Risultati Serie C, classifica/ Monza beffato dal Renate: due gol in pieno recupero!

- Michela Colombo

Risultati Serie C, classifica: la diretta gol live score delle partite, anticipi della 12^ giornata per i gironi A e B, oggi 26 ottobre 2019.

Palazzi Brighenti Monza lapresse 2019
Risultati Coppa Italia Serie C, sedicesimi (Foto LaPresse)
Pubblicità

Finale incredibile nel big match tra Monza e Renate valido per la 12esima giornata del girone A della Serie C. I ragazzi di Brocchi, da un vantaggio di 2 a 0 maturato nel primo tempo grazie alle reti tra 13′ e 42′ di Iocolano e Armellino, buttano all’aria nei minuti di recupero un successo che avrebbe consentito di mandare la seconda in classifica a 10 punti di ritardo. Con due azioni a dir poco rocambolesche, ma in cui non sono mancati gli errori della retroguardia “bagai”, Guglielmotti e Maritato tra 93′ e 95′ hanno rimesso in piedi una gara che sembrava ormai segnata. Il tutto sotto gli occhi sconcertati di Adriano Galliani e di Silvio Berlusconi, con quest’ultimo presente al “Brianteo” e vistosamente adirato per come il Monza non abbia saputo congelare il possesso palla nei minuti finali, suo “cruccio presidenziale” fin dai tempi del Milan. Nell’altro anticipo del girone B pari tra il Piacenza e il Padova capolista, con Pesenti che al 57′ risponde al gol di Imperiale. (agg. di Dario D’Angelo)

Pubblicità

IN CAMPO MONZA E PADOVA

Sta per accendersi questo sabato dedicato ai risultati della Serie C e certo sfida da tenere ben d’occhio questa sera è il big match del girone A che avrà luogo al Brianteo tra Monza e Renate, scontro al vertice. La classifica infatti ci è subito chiara: i biancorossi sono infatti capolista con ben 28 punti e certo non temono di venir superati dal Renate, benché i nerazzurri rimangono comunque secondi (ma con 21 punti a tabella). Nonostante quindi il grande gap, va anche detto che la squadra di Brocchi pure oggi ben teme anche il KO: non è stato infatti un grandissimo Monza quello ammirato nelle ultime settimane e benché il risultato non sia mancato, certo la sfida di questa sera non si può dare per scontata. Come al solito l’ultimo verdetto ce lo darà il campo: si comincia!

Pubblicità

FOCUS SUL PIACENZA

Protagonisti in questa giornata di anticipi per i risultati di Serie C sono certo i lupi biancorossi di mister Franzini, che puntano ad alti obbiettivi per questa stagione del girone A. Pure però il club emiliano registra appena la ottava posizione alla vigilia di questa 12^ giornata del campionato, con 18 punti e appena uno solo punticino vinto negli ultimi due turni regolari: ampliando i numeri segnaliamo per il Piacenza 5 successi e 3 KO con una differenza reti di 15:12. Statistiche importanti certo, ma che però devono essere migliorate se si vuole affrontare alla pari il Padova, regina di questo gruppo B, che ha dalla sua numeri da record, come le appena 7 reti subite e i ben 20 gol segnati a favore (di cui ben 8 a firma solo di Paponi). Vedremo come si evolverà la situazione in casa del Piacenza.

BIG MATCH AL GARILLI

Big match di questo sabato dedicato ai risultati di Serie C è certo quello che si accenderà questa sera al Garilli per il girone B tra Piacenza e Padova. Come facilmente possiamo immaginare, sono davvero tanti gli elementi che rendono questo match davvero unico. Uno di questi è certo anche i tre punti che sono stati messi in palio in questo turno del terzo campionato italiano. Ecco infatti che dopo il secondo turno infrasettimanale che abbiamo appena fissato, è sempre la compagine patavina a regnare, quasi incontrastata. I biancoscudati infatti vantano la prima piazza della classifica con 25 punti, ma solo uno in più del primo rivale il Vicenza (che quindi potrebbe approfittare oggi per volare in vetta). Di contro hanno ben fame di punti anche i lupi emiliani che stazionano all’ottavo posto dopo un buon avvio di stagione e certo chiedono molto di più quest’anno.

RISULTATI SERIE C: LA SITUAZIONE

Dopo un appassionante turno infrasettimanale che ci ha allietati solo fino lo scorso giovedì, ecco che la terza serie del calcio italiano torna farci a compagnia in questo sabato 26 ottobre 2019, dedicata ai risultati della Serie C per la 12^ giornata. Siamo quindi oramai in fase piò che avanzata nella stagione regolare: anche quest’anno il campionato di Lega Pro scorre veloce e con un calendario di impegni fittissimo: inevitabile considerata poi la lunga e articolata fase di play promozione e play out retrocessione che caratterizzano il calendario finale dei tre gironi. Pure va detto che fino ad oggi nessun grande inghippo ha rovinato la bellissima atmosfera del calcio di provincia, come era invece già accaduto negli anni scorsi di questo periodo (anche se la salute del club Rieti è un po’ in dubbio, nonostante i risultati): nulla quindi sta guastando il bellissimo spettacolo della Serie C, i cui risultati anche oggi sono tra i più attesi di tutto il fine settimana.

RISULTATI SERIE C: I MATCH DI OGGI

Andiamo quindi subito a vedere quali sono i match e quindi i risultati di Serie C, che avremo in questo sabato: complice però il doppio turno, ecco che per questo sabato il classico programma di anticipi ci parrà appena ristretto. Saranno infatti solo due i gironi oggi intessano e due i match che vivremo per i risultati di Serie C della 12^ giornata: pure lo spettacolo non mancherà visto che si tratta di due veri scontri tra titani, per classifica, tradizione  e personaggi chiamati in causa.  Ecco quindi che alla ore 20.45 tra le mura del Brianteo e per il girone A del terzo campionato italiano, ecco che assisteremo alla sfida tra Monza e Renate. Alla stessa ora e dunque alle ore 20.45 avrà luogo la sfida per il girone B tra Piacenza e Padova, vero scontro tra giganti e baluardi del calcio italiano di provincia. Sarà quindi grande spettacolo anche oggi.

RISULTATI SERIE C

GIRONE A

FINALE Monza-Renate 2-2

CLASSIFICA SERIE C

Monza 29

Renate 22

Pontedera 21

Alessandria, Siena 20

Carrarese 19

Novara 18

Pro patria, Como 16

Pro Vercelli, Juventus U23, Albinoleffe 13

Pistoiese, Pianese 12

Arezzo 11

Olbia, Gozzano 9

Giana Erminio, Lecco 7

Pergolettese 5

GIRONE B

FINALE Piacenza-Padova 1-1

CLASSIFICA SERIE C

Padova 26

Vicenza 24

Sudtirol 22

Reggio Audace, Carpi 20

V Verona, Piacenza 19

Sambenedettese 18

Triestina, Feralpisalò 16

Modena, V Pesaro 14

Ravenna 13

Cesena 11

Fano 10

Rimini, Fermana 9

Arzignano 8

Gubbo 7

Imolese 6

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità