Il campionato di Serie C non si ferma e regala risultati importanti anche in questi anticipi di sabato 16 novembre validi per la 15esima giornatv. Per quanto riguarda il girone A finisce 2-1 tra Pergolettese e Albinoleffe: i padroni di casa sotto di un gol al 51′ con Giorgione fissano il punteggio sul pareggio con Agnelli al 64′ e poi trovano il guizzo finale con Canini al 90′. Un successo vitale vista la situazione di una Pergolettese che resta comunque ultima in classifica con appena 8 punti; occasione persa invece dall’Albinoleffe, nona, per galleggiare in zona play-off con maggiore serenità. Nel girone B vince la FeralpiSalò contro il Padova: decisivo il gol dell’eterno “Airone” Caracciolo, con i patavini in dieci contro undici dal 50′ per il rosso rimediato da Gabionetta. Padroni di casa che vincono dunque lo scontro d’alta classifica e si portano in quarta posizione a 28 punti, ad una sola lunghezza dagli sconfitti di oggi. Chiude il quadro degli anticipi il derby pugliese del girone C tra Monopoli e Bisceglie, vinto dai padroni di casa per 2 a 1: decidono i gol di Fella e Carriero, mentre per gli ospiti va a segno Montero. Il Monopoli sale momentaneamente in seconda posizione a 3 punti dalla Reggina, che ha però una partita in meno; sprofonda invece il Bisceglie, terzultimo con 10 punti dopo 15 giornate. (agg. di Dario D’Angelo)
SERIE C, GLI ANTICIPI DI OGGI
Si accende finalmente questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C per la 15^ giornata e tra i match che avranno luogo solo tra pochi istanti, ecco che diamo spazio ora alla sfida del gruppo B che vedrà in campo Feralpisalò e Padova. Il match è particolarmente atteso anche perché i tre punti davvero fanno gola ad entrambe le squadre che stanno sgomitando per emergere o per tornare in auge. In tal senso ci riferiamo ai patavini che dopo un ottimo avvio di stagione, hanno commesso qualche passo falso e ora rimangono alla terza posizione con 29 punti, gli stessi però del Sudtirol secondo, pure però la vetta non è lontana per i biancoscudati: capolista del girone a oggi è il Vicenza che però registra solo 30 punti. La sfida con i Leoni del Garda sarà quindi un’ottima occasione per Padova di ritornare in vetta ma l’impresa non sarà facile visto che i padroni di casa questa sera vantano un eccellente stato di forma. Staremo a vedere che accadrà in campo.
FOCUS SUI GABBIANI
Chi anche in questo sabato dedicato ai risultati di Serie C nutre grandi ambizioni per la 15^ giornata come per il proseguo della stagione, sono certo i gabbiani di Mister Scienza. Dopo l’appena ottava posizione ottenuta nella fase regolare del campionato nella passata stagione (i biancoverdi furono poi eliminati subito al primo turno), infatti la compagine di Monopoli vuole di più e certo sta ben compiendo il proprio percorso. Basti segnalare che alla vigilia del match di oggi con il Bisceglie e la 15^ giornata, la squadra dei gabbiani registra nel girone C vanta la terza posizione nella graduatoria con ben 28 punti e un tabellino che pure ci racconta di 9 successi. Pure però il cammino verso la vetta è lungo: basti pensare che la capolista Reggina ha a oggi ben 34 punti. I ragazzi di Scienza però non si perdono d’animo e oggi penseranno a incamerare altri tre punti. Staremo a vedere.
PERGOLETTESE IN CRISI
Prima di dare la parola al campo, nell’attesa di ottenere i primi risultati della Serie C per questa 15^ giornata, certo non possiamo non guardare alla Pergolettese, in piena crisi in questo avvio di stagione. La squadra di Mister Contini, neo promossa nella terza serie del calcio italiano, infatti non sta certo vivendo un grande momento, ma anzi versa in condizioni ben critiche come ben ci mostra anche la classifica del girone A. La squadra cremasca è infatti, alla vigilia della 15^ giornata, fanalino di coda del gruppo con solo 5 punti messi da parte e neanche una vittoria inanellata in questo avvio di stagione ma solo 5 pareggi come risultati utili. Inoltre il club giallazzurro approda alla sfida odierna pure da tre sconfitte di fila e sarà quindi ben difficile oggi uscire dalla crisi. Specie poi con l’Albinoleffe, che invece, dalla nona piazza, sta vivendo un buon momento di forma (dove neppure il KO con il Gozzano ha guastato gli animi).
RISULTATI SERIE C: 15^ GIORNATA
Eccoci a un nuovo appuntamento con il terzo campionato italiano: oggi sabato 16 novembre 2019 infatti otterremo i primi verdetti e risultati di Serie C per la 15^ giornata per la stagione regolare dei gironi A, B e C e certo siamo ben impazienti di dare la parola al campo. Di fatto siamo ormai entrati davvero nel vivo della manifestazione e già si cominciano a delineare con concretezza gli obbiettivi dei club del terzo campionato italiano. Ovviamente mai dire mai, specie nella Serie C dove i colpi di scena sono davvero all’ordine del giorno per tradizione. Pure però i tre punti messi in palio nella 15^ giornata avranno tanto anche perché in cima ad alcune classifiche la situazione non così netta, come pure nelle retrovie. Non dimentichiamo poi che in questo weekend, i risultati di Serie C e il terzo campionato meriteranno un’attenzione particolare, anche perché nel frattempo Serie A e cadetteria si sono fermate per dare spazio agli impegni con le nazionali.
RISULTATI SERIE C: LE PARTITE DI OGGI
Come ormai è solito in questa stagione della Serie C, ecco che per la giornata di sabato sono previsti sono pochi anticipi e per questa 15^ giornata non si farà eccezione: in programma, al contrario di quanto accadeva anche solo l’anno scorso, ci appare ben risicato e la maggior parte delle sfide avrà luogo solo domenica, nelle consuete fasce orarie delle 15,00 e delle 17.30. Pure però il calendario non è certo privo di scontri interessanti per gli appassionati e anzi ammireremo un incontro per ogni gruppo. Ecco quindi che alle ore 20,45 per il girone A del terzo campionato italiano ammireremo la sfida tra Pergolettese e Albinoleffe, a cui i cremaschi approdano con la voglia di uscire dalla brutta crisi di risultati e di rimediare a pure l’ultimo KO rimediato contro la Pianese. Per il girone B sempre alle ore 20,45 avrà inizio la sfida tra Feralpisalò e Padova, scontro al vertice della classifica, tra due club affamate di punti utili per risalire i primi gradini. Nel girone C invece la sfida che ci terrà compagnia, sempre alle ore 20,45 sarà tra Monopoli e Bisceglie e vedrà i gabbiani alla ricerca del 4^ successo di fila, dopo aver pure battuto solo pochi giorni fa la Viterbese.
RISULTATI SERIE C
GIRONE A
FINALE Pergolettese Albinoleffe 2-1
CLASSIFICA SERIE C
Monza 33
Renate 26
Pontedera 25
Alessandria 24
Carrarese 23
Siena, Novara 22
Juventus U23 20
Albinoleffe, Pistoiese 19
Pro Patria, Como, Pro Vercelli 18
Arezzo 17
Pianese 16
Gozzano 14
Olbia, Lezzo 11
Giana Erminio 9
Pergolettese 8
GIRONE B
FINALE FeralpiSalò Padova 1 -0
CLASSIFICA SERIE C
Vicenza 30
Sudtirol, Padova 29
Feralpisalò 28
Reggio Audace 27
Carpi 26
V Verona, Piacenza 23
Sambenedettese 21
Triestina 19
Modena 17
V Pesaro 15
Cesena, Ravenna 14
Gubbio, Fermana 13
Rimini 12
Imolese, Arzignano 11
Fano 10
GIRONE C
FINALE Monopoli Bisceglie 2-1
CLASSIFICA SERIE C
Reggina 34
Monopoli 31
Ternana 29
Potenza 27
Bari 26
Viterbese, Catanzaro, Teramo 21
Vibonese, Catania 20
Casertana, V Francavilla 18
Picerno, Paganese 16
Cavese, Avellino 14
Rieti 12
Bisceglie 10
Sicula Leonzio 9
Rende 7