RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol live: Bari si rilancia verso la promozione

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C e classifica dei tre gironi: diretta gol live score delle partite della 26^ giornata di campionato in programma oggi, domenica 16 febbraio 2020

Reggina Serie C
Risultati Serie C, classifica - La formazione della Reggina (foto La Presse)

Si chiude qui questa intensissima domenica riservata ai risultati della Serie C: andiamo dunque subito a vedere, girone per girone, che cosa è accaduto negli ultimi appuntamenti della 26^ giornata e i verdetti ottenuti. Per il girone C citiamo dunque subito il successo per 3-0 del Bari sul Picerno, che rilancia i galletti all’inseguimento della capolista Reggina: ecco poi anche le vittorie di Paganese e Virtus Francavilla rimediate rispettivamente contro Rieti e Ternana. Nel girone B è invece pari senza reti tra la capolista Vicenza e la Virtus Verona, mentre Ravenna ha la meglio col risultato di 2.-1 sulla Sambenedettese, che pure era andata subito in vantaggio con Miceli. Infine nel girone A ricordiamo le vittorie casalinghe di Alessandria e Pergolettese, rimediate contro Lecco e Pro Vercelli: è poi ancora un buon momento per la Giana Erminio, che vince contro il Pontedera col risultato di 2-0 e dunque trova punti decisivi in chiave salvezza. (agg Michela Colombo)

MONZA KO, CATANIA REGGINA NON SI FANNO MALE

Eccoci nel vivo di questa domenica riservata ai risultati di Serie C e solo a momenti avranno luogo tanti altri incontri validi per questa intensa 26^ giornata di campionato. Prima di udire i fischi d’inizio però andiamo a vedere, girone per girone, che cosa è già successo per il terzo campionato oggi pomeriggio e i verdetti raccolti per il turno. Ecco che nel girone A dobbiamo segnalare la vittoria in rimonta della Juventus U23 per 2-1 contro la capolista Monza: i brianzoli non devono troppo dolersi perché la loro posizione da leader della graduatoria è ancora ben al sicuro. Per il girone B segnaliamo la vittoria per 3-0 del Carpi contro il Piacenza e il successo in esterna del Cesena per 4-1 ai danni dell’Imolese: aggiungiamo il poker inferto dalla Triestina alla Vis Pesaro, che rilancia gli alabardati nel play off di Serie C. Per il girone C infine ecco i pareggi senza reti tra Catania e Reggina e per 1-1 tra Catanzaro e Casertana, oltre che il successo per 3-2 della Vibonese sulla Viterbese nell’anticipo delle 14.30. Ora però dobbiamo ridare la parola al campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: AL VIA I PRIMI MATCH

Stanno per cominciare innanzitutto Vibonese Viterbese – anticipata alle ore 14.30 – e poi le tante partite delle 15.00 che renderanno molto più significativo il quadro dei risultati Serie C per la ventiseiesima giornata, per il momento ancora fermo ai soli tre anticipi disputati ieri. Ricordiamo allora innanzitutto quali sono questi incontri che caratterizzeranno la prima fascia pomeridiana oltre alla sfida di Vibo Valentia: nel girone A si tratta di Como Olbia, Monza Juventus U23 e Pro Patria Arezzo; nel girone B prenderanno il via Carpi Piacenza, FeralpiSalò Gubbio, Imolese Cesena, Padova Fermana, Sudtirol Fano e Triestina Vis Pesaro; infine nel girone C ci attendono Bisceglie Sicula Leonzio, Catania Reggina e Catanzaro Casertana. In totale sono la bellezza di tredici partite, di conseguenza fra pochissimi minuti saranno i vari campi sparsi per tutta l’Italia a farla da padrone: basta allora con le parole, largo alle emozioni, ai gol e a tutti i protagonisti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CLUB IN RIPRESA

Parlando ancora dei risultati Serie C, vogliamo adesso celebrare due squadre che sole poche settimane fa sembravano spacciate e invece sono rifiorite. Parliamo di Giana Erminio e Olbia, che nel girone A erano nettamente staccate da chi le precedeva e dunque sembravano condannate a lottare solo per rifilare all’altra l’ultimo posto e la retrocessione diretta. Lo scatto più possente è quello della Giana Erminio, che dal 18 gennaio ad oggi ha ottenuto ben quattro vittorie, un cambio di marcia clamoroso per chi fino a quel momento aveva esultato una sola volta in tutto il campionato. Meno clamoroso il cambio di passo dell’Olbia, che comunque grazie a una vittoria e quattro pareggi è diventato un osso duro da affrontare per chiunque. I sardi sono sempre in coda con 19 punti, ma hanno ripreso la coda di un gruppo del quale invece la Giana Erminio fa parte a pieno titolo grazie a 23 punti: le carte nella lotta salvezza del girone A si sono davvero rimescolate… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: LE CAPOLISTE

Nel quadro dei risultati Serie C bisogna notare che in tutti e tre i gironi la classifica ci offre una squadra nettamente in testa. Giochi verosimilmente già finiti da tempo (e forse mai iniziati) nel girone A, dove il Monza ha 60 punti e soprattutto ben 17 lunghezze di vantaggio sulla seconda classificata, cioè i cugini brianzoli del Renate. Differenza abissale, che a questo punto lascia in dubbio solamente il “quando” il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani potrà festeggiare la certezza della promozione in Serie B. Nel girone B la situazione è senza dubbio più incerta, ma non sono comunque da trascurare i sei punti di vantaggio che il Vicenza ha sulla Reggio Audace: quota 57 per la capolista contro i 51 della più immediata inseguitrice, seguita a ruota dal Carpi a quota 50 punti, qui almeno sono tre squadre a poter ancora sperare. Infine il girone C ha visto un importante allungo della Reggina nell’ultima giornata: 59 punti contro i 51 del Bari, il +8 non sarà ancora una sentenza definitiva ma certamente la piccola crisi di inizio 2020 è ormai alle spalle per la Reggina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE SFIDE DI OGGI

Domenica ricchissima di risultati Serie C, oggi 16 febbraio 2020 infatti assisteremo a gran parte delle partite della ventiseiesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020: che cosa potrà succedere in questa nuova giornata che ci porta di fatto a oltre due terzi del campionato? Ieri abbiamo vissuto tre anticipi (uno per gruppo), adesso andiamo a scoprire quale sarà il calendario di tutte le partite dei tre gironi che ci daranno il quadro dei risultati Serie C per quanto riguarda oggi, una domenica come sempre da vivere tutta di un fiato e che cambierà il volto della classifica. Cominciando naturalmente dal girone A avremo alle ore 15.00 Como Olbia, Monza Juventus U23 e Pro Patria Arezzo, mentre avranno inizio alle ore 17.30 AlbinoLeffe Novara, Alessandria Lecco, Pergolettese Pro Vercelli, Pistoiese Siena e Pontedera Giana Erminio, per un totale di otto incontri perché oltre all’anticipo di ieri c’è da tenere conto anche di un posticipo a lunedì sera.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Proseguiamo il quadro delle partite in programma oggi per i risultati Serie C parlando naturalmente adesso del girone B, nel quale ci attendono nelle prossime ore di nuovo otto partite – dopo l’anticipo di ieri e prima del posticipo di domani. Alle ore 15.00 prenderanno il via Carpi Piacenza, FeralpiSalò Gubbio, Imolese Cesena, Padova Fermana, Sudtirol Fano e Triestina Vis Pesaro; sarà invece alle ore 17.30 il fischio d’inizio per le ultime due partite, cioè Sambenedettese Ravenna e Vicenza Virtus Verona. Saranno in programma oggi infine queste nove partite (in questo caso c’è stato solo l’anticipo) per quanto riguarda il girone C: si comincerà alle ore 14.30 con Vibonese Viterbese, seguita alle ore 15.00 da Bisceglie Sicula Leonzio, Catania Reggina e Catanzaro Casertana; alle ore 17.30 avremo invece le ultime cinque partite, perché sarà la volta del fischio d’inizio per gli incontri Avellino Cavese, Bari Picerno, Paganese Rieti, Potenza Rende e Ternana Virtus Francavilla. Questo dunque è il ricco menu della domenica, che cosa cambierà in classifica nei tre gironi?

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA, 26^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Como Olbia 0-1

RISULTATO FINALE  Monza Juventus U23 1-2

RISULTATO FINALE  Pro Patria Arezzo 0-1

IN CORSO AlbinoLeffe Novara 0-0

RISULTATO FINALE Alessandria Lecco 2-1

RISULTATO FINALE Pergolettese Pro Vercelli 2-1

RISULTATO FINALE Pistoiese Siena 1-1

RISULTATO FINALE Pontedera Giana Erminio 0-2

CLASSIFICA

Monza 60
Renate 43
Pontedera 42
Carrarese, Siena 39
Novara, Albinoleffe 38
Alessandria 37
Arezzo 36
Juventus U 23, Pistoiese 33
Pro Patria, Como 32
Pro Vercelli 31
Lecco 28
Giana Erminio 26
Pianese, Pergolettese 24
Gozzano, Olbia 22

GIRONE B

RISULTATO FINALE  Carpi Piacenza 3-0

RISULTATO FINALE  FeralpiSalò Gubbio 3-3

RISULTATO FINALE  Imolese Cesena 1-4

RISULTATO FINALE  Padova Fermana 0-1

RISULTATO FINALE  Sudtirol Fano 2-0

RISULTATO FINALE  Triestina Vis Pesaro 4-0

RISULTATO FINALE Sambenedettese Ravenna 1-2

RISULTATO FINALE Vicenza Virtus Verona 0-0

CLASSIFICA

Vicenza 58
Carpi 53
Reggio Audace 51
Sudtirol 48
Padova, Feralpisalò 44
Piacenza 41
Modena, Triestina 37
Sambenedettese 33
Fermana 32
Virtus Verona 31
Cesena 30
Ravenna, Vis Pesaro, Gubbio 27
Imolese 23
Arzignano 22
Rimini 20
Fano 18

GIRONE C

RISULTATO FINALE  Vibonese Viterbese 3-2

RISULTATO FINALE  Bisceglie Sicula Leonzio 0-1

RISULTATO FINALE  Catania Reggina 0-0

RISULTATO FINALE  Catanzaro Casertana 1-1

RISULTATO FINALE Avellino Cavese 0-0

RISULTATO FINALE Bari Picerno 3-0

RISULTATO FINALE Paganese Rieti 3-1

RISULTATO FINALE Potenza Rende 2-2

RISULTATO FINALE Ternana Virtus Francavilla 0-2

CLASSIFICA

Reggina 60
Bari 54
Monopoli 51
Ternana 48
Potenza 46
Catanzaro 42
Teramo, Catania 37
Viterbese 35
Virtus Francavilla, Paganese 34
Cavese 33
Vibonese 32
Avellino, Casertana 31
Picerno 26
Bisceglie, Sicula leonzio 19
Rende 17
Rieti 12

© RIPRODUZIONE RISERVATA