RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Monopoli ok, ma il Bari non rallenta! Diretta gol

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei tre gironi e diretta gol live score delle partite della 14^ giornata in programma oggi, domenica 14 novembre 2021.

Cesena Serie C
I giocatori del Cesena (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: TUTTI I VERDETTI

Cala il sipario sui risultati Serie C della domenica della quattordicesima giornata di campionato. Nel tardo pomeriggio è stato il girone C protagonista assoluto e possiamo mettere in evidenza la vittoria del Monopoli, che nel derby pugliese ha battuto per 2-0 il Taranto, riprendendo il Palermo che aveva vinto nel primo pomeriggio. Soffre fino all’ultimo minuto il Bari, che però infine vince 2-0 contro la Vibonese e resta primo con quattro lunghezze di vantaggio. Da segnalare che il Foggia aveva vinto per 1-2 a Catania e che sul campo dell’ACR Messina c’è stato il colpaccio dell’Avellino per 0-1. Pareggio invece per 1-1 in Juve Stabia Monterosi Tuscia, si spinge in alto pure la Virtus Francavilla, che ha vinto 0-1 sul campo del Picerno.

In coda alla classifica del girone C spicca invece il colpaccio della Fidelis Andria, che abbandona l’ultimo posto vincendo per 0-1 sul campo della Paganese. Domani ci sarà l’ultimo posticipo del turno, ma ricordiamo che nella fascia delle ore 17.30 ci sono state anche due partite del girone B: Entella Grosseto ha visto la vittoria ligure per 1-0, mentre spicca in modo evidente il successo del Montevarchi contro l’Imolese, travolta in Toscana con un perentorio 4-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SUDTIROL E PALERMO OK

Molti verdetti già significativi arrivano dai risultati Serie C in questa domenica di metà novembre. In particolare il girone A ha già completato le sue otto partite odierne e continua la fuga della capolista Sudtirol, che ha vinto per 1-2 sul campo del Seregno. Passa al secondo posto in classifica il Renate, grazie alla vittoria per 4-1 contro la Pro Patria e al pareggio della FeralpiSalò, bloccata in casa dalla Virtus Verona (1-1). Tra gli latri risultati del girone settentrionale, dobbiamo segnalare il colpaccio per 2-3 dell’AlbinoLeffe sul campo del Lecco e lo scivolone casalingo della Pro Vercelli, sconfitta per 0-1 dalla Legnago Salus.

Nel girone B finisce con un pareggio per 0-0 il big-match Reggiana Cesena, ride il Modena che vincendo per 2-1 contro la Vis Pesaro sale al secondo posto, davanti ai romagnoli e avvicinando la Reggiana. Infine, nel girone C ricordiamo per ora il netto 4-1 del Latina sul Campobasso e soprattutto il successo per 2-0 del Palermo sul Potenza, perché almeno per qualche ora i rosanero si portano a un solo punto in classifica dalla capolista Bari. Alle ore 17.30 ci sarà la seconda fascia di partite, con il girone C in questo caso nettamente in primo piano grazie ad ACR Messina Avellino, Bari Vibonese, Juve Stabia Monterosi Tuscia, Monopoli Taranto, Paganese Fidelis Andria e Picerno Virtus Francavilla, poi ci saranno anche i due posticipi del girone B, cioè Entella Grosseto e Montevarchi Imolese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Siamo pronti a vivere tutte le emozioni di un intenso pomeriggio con i risultati Serie C della quattordicesima giornata e allora osserviamo che alle ore 14.30 avranno inizio già ben tredici partite, dunque la prima fascia di incontri sarà la più intensa in assoluto (contando il match delle ore 15.00 arriviamo a quattordici). Sotto i riflettori ci sarà per ora soprattutto il girone A, perché le sue otto partite della domenica stanno tutte per cominciare.

Abbiamo già osservato che ci saranno ben quattro derby regionali e che la capolista Sudtirol sarà attesa sul campo del Seregno, aggiungiamo che tra le inseguitrici il Padova ha visto rinviata la sua partita contro la Juventus U23, mentre FeralpiSalò e Renate giocheranno entrambe in casa, rispettivamente contro Virtus Verona e Pro Patria. Staremo a vedere che cosa succederà, perché adesso è il momento di cedere la parola ai campi di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN COPERTINA

Abbiamo già accennato al fatto che la partita di spicco per i risultati Serie C oggi sarà il derby di altissima classifica Reggiana Cesena, sfida tra le prime due della classifica del girone B, con il Modena in agguato che cercherà di approfittarne avendo una partita sulla carta meno difficile (anche se comunque insidiosa), in casa contro la Vis Pesaro.

Capolista del girone C è invece il Bari, che deve rialzarsi dalla sconfitta di settimana scorsa sul campo della Juve Stabia e oggi ospiterà la Vibonese che naviga in coda alla classifica del gruppo più meridionale: sulla carta è la sfida ideale per ripartire con una vittoria, attenzione però che in caso di risultato diverso dal successo si aprirebbe per il Bari il primo passaggio delicato di una stagione finora eccellente. Infine, nel girone A la capolista è il Sudtirol, che dopo l’impegno di mercoledì a Legnago è atteso oggi pomeriggio sul campo del Seregno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I DERBY

Come facciamo spesso, proponiamo adesso un elenco dei derby regionali in programma oggi per i risultati Serie C. Il girone A ci fornisce un contributo molto valido in tal senso, perché avremo Fiorenzuola Piacenza che è il derby della provincia piacentina e sfida tra le uniche due formazioni emiliane inserite nel girone più settentrionale, poi ben tre derby lombardi, cioè per la precisione Giana Erminio Pergolettese, Lecco AlbinoLeffe e Renate Pro Patria.

Nel girone B invece ci sarà oggi un solo derby regionale, ma che varrà tantissimo perché Reggiana Cesena sarà senza ombra di dubbio il big-match della quattordicesima giornata di tutta la Serie C, tra la prima e la seconda in classifica del girone, che potrebbe dunque sancire un deciso allungo della capolista Reggiana o un rimescolamento delle gerarchie al vertice. Infine, anche nel girone C avremo un solo derby ma decisamente intrigante, perché la sfida tutta pugliese Monopoli Taranto promette di regalare emozioni e anche riscontri importanti in classifica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SIAMO OLTRE UN TERZO DEL CAMMINO

Domenica come sempre all’insegna dei risultati Serie C, che anzi oggi 14 novembre 2021 saranno più protagonisti del solito, dal momento che i due maggiori campionati saranno fermi. La Serie C sarà dunque la “regina” della domenica calcistica con la sua quattordicesima giornata del campionato 2021-2022: cominciamo ad avvicinarci alla metà del cammino e le classifiche dei tre gironi si fanno sempre più significative.

Presentando però come al solito il programma di tutte le partite che nelle prossime ore ci daranno i risultati Serie C, cominciamo dal girone A. Il gruppo più settentrionale sarà grande protagonista alle ore 14.30, quando saranno in programma FeralpiSalò Virtus Verona, Fiorenzuola Piacenza, Giana Erminio Pergolettese, Lecco AlbinoLeffe, Pro Vercelli Legnago Salus, Renate Pro Patria, Seregno Sudtirol e Triestina Trento, dunque le otto partite fissate in calendario per oggi saranno nella fascia del primo pomeriggio.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Proseguendo la nostra panoramica sui risultati Serie C della quattordicesima giornata, diamo naturalmente spazio ora al girone B, che ha già avuto molti anticipi ieri, per la precisione ben cinque. Restano da disputare gli altri cinque incontri: alle ore 14.30 avremo Fermana Pistoiese, Modena Vis Pesaro e Reggiana Cesena, sfida di spicco per l’alta classifica. Alle ore 17.30 sarà invece la volta di Entella Grosseto e Montevarchi Imolese.

Molto più intenso sarà il programma del girone C, che offrirà oggi ben nove partite ai risultati Serie C. Si comincerà alle ore 14.30 con Latina Campobasso e Palermo Potenza, seguite alle ore 15.00 da Catania Foggia, poi alle ore 17.30 ci sarà il grosso degli incontri del giorno più meridionale, che nel tardo pomeriggio ci proporrà infatti Bari Vibonese, Juve Stabia Monterosi Tuscia, ACR Messina Avellino, Monopoli Taranto, Paganese Fidelis Andria e Picerno Virtus Francavilla.

RISULTATI SERIE C, 14^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 14.30

FeralpiSalò Virtus Verona 1-1

Fiorenzuola Piacenza 1-1

Giana Erminio Pergolettese 1-1

Lecco AlbinoLeffe 2-3

Pro Vercelli Legnago Salus 0-1

Renate Pro Patria 4-1

Seregno Sudtirol 1-2

Triestina Trento 1-1

CLASSIFICA GIRONE A

Sudtirol 36

Renate 29

Feralpisalò 28

Padova 27

AlbinoLeffe 21

Pro Vercelli, Triestina 20

Juventus U23 18

Piacenza, Lecco 17

Trento, Fiorenzuola 16

Seregno 15

Legnago Salus, Pro Patria, Mantova, Virtus Verona 14

Pergolettese (-2) 13

Giana Erminio 12

Pro Sesto, 11

GIRONE B

Fermana Pistoiese 1-0

Modena Vis Pesaro 2-1

Reggiana Cesena 0-0

Entella Grosseto 1-0

Montevarchi Imolese 4-1

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana 32

Modena 30

Cesena 29

Siena 23

Entella 22

Pescara, Ancona-Matelica 21

Gubbio, Imolese 19

Vis Pesaro, Pontedera, Lucchese 18

Olbia, Carrarese, Montevarchi 16

Teramo, Fermana 15

Pistoiese 13

Grosseto 10

Viterbese 7

GIRONE C

Latina Campobasso 4-1

Palermo Potenza 2-0

Catania Foggia 1-2

Bari Vibonese 2-0

Juve Stabia Monterosi Tuscia 1-1

ACR Messina Avellino 0-1

Monopoli Taranto 2-0

Paganese Fidelis Andria 0-1

Picerno Virtus Francavilla 0-1

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 30

Palermo, Monopoli 26

Foggia 24

Virtus Francavilla, Avellino, Catanzaro 23

Turris 22

Taranto 20

Catania 19

Juve Stabia 18

Paganese 17

Campobasso, Picerno 16

Latina, Monterosi Tuscia 14

Potenza 13

Messina, Fidelis Andria 12

Vibonese 9

© RIPRODUZIONE RISERVATA