RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol: stop per Carrarese e Ternana

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifica e diretta gol live score degli anticipi in programma oggi sabato 14 dicembre per la 19^ giornata nei vari gironi

Ternana Serie C
Risultati Serie C 19^ giornata (Foto LaPresse)

Il quadro dei risultati Serie C della diciannovesima giornata può dirsi completato per quanto riguarda gli anticipi di oggi, sabato 14 dicembre 2019. Per quanto riguarda le sfide serali non cambia la sostanza rispetto ai risultati che già erano maturati nei primi 45 minuti di gioco. Focus sul girone A: tra Carrarese e Pianese finisce 1 a 1. I gol arrivano tutti nella ripresa. Sblocca il risultato Infantino al 60′ per i padroni di casa, poi in extremis è Momente a far esplodere di gioia tutti i suoi compagni, trovando il gol del pari nel quarto minuto di recupero. Nel girone C, tra Cavese e Ternana, succede tutto nel primo tempo: rossoverdi in vantaggio grazie all’autorete del difensore Marzorati al 30′, cui segue al 45′ il gol del pari di Miguel Angel per la formazione di casa. (agg. di Dario D’Angelo)

RISULTATI SERIE C: PARI TRA CAVESE E TERNANA

Risultati Serie C: dopo i primi tempi degli anticipi di questa diciannovesima giornata dobbiamo raccontarvi di due pareggi in altrettanti confronti. Iniziamo il nostro resoconto da ciò che succede nel girone A, dove si affrontano Carrarese e Pianese: le due compagini nei 45′ iniziali si sono praticamente annullate visto che il risultato all’intervallo è di 0 a 0. Maggiore spettacolo si è visto invece nel Girone C, dove questa sera si sfidano Cavese e Ternana. In questo caso il risultato all’intervallo è di 1 a 1: a passare in vantaggio sono stati gli ospiti con uno sfortunato autogol di Marzorati. La Cavese ha trovato il gol del pari proprio in extremis, al 45′, con Miguel Angel. Quali stravolgimenti dobbiamo aspettarci nella ripresa? Staremo a vedere…(agg. di Dario D’Angelo)

RISULTATI SERIE C, VIA AGLI ANTICIPI SERALI

Per i risultati Serie C si torna in campo in prima serata per la diciannovesima giornata, ultimo turno del girone d’andata. Nel pomeriggio il Modena aveva vinto per 2-0 contro il Ravenna nel girone B. Fra poco invece ci attendono nel girone A Carrarese Pianese e nel girone C Cavese Ternana. L’orario d’inizio saranno le 21.00, perché tutte le partite di questa giornata di Serie C iniziano con un quarto d’ora di ritardo. Questa iniziativa è stata presa dalla Lega Pro per sensibilizzare circa la defiscalizzazione che è ritenuta necessaria per dare stabilità e sicurezza economica alle società di Serie C. Un piccolo gesto che potrebbe essere l’inizio di proteste più significative, se non dovesse sortire effetti concreti. Adesso però è giunto il momento di tornare in campo: i due anticipi serali cominciano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL MODENA VINCE IL DERBY

Il quadro dei risultati Serie C in questa diciannovesima giornata, ultimo turno del girone d’andata, si apre con l’importante vittoria per 2-0 del Modena nel derby emiliano-romagnolo del girone B contro il Ravenna. La partita dello stadio Alberto Braglia è stata decisa in favore dei padroni di casa del Modena dai gol segnati da Spagnoli al 48’ minuto e da Zaro al 63’, dunque sono stati decisivi i primi 20 minuti della seconda frazione di gioco. In classifica il Modena fa un significativo passo in avanti salendo a quota 29 punti, agganciando la FeralpiSalò e scavalcando la Sambenedettese almeno fino alle partite di domani. Il sabato della Serie C adesso va in pausa: si tornerà infatti a giocare solamente alle ore 21.00, quando nel girone A comincerà Carrarese Pianese mentre nel girone C avremo il fischio d’inizio per Cavese Ternana. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA A MODENA

Tutto è pronto per Modena Ravenna, la partita che aprirà il quadro dei risultati Serie C per la diciannovesima giornata. L’anticipo del girone B infatti è in programma fra pochi minuti, a differenza delle altre due partite di oggi, che saranno questa sera. Il Modena punta a consolidarsi in zona playoff, partendo da una base di 26 punti in classifica che attualmente mettono i padroni di casa del match odierno al nono posto. Il Ravenna invece fa parte di un terzetto di squadre a quota 18 punti e deve pensare innanzitutto a tenere a bada la bagarre della zona retrocessione, perché i playout sono appena due punti dietro ai romagnoli. Si arriva oggi (o domani) a metà del lungo cammino della stagione regolare della Serie C 2019-2020, è sempre un momento molto significativo per trarre dei bilanci già piuttosto indicativi. Che cosa succederà dunque allo stadio Alberto Braglia? Parola al campo per scoprirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I DERBY REGIONALI

Analizzando le partite che ci daranno oggi i primi risultati Serie C per la diciannovesima giornata, abbiamo già accennato al fatto che ben due di queste saranno derby regionali. Nel pomeriggio Emilia Romagna protagonista con Modena Ravenna del girone B, mentre in serata avremo la sfida tutta toscana fra Carrarese e Pianese per il girone A. Bisogna anche dire che questa seconda partita sarà tecnicamente un derby ma non si può certo parlare di rivalità, dal momento che la Pianese è al primo anno della sua storia nel calcio professionistico – e Piancastagnaio, piccola località in provincia di Siena, non ha certo una storica rivalità con Carrara. Diversi altri derby regionali saranno in programma anche domani in Serie C, probabilmente il più significativo sarà in Piemonte, dove alle ore 15.00 si giocherà Alessandria Pro Vercelli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA FINE DELL’ANDATA

Con i risultati Serie C della diciannovesima giornata arriviamo in questo weekend alla fine del girone d’andata del campionato di terza serie del calcio italiano nella stagione 2019-2020. Il calendario proporrà poi settimana prossima il ventesimo turno, primo del girone di ritorno che però di fatto chiuderà la prima parte della stagione, visto che in seguito ci sarà la sosta invernale e non si scenderà in campo per tutto il periodo delle festività natalizie, a differenza di quanto era successo nel corso del passato campionato. La Serie C infatti ripartirà domenica 12 gennaio 2020 (con i soliti anticipi a sabato 11), dopo essere rimasta ferma domenica 29 dicembre 2019 e domenica 5 gennaio 2020. Visto che stiamo dando uno sguardo al futuro, ricordiamo pure che l’ultima giornata della regular season è in programma per sabato 25 aprile 2020 per il girone C e per domenica 26 aprile per quanto riguarda i gironi A e B. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: LA SITUAZIONE

Oggi sabato 14 dicembre 2019 sarà un nuovo giorno caratterizzato anche dai risultati Serie C. Il campionato prosegue infatti e già oggi comincia il programma della diciannovesima giornata con i tre anticipi, uno per ciascun girone, come da schema del campionato in questa nuova stagione che ha “alleggerito” il sabato – la gran parte delle partite sono alla domenica, concentrate in due intense fasce pomeridiane. Siamo dunque all’ultimo turno del girone d’andata, dunque in questi giorni arriviamo a metà del cammino della stagione regolare e la classifica dei tre gironi del campionato di Serie C 2019-2020 di conseguenza ormai può dare spunti molto interessanti e fornire gerarchie attendibili: in questo turno di metà dicembre avremo delle novità interessanti? Potremo iniziare a scoprirlo già da oggi, leggiamo dunque adesso quale sarà il programma dei tre anticipi.

RISULTATI SERIE C: LE PARTITE DI OGGI

Parlando dei risultati Serie C, dobbiamo dunque dire adesso quali sono le partite in calendario oggi. L’orario d’inizio è fissato alle ore 15.00 per il derby emiliano romagnolo Modena Ravenna del girone B, che è stata spostata nel pomeriggio rispetto all’orario delle ore 20.45 che è quello generalmente fissato per gli anticipi (e che verrà rispettato negli altri due gruppi): i padroni di casa hanno come obiettivo i playoff, per gli ospiti si deve tenere a bada la zona salvezza. In prima serata avremo invece il derby toscano Carrarese Pianese nel girone A e Cavese Ternana per quanto riguarda il girone C. Nel primo caso, partono sulla carta certamente favoriti i padroni di casa visto l’ampio margine di vantaggio in classifica, mentre a Cava de’ Tirreni sarà la Ternana la squadra di riferimento, impegnata però in una trasferta mai facile.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA, 19^ GIORNATA

GIRONE A

FINALE Carrarese Pianese 1-1

CLASSIFICA

Monza 45
Pontedera 35
Renate 32
Siena, Carrarese 31
Novara 29
Arezzo, Alessandria, AlbinoLeffe 25
Pro Vercelli 23
Juventus U23, Como, Pistoiese 22
Pro Patria 21
Lecco, Pianese, Gozzano 18
Pergolettese 15
Olbia 11
Giana Erminio 10

GIRONE B

FINALE Modena Ravenna 2-0

CLASSIFICA

Vicenza 42
Carpi 38
Padova 36
Reggio Audace, Sudtirol 35
Piacenza 31
Feralpisalò, Modena 29
Sambenedettese 28
Virtus Verona 24
Triestina 23
Cesena 21
Vis Pesaro, Ravenna, Fermana 18
Arzignano 16
Gubbio 15
Imolese 14
Fano 13
Rimini 12

GIRONE C

FINALE Cavese Ternana 1-1

CLASSIFICA

Reggina 46
Monopoli, Ternana 37
Bari, Potenza 36
Catania 27
Catanzaro 26
Casertana, Vibonese 25
Teramo, Paganese 24
Avellino 23
Virtus Francavilla, Cavese 22
Viterbese 21
Picerno 17
Bisceglie 13
Rieti (-1) 12
Sicula Leonzio 11
Rende 10

© RIPRODUZIONE RISERVATA