabato, dimostrando di essere vive e mettendo un po’ di apprensione a chi le precede, cioè le squadre che sono in lotta per evitare i playout ma che forse non sono ancora del tutto al sicuro nemmeno per quanto riguarda l’ultimo posto.
Olbia, San Donato, Vis Pesaro e Alessandria hanno perso tutte e lo stesso è capitato anche alla Torres, notizia eccellente per la Recanatese che invece ha vinto e così ha guadagnato tre lunghezze su tutte le inseguitrici, portandosi a +5 sulla zona playout, margine ancora insufficiente per stare tranquilli ma comunque discretamente rassicurante per i marchigiani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE PARTITE DI OGGI!
Senza alcuna soluzione di continuità, riecco in campo oggi le squadre del girone B per dare di nuovo vita ai risultati Serie C, dal momento che martedì 14 marzo 2023 è il giorno nel quale comincia la trentaduesima giornata del campionato di Serie C 2022-2023, evidentemente in turno infrasettimanale. Naturalmente gioca oggi il girone che era già sceso in campo sabato nel weekend, mentre domani attenderemo gli altri due gruppi, che sono reduci dalle fatiche della domenica.
Andiamo allora innanzitutto a ricordare il programma delle dieci partite che oggi ci daranno i risultati Serie C per la trentaduesima giornata del girone B: si comincerà già alle ore 14.30 con San Donato Olbia, seguita alle ore 18.00 da Alessandria Fermana, Carrarese Fiorenzuola, Imolese Ancona e Pontedera Reggiana, infine alle ore 21.00 sarà atteso il fischio d’inizio per Cesena Entella, Lucchese Siena, Recanatese Gubbio, Torres Rimini e Vis Pesaro Montevarchi, che completeranno il quadro della classifica del girone B di Serie C.
RISULTATI SERIE C: LA LOTTA AL VERTICE
I risultati Serie C saranno particolarmente stuzzicanti oggi perché la classifica del girone B si è riaperta al vertice con la vittoria dell’Entella sabato sul campo della capolista Reggiana, motivo per cui i liguri adesso sono solamente a tre lunghezze di ritardo dagli emiliani, 65 punti contro 68. Non ne ha invece approfittato nel migliore dei modi il Cesena, che è terzo a quota 60 punti dopo il pareggio contro il Gubbio, quindi a -8 dalla Reggiana e -5 dalla Virtus Entella, perdendo una bella occasione per avvicinarsi a sua volta al primo posto, l’unico utile per l’immediata promozione in Serie B.
Attenzione però, perché stasera si giocherà proprio Cesena Entella, seconda super trasferta consecutiva per la squadra di Chiavari, mentre la Reggiana sarà attesa a una trasferta insidiosa sul campo del Pontedera, in cui dimostrare immediatamente di non aver subito il contraccolpo della sconfitta nel big-match. Oggi però sarà una giornata campale soprattutto per i liguri: l’Entella potrebbe blindare definitivamente il secondo posto e mettere ancora di più il fiato sul collo alla capolista, ma potrebbe anche scivolare di nuovo a -6, quasi vanificando l’impresa di sabato. Cosa succederà in questo frizzante turno infrasettimanale di Serie C?
RISULTATI SERIE C, 32^ GIORNATA
GIRONE B
ore 14.30
RISULTATO FINALE San Donato Olbia 0-2
ore 18.00
RISULTATO FINALE Alessandria Fermana 1-1
RISULTATO FINALE Carrarese Fiorenzuola 2-0
RISULTATO FINALE Pontedera Reggiana 0-0
ore 19.00
Imolese Ancona 2-1
ore 21.00
Cesena Entella 4-0
Lucchese Siena 1-1
Recanatese Gubbio 0-2
Torres Rimini 0-0
Vis Pesaro Montevarchi 0-1
CLASSIFICA SERIE C GIRONE B
Reggiana 69
Entella 65
Cesena 63
Carrarese, Ancona 53
Gubbio 49
Pontedera, Siena 47
Lucchese 45
Rimini 43
Fermana 39
Fiorenzuola 38
Recanatese 36
Olbia, Torres 34
San Donato 31
Alessandria, Vis Pesaro 30
Imolese 28
Montevarchi 27