RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol live: Rieti e Giana tornano a vincere!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifica e diretta gol live score delle partite in programma oggi, domenica 26 gennaio 2020, per la 23^ giornata di campionato

Monza Serie C
Serie C: il Monza (Foto repertorio LaPresse)

Si chiude ora questa intensa domenica riservata ai risultati della serie C: andiamo dunque subito a controllare per i tre gironi, i verdetti Che ci sono appena arrivati dai tanti campi impegnati. Partiamo allora subito col girone A e segnaliamo la vittoria casalinga del Como ai danni del Renate per 2-0 come pure della Giana Erminio sul Gozzano, vera boccata d’ossigeno per i nerazzurri: hanno invece pareggiato sul 2-2 Pianese e Albinoleffe. Per il girone B invece ecco che il Gubbio ha vinto fuori casa col risultato di 2-0 sul Fano e pure sono arrivate in trasferta le vittorie di Vicenza e Feralpisalò, ai danni rispettivamente di Rimini e Virtus Verona: una nuova conferma dunque per i vicentini, sempre più leader nella classifica del gruppo. Nel girone C è nuovo stop per l’Avellino, bloccato nel match in coda alla classifica col Picerno, col pareggio per 1-1: aggiungiamo tra i verdetti ottenuti anche i successi di Cavese e Potenza ai danni di Teramo e Bisceglie. Aggiungiamo che il Rieti, fanalino di coda, torna a vincere dopo ben 10 turni, battendo la Casertana per 1-0. con gol di Russo. (agg Michela Colombo)

I PRIMI VERDETTI

Ecco i primi verdetti e i primi risultati della Serie C per questa domenica tutta dedicata alla 23^ giornata della terza serie del calcio italiano. Segnaliamo dunque a tutti gli appassionati subito nel girone A la buona vittoria in casa dell’Arezzo col risultato di 3-0 ai danni della Pergolettese (sempre più in fondo alla classifica del girone) , ma soprattutto la vittoria per 2-1 del Monza ai danni della Pro Vercelli, che riporta i brianzoli sempre più in fuga in vetta alla classifica. Per il girone B il verdetto da segnalare è certo la vittoria per 4-1 della Triestina contro il Cesena, che rilancia gli alabardati in zona play off per il gruppo. Infine per il girone C, oltre ai pareggio per Monopoli-Ternana (a reti bianche) si ricordano i successi casalinghi di Virtus Francavilla e Viterbese, rispettivamente ai danni di Paganese e Catania sempre col risultato di 2-0. Nota a parte per il big match in vetta alla classifica tra Reggina e Bari: i due club, in lotta per la promozione ,impattano e si annullano in un 1-1 che non muta la posizione delle protagoniste in vetta. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: AL VIA I PRIMI MATCH

Stanno per cominciare le tante partite delle ore 15.00 che renderanno molto più significativo il quadro dei risultati Serie C per la ventitreesima giornata, per il momento ancora fermo ai soli quattro anticipi disputati ieri. Ricordiamo allora innanzitutto quali sono questi incontri che caratterizzeranno la prima fascia pomeridiana: nel girone A si tratta di ben cinque partite, cioè Alessandria Olbia, Arezzo Pergolettese, Novara Pontedera, Pro Vercelli Monza e Siena Lecco; nel girone B prenderanno il via Arzignano Sambenedettese, Fermana Piacenza, Triestina Cesena e Vis Pesaro Ravenna; infine nel girone C ci attendono Monopoli Ternana, Reggina Bari, Virtus Francavilla Paganese e Viterbese Catania. In totale sono la bellezza di tredici partite, di conseguenza fra pochissimi minuti saranno i vari campi sparsi per tutta l’Italia a farla da padrone: basta allora con le parole, largo alle emozioni, ai gol e a tutti i protagonisti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL BIG MATCH DEL GRANILLO

Parlando ancora dei risultati Serie C, non vi è alcun dubbio sul fatto che il big-match della domenica sarà Reggina Bari, cioè la sfida tra la prima e la seconda (a pari merito con la Ternana) nella classifica del girone C. A dare ulteriore sapore a questa succosa partita c’è il pessimo inizio di 2020 da parte della Reggina, che a Natale sembrava avere già vinto il campionato ma poi ha raccolto una vittoria e due sconfitte nelle prime tre uscite dell’anno nuovo – tra l’altro la vittoria arrivata solo con una rimonta in extremis contro il Bisceglie, che ha evitato guai peggiori. La classifica in questo modo si è accorciata e adesso la Reggina ha “solo” sei punti di vantaggio sulla coppia formata da Bari e Ternana. Lo scontro di oggi dunque potrebbe essere già uno snodo decisivo: un colpaccio del Bari riaprirebbe definitivamente i giochi ed evidenzierebbe il momento difficile della capolista; un pareggio tamponerebbe l’emergenza, mentre un successo della Reggina potrebbe rimettere le cose “a posto” restituendo ai calabresi un netto vantaggio sul Bari. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: L’ENORME VANTAGGIO DEL MONZA

Nel quadro dei risultati Serie C spicca naturalmente l’enorme vantaggio della capolista Monza nella classifica del girone A. Il turno infrasettimanale ha ulteriormente allargato il margine tra il Monza e le inseguitrici, perché i brianzoli hanno vinto il derby lombardo con la Pro Patria per 2-0 mentre il Pontedera è stato sconfitto per 2-1 sul campo della Carrarese in un derby toscano. I numeri dunque parlano di 53 punti per il Monza a fronte dei 40 per il Pontedera, comunque sempre secondo. La squadra di Silvio Berlusconi e Adsriano Galliani, guidata in panchina da Cristian Brocchi, sta letteralmente dominando il girone A grazie a sedici vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta nelle prime ventidue giornate, 43 gol segnati e 12 subiti che portano la differenza reti del Monza a +31. L’epilogo dunque sembra già scritto, una mancata promozione del Monza sarebbe a dir poco clamorosa: la marcia trionfale proseguirà anche sul campo della Pro Vercelli? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI DOMENICA 26 GENNAIO

Domenica ricchissima di risultati Serie C, oggi 26 gennaio 2020 infatti assisteremo a gran parte delle partite della ventitreesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020, che nei giorni scorsi ha vissuto anche un turno infrasettimanale straordinario per recuperare lo sciopero di prima di Natale. Di conseguenza la Serie C torna in campo a pochi giorni di distanza dall’ultima volta: che cosa potrà succedere nella giornata che chiude il mese di gennaio per questo campionato di Serie C 2019-2020? Ieri abbiamo vissuto quattro anticipi molto importanti, adesso andiamo a scoprire quale sarà il calendario di tutte le partite dei tre gironi che ci daranno il quadro dei risultati Serie C per quanto riguarda oggi. Nel girone A avremo alle ore 15.00 Alessandria Olbia, Arezzo Pergolettese, Novara Pontedera, Pro Vercelli Monza e Siena Lecco, mentre avranno inizio alle ore 17.30 Como Renate, Giana Erminio Gozzano e Pianese AlbinoLeffe, per un totale di otto incontri dopo i due anticipi di ieri.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Proseguiamo il quadro delle partite in programma oggi per i risultati Serie C parlando naturalmente adesso del girone B, nel quale ci attendono nelle prossime ore di nuovo otto partite – dopo l’anticipo di ieri e prima del posticipo di domani. Alle ore 15.00 prenderanno il via Arzignano Sambenedettese, Fermana Piacenza, Triestina Cesena e Vis Pesaro Ravenna; sarà invece alle ore 17.30 il fischio d’inizio per le ultime quattro partite, cioè Fano Gubbio, Modena Imolese, Rimini Vicenza e Virtus Verona Feralpisalò. Saranno in programma oggi infine queste otto partite (anche qui un anticipo e un posticipo) per quanto riguarda il girone C: si comincerà alle ore 15.00 con Monopoli Ternana, Reggina Bari, Virtus Francavilla Paganese e Viterbese Catania; alle ore 17.30 avremo invece le ultime quattro partite, perché sarà invece la volta del fischio d’inizio per gli incontri Avellino Picerno, Cavese Teramo, Potenza Bisceglie e Rieti Casertana. Questo dunque è il ricco menu della domenica, che cosa cambierà in classifica nei tre gironi?

RISULTATI SERIE C, 23^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Alessandria Olbia 3-3

RISULTATO FINALE Arezzo Pergolettese 3-0

RISULTATO FINALE Novara Pontedera 1-1

RISULTATO FINALE Pro Vercelli Monza 1-2

RISULTATO FINALE Siena Lecco 1-1

RISULTATO FINALE Como Renate 2-0

RISULTATO FINALE Giana Erminio Gozzano 1-0

RISULTATO FINALE Pianese AlbinoLeffe 2-2

CLASSIFICA

Monza 56
Pontedera 41
Renate, Carrarese 39
Siena 36
Novara 34
Alessandria, Albinoleffe 33
Arezzo, Como 31
Pro Patria 30
Pistoiese 29
Juventus U23 28
Pro Vercelli, Lecco 25
Pianese 22
Pergolettese 20
Gozzano 19
Giana Erminio 17
Olbia 15

GIRONE B

RISULTATO FINALE Arzignano Sambenedettese 1-1

RISULTATO FINALE Fermana Piacenza 1-1

RISULTATO FINALE Triestina Cesena 4-1

RISULTATO FINALE Vis Pesaro Ravenna 0-0

RISULTATO FINALE  Fano Gubbio 0-2

RISULTATO FINALE  Modena Imolese 2-2

RISULTATO FINALE  Rimini Vicenza 1-3

RISULTATO FINALE  Virtus Verona Feralpisalò 1-2

CLASSIFICA

Vicenza 55
Carpi 46
Reggio Audace 45
Sudtirol 42
Padova 40
Piacenza, Feralpisalò 37
Modena 34
Sambenedettese 33
Triestina 32
Virtus Verona 28
Vis Pesaro 26
Cesena 25
Fermana, Ravenna 23
Imolese, Arzignano, Gubbio 21
Fano 18
Rimini 15

GIRONE C

RISULTATO FINALE Monopoli Ternana 0-0

RISULTATO FINALE Reggina Bari 1-1

RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Paganese 2-0

RISULTATO FINALE Viterbese Catania 2-0

RISULTATO FINALE Avellino Picerno 1-1

RISULTATO FINALE Cavese Teramo 1-0

RISULTATO FINALE Potenza Bisceglie 0-0

RISULTATO FINALE Rieti Casertana 1-0

CLASSIFICA

Reggina 53
Bari, Ternana 47
Monopoli, Potenza 44
Teramo 34
Catania 33
Catanzaro, Viterbese 32
Cavese 31
Virtus Francavilla 30
Paganese 29
Vibonese, Casertana, Avellino 28
Picerno 24
Bisceglie 17
Rende 15
Sicula Leonzio 12
Rieti (-5) 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA