RISULTATI SERIE C: FISCHIO FINALE
I risultati Serie C si aggiornano dopo il fischio finale, vediamoli insieme: Padova e Pro Sesto, la squadra di casa ha ottenuto la vittoria con un risultato di 1-0. Il match è stato caratterizzato da poche azioni pericolose e il tabellone è rimasto bloccato per gran parte del tempo. La svolta è arrivata al 56º minuto con il gol di Liquori per il Padova, che ha capitalizzato su un’azione ben ragionata. Pro Vercelli e Giana Erminio termina con un risultato di 0-3, con la squadra ospite che ha sfruttato un crollo difensivo della formazione di casa. Fall è stato protagonista segnando ben due volte, realizzando così una doppietta che ha contribuito in modo significativo alla vittoria della Giana Erminio. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: FINE PRIMO TEMPO
Si aggiornano i risultati Serie C dopo il primo tempo delle partite delle 18: Pro Vercelli contro Giana Erminio si è concluso con un punteggio ancora bloccato sullo 0-0. Nonostante il risultato, Rodio, terzino sinistro di spinta per i padroni di casa, ha dimostrato di essere abile nei cross precisi all’interno dell’area avversaria. Tuttavia, la prima punta, Mustacchio, è spesso ben marcata, rendendo difficile fornirgli palle facili da colpire. Ma con il passare dei minuti e la stanchezza che dovrebbe subentrare potremmo aspettarci una ripresa con molti gol da commentare.
Il primo tempo di Padova contro Pro Sesto è terminato ancora sullo 0-0. Tuttavia, Faedo ha avuto una buona occasione per segnare su calcio d’angolo, colpendo bene di testa. Purtroppo, il pallone è stato deviato da un difensore avversario, rendendo la traiettoria più semplice per il portiere e impedendo il gol. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: CONTINUA A SALIRE IL VICENZA!
Ecco i risultati di Serie C per le prime tre partite del sabato, che hanno inaugurato il quadro della 27^ giornata e come noto riguardavano il girone A. Il colpo vero lo timbra il Vicenza, che vince sul campo di un Renate sempre più in difficoltà; il LaneRossi invece è in netta ripresa e con questo successo aggancia temporaneamente la Triestina al terzo posto in classifica, adesso gli alabardati reduci da due sconfitte dovranno rispondere a un Vicenza che ha decisamente cambiato passo, anche se sarà troppo tardi per andare a prendersi la promozione diretta (ma occhio al risultato del Mantova, che gioca a minuti contro la Pro Patria).
Due pareggi invece nelle altre due partite per i risultati di Serie C: l’Arzignano ferma la corsa del Novara che comunque fa un altro passettino verso una salvezza che qualche settimana fa era considerata complicata o comunque si pensava dovesse passare dai playoff, la Virtus Verona non riesce a battere l’Albinoleffe e manca dunque il salto di qualità, per i seriani questo pareggio potrebbe comunque essere utile per riprendere la marcia verso i playoff che si erano allontanati. Ora come detto tre altre partite per i risultati di Serie C: occhio in particolare alla sfida a distanza tra Mantova e Padova, i biancoscudati ospitano la Pro Sesto penultima in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Possiamo finalmente dare il via al sabato dedicato ai risultati di Serie C. La classifica del girone A ci dice che la situazione in zona playout è abbastanza definita su certe posizioni: a secco di vittorie da tempo, Pro Sesto e Alessandria sono in crisi e i grigi devono recuperare 5 punti ai milanesi per raggiungere almeno lo spareggio, laddove la Pro Sesto si trova a ben 12 punti dalla salvezza diretta, sapendo ormai che lo scenario più realistico è quello di dover affrontare questa sfida e, probabilmente, senza nemmeno il conforto del fattore campo visto che questa possibilità dista 8 punti.
Crisi profonda per la Pergolettese, che un tempo puntava ai playoff ma ora arriva da tre sconfitte consecutive ed è quartultima; il Fiorenzuola si è ripreso nelle ultime giornate, ha staccato la Pro Sesto e per quello che è il trend attuale ci può credere. Nel turno infrasettimanale vittoria fondamentale per il Trento, mentre la Giana Erminio qualche settimana fa era in zona playoff ma ora arriva da quattro sconfitte in serie. I campi ci diranno tra poco cosa succederà: mettiamoci comodi, per i risultati di Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
OGGI SOLO CINQUE PARTITE!
Sono appena cinque le partite che sabato 17 febbraio ci faranno compagnia con i risultati di Serie C: comprensibile visto che arriviamo da un turno infrasettimanale concluso soltanto due giorni fa. Per la 27^ giornata dunque abbiamo le cinque gare che possiamo considerare anticipi per il girone A: si parte alle ore 16:15 e poi avremo altre tre sfide alle ore 18:30. La cosa interessante di questo sabato è che giocano sia Mantova che Padova, vale a dire le prime due della classifica: entrambe hanno vinto martedì e così i virgiliani hanno confermato gli 8 punti di vantaggio sui biancoscudati.
Mancano 12 giornate e il Padova sicuramente ha ancora tutto per provare il ribaltone; il problema è che il Mantova non accenna a fermarsi, oggi altra occasione per l’inseguitrice che ospita una Pro Sesto in crisi, penultima e parecchio staccata dalla salvezza diretta, gioca in casa anche la capolista che però ha un impegno più ostico, contro la Pro Patria che è in zona playoff e vuole confermarsi. Tra le altre partite per i risultati di Serie C, attenzione al Novara che ha totalmente svoltato la sua stagione: tuttavia, la permanenza in terza divisione è un tema che va ancora concretamente affrontato.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Ci avviciniamo a un sabato a scartamento ridotto per i risultati di Serie C. Continua la splendida lotta tra Mantova e Padova per la promozione diretta, per il momento comunque i virgiliani stanno lasciando ben poco margine alla rivale perché sbagliano davvero poco, il margine è confortante e si può anche dire che entrambe le squadre si sono ormai staccate dal resto del gruppo, perché la Triestina è entrata in crisi e, perdendo anche nel turno infrasettimanale, ha ormai 9 punti di ritardo dal Padova e deve anche guardarsi le spalle, perché risale impetuoso un Vicenza che ha cambiato marcia.
Il LaneRossi dopo aver esonerato Aimo Diana è una squadra diversa: quella di stasera sul campo del Renate sarebbe stata la partita del vecchio allenatore, che ha lasciato un Vicenza in crisi ma oggi dall’esterno osserva come i veneti siano tornati al quarto posto in classifica e abbiano anche buone possibilità di fare un ulteriore salto di qualità, anche se naturalmente non può più andare a caccia di una promozione diretta che sarebbe stato l’obiettivo principale per questa stagione. Tra poco saremo in campo per i risultati di Serie C, e vedremo come cambieranno le cose nella classifica del girone A.
RISULTATI SERIE C: 27^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Arzignano Novara 0-0
RISULTATO FINALE Renate Vicenza 0-2
RISULTATO FINALE Virtus Verona Albinoleffe 1-1
RISULTATO FINALE Mantova Pro Patria 3-1
RISULTATO FINALE Padova Pro Sesto 1-0
RISULTATO FINALE Pro Vercelli Giana Erminio 0-3
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 66
Padova 58
Triestina, Vicenza 46
Atalanta U23 41
Pro Vercelli, Lumezzane, Virtus Verona 38
Legnago Salus 37
Pro Patria 35
Giana Erminio, Albinoleffe 34
Arzignano 33
Renate 32
Trento 31
Novara 29
Pergolettese 27
Fiorenzuola 26
Pro Sesto 19
Alessandria (-1) 14