RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Siena sbanca Gubbio al 90′! Diretta gol live score

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifica girone B e diretta gol live score delle due partite di posticipo della 12^ giornata oggi, lunedì 1 novembre 2021.

pallone serie d Sudan
LaPresse

L’ultima gara odierna di Serie C ha visto il Siena vincere contro il Gubbio in trasferta. Dopo il vantaggio toscano del primo tempo, al 65′ i locali sono rientrati in partita grazie a un contatto in area di rigore fra Bianchi e D’Amico, che ha subìto fallo da parte del giocatore bianconero, che ha colpito la gamba dell’avversario. Dagli undici metri, Cittadini ha spiazzato Lanni, pareggiando i conti e riportando il Gubbio sull’1-1.

Successivamente, i padroni di casa hanno sfiorato il colpo del 2-1, senza tuttavia riuscire a trovare il guizzo vincente sotto rete e mantenendo la sfida in equilibrio sino agli ultimi minuti di recupero, quando il Siena ha piazzato la zampata vincente, espugnando il fortino avversario al minuto numero novanta: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra, Milesi di testa ha depositato la palla in fondo al sacco per l’1-2 della Robur, che sale così a quota 20 punti in classifica, staccando di tre lunghezze proprio i rivali di giornata. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

RISULTATI SERIE C: SIENA AVANTI ALL’INTERVALLO

Allo stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio, il Siena ha chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio sui padroni di casa. Il primo tempo ha fatto registrare la prima palla gol dopo 180 secondi dal fischio d’inizio della partita: sugli sviluppi di un corner calciato dalla sinistra dai locali e battuto da Cittadino, sul pallone a centro area si è inserito Aurelio, che ha mancato di poco il bersaglio. Al 9′, invece, è stato Oukhadda, il cui cross dalla corsia di destra si è trasformato in un tiro che ha colpito la traversa.

Al minuto numero 30, il Siena ha dilapidato una chance con Karlsson, anticipato da Redolfi, ma sono bastati soltanto ulteriori sessanta secondi per registrare il vantaggio dei toscani, con Acquadro che ha colpito la parte bassa della barra trasversale con una botta violenta dalla trequarti e il pallone si è insaccato in rete. Il primo tempo si è concluso senza ulteriori sussulti: al giro di boa, il punteggio è di 1-0 in favore del Siena. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

RISULTATI SERIE C: LA REGGIANA VINCE ANCORA

La Reggiana non sbaglia, e torna in testa alla classifica del girone B: i risultati di Serie C per i posticipi della 12^ giornata, aspettando ovviamente Gubbio Siena che chiuderà il turno, incoronano la squadra granata di Aimo Diana: la Reggiana batte la Lucchese al Mapei Stadium e torna staccare il Cesena, restando imbattuta e ottenendo l’ottava vittoria in 12 partite. Grazie alle reti segnate, inoltre, la capolista si riprende il miglior attacco del girone B scavalcando l’Ancona-Matelica e staccando Modena, Pescara e Imolese: anche questo un dato non indifferente, con le firme che oggi pomeriggio sono arrivate da Sciaudone e Rozzio.

Il gol del centrocampista, arrivato nel finale del primo tempo, ha ovviamente minato il morale di una Lucchese che non ha saputo reagire; i toscani restano così al dodicesimo posto nel girone B di Serie C, a 2 punti dalla zona playoff e comunque, nonostante questa sconfitta, con una situazione decisamente migliore a quella dello scorso anno. Ora come detto, per i risultati di Serie B, c’è Gubbio Siena: i bianconeri con il nuovo allenatore sperano di riprendere la marcia ma a quota 17 punti ci sono gli stessi egubini, che sognano in grande e potrebbero agganciare Pescara e Ancona-Matelica al quarto posto della classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIA REGGIANA LUCCHESE!

Siamo pronti a vivere Reggiana Lucchese, il primo dei due recuperi per completare il quadro dei risultati Serie C della dodicesima giornata. Abbiamo già diffusamente parlato della Reggiana e allora adesso spendiamo qualche parola in più per la Lucchese di Guido Pagliuca, che arriva da una vittoria per 1-0 contro la Viterbese nella scorsa giornata e vanta 14 punti in classifica, frutto per i rossoneri toscani di quattro vittorie, due pareggi e cinque sconfitte nelle prime undici giornate di questo campionato di Serie C, con 13 gol segnati a fronte dei 16 incassati che hanno portato a -3 la differenza reti della Lucchese. Basterà il rendimento dei toscani per fermare una Reggiana che sulla carta appare molto più quotata? Parola al campo del Mapei Stadium per scoprirlo, in Serie C si ricomincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL DEBUTTO DI MADDALONI

Uno dei temi di maggiore interesse oggi per i risultati Serie C sarà senza ombra di dubbio il debutto di Massimiliano Maddaloni come nuovo allenatore del Siena al posto di Alberto Giardino, che è stato esonerato nei giorni scorsi. Non ci sarà dunque l’ex attaccante e campione del Mondo 2006 in panchina alla guida del Siena sul campo del Gubbio, piuttosto sarà la serata di Maddaloni, che in carriera ha spesso lavorato al fianco di altri due grandi protagonisti della vittoria dell’Italia ai Mondiali Germania 2006, cioè Marcello Lippi e Fabio Cannavaro, dei quali è stato assistente in Cina in varie esperienze, come quelle al Guangzhou e naturalmente con la Nazionale cinese.

Maddaloni va però ricordato anche per la sua non secondaria esperienza con la Juventus: sia come allenatore della Primavera che vinse il Torneo di Viareggio nel 2009, sia in qualità di vice della prima squadra nella stagione successiva, quando alla guida c’era Ciro Ferrara che fu poi esonerato, e sostituito da Alberto Zaccheroni. Oggi ci sarà il ritorno di Maddaloni su una panchina italiana dopo molti anni, che cosa gli riserverà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I POSTICIPI DI OGGI

I risultati Serie C per la dodicesima giornata si completeranno oggi, lunedì 1 novembre 2021, un giorno festivo che sarà dedicato soprattutto alla Serie B ma nel quale troverà comunque spazio pure la Serie C 2021-2022 con un paio di posticipi della dodicesima giornata, entrambi nel girone B.

Ricordiamo allora innanzitutto quali sono le due partite che oggi completeranno il quadro dei risultati Serie C in questo weekend a cavallo dei mesi di ottobre e novembre: si comincerà nel pomeriggio, alle ore 17.30, quando prenderà il via Reggiana Lucchese, mentre alle ore 21.00 la chiusura sarà affidata a Gubbio Siena.

RISULTATI SERIE C: FOCUS REGGIANA

La squadra di maggiore spicco fra le quattro che scenderanno in campo oggi per i risultati Serie C sarà senza dubbio la Reggiana, che curiosamente anche nella scorsa giornata aveva giocato di lunedì, pareggiando il posticipo con il Pontedera e portandosi a quota 25 punti in classifica.

La squadra emiliana allenata da Aimo Diana fin qui ha viaggiato a ritmi altissimi, raccogliendo infatti sette vittorie e quattro pareggi senza alcuna sconfitta nelle undici partite disputate nel torneo dalla Reggiana, che è ancora imbattuta e vanta una differenza reti pari a +14 grazie a 20 gol segnati e solo sei subiti. Contro la Lucchese potrà continuare questa marcia eccellente?

RISULTATI SERIE C, 12^ GIORNATA

GIRONE B

RISULTATO FINALE

Reggiana Lucchese 2-0

Gubbio Siena 1-2

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana 28

Cesena 25

Modena 24

Pescara, Ancona-Matelica, Siena 20

Imolese, Vis Pesaro 18

Gubbio, 17

Entella 16

Carrarese 15

Lucchese 14

Olbia, Montevarchi 13

Fermana, Pontedera 12

Teramo 11

Pistoiese, Grosseto 10

Viterbese 7

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA