Risultati Serie C, classifica/ Colpo della Turris a Catania! Diretta gol live score

- Michela Colombo

Risultati Serie C, classifica: diretta gol live score delle partite, valide come posticipi della 6^ giornata di campionato. Protagonista solo il girone C, la Turris vince 4-3 a Catania.

Stancampiano Catania rinvio twitter 2021 2 640x300
Risultati Serie C (da Twitter @Catania)

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: LA TURRIS VINCE A CATANIA

Il primo dei risultati di Serie C ci porta in dote la bella vittoria della Turris, che passa al Massimino con un incredibile 3-4: grazie a questi 3 punti i corallini si portano addirittura in sesta posizione nella classifica del girone C (agganciando la Juve Stabia, che ha ben altre ambizioni nel lungo periodo), mentre gli etnei restano al diciassettesimo posto con appena 4 punti, e una situazione che adesso rischia davvero di complicarsi. E dire che Luca Moro aveva portato in vantaggio il Catania al 6’ minuto; la Turris però ha trovato subito la forza di reagire, e due minuti più tardi ha pareggiato con Giannone.

L’espulsione di Russini al 38’ ha condizionato la partita, in qualche modo: nel recupero del primo tempo Leonetti ha firmato il ribaltone, al Catania è stato espulso anche l’allenatore Francesco Baldini e così nella ripresa i corallini hanno dilagato, firmando con Santaniello ed Esempio le due reti della tranquillità. Nel finale il Catania ha provato a rifarsi sotto con Biondi, il tempo per pareggiare ci sarebbe anche stato ma la Turris si è ben difesa: bel colpo dunque per i corallini al Massimino, il Catania entra in crisi e adesso bisognerà vedere se saprà uscirne… intanto, come già detto, per i risultati di Serie C questa sera ci sarà il big match Avellino Catanzaro – anche se le due squadre non sono partite benissimo in questa stagione – che porterà a conclusione la 6^ giornata. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA

Si accende questo giovedì riservato ai risultati della Serie C e per gli ultimi incontri del sesto turno ecco che a minuti sarà fischio d’inizio per l’incontro tra Catania e Turris. Come abbiamo detto prima ,i siciliani hanno necessità di vincere per rimanere attacchi alla parte alta della classifica, mentre i campani sono oggi alla ricerca più che altro di una conferma. Con 7 punti e un bilancio di due successi e un pareggio la squadra della Turris non ha cominciato male la sua stagione, ma certo più dare ancora di più specie in un girone feroce come è quello C.

La società di Caneo deve infatti ancora dimostrare una certa solidità mentale: il poker inferto domenica contro la Vibonese ha dato prova che i campani non mancano di energia, ma forse difettano un poco di costanza, dote che pure può arrivare solo con il tempo. Vedremo che accadrà oggi in campo intanto: si comincia! (agg Michela Colombo)

AVELLINO

Protagonista annunciato in questo giovedi riservato ai risultati della Serie C è certamente l’Avellino di Braglia, alla disperata ricerca di un secondo successo stagionale a spese del Catanzaro questa sera. La sfida per i biancoverdi si annuncia decisiva per dare la svolta giusta alla stagione dei lupi e l’attesa è rovente: questo anche perchè sono state scintille negli ultimi giorni nello spogliatoio.

Pare infatti che nei giorni scorso l’allenatore Braglia e  il calciatore Braga siano venuti in fortissimo disaccordo: anzi i due avrebbero avuto un furente litigio, occorso durante il match di Coppa contro l’Ancona Matelica, e sarebbe ora gelo totale tra i due. Ieri la società ha diramato una nota di smentita, ma solo dal campo i tifosi avranno rassicurazioni che vada tutto bene in casa biancoverde. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)

I PROSSIMI INFRASETTIMANALI

Con questo giovedì riservato ai risultati della Serie C, chiudiamo il quadro anche del primo turno infrasettimanale della stagione: vediamo pure quali saranno i prossimi impegni extra per il terzo campionato nazionale. Calendario alla mano vediamo che pur per la stagione 2020-21 non saranno tanti i turni infrasettimanali previsti: in tutto sono appena 4 e tolto quello appena trascorso, ecco che la Serie C, oltre che il fine settimana, sarà in campo ancora mercoledì 20 ottobre, mercoledì 16 febbraio e mercoledì 16 marzo. Da aggiungere che nel calendario del nuovo campionato sono state previste appena due soste e che pure la Serie C giocare appena prima di natale, mercoledì 22 dicembre. (agg Michela Colombo)

I POSTICIPI DELLA 6^ GIORNATA

Spazio ai risultati della Serie C anche in questo giovedi 30 settembre: dopo le scintille occorse martedì e specialmente ieri, ecco che il terzo campionato nazionale è di nuovo di scena, sia pure per completare il quadro dei verdetti per la sesta giornata della stagione regolare. Dunque pure a pochi giorni da una nuova giornata, prevista questo fine settimana, ecco che la Serie C sarà in campo per gli ultimi posticipi di questo turno infrasettimanale che davvero ci ha regalato intense emozioni: vediamo dunque subito le sfide che ci faranno compagnia.

Calendario alla mano notiamo che pure oggi, 30 settembre 2021, i posticipi in programma saranno solo due e entrambi saranno validi per il girone C. Segnamoci subito che alle ore 14.30 sarà fischio d’inizio all’Angelo Massimino per la sfida tra  Catania e Turris, mentre dovremo attendere fino alle ore 21.00 per assistere al match tra Avellino e Catanzaro, chiaramente previsto al Partenio.

RISULTATI SERIE C, LA CLASSIFICA

Impazienti di dare il via a questo giovedi per i risultati della Serie C, ci pare però necessario dare un miglior contesto ai due posticipi che ci allieteranno in questo ultimo giorno di settembre: controllando chiaramente anche la classifica. Cominciamo dunque dalla prima sfida, a cui il Catania, padrone di casa, approda con la necessità di riscattarsi dopo alcuni risultati non proprio eccellenti , desiderando di non perdere il treno con la metà migliore della classifica della Serie C. Dove invece troviamo la Turris di Caneo, che forte anche all’ultimo successo conseguito contro la Vibonese, non è affatto lontana dalle migliori del gruppo (Bari, Taranto e Monopoli).

Nel posticipo serale della 6^ giornata  tra Avellino e Catanzaro, sono tre punti che valgono la conferma a metà classifica quelli che verranno messi in palio oggi. I due club, che hanno spesso pareggiato e ben poco graffiato finora sono alla ricerca di quel successo che dia la svolta a una stagione fin qui positiva ma non brillante: chissà che questo possa arrivare per i biancoverdi, di ritorno se non altro da una vittoria appena conseguita sul Potenza. Saranno gli irpini a confermarsi entro la top ten della graduatoria del girone C? Solo il campo ce lo dirà.

RISULTATI SERIE C

GIRONE C

RISULTATO FINALE Catania-Turris 3-4

Ore 21.00 Avellino-Catanzaro

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 14

Monopoli 13

Virtus Francavilla 12

Taranto, Paganese 11

Turris, Juve Stabia 10

Foggia, Palermo 9

Picerno 8

Avellino, Catanzaro 7

Acr Messina, Fidelis Andria, Campobasso, Latina 5

Catania, Monterosi 4

Potenza 3

Vibonese 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA