RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol: rallentano le capolista! Live score

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei gironi A e C e diretta gol live score delle partite per la 10^ giornata in programma oggi, mercoledì 20 ottobre.

Padova Serie C
Padova, risultati Serie C (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: RALLENTANO LE CAPOLISTA

Tantissime indicazioni ci sono arrivate oggi dai risultati Serie C per il turno infrasettimanale nel girone A e nel girone C. Possiamo annotare innanzitutto che hanno pareggiato entrambe le capolista: possiamo apertamente parlare di passo falso per il Padova, che ha pareggiato per 2-2 contro la Pro Sesto fanalino di coda la sfida degli opposti del girone A, che sulla carta doveva essere del tutto favorevole ai veneti. Pareggio per 1-1 invece nel derby pugliese del girone C tra la capolista Bari e il Foggia di Zdenek Zeman.

Nel girone A si avvicina tantissimo alla vetta il Sudtirol, che ha vinto per 2-0 contro il Piacenza e ha ancora una partita da recuperare, ma attenzione anche alla FeralpiSalò, che si è imposta per 1-2 a Trento e si è dunque a sua volta avvicinata al Padova. Anche nel girone C la seconda si avvicina alla prima, perché il Catanzaro ha vinto per 0-2 a Latina, mentre perde il ritmo la Turris, che infatti è stata sconfitta per 2-3 in casa dal Campobasso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: PARI AL CITTÀ DI GORGONZOLA

Siamo già nel vivo di questo mercoledì riservato ai risultati della Serie C e primo verdetto per la decima giornata che ci arriva è il pareggio col risultato di 2-2 appena occorso tra Albinoleffe e Juventus U23 per il girone A. In terra bergamasca abbiamo assistito a un match vivace: nel primo tempo è stato Manconi a sbloccare il match, mentre nella ripresa è stato il bianconero Kaio Jorge, in prestito all’U23 a pareggiare i conti.

Ancora sono i seriani ad andare in vantaggio al 65’ con Melli, ma in extremis la squadra bianconera pareggia i conti grazie alla rete di Pecorino. Al triplice fischio finale è dunque un punto a testa per i due club, che rimangono saldamente tra la quinta e la decima posizione della classifica del girone A. Ora però ridiamo la parola al campo: a breve saranno parecchi gli incontri di Serie C che ci faranno compagnia! (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA

Tutto è pronto per AlbinoLeffe Juventus U23, la partita che avrà l’onore di aprire il quadro dei risultati Serie C del mercoledì in questo turno infrasettimanale che costituisce la decima giornata della terza serie del calcio italiano. L’AlbinoLeffe era partito benissimo, nelle ultime uscite invece ha avuto qualche battuta d’arresto (vedi ad esempio la sconfitta di domenica contro la Pergolettese), ma in generale resta in una ottima posizione di classifica e oggi punta a un bel risultato contro i giovani bianconeri, ricordando magari le sfide in Serie B nel 2006-2007 con la “vera” Juventus.

Dall’altra parte, l’Under 23 della Vecchia Signora non conosce mezze misure: una partita da recuperare, nelle otto giocate ha raccolto quattro vittorie e altrettante sconfitte, senza alcun pareggio fino a questo momento. Sarà una bella sfida in zona playoff, alla quale cediamo senza indugio la parola: in Serie C si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA CAPOLISTA DEL GIRONE A

Abbiamo già parlato del Bari, in sede di presentazione dei risultati Serie C dobbiamo osservare che pure nel girone A c’è una squadra nettamente al comando della classifica e si tratta in questo caso del Padova, due volte beffato l’anno scorso e desideroso più che mai di conquistare dunque quest’anno la promozione in Serie B. Per i veneti il bilancio finora parla di sette vittorie, un pareggio e una sconfitta, i punti dunque sono 22 e soprattutto c’è stata una immediata ripresa dopo il primo ko stagionale, perché domenica il Padova ha vinto per 2-1 contro il Trento.

L’avversario più pericoloso potrebbe essere il Sudtirol che ha una partita ancora da recuperare, le inseguitrici comunque sono abbastanza compatte e solo il Padova si è un po’ staccato ai vertici. Oggi per la capolista c’è in programma un “testa coda” sul campo della Pro Sesto, comunque da non sottovalutare perché domenica i lombardi sono andati a vincere a Piacenza. Il Padova è comunque favorito: che cosa succederà fra qualche ora? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BIG MATCH

Presentando i risultati Serie C attesi per oggi, abbiamo naturalmente già accennato al fatto che il derby pugliese Bari Foggia sarà il big-match, sia per blasone di entrambe le formazioni, sia per la rivalità regionale ed infine chiaramente anche per l’importanza in classifica della posta in palio. Una nuova vittoria potrebbe lanciare il Bari sempre più in fuga solitaria al comando del girone C, dove finora ha raccolto 23 punti con sette vittorie e due pareggi in nove giornate, mentre il Foggia di Zdenek Zeman è attualmente quarto con 15 punti e sogna l’impresa che naturalmente potrebbe dare la svolta sotto ogni punto di vista alla stagione rossonera.

Altra partita che merita l’etichetta di big-match per il blasone e per i trascorsi anche in Serie A delle due formazioni è certamente Catania Avellino, anche se in questo caso le attuali posizioni in classifica sono meno esaltanti e di conseguenza ci sono in palio punti che potrebbero servire per consolidare la zona playoff e tenere lontane ipotesi decisamente meno gradevoli per due big. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ECCO LA 10^ GIORNATA!

I risultati Serie C saranno grandi protagonisti anche oggi, mercoledì 20 ottobre 2021, perché stiamo vivendo la decima giornata del campionato di Serie C 2021-2022 in un turno infrasettimanale che è cominciato già ieri con le partite del girone B e oggi proseguirà con il girone A e con il girone C, che hanno vissuto quasi tutte le partite del turno precedente di domenica.

Per quanto riguarda il girone A, c’era stato anche il posticipo Renate Pro Vercelli al lunedì, di conseguenza le partite di lombardi e piemontesi saranno i posticipi del giovedì, ma oggi ci attendono gli altri otto incontri a cominciare dalle ore 14.30, quando sarà in programma AlbinoLeffe Juventus U23. Per tutte le altre partite del gruppo l’appuntamento è invece fissato alle ore 18.00, quando ci aspettano Fiorenzuola Pergolettese, Legnago Salus Pro Patria, Pro Sesto Padova, Seregno Virtus Verona, Sudtirol Piacenza, Trento FeralpiSalò e Triestina Mantova.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Passando poi al girone C, che vede il Bari saldamente capolista con ben sei lunghezze di vantaggio nei confronti della seconda in classifica, possiamo invece osservare che nel gruppo dell’Italia meridionale sarà un mercoledì davvero di lusso per i risultati Serie C, con le dieci partite che saranno tutte in programma nelle prossime ore, a partire per la precisione dalle ore 17.30, quando si giocherà Messina Vibonese, seguita alle ore 19.00 da Picerno Monterosi e alle ore 20.00 da Turris Campobasso.

Saremo a quel punto già nel cuore di una serata che avrà come big-match alle ore 20.30 il derby Bari Foggia, ma poi proseguirà ancora con ben altre sei partite tutte alle ore 21.00. Si tratterà di Catania Avellino, Latina Catanzaro, Monopoli Juve Stabia, Paganese Potenza, Palermo Virtus Francavilla e Taranto Fidelis Andria, per completare un mercoledì di Serie C che sarà a dir poco imperdibile per tifosi ed appassionati.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA 10^ GIORNATA

GIRONE A

FINALE AlbinoLeffe Juventus U23 2-2

FINALE Fiorenzuola Pergolettese 3-1

FINALE Legnago Salus Pro Patria 2-3

FINALE Pro Sesto Padova 2-2

FINALE Seregno Virtus Verona 1-3

FINALE Sudtirol Piacenza 2-0

FINALE Trento FeralpiSalò 1-2

FINALE Triestina Mantova 2-1

CLASSIFICA GIRONE A

Padova 23

Sudtirol 21

Feralpisalò 20

Renate, Albinoleffe 17

Lecco 16

Triestina, Pro Vercelli 15

Juventus U23 13

Pro Patria, Trento 12

Fiorenzuola 11

Virtus Verona, Mantova, Seregno, Giana Erminio 9

Pergolettese, Piacenza, Legnago Salus 8

Pro Sesto 7

GIRONE C

FINALE Messina Vibonese 0-0

FINALE Picerno Monterosi 2-0

FINALE Turris Campobasso 2-3

FINALE Bari Foggia 1-1

FINALE Catania Avellino 2-2

FINALE Latina Catanzaro 0-2

FINALE Monopoli Juve Stabia 1-0

FINALE Paganese Potenza 2-0

FINALE Palermo Virtus Francavilla 1-0

FINALE Taranto Fidelis Andria 2-1

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 24

Catanzaro 20

Taranto, Palermo, Turris, Foggia, Monopoli 16

Virtus Francavilla, Picerno, Campobasso, Paganese 14

Monterosi, Avellino 13

Catania 12

Juve Stabia 11

Acr Messina 9

Latina, Vibonese 8

Potenza 7

Fidelis Andria 6

© RIPRODUZIONE RISERVATA