RISULTATI SERIE C: VINCONO MESSINA E GIUGLIANO
Chiudiamo questo sabato sera di risultati Serie C con le partite delle 18:30 e 20:45. Partiamo dal Girone A con la Triestina che vince 2-1 in casa contro la Giana Erminio grazie alle reti di Adorante (doppietta). Inutile ai fini del risultato il gol di Fumagalli. Nel Girone B, Spal Entella si dividono la posta in palio per 0-0 mentre il Cesena sbanca il campo della Recanatese per 2-1.
Per i bianconeri gol di Silvestri e Shpendi, di Ferretti quello dell’illusione. Infine chiudiamo con il Gruppo C: Crotone e Juve Stabia pareggiano per 1-1, reti di Candellone e Tumminello. Grande vittoria del Giugliano, 3-1 al Monterosi Tuscia. Decisivo Salvemini con una doppietta e Giorgione, di Costantino il momentaneo 2-1. Vince di misura il Messina contro il Catania, Emmausso match-winner. Pari per 1-1 tra Turris e Latina, reti rispettivamente di De Felice e Riccardi. (aggiornamento di Christian Attanasio)
RISULTATI SERIE C: SHOW DEL PESCARA!
Gol ed emozioni nei match delle 16:15 della serie C. Colpo esterno del Padova sul campo dell’Atalanta U23 grazie a Varas. Juventus e Pineto si dividono la posta in palio con un due a due. Njambè risponde a Guerra mentre nel finale due rigori a distanza di due minuti siglati da Yildiz e Volpicelli regalano un punto ciascuno. Il Pontedera supera per due reti ad uno il Gubbio grazie alla doppietta di Benedetti con Udoh che aveva momentaneamente pareggiato. Show del Pescara che supera l’Olbia con un poker siglato da Cuppone, Dagasso, Tunjov e Aloi. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA
Tutto è pronto per le partite che aprono a metà pomeriggio il quadro dei risultati Serie C per questa diciassettesima giornata del campionato, sicuramente si annuncia intrigante Atalanta U23 Padova, perché la neonata seconda squadra nerazzurra si è subito messa in luce come una bella realtà e con la vittoria nel recupero di martedì contro la Triestina è salita a quota 26 punti in classifica, salda in zona playoff, ma oggi ci sarà da seguire con la massima attenzione soprattutto gli ospiti veneti, dal momento che il Padova è secondo in classifica a quota 34 punti.
La posta in palio sarà quindi decisamente intrigante in questo sabato che comunque avrà come big-match il derby siciliano di prima serata Messina Catania, per blasone e rivalità fra le due piazze, anche se i padroni di casa se la passano piuttosto male. Le emozioni saranno dunque assicurate in tutte le fasce orarie, a noi resta solamente da cedere la parola ai campi per tutte le emozioni del sabato in compagnia dei risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE CAPOLISTA
Oggi per i risultati Serie C scenderanno in campo ben due capolista, quindi riflettori puntati sulle squadre che sono al comando del girone B e del girone C. Nel primo caso parliamo del Cesena, che sta dando vita a un duello con la Torres, che potrebbe già essere una fuga a due considerato il ritardo di tutte le altre inseguitrici in questo gruppo. Settimana scorsa il Cesena ha vinto contro la Juventus U23 e ha staccato i sardi che hanno invece pareggiato contro la Fermana, adesso i romagnoli giocano prima della Torres e di conseguenza per il Cesena ci sarà la possibilità di salire almeno per una notte a +5, mettendo pressione ai rivali.
Nel girone C la situazione è più equilibrata, ma la Juve Stabia sta viaggiando su ritmi eccellenti e domenica scorsa ha colto una fondamentale vittoria nel derby campano contro il Benevento, di conseguenza le Vespe sono in forma e possono guardare con fiducia ad un altro appuntamento molto delicato, cioè quello che stasera attende la Juve Stabia sul campo del Crotone, che è quinto in classifica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ALTRE UNDICI PARTITE
I risultati Serie C saranno protagonisti naturalmente anche oggi, sabato 9 dicembre 2023, perché la diciassettesima giornata del campionato di Serie C 2023-2024 proseguirà con ben undici partite nelle prossime ore, dopo l’abbondante numero di incontri andato in scena già ieri, sfruttando un venerdì festivo per l’Immacolata Concezione. Sarà dunque un bel sabato in compagnia di partite di tutti i gironi della Serie C, quindi andiamo subito a presentare che cosa ci attenderà nelle prossime ore di questo lungo weekend.
Arriviamo da un venerdì nel quale è stato grande protagonista il girone A, che infatti terminerà già oggi il proprio programma per la diciassettesima giornata con gli ultimi due posticipi che completeranno il terzultimo turno dell’andata nel gruppo dell’Italia settentrionale. Al quadro dei risultati Serie C potremo quindi aggiungere gli ultimi due incontri: alle ore 16.15 Atalanta U23 Padova e alle ore 18.30 Triestina Giana Erminio, considerando che nerazzurri e giuliani hanno giocato martedì il recupero e quindi non sono state mandate in campo già ieri.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Discorso contrario potremmo fare invece per il girone B, che non è sceso in campo ieri e sarà attivamente protagonista oggi dei risultati Serie C grazie a ben cinque partite in programma nelle prossime ore per il gruppo dell’Italia centrale. Per la precisione, il programma sarà fitto già alle ore 16.15, quando infatti avremo il fischio d’inizio per Juventus U23 Pineto, Pescara Olbia e Pontedera Gubbio, poi ecco alle ore 18.30 Spal Entella e non mancherà nemmeno un appuntamento in prima serata con il girone B, perché comincerà alle ore 20.45 Recanatese Cesena, trasferta marchigiana per la capolista romagnola.
Infine, potremmo definire il girone C una via di mezzo nel programma delle partite per i risultati Serie C in questa diciassettesima giornata: c’è stato ieri un anticipo, oggi ci attendono altre quattro partite e poi ne avremo tre domenica e altre due lunedì. Decisamente uno spezzatino per il gruppo dell’Italia meridionale, che oggi sarà protagonista verso sera, dal momento che avremo il fischio d’inizio alle ore 18.30 per il big-match Crotone Juve Stabia e Giugliano Monterosi Tuscia, mentre le altre due partite avranno inizio alle ore 20.45 e si tratterà del derby Messina Catania più Turris Latina.
RISULTATI SERIE C: 17^ GIORNATA
GIRONE A
Atalanta U23 Padova 0-1
ore 18.30
Triestina Giana Erminio
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 41
Padova 37
Triestina 33
Pro Vercelli 31
Atalanta U23, Vicenza 26
Giana Erminio, Virtus Verona 24
Legnago Salus 23
Lumezzane, Trento, Albinoleffe 22
Arzignano 21
Pergolettese, Renate 20
Pro Patria 18
Pro Sesto 15
Fiorenzuola 14
Alessandria, Novara 12
GIRONE B
Juventus U23 Pineto 2-2
Pescara Olbia 4-0
Pontedera Gubbio 2-1
ore 18.30
Spal Entella 0-0
ore 20.45
Recanatese Cesena
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 39
Torres 37
Pescara 30
Perugia 29
Carrarese 28
Pineto, Pontedera 26
Recanatese 23
Gubbio 21
Rimini, Ancona, Lucchese 20
Arezzo 19
Olbia, Entella 17
Vis Pesaro 16
Juventus U23 15
Spal 14
Sestri Levante 13
Fermana 8
GIRONE C
ore 18.30
Crotone Juve Stabia 1-1
Giugliano Monterosi Tuscia
ore 20.45
Messina Catania
Turris Latina
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 35
Picerno 33
Casertana 31
Benevento 29
Crotone 28
Avellino 27
Latina 25
Taranto 23
Catania 22
Audace Cerignola, Foggia 21
Giugliano 19
Monopoli, Potenza 18
Sorrento, Virtus Francavilla 16
Turris 15
Acr Messina 14
Brindisi 10
Monterosi 9