RISULTATI SERIE C: L’ENTELLA RISPONDE!
I risultati di Serie C per il girone B hanno visto completarsi il loro quadro con le sfide delle ore 17.30. Alla vittoria della capolista Reggiana risponde l’Entella, che cala il poker con il San Donato Tavarnelle e resta a -4 dai granata. Frena la Carrarese quarta che pareggia in casa dell’Olbia, ancora un pesante rovescio per il Fiorenzuola che incassa un poker interno contro il Pontedera subendo così la quarta sconfitta consecutiva. Ok il Gubbio che rifila in casa un secco 2-0 alla Lucchese. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: SUCCESSI PER MONTEVARCHI E REGGIANA
Terminati anche i secondi tempi, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa 33^ giornata di campionato. Al Gastone Brilli Peri l’Imolese batte in trasferta l’Aquila Montevarchi per 2 a 1 con il gol siglato all’87’ da Bensaja e la Reggiana si impone al Mapei Stadium sulla Torres per 1 a 0 grazie alla rete firmata da Kabashi al 63′. Infine, pari a reti inviolate invece per il Siena, impegnato quest’oggi contro l’Alessandria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMI TEMPI
I primi tempi della partite cominciate alle ore 14.30 si sono conclusi da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C del girone B per questo sabato valido per la 33^ giornata. Al Brilli Peri l’Imolese si era portata in vantaggio in apertura con la rete segnata da Simeri all’11’ ma i padroni di casa dell’Aquila Montevarchi sono riusciti a trovare il gol del pareggio nel finale di frazione per merito del colpo di testa vincente di Italeng al 45’+2′. Gol annullato invece alla Reggiana che non spezza l’equilibrio rispetto allo 0 a 0 iniziale contro la Torres così come rimane bloccato il punteggio pure tra Siena ed Alessandria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PARTITE AL VIA!
Siamo finalmente arrivati al momento in cui si gioca per i risultati di Serie C. Se per i playoff la situazione si sta definendo, lo stesso non si può dire per retrocessione e playout: nel turno infrasettimanale Imolese e Montevarchi, separate da un punto nella classifica del girone B, ne hanno guadagnati 3 su Vis Pesaro e San Donato e 2 su Alessandria e Torres. Al momento l’Aquila sarebbe comunque retrocessa in Serie D, ma resta a -1 dallo spareggio e soprattutto a -7 dalla salvezza diretta, un margine certamente non indifferente ma che, chissà, potrebbe anche essere coperto.
Chi spera di non dover passare dal playout sono Alessandria e Vis Pesaro, che devono recuperare 4 punti alla coppia formata da Olbia e Torres; il San Donato, battuto 2-0 in casa proprio dai sardi, ha perso una grandissima occasione e adesso si trova a -3 dalle due di cui sopra, che hanno preso un margine che adesso proveranno a difendere con le unghie e i denti. Qui comunque si deve ancora capire tutto: ecco perché queste partite del sabato potrebbero essere molto importanti, noi adesso possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i campi perché ci siamo davvero, per i risultati di Serie C si può finalmente giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
PER I PLAYOFF
Per i risultati di Serie C possiamo fare una considerazione circa la griglia dei playoff nel girone B, che è ancora in via di definizione. La matematica per il momento sorride soltanto a Entella e Cesena (o alla Reggiana, a seconda di chi si prenderà la promozione diretta) e romagnoli e liguri sono sostanzialmente certi del fatto che nella peggiore delle ipotesi andranno direttamente a giocarne la fase nazionale. È fatta però anche per Carrarese e Ancona, che hanno 14 punti di vantaggio sull’undicesima in classifica; anche il Gubbio (+10) è molto vicino all’obiettivo, dovranno stringere i denti ma con ottime possibilità di farcela Siena e Pontedera.
La Lucchese, +6 sulla Fermana, può rischiare qualcosa; così ovviamente anche il Rimini, che entra nella 33^ giornata del girone B con un vantaggio di 4 lunghezze sui marchigiani e dunque dovrà assolutamente impegnarsi al massimo per timbrare un obiettivo che sarebbe molto importante. Le partite da giocare sarebbero al momento Ancona Rimini, Gubbio Lucchese e Siena Pontedera; tuttavia le posizioni all’interno del tabellone dei playoff potrebbero facilmente cambiare sino all’ultima giornata, noi adesso vedremo quello che succederà in questa 33^ giornata e appunto quale sarà il nuovo scenario di classifica… (agg. di Claudio Franceschini)
IN CAMPO IL GIRONE B!
Archiviato il turno infrasettimanale, i risultati di Serie C tornano subito protagonisti: sabato 18 marzo prende il via la 33^ giornata nel campionato di terza divisione, sono nove le partite che ci terranno compagnia oggi e fanno tutte parte del girone B, come è normale che sia visto che questo raggruppamento ha giocato martedì. Manca all’appello Ancona Cesena, ma il resto del quadro della 33^ giornata per il girone B è tutto qui: gli occhi saranno puntati in particolar modo su Reggiana Torres ed Entella San Donato, tre partite inizieranno alle ore 14:30 e le altre sei prenderanno il via alle ore 17:30.
Dei risultati di Serie C per il girone B possiamo dire che la Reggiana per il momento resiste al primo posto in classifica; tuttavia la squadra granata ha fatto un punto nelle ultime due partite, ha anche perso in casa contro l’Entella la sfida diretta per la promozione e dunque ha rallentato la sua marcia, ora dunque deve dare delle risposte concrete perché i punti di vantaggio sono 4 ma le giornate al termine sono 6, il che ci dice che l’Entella potrebbe davvero tentare l’operazione sorpasso e promozione diretta. Vedremo cosa succederà sui campi, intanto possiamo approfondire maggiormente il contesto del sabato per questi risultati di Serie B.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Attenzione allora a quello che potrebbe succedere con i risultati di Serie C. Nel turno infrasettimanale l’Entella ha sprecato una grande chance: la Reggiana come detto ha pareggiato, ma i liguri che avrebbero potuto accorciare a due punti dalla capolista si sono fatti travolgere nell’altra sfida diretta contro il Cesena, che come se non bastasse adesso si è avvicinato a 2 lunghezze dalla stessa Entella e minaccia la seconda posizione dei biancazzurri, e non si può certamente considerare fuori dalla corsa per la promozione diretta soprattutto se la Reggiana dovesse confermare il calo strutturale che ha avvertito in questo ultimo periodo.
Alle spalle di queste tre squadre, che stanno sostanzialmente dominando la classifica del girone B, troviamo Carrarese e Ancona: anche i dorici hanno rallentato sensibilmente il passo e ne ha approfittato la squadra toscana, che certamente non può pensare di andare a prendersi la Top 3 ma chiudendo quarta farebbe certo un bel risultato in vista dei playoff. Per quanto riguarda la post season, colpo importante del Gubbio che finalmente è tornato a vincere e così ha blindato la sua posizione, dovrebbe essere fatta ma in queste ultime giornate i risultati di Serie C potrebbero regalare tante altre emozioni…
RISULTATI SERIE C: 33^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Montevarchi Imolese 1-2
RISULTATO FINALE Reggiana Torres 1-0
RISULTATO FINALE Siena Alessandria 0-0
RISULTATO FINALE Entella San Donato 4-1
RISULTATO FINALE Fermana Vis Pesaro 0-1
RISULTATO FINALE Fiorenzuola Pontedera 0-4
RISULTATO FINALE Gubbio Lucchese 2-0
RISULTATO FINALE Olbia Carrarese 1-1
RISULTATO FINALE Rimini Recanatese 1-2
CLASSIFICA SERIE C GIRONE B
Reggiana 72
Entella 68
Cesena 63
Carrarese 54
Ancona 53
Gubbio 52
Pontedera 50
Siena 48
Lucchese 45
Rimini 43
Fermana, Recanatese 39
Fiorenzuola 38
Olbia 35
Torres 34
Vis Pesaro 33
Alessandria, Imolese, San Donato 31
Montevarchi 27