RISULTATI SERIE C/ Classifiche gironi: Monza e Picerno, colpi esterni! (3^ giornata)

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C: classifiche aggiornate dei tre gironi, nella terza giornata il Monza vince a Como e si conferma a punteggio pieno, grande colpo del Picerno che si impone a Viterbo.

Como Serie C
Diretta Como Pistoiese (Foto LaPresse)

Ecco i risultati di Serie C, tutti i finali per la terza giornata del torneo: partiamo dalla vittoria all’ultimo respiro che il Monza, con Mosti, centra sul campo del Como provando subito ad andare in fuga nel girone A, e confermando dunque le proprie ambizioni. Si riscatta il Piacenza che vince l’altro big match di giornata, quello del girone B sul campo della Triestina, mentre la Vis Pesaro si prende per 2-1 il derby contro la Sambenedettese. Sempre nel girone A arriva la vittoria della Pro Vercelli contro l’AlbinoLeffe, l’Alessandria sempre per 1-0 piega un Renate che era partito forte in questo campionato e la Carrarese fa il colpo grosso al Franchi, battendo il Siena per 2-0. Nel girone C la Casertana in dieci per 50 minuti raggiunge il pareggio contro la Virtus Francavilla, mentre il Potenza regola il Catania e il Picerno desta grande sensazione nell’andare a vincere 2-1 a Viterbo. Il campionato di Serie C sarà ancora decisamente lungo, ma intanto ci sta regalando subito grandi emozioni… (agg. di Claudio Franceschini)

PIANESE CORSARA A GORGONZOLA

I primi risultati di Serie C per questa domenica ci dicono di una Pianese che non si ferma più: ancora una volta la neopromossa toscana fa la voce grossa e domina, andando a prendersi un successo netto e pesante sul campo della Giana Erminio. Finisce 4-0, e i lombardi a questo punto sono ufficialmente in crisi; nelle altre due partite del girone A il Pontedera supera l’Olbia con un bel 3-2, mentre la Pergolettese ottiene il primo gol e il primo punto nella sua nuova avventura in Serie C, pareggiando 1-1 a Busto Arsizio contro la Pro Patria. Nel girone B rinasce la Feralpisalò che batte la Fermana in trasferta, affermazione esterna anche per il Cesena che, superando la Virtus Verona, ottiene i primi punti del campionato. Nel girone C il Bari si impone per 2-1 sul campo del Rieti, stesso risultato per la Ternana che espunga Rende mentre la Paganese si conferma formazione ostica pareggiando per 2-2 a Lentini, contro la Sicua Leonzio. Vittoria netta per una Reggina che sta facendo sempre meglio e rifila tre gol al Bisceglie, il Catanzaro sbanca il Veneziani piegando il Monopoli. Siamo solo a metà delle partite previste per domenica, infatti tra poco si torna a giocare… (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIANO LE PARTITE

Fra pochi minuti si scende in campo, già alle ore 15.00 sono in programma ben tredici partite che apriranno il quadro dei risultati Serie C per quanto riguarda le partite della domenica nella terza giornata del nuovo campionato. Ricordiamo che avremo Arezzo Juventus U23, Giana Erminio Pianese, Pontedera Olbia e Pro Patria Pergolettese nel girone A, Arzignano Gubbio, Fermana FeralpiSalò e Virtus Verona Cesena nel girone B ed infine Cavese Vibonese, Virtus Francavilla Casertana, Monopoli Catanzaro, Reggina Bisceglie, Rende Ternana e Rieti Bari nel girone C, che sarà dunque il gruppo più presente in questa prima fascia oraria. Con la riforma del programma dei weekend, la domenica è tornata ad avere un ruolo nettamente predominante per tutti i gironi della Serie C 2019-2020, di certo le emozioni non mancheranno. Cediamo dunque molto volentieri la parola ai protagonisti sui campi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN FONDO

All’estremo opposto delle classifiche dei vari gironi, ecco che i risultati Serie C di oggi sono particolarmente importanti anche per le squadre al momento ancora ferme a quota zero punti, per le quali un terzo k.o. comincerebbe ad essere un serissimo campanello d’allarme. Nel girone A troviamo in questa situazione due piccole realtà lombarde, la Giana Erminio di Gorgonzola e la neopromossa Pergolettese, ma anche la Juventus U23, dunque un inizio ad handicap per la seconda stagione della cosiddetta ‘Juventus B’. Tre squadre in coda anche nel girone B: si tratta di Cesena, Ravenna e Fano, sorprendono soprattutto le difficoltà delle due squadre romagnole dalle quali probabilmente ci si attendeva qualcosa in più. Infine nel girone C tra le squadre impegnate oggi ce ne sono ben quattro ancora a zero: si tratta di Sicula Leonzio, Vibonese, Rieti e Rende, anche per loro naturalmente sarebbe tempo di iniziare a mettere qualche punto in saccoccia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: IL BIG MATCH AL SINIGAGLIA

Presentando il quadro delle partite che ci daranno i risultati Serie C oggi, possiamo citare come match di cartello il derby lombardo Como Monza. La classifica ci dice che i lariani e i brianzoli sono ancora entrambi a punteggio pieno nella classifica del girone A, una situazione che evidentemente è destinata a mutare oggi pomeriggio. Il Como è una neopromossa di lusso dalla Serie D, ma è soprattutto il Monza ad attirare l’attenzione. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani hanno allestito una squadra che nel contesto della Serie C dovrebbe essere una fuoriserie – paragone calzante nel giorno in cui a Monza è protagonista la Formula 1. L’obiettivo è quello di arrivare fino alla Serie A in tempi piuttosto brevi, al momento però è appena cominciato il cammino del campionato di Serie C e di conseguenza si pensi al Como, che ci darà già risposte interessanti sulla forza di questo Monza. Quanto al Como, naturalmente rimanere in testa dopo il match con il Monza, sarebbe un segnale molto chiaro sul valore della neopromossa lariana… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: LE PARTITE DELLA 3^ GIORNATA

Ci attende oggi, domenica 8 settembre 2019, un altro giorno ricchissimo per i risultati Serie C. Ricordiamo infatti che quest’anno è cambiata la distribuzione delle partite nel corso del weekend: al sabato sono rimasti un anticipo per ogni girone, c’è poi un singolo posticipo al lunedì sera, ma tutto il resto degli incontri sarà in programma nelle prossime ore. Ricordiamo allora gli orari di tutte le partite odierne, a cominciare dal girone A: alle ore 15.00 avremo Arezzo Juventus U23, Giana Erminio Pianese, Pontedera Olbia e Pro Patria Pergolettese, mentre alle ore 17.30 avranno inizio Alessandria Renate, Como Monza, Pistoiese Gozzano, Pro Vercelli AlbinoLeffe e Siena Carrarese. Quattro squadre sono al momento a punteggio pieno: si tratta di Renate, Como, Olbia e soprattutto Monza, di sicuro la compagine più attesa nel girone A.

RISULTATI SERIE C: TUTTI GLI INCONTRI DI OGGI

Parlando dei risultati Serie C, passiamo adesso al girone B. Qui avremo in programma alle ore 15.00 Arzignano Gubbio, Fermana FeralpiSalò e Virtus Verona Cesena, mentre cominceranno alle ore 17.30 Fano Ravenna, Reggiana Imolese, Rimini Sudtirol, Triestina Piacenza e Vis Pesaro Sambenedettese. Riflettori puntati in modo speciale sulla Reggiana/Reggio Audace, unica squadra ancora a punteggio pieno in classifica fra tutte quelle che giocheranno oggi. Infine, scendiamo nel Meridione d’Italia per presentare anche tutti gli appuntamenti con il girone C. Qui avremo alle ore 15.00 Cavese Vibonese, Virtus Francavilla Casertana, Monopoli Catanzaro, Reggina Bisceglie, Rende Ternana e Rieti Bari, mentre il fischio d’inizio sarà alle ore 17.30 per Potenza Catania, Sicula Leonzio Paganese e Viterbese Picerno. Arriviamo alla terza giornata con Catania, Viterbese e Ternana ancora a punteggio pieno: ma che cosa potrà succedere oggi?

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA 3^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Giana Erminio Pianese 0-4

RISULTATO FINALE Pontedera Olbia 3-2

RISULTATO FINALE Pro Patria Pergolettese 1-1

RISULTATO FINALE Alessandria Renate 1-0

RISULTATO FINALE Como Monza 0-1

RISULTATO FINALE Pistoiese Gozzano 1-1

RISULTATO FINALE Pro Vercelli AlbinoLeffe 1-0

RISULTATO FINALE Siena Carrarese 0-2

CLASSIFICA

Monza 9
Renate, Novara, Como, Olbia, Pontedera, Pianese, Pro Vercelli 6
Alessandria 5
AlbinoLeffe, Pistoiese 4
Siena, Arezzo, Lecco, Pro Vercelli 3
Pro Patria, Gozzano 2
Pergolettese 1
Juventus U23, Giana Erminio 0

GIRONE B

RISULTATO FINALE Arzignano Gubbio 1-1

RISULTATO FINALE Fermana FeralpiSalò 0-1

RISULTATO FINALE Virtus Verona Cesena 0-2

RISULTATO FINALE Fano Ravenna 1-1

RISULTATO FINALE Reggio Audace Imolese 2-2

RISULTATO FINALE Rimini Sudtirol 1-1

RISULTATO FINALE Triestina Piacenza 1-3

RISULTATO FINALE Vis Pesaro Sambenedettese 2-1

CLASSIFICA

Carpi, Reggio Audace, Piacenza 7
Padova, Vis Pesaro 6
Vicenza Rimini 5
Sambenedettese, Triestina, Sudtirol, Feralpisalò 4
Fermana, Cesena, ArzignanoChiampo 3
Gubbio, Imolese 2
Virtus Verona, Modena, Ravenna, Fano 1

GIRONE C

RISULTATO FINALE Cavese Vibonese 1-1

RISULTATO FINALE Monopoli Catanzaro 0-1

RISULTATO FINALE Reggina Bisceglie 3-0

RISULTATO FINALE Rende Ternana 1-2

RISULTATO FINALE Rieti Bari 1-2

RISULTATO FINALE Sicula Leonzio Paganese 2-2

RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Casertana 1-1

RISULTATO FINALE Potenza Catania 2-0

RISULTATO FINALE Viterbese Picerno 1-2

CLASSIFICA

Ternana 9
Reggina, Catanzaro, Picerno 7
Catania, Viterbese, Avellino, Bari, Potenza 6
Paganese, Bisceglie, Casertana 4
Monopoli 3
Cavese, Virtus Francavilla 2
Vibonese, Sicula Leonzio 1
Rieti, Teramo, Rende 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA