Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score: Palermo al secondo posto

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei tre gironi e diretta gol live score delle partite per la 17^ giornata in programma oggi, domenica 5 dicembre 2021.

Modena gruppo Serie C
I giocatori del Modena (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: PALERMO AL SECONDO POSTO

Si è svolto l’ultimo incontro odierno per la 17^ giornata di campionato tra Palermo e Monopoli, che chiude il quadro dei risultati della Serie C: i rosanero hanno battuti 2-1 i pugliesi, dopo il botta e risposta nel primo tempo il gol decisivo è stato realizzato da Brunori appena prima del novantesimo. Rete decisiva che ha permesso ai siciliani di sorpassare i Gabbiani al secondo posto in classifica nel girone C e di portarsi a -4 dal Bari secondo della classe. I biancorossi scenderanno in campo ad Avellino nel posticipo del lunedì per provare a riportarsi a +7 sul Palermo. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE C: PARI TURRIS, OK PICERNO

In attesa dell’ultimo incontro odierno per la 17^ giornata di campionato tra Palermo e Monopoli, ecco che si va ad arricchirsi il quadro dei risultati della Serie C: andiamo a conoscere gli ultimi verdetti allora. Protagonisti i club del girone C, va subito raccontato  il successo in rimonta del Picerno contro la Fidelsis Andria col risultato di 3-2: per gli ospiti  davvero un successo importante, che li porta fino alla top ten provvisoria della graduatoria del gruppo.

Oggi pure non hanno messo il piede in fallo Paganese e Virtus Francavilla, che hanno invece avuto la meglio rispettivamente con Juve Stabia e Monterosi Tuscia: pure solo pochi fa è stato solo pareggio per 0-0 tra Taranto e Messina e pure sfida senza gol tra Potenza e Turris: per la squadra di Caneo uno stop inatteso, che blocca la scalata alla vetta del club campano. (agg Michela Colombo)

SUDTIROL E LECCO OK!

Sempre nel vivo di questa domenica riservata ai risultati della Serie C, ecco che nuovi verdetti ci arrivano dai campi impegnati per la 17^ giornata di campionato. Cominciamo allora dall’unica sfida del girone C, Latina Catania, che ha visto pure il successo dei padroni di casa per 1-0 e con gran gol di Sane arrivato nel primo tempo. Per il girone b, invece i verdetti arrivati ci raccontano della vittoria in esterna dell’Entella ai danni della Viterbese con un nettissimo 5-2: per la Virtus un gran trionfo, che la fa volare fino alla quarta posizione della graduatoria.

Pure oggi è stata vittoria anche per il Pescara ai danni del Grosseto come del Modena, che ha superato l’Imolese col risultato di 2-1: successo anche per Gubbio contro la Pistoiese per 3-2 come della capolista Reggiana, che non mette il piede in fallo nell’incontro con la fermata (rimasta pure in dieci per il rosso a Mbaye. Per gli altri risultati di Serie C segnaliamo poi il successo per 3-1 del Cesena sul Montevarchi come quello dell’Ancona Matelica contro la blasonata Siena per 3-2, con il decisivo gol di Delcarro. Per i risultati della Serie C per il girone A invece mettiamo in evidenza il successo del Renate per 2-0 contro la Juventus U3, come pure quello della Triestina, che ha appena superato la Pro Vercelli col risultato di 2-1 nel turno pure non sbaglia il Sudtirol che anzi segna un pesante 4-1 contro il Fiorenzuola e dunque si conferma leader del gruppo. Nel pomeriggio pure successo per il Lecco col Piacenza per 1-0 con gol di Celjak e pareggio per 1-1 tra Giana Erminio e Padova. (ag Michela Colombo)

3 PUNTI DI PESO PER VIBONESE

Si accede finalmente questa domenica riservata ai risultati della Serie C e solo pochi istanti fa pure abbiamo raccolto i primi verdetti dai campi del terzo campionato nazionale, impegnati nella 17^ giornata. Partendo dunque dai primi incontri del girone C, dobbiamo allora subito raccontare della bella vittoria ottenuta dal Catanzaro per 2-0 nel big match contro il Foggia: per la squadra giallorossa dunque si sono rivelati fondamentali i gol di Vazquez e l’autorete due Sciacca, questa nella ripresa.

Con questi tre punti il Catanzaro si conferma tra le big della classifica, mentre perde terreno nella top ten la squadra dei satanelli. Scintille solo nel finale invece nella sfida tra Vibonese e Campobasso, terminata dunque per 2-0: è solo infatti negli ultimi 2 minuti di gioco che la squadra rossoblu riesce a sbloccare la partita e dunque fare propri tre punti utilissimi per la graduatoria del campionato.  Ora pur diamo di nuovo la parola al campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

IN CAMPO, VIA!

Tutto è pronto per dare il via alle due partite che oggi già a mezzogiorno aprono il quadro dei risultati Serie C: attenzione dunque a Catanzaro Foggia e Vibonese Campobasso, che ci faranno compagnia già all’ora di pranzo. Allo stadio Ceravolo ci attende una intrigante sfida di alta classifica, anche se il Foggia deve fare i conti con il -4 di penalizzazione che complica il cammino dei rossoneri pugliesi, che sono così alle spalle del Catanzaro mentre sul campo sarebbero davanti ai calabresi.

Allo stadio Razza invece andrà in scena un match più delicato: la Vibonese vuole provare ad abbandonare l’ultimo posto, ma il Campobasso non vuole di certo farsi risucchiare nella zona più calda della classifica. Ricordato che avremo un orario anomalo anche nel girone B, dove comincerà alle ore 13.30 Vis Pesaro Olbia, adesso dobbiamo cedere la parola ai campi per vivere tutte le emozioni della domenica di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LOTTA AL VERTICE

Presentando i risultati Serie C attesi per oggi, dobbiamo spendere qualche parola in più sulla lotta al vertice del girone A, perché il Padova vincendo per 2-0 mercoledì il recupero contro la Juventus U23 ha messo in chiaro che quella del Sudtirol non sarà una cavalcata solitaria al comando della classifica del gruppo più settentrionale del campionato. i punti di distacco del Padova dalla capolista sono tornati ad essere solamente quattro, 36 con undici vittorie, tre pareggi e due sconfitte a fronte di 40 per il Sudtirol che è ancora imbattuto, con dodici vittorie e quattro pareggi nelle prime sedici partite.

Gli altoatesini puntano evidentemente su una difesa d’acciaio, che ha subito fin qui solamente quattro gol, il Padova invece può mettere sul piatto un attacco da 31 gol (il Sudtirol ne ha segnati 21) anche se ne ha incassati tredici. Il duello comunque è vivo e naturalmente questa è una buona notizia per tutti gli appassionati di calcio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI

Nelle prossime ore ci attende una domenica 5 dicembre 2021 come sempre ricchissima di risultati Serie C. La diciassettesima giornata è stata aperta ieri dagli anticipi, ma naturalmente la maggior parte delle partite è in programma per oggi e allora ci attendono tantissime emozioni: siamo sempre più vicini alla metà del cammino e la posta in palio comincia ad essere pesante anche nelle classifiche dei tre gruppi della Serie C 2021-2022.

Cominciamo la nostra presentazione dei risultati Serie C naturalmente dal girone A, che dopo il recupero di mercoledì ha vissuto già ieri ben cinque partite e di conseguenza è a metà dell’opera per la 17^ giornata. Oggi ci restano, tutte con fischio d’inizio alle ore 14.30, Giana Erminio Padova, Piacenza Lecco, Pro Vercelli Triestina, Renate Juventus U23 e Sudtirol Fiorenzuola.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Proseguiamo la panoramica sui risultati Serie C passando logicamente al girone B, dove ieri abbiamo già avuto due anticipi e oggi restano dunque otto incontri in un gruppo dominato finora dalle squadre dell’Emilia Romagna. Attenzione agli orari perché avrà inizio già alle ore 13.30 Vis Pesaro Olbia, mentre alle ore 14.30 sono in programma le altre sette partite, che sono Ancona Matelica Siena, Cesena Montevarchi, Grosseto Pescara, Imolese Modena, Pistoiese Gubbio, Reggiana Fermana e Viterbese Entella.

A proposito di orari variabili, attenzione al girone C che non ha avuto alcun anticipo ieri ma oggi comincerà già alle ore 12.00 con due partite, cioè Catanzaro Foggia e Vibonese Campobasso. Avremo a seguire alle ore 14.30 Latina Catania, alle ore 17.30 Fidelis Andria Picerno, Paganese Juve Stabia, Potenza Turris, Taranto Messina e Virtus Francavilla Monterosi Tuscia, infine alle ore 20.30 Palermo Monopoli, mentre Avellino Bari sarà il grande posticipo del lunedì sera.

RISULTATI SERIE C, 17^ GIORNATA

GIRONE A

FINALE Giana Erminio Padova 1-1
FINALE Piacenza Lecco 0-1
FINALE Pro Vercelli Triestina 1-2
FINALE Renate Juventus U23 2-0
FINALE Sudtirol Fiorenzuola 4-1

CLASSIFICA GIRONE A

Sudtirol 43

Padova 37

Renate 36

Feralpisalò 35

Triestina 27

Albinoleffe 23

Seregno 22

Juventus U23, Virtus Verona 21

Piacenza, Pro Vercelli,, Lecco, Trento 20

Fiorenzuola 19

Pergolettese (-2) 17

Pro Patria, Mantova 16

Legnago Salus 15

Pro Sesto 14

Giana Erminio 13

 GIRONE B

FINALE Vis Pesaro Olbia 1-0
FINALE Ancona Matelica Siena 3-2
FINALE Cesena Montevarchi 3-1
FINALE Grosseto Pescara 1-2
FINALE Imolese Modena 1-2
FINALE Pistoiese Gubbio 2-3
FINALE Reggiana Fermana 2-1
FINALE Viterbese Entella 2-5

CLASSIFICA GIRONE B

Modena, Reggiana 39

Cesena 35

Entella 29

Ancona-Matelica, Pescara 25

Vis Pesaro, Siena 23

Lucchese 22

Pontedera 21

Olbia, Montevarchi, Gubbio,  Carrarese 20

Teramo, Imolese (-2) 19

Fermana 18

Pistoiese 14

Grosseto 13

Viterbese 11

GIRONE C

FINALE Catanzaro Foggia 2-0
FINALE  Vibonese Campobasso 2-0
FINALE Latina Catania 1-0
FINALE Fidelis Andria Picerno 2-3
FINALE Paganese Juve Stabia 3-1
FINALE Potenza Turris 0-0
FINALE Taranto Messina 0-0
FINALE Virtus Francavilla Monterosi Tuscia 1-0

FINALE Palermo Monopoli 2-1

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 36

Palermo 32

Monopoli 30

Turris 29

Catanzaro 28

Virtus Francavilla, Avellino 27

Taranto, Foggia (-4) 24

Picerno 23

Juve Stabia 22

Catania, Latina 20

Campobasso 18

Paganese 17

Monterosi Tuscia 16

Fidelis Andria, Potenza 15

Vibonese, Messina 13

© RIPRODUZIONE RISERVATA