RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol: tris Catanzaro, cade Novara! Live score

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifica e diretta gol live score degli anticipi in programma oggi sabato 2 novembre per la 13^ giornata nei vari gironi

Alessandria Serie C
Risultati Serie C (Foto LaPresse, repertorio)
Pubblicità

Sono terminate le partite serali di Serie C con dei risultati che non conoscono mezze misure. Tre partite giocate: una nel girone A, una nel B ed una nel C. Nessun pareggio al triplice fischio, tre squadre hanno conquistato l’intera posta in palio, tre sono uscite a mani vuote. Partiamo dal girone A con la vittoria di misura dell’Alessandria, che ha superato al Moccagatta il Novara conquistando tre punti importanti per la propria classifica dopo un periodo di difficoltà. Nel girone B sorride il Rimini, ai danni di una Vis Pesaro che esce piegata dal match per una rete a zero. E’ scoppiettante, invece, la sfida nel girone C tra le due nobili Catanzaro e Avellino. I calabresi si impongono per tre reti a uno e volano al settimo posto della graduatoria. I lupi invece restano inchiodati in quattordicesima posizione. Domani in campo per tutte le altre partite. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

Serie C, al via i match serali

Serata stuzzicante per i risultati Serie C. Si riparte dall’unica partita giocata ogni pomeriggio, cioè la vittoria del Rimini per 1-0 contro la Vis Pesaro grazie al gol segnato da Zamparo dopo soli sette minuti di gioco, rete che è rimasta l’unica di questa partita valida per il girone B. Ossigeno puro per la classifica del Rimini, che non se la passava molto bene ma con questi tre punti vede migliorare le proprie prospettive. Adesso invece tocca alle due partite degli altri gironi, cioè il derby piemontese Alessandria Novara nel gruppo A più Catanzaro Avellino nel girone C. Le prospettive di classifica sono molto interessanti, tre squadre su quattro sono in zona playoff mentre l’Avellino deve tenere lontana la zona calda. Che cosa potrà succedere questa sera? Naturalmente cediamo subito la parola ai campi per scoprirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Pubblicità

SI GIOCA A RIMINI

Tutto è pronto per Rimini Vis Pesaro, la partita che ci darà il primo dei tre risultati Serie C attesi per oggi, sabato 2 novembre. Abbiamo già detto che la partita è stata anticipata per motivi di ordine pubblico: Rimini Vis Pesaro solo formalmente non è un derby, in realtà le due città sono molto vicine e la rivalità è forte, motivo per cui si è deciso di evitare l’orario serale. Il Rimini tra l’altro non se la sta passando bene: una sola vittoria nelle prime dodici giornate più sei pareggi e cinque sconfitte lasciano i romagnoli nei bassifondi della classifica e di conseguenza una vittoria in questo “quasi derby” avrebbe una fondamentale importanza per i padroni di casa. La Vis Pesaro a quota 14 punti è invece nell’anonimato: fuori sia dalla zona playoff sia da quella playout, l’obiettivo dei marchigiani naturalmente è quello di avvicinarsi alla prima. Che cosa ci dirà il campo? Lo scopriremo fra pochissimo, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL DERBY PIEMONTESE

Una citazione speciale nel contesto dei risultati Serie C per i tre anticipi di oggi la merita senza dubbio il derby piemontese tra Alessandria e Novara, partita certamente molto attesa allo stadio Giuseppe Moccagatta. La classifica ci dice che i padroni di casa dell’Alessandria hanno 20 punti mentre il Novara è appena una lunghezza dietro, a quota 19 punti. Entrambe le squadre fanno parte del gruppo di sei formazioni racchiuse in tre punti alle spalle della capolista Monza, che si possono dunque contendere certamente il secondo posto, sperando magari in un rallentamento dei brianzoli per puntare ancora più in alto. I numeri stagionali ci parlano finora di cinque vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte per l’Alessandria, che vanta 12 gol all’attivo e 12 invece al passivo. Le statistiche sono logicamente simili per il Novara, che però ha raccolto fin qui cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte con 12 gol segnati a fronte degli 8 incassati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOCUS SUI BOMBER

In attesa di scoprire quali saranno i risultati Serie C in questo weekend, cominciando naturalmente dagli anticipi di oggi, possiamo comunque spendere alcune parole sui migliori marcatori in tutti i gironi del campionato di Serie C 2019-2020. Un tocco internazionale ci arriva dal girone A grazie al portoghese Dany Mota Carvalho della Juventus U23, l’Italia risponde con Saveriano Infantino della Carrarese e Alessandro Cesarini del Siena. Nel girone B ecco un nome che possiamo definire illustre, cioè Daniele Paponi del Piacenza, con trascorsi anche in Serie A e una esperienza pure nella MLS con la maglia dei Montreal Impact, capocannoniere di questo gruppo inseguito da Iacopo Cernigoi della Sambenedettese, ma questo è un girone con tanti nomi di spicco e a quota 6 troviamo molti altri nomi, cioè Michele Vano del Carpi, Raphael Odogwu e Andrea Magrassi della Virtus Verona, Tommaso Morosini del Sudtirol e Stefano Scappini della Reggio Audace. Ancora di più è ricco di bomber il girone C, a partire dal capocannoniere Simone Corazza della Reggina, poi Francesco Marcheggiani del Rieti, ed ancora Mamadou Tounkara della Viterbese, Nicolas Bubas della Vibonese e Leonardo Perez della Virtus Francavilla, limitandoci in questo caso a chi ha segnato almeno 7 gol. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE SERIE C

Oggi sabato 28 settembre 2019 sarà un nuovo giorno caratterizzato anche dai risultati Serie C. Il campionato prosegue infatti e già oggi comincia il programma della tredicesima giornata con i tre anticipi, uno per ciascun girone, come da schema del campionato in questa nuova stagione che ha “alleggerito” il sabato – la gran parte delle partite sono alla domenica, concentrate in due intense fasce pomeridiane. Siamo già circa a un terzo del cammino, la classifica dei tre giorni del campionato di Serie C 2019-2020 di conseguenza ormai può dare spunti molto interessanti e fornire gerarchie attendibili: in questo primo turno del mese di novembre avremo delle novità interessanti? Potremo iniziare a scoprirlo già da oggi, leggiamo dunque adesso quale sarà il programma dei tre anticipi.

RISULTATI SERIE C: LE PARTITE DI OGGI

Parlando dei risultati Serie C, dobbiamo dunque dire adesso quali sono le partite in calendario oggi. L’orario d’inizio è fissato alle ore 15.00 per Rimini Vis Pesaro del girone B, che è stata spostata nel pomeriggio rispetto all’orario delle ore 20.45 che è quello generalmente fissato per gli anticipi (e che verrà rispettato negli altri due gruppi). In questo caso, esigenze di ordine pubblico per una sfida sempre molto sentita hanno consigliato l’anticipo al pomeriggio per un match già molto delicato per i padroni di casa. In prima serata avremo invece il derby piemontese Alessandria Novara nel girone A e Catanzaro Avellino per quanto riguarda il girone C. Le due squadre piemontesi condividono l’obiettivo di consolidarsi in zona playoff, nella partita meridionale invece è delicata la posizione dei lupi irpini, che rischiano di essere risucchiati nella zona salvezza.

RISULTATI SERIE C, 13^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 20.45

Alessandria Novara 0-0

CLASSIFICA SERIE C

Monza 29

Renate, Pontedera, Carrarese 22

Alessandria, Siena 20

Novara 19

Como 17

Pro Vercelli, Pro Patria, Juventus U23, AlbinoLeffe 16

Arezzo 14

Pistoiese, Pianese 13

Olbia, Gozzano 10

Lecco 8

Giana Erminio 7

Pergolettese 5

 

GIRONE B

FINALE Rimini Vis Pesaro 1-0

CLASSIFICA SERIE C

Vicenza 27

Padova 26

Sudtirol 25

Reggio Audace 23

Carpi 20

Piacenza, FeralpiSalò, Virtus Verona, Triestina 19

Sambenedettese 18

Modena, Vis Pesaro, Ravenna 14

Cesena, Fermana, Rimini 12

Gubbio, Fano 10

Imolese 9

Arzignano 8

GIRONE C

Ore 20.45
Catanzaro Avellino 0-0

CLASSIFICA SERIE C

Reggina 28

Potenza 24

Ternana 23

Bari, Monopoli 22

Viterbese 20

Teramo 18

Casertana, Catania, Catanzaro 17

Virtus Francavilla, Paganese, Vibonese 16

Avellino 14

Picerno, Cavese 13

Rieti 11

Bisceglie 10

Rende, Sicula Leonzio 6

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità