RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol: pari ed espulsione nel derby calabrese

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifica e diretta gol live score degli anticipi in programma oggi, sabato 25 gennaio 2020, nei tre gironi del campionato

Padova Serie C
Padova (Foto LaPresse)

Si chiude il sabato dedicato alla Serie C con i risultati del posticipo serale che dà ulteriore forma alla classifica di questa ventitreesima giornata. Prima di dedicarci al derby calabrese, terminato in pareggio, andiamo a riepilogare tutte le partite di oggi. A cominciare dalla vittoria della Pro Patria, ottenuta in casa contro la Juventus Under 23. E’ finita tre a due la sfida tra i padroni di casa e la squadra B della vecchia signora. Sempre nel girone A della Serie C, Pistoiese e Carrarese si sono divise la posta in palio sul risultato di uno a uno. Altro pareggio, questa volta nel girone B ma con lo stesso risultato, nel match tra Carpi Padova. Il derby calabrese tra Rende Vibonese nel girone C finisce uno a uno, coi padroni di casa rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione rimediata da Libertazzi allo scadere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Serie C in notturna

Tornano protagonisti in prima serata i risultati Serie C, infatti fra pochi minuti cominceranno ben tre dei quattro anticipi odierni per la ventitreesima giornata, che arriva subito dopo un intenso turno infrasettimanale. Archiviata la vittoria della Pro Patria contro la Juventus U23 nell’unica partita del pomeriggio, adesso il girone A ci proporrà il derby toscano Pistoiese Carrarese, che potrebbe lanciare gli ospiti al secondo posto in classifica almeno fino a domani, in caso di colpaccio a Pistoia. Il match più atteso delle ore 20.45 è però senza dubbio Carpi Padova, sfida di alta classifica e che potrebbe lanciare gli emiliani nel ruolo di prima inseguitrice della capolista Vicenza. Infine, ecco pure il girone C che ci offrirà il derby calabrese Rende Vibonese: i padroni di casa devono lottare per la salvezza, gli ospiti invece puntano ad entrare in zona playoff. Che cosa succederà? Naturalmente, per scoprirlo non ci resta che cedere la parola ai campi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VITTORIA DELLA PRO PATRIA

Il quadro dei risultati Serie C si è aperto con una bella vittoria della Pro Patria per 3-2 contro la Juventus U23 a Busto Arsizio. I padroni di casa lombardi sono passati in vantaggio già al minuto 11 del primo tempo grazie al gol di Kolaj, ma la seconda squadra della Juventus ha replicato al 21’, quando Muratore ha trovato la rete del pareggio. Andamento simile all’inizio del secondo tempo: nuovo vantaggio della Pro Patria al 51’ con Colombo, di nuovo parità ristabilita dai bianconeri con Marchi al 57’, ma alla fine i bustocchi hanno conquistato la vittoria grazie alla rete messa a segno al 71’ da Palesi, alla quale la Juventus U23 non è più riuscita a replicare. Di conseguenza nella classifica del girone A di Serie C la Pro Patria sale a quota 30 punti e scavalca proprio la Juventus U23, che resta invece ferma a quota 28. Adesso qualche ora di pausa, le prossime partite saranno in serata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA A BUSTO ARSIZIO

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Pro Patria Juventus U23, la prima delle quattro partite che andranno a comporre il quadro dei risultati Serie C per gli anticipi del sabato della ventitreesima giornata, quarta del girone di ritorno e anche dell’anno solare 2020, considerando il fresco recupero del turno che avrebbe dovuto disputarsi prima di Natale. A suo modo, quella di Busto Arsizio è una partita che profuma di storia. La Pro Patria infatti vanta trascorsi in Serie A (12 campionati nella massima categoria dalla nascita del girone unico), anche se l’ultima volta fu nel 1955-1956. In quelle stagioni a Busto naturalmente giocava anche la Juventus, oggi da quelle parti torneranno i bianconeri, sia pure con la loro seconda squadra. Adesso tuttavia è meglio tornare a pensare all’attualità dell’anno 2020 e cedere la parola al campo: si comincia a giocare per il sabato di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ALL’ANDATA

Presentando i risultati Serie C per gli anticipi che ci attendono oggi, ci sembra molto interessante ricordare che cosa era successo in questi stessi quattro incontri nel corso del girone d’andata. Torniamo dunque alla metà del mese di settembre e alla quarta giornata del campionato di Serie C 2019-2020. Nel girone A avevamo avuto un bel pareggio per 2-2 tra la Juventus U23 e la Pro Patria in casa della seconda squadra bianconera, mentre il derby toscano tra la Carrarese e la Pistoiese era terminato con il successo per 2-1 dei padroni di casa. Tanti gol dunque, a differenza di quanto era successo tra Padova e Carpi, che allo stadio Euganeo avevano pareggiato per 0-0 nella partita valida per il girone B. Infine, sul campo della Vibonese il derby calabrese del girone C contro il Rende era finito con un perentorio successo per 3-0 in favore dei padroni di casa. Oggi invece che cosa potrà succedere? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA SITUAZIONE IN SERIE C

È sabato e si riparte con nuovi risultati Serie C da scoprire, nonostante sia terminato appena giovedì sera con gli ultimi due posticipi il turno infrasettimanale che ha caratterizzato soprattutto la giornata di mercoledì e che si era reso necessario a causa dello sciopero che bloccò il campionato di Serie C 2019-2020 nell’ultima domenica prima di Natale. Il calendario dunque è intasato in questa fine di gennaio che diventa snodo fondamentale del torneo: recuperata la ventesima giornata, è già tempo di pensare alle prime partite in programma invece per la ventitreesima giornata, che poi vedrà naturalmente la gran parte degli incontri in programma domani, in una domenica come sempre ricchissima per la Serie C, prima di completare il turno con i due posticipi di Serie C che lunedì daranno un volto definitivo anche alla classifica nei tre gironi al termine della 23^ giornata.

RISULTATI SERIE C: GLI ANTICIPI DI OGGI

Andiamo allora a scoprire quali saranno le quattro partite in programma oggi, che ci daranno i primi risultati Serie C per la giornata che caratterizzerà il weekend. Si comincerà alle ore 15.00 con Pro Patria Juventus U23, dunque appuntamento a Busto Arsizio per l’anticipo del girone A, il gruppo più rappresentato oggi dal momento che poi avremo anche Pistoiese Carrarese, derby toscano con calcio d’inizio fissato alle ore 20.45. Appuntamento in prima serata anche per i due anticipi che sono in calendario per gli altri due gruppi: per la precisione, nel girone B questa sera potremo seguire la partita Carpi Padova, succosa sfida di alta classifica, mentre nel girone C l’appuntamento da non perdere sarà con il derby calabrese Rende Vibonese.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA, 23^ GIORNATA

GIRONE A

FINALE

Pro Patria Juventus U23 3-2

ore 20.45

Pistoiese Carrarese 0-0

CLASSIFICA

Monza 53
Pontedera 40
Renate 39
Carrarese 38
Siena 35
Novara 33
AlbinoLeffe, Alessandria 32
Pro Patria 30
Como, Pistoiese, Arezzo, Juventus U23 28
Pro Vercelli 25
Lecco 24
Pianese 21
Pergolettese 20
Gozzano 19
Olbia, Giana Erminio 14

GIRONE B

ore 20.45
Carpi Padova 1-1

CLASSIFICA

Vicenza 52

Carpi 46

Reggio Audace 45

Sudtirol 42
Padova 40
Piacenza 36
Feralpisalò 34
Modena 33
Sambenedettese 32
Triestina 29
Virtus Verona 28
Cesena, Vis Pesaro 25
Fermana, Ravenna 22
Imolese, Arzignano 20
Fano, Gubbio 18
Rimini 15

GIRONE C

ore 20.45
Rende Vibonese 1-1

CLASSIFICA

Reggina 52
Bari, Ternana 46
Monopoli 43
Potenza 41
Teramo 34
Catania 33
Catanzaro 32
Vibonese 30 Paganese 29
Casertana, Cavese 28
Virtus Francavilla, Avellino 27
Picerno 23
Bisceglie 17
Rende 15
Sicula Leonzio 12
Rieti (-5) 8

© RIPRODUZIONE RISERVATA