Risultati Serie C, classifiche/ Il Padova riprende a correre, il Renate ne fa 4!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei tre gironi e diretta gol live score delle partite della 12^ giornata in programma oggi, domenica 31 ottobre 2021.

Avellino Serie C
Risultati Serie C (da Facebook)

RISULTATI SERIE C: IL PADOVA TORNA A VINCERE

Abbiamo i risultati di Serie C anche per le partite del tardo pomeriggio che, ricordiamo, erano tutte valide per il girone A. Cominciamo dal Padova, che si rialza: i biancoscudati battono l’AlbinoLeffe e si rimettono a caccia della nuova capolista Sudtirol infliggendo allo stesso tempo un duro colpo alle ambizioni dei seriani. Continua a volare in alta classifica il Renate, che firma un poker contro il sempre più in crisi Legnago Salus; la partita più bella è sicuramente quella del Rigamonti-Ceppi, dove Lecco e Virtus Verona pareggiano 2-2 in un secondo tempo da favola.

Termina con un punto a testa anche Giana Erminio Pro Patria, e così anche una deludente Fiorenzuola Mantova nella quale nessuna delle due squadre riesce a ottenere una vittoria preziosa, tanto che i virgiliani adesso sono ultimi in classifica; la vittoria della svolta (potenziale) la ottiene la Pergolettese, che a sorpresa passa sul campo del Trento e lancia la sua candidatura alla salvezza; così anche la Pro Sesto, una delle squadre più in forma del momento, che dopo il pessimo avvio nel girone A di Serie C sembra aver trovato il ritmo giusto e vince il derby contro il neopromosso Seregno. Ricordiamo che domani per i risultati di Serie C si giocheranno due posticipi nel girone B, a completamento della 12^ giornata. (agg. di Claudio Franceschini)

SUDTIROL LEADER

Siamo nel vivo di questa domenica riservata ai risultati della Serie C: vediamo allora subito quali sono i primi verdetti della 12^ giornata che ci arrivano dai tanti campi impegnati. Cominciamo allora subito dal girone B, gran protagonista nel primo pomeriggio e segnaliamo il pareggio occorso tra Cesena e Pistoiese per 0-0, risultato che ha impedito ai romagnoli di effettuare il tanto sospirato sorpasso sulla capolista Reggiana: i bianconeri si accontento oggi di un punticino e dunque di affiancare gli emiliani a quota 25 punti. Prosegue invece nella sua striscia positiva il Modena, che pur rimasto presto in dieci, oggi batte per 2-0 la Carrarese con i gol di Armellino e Azzi: pure non mettono il piede in fallo Fermana e Entella, che superano rispettivamente Pontedera e Imolese. Nella 12^ giornata di Serie C è poi successo del Pescara sull’Olbia per 1-0 e  del Montevarchi sul Teramo per 3-1: solo pareggio tra Grosseto e Vis Pesaro, per 1-1 e con le reti di Besea e Arras, arrivate nella ripresa.

Proseguendo nel quadro dei risultati della Serie C, dobbiamo poi segnalare nel girone C il pareggio per 1-1 nel big match tra Palermo e Avellino, con entrambe le squadre che terminano l’incontro in 10 per le espulsioni di Doda e Rizzo, arrivate nel secondo tempo. Successo invece per il Messina contro il Campobasso per 2-0, firmato da Adorante e Goncalves, che pure trascinano i siciliani fino alla 16^ posizione in classifica (si comincia a vedere la luce dunque). Nel girone A infine segnaliamo la vittoria del Sudtirol sulla Juventus U23 per 2-0, con gli altoatesini che si confermano leader della classifica, ancora da imbattuti: successo anche per il Piacenza che supera per 3-1 la Pro Vercelli grazie ai gol di Cesarini, Rabbi e Dubickas. Solo pareggio col risultato di 1-1 tra Triestina e Feralpisalò, con i leoni del Garda che hanno chiuso pure il match in 10 per il rosso a Pisano. Ora ridiamo la parola al campo: si ritorna a giocare! (agg Michela Colombo)

PARTITE AL VIA!

Tra pochi minuti inizieranno le prime partite per i risultati Serie C della domenica della dodicesima giornata e allora parliamo in particolare del girone B, perché sarà questo il gruppo in evidenza nelle prossime due ore, avendo sette partite in programma alle ore 14.30. La capolista Reggiana sarà protagonista di uno dei due posticipi di domani e di conseguenza giocherà al lunedì per la seconda settimana consecutiva, oggi invece ci saranno sotto i riflettori soprattutto Cesena e Modena, in particolare i romagnoli che potrebbero diventare capolista solitaria almeno per una notte, qualora il Cesena riuscisse a vincere la partita casalinga contro la Pistoiese – impresa che sulla carta non dovrebbe nemmeno essere impossibile.

Attenzione anche al Modena, che arriva da tre vittorie consecutive e cercherà il poker giocando in casa contro la Carrarese, impegno anche in questo caso alla portata. L’Emilia Romagna sta comandando il girone B di Serie C, il dominio proseguirà anche oggi? Parola ai campi per scoprirlo: si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PIAZZE DI LUSSO

Nella nostra panoramica sui risultati Serie C, spendiamo adesso qualche parola in più sulle partite che ci attendono nel girone C, che sono infatti solamente due ma coinvolgono molte delle piazze di maggiore richiamo dell’intero campionato (non solo del gruppo meridionale), dal momento che sono attese in campo ACR Messina, Palermo e Avellino – e avrebbe dovuto esserci anche il Catania, la cui partita tuttavia è stata rinviata per il drammatico maltempo dei giorni scorsi, tra le notizie sulla crisi societaria del Catania e in campo grande orgoglio, vincendo domenica scorsa per 1-4 sul campo del Monterosi Tuscia.

Si era trattato di una domenica molto positiva anche per l’Avellino, che aveva vinto 3-0 il derby contro la Paganese, ma aveva festeggiato un successo pure il Palermo (1-3 sul campo della Vibonese). Si deve invece risollevare l’ACR Messina, che aveva perso per 1-0 sul campo della Juve Stabia. Che cosa succederà oggi? Ci sono tantissimi tifosi che attendono di scoprirlo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I PROTAGONISTI DI OGGI!

I risultati Serie C saranno protagonisti naturalmente anche oggi, domenica 31 ottobre 2021. Infatti ieri abbiamo avuto un buon numero di anticipi, anzi nel girone C è già stata giocata la maggioranza delle partite, ma indubbiamente sarà oggi il momento culmine della dodicesima giornata, con la quale la Serie C 2021-2022 arriverà ormai a quasi un terzo del cammino della stagione regolare, dunque con indicazioni sempre più significative nelle classifiche dei tre gruppi.

Il girone A è sicuramente in primo piano per i risultati Serie C di oggi, dal momento che al Nord le dieci partite sono in programma tutte nelle prossime ore. Alle ore 14.30 si comincerà con Pro Vercelli Piacenza, Sudtirol Juventus U23 e Triestina FeralpiSalò, mentre alle ore 17.30 ci attendono le altre sette partite, che saranno Fiorenzuola Mantova, Giana Erminio Pro Patria, Lecco Virtus Verona, Padova AlbinoLeffe, Renate Legnago Salus, Seregno Pro Sesto e Trento Pergolettese.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Molto più frastagliato il programma del girone B, che ha avuto un anticipo ieri e avrà due posticipi domani, ma sarà comunque in primo piano per quanto riguarda i risultati Serie C. Infatti alle ore 14.30 avranno inizio Cesena Pistoiese, Entella Imolese, Fermana Pontedera, Grosseto Vis Pesaro, Modena Carrarese, Montevarchi Teramo e Pescara Olbia, cioè tutte le sette partite della domenica nel gruppo che possiamo definire dell’Italia centrale.

Infine, non possiamo dimenticare che oggi, nel quadro dei risultati per la dodicesima giornata di Serie C, dovremo seguire anche i due posticipi del girone C, per il quale la maggior parte degli incontri ha già avuto luogo ieri. Ci restano da seguire alle ore 14.30 ACR Messina Campobasso e Palermo Avellino. Ci sarebbe stata anche Catania Vibonese, rinviata però per il maltempo.

RISULTATI SERIE C, 12^ GIORNATA: PARTITE, ORARI E CLASSIFICHE

GIRONE A

RISULTATO FINALE Pro Vercelli Piacenza 1-3

RISULTATO FINALE Sudtirol Juventus U23 2-0

RISULTATO FINALE Triestina FeralpiSalò 1-1

RISULTATO FINALE Fiorenzuola Mantova 0-0

RISULTATO FINALE Giana Erminio Pro Patria 1-1

RISULTATO FINALE Lecco Virtus Verona 2-2

RISULTATO FINALE Padova AlbinoLeffe 2-0

RISULTATO FINALE Renate Legnago Salus 4-0

RISULTATO FINALE Seregno Pro Sesto 0-1

RISULTATO FINALE Trento Pergolettese 1-2

CLASSIFICA GIRONE A

Sudtirol 27
Padova, Renate 26
FeralpiSalò, Renate 23
Pro Vercelli 19
Lecco, Albinoleffe 17
Triestina 16
Juventus U23 15
Pro Patria 14
Virtus Verona, Piacenza 13
Seregno, Fiorenzuola, Trento, Pergolettese 12
Legnago Salus, Giana Erminio, Pro Sesto 11
Mantova 10

GIRONE B

RISULTATO FINALE Cesena Pistoiese 0-0

RISULTATO FINALE Entella Imolese 2-0

RISULTATO FINALE Fermana Pontedera 1-0

RISULTATO FINALE Grosseto Vis Pesaro 1-1

RISULTATO FINALE Modena Carrarese 2-0

RISULTATO FINALE Montevarchi Teramo 3-1

RISULTATO FINALE Pescara Olbia 1-0

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana, Cesena 25
Modena 214
Pescara, Ancona-Matelica 20
Vis Pesaro, Imolese 18
Siena, Gubbio 17
Entella 16
Carrarese 15
Lucchese 14
Olbia, Montevarchi 13
Fermana, Pontedera 12
Teramo 11
Pistoiese, Grosseto 10
Viterbese 7

GIRONE C

RISULTATO FINALE ACR Messina Campobasso 2-0

RISULTATO FINALE Palermo Avellino 1-1

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 27
Monopoli 22
Palermo, Taranto, Catanzaro 20
Turris 19
Foggia 18
Avellino, Virtus Francavilla, Paganese 17
Picerno 16
Catania, Campobasso 15
Juve Stabia 14
Monterosi 13
Acr Messina 12
Latina 11
Potenza 10
Fidelis Andria 9
Vibonese 8

© RIPRODUZIONE RISERVATA