RISULTATI SERIE C: L’AREZZO STACCA IL RIMINI!
Terminati anche i secondi tempi delle partite iniziate alle ore 16.15, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa ventesima giornata di campionato. Nel girone B le squadre di Fermana e Carrarese si annullano a vicenda pareggiando per 0 a 0, l’Arezzo batte per 1 a 0 il Rimini e la SPAL acciuffa il pareggio per 1 a 1 in trasferta contro la Vis Pesaro. Nel girone C il Benevento vince per 3 a 2 contro la Turris grazie al gol di Ciciretti che ha resto inutile quelli di De Felice e D’Auria. Il Taranto espugna per 2 a 1 il campo del Foggia e l’Avellino conferma il 5 a 0 maturato nel corso del primo tempo in casa del Latina. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CINQUINA AL PRIMO TEMPO!
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 16.15 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati dei gironi B e C di Serie C in questo sabato valido per la ventesima giornata. Nel gruppo B la Vis Pesaro sta vincendo per 1 a 0 contro la SPAL mentre sono ancora ferme sullo 0 a 0 di partenza sia l’Arezzo con il Rimini che la Fermana con la Carrarese. Nel gruppo C cinquina spettacolare dell’Avellino in casa del Latina, il Benevnto sta battendo per 1 a 0 la Turris con gol di Ciano ed il Taranto sta vincendo sul campo del Foggia per 2 a 1. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
ECCO I PRIMI VERDETTI!
Completata la fascia delle partite delle ore 14.00, scopriamo allora quali siano i primi verdetti per i risultati Serie C della ventesima giornata. In particolare evidenza ci sono i due anticipi del girone C, perché registrano squilli importanti da parte di due formazioni di alta classifica. La Casertana infatti ha vinto per 1-2 sul campo del Monopoli, mentre il Picerno ha travolto per 3-0 la Virtus Francavilla, per cui i campani sono saliti a quota 38 punti, secondi con una sola lunghezza di vantaggio sul terzo posto proprio dei lucani, a quota 37 punti.
Nel girone A invece vola in una posizione sempre più interessante l’Atalanta U23, che vince per 0-1 sul campo della Virtus Verona e tocca quota 33 punti in classifica; colpaccio esterno anche per la Pro Patria, che si rilancia firmando a sorpresa un successo per 1-2 sul campo della Giana Erminio; il derby piemontese tra pericolanti sorride ai padroni di casa del Novara, che vincono per 1-0 contro l’Alessandria; infine, ecco un pareggio per 0-0 in AlbinoLeffe Vicenza. Adesso ci attendono altre sei partite alle ore 16.15, stavolta fra il girone B e quello C: cosa succederà ancora con i risultati Serie C? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA
Eccoci pronti a vivere le partite delle ore 14.00, che apriranno il quadro dei risultati Serie C non solo per la ventesima giornata, ma anche per il girone di ritorno e per il nuovo anno solare dopo le feste. Insomma, siamo ad un perfetto giro di boa, adesso si riparte per quasi altri quattro mesi di stagione regolare prima di vivere naturalmente playoff e playout per tutti gli ultimi verdetti. Giocheranno subito, tra le altre, Casertana e Picerno, che sono state finora eccellenti protagoniste del girone C, forse anche in maniera sorprendente considerando che il Picerno è una piccola realtà di provincia e che la Casertana invece è stata ripescata dalla Serie D a fine agosto e ha iniziato in ritardo il campionato.
Sono state invece due splendide realtà del girone meridionale nell’andata e allora siamo decisamente curiosi di scoprire se Casertana e Picerno inizieranno con il piede giusto anche il girone di ritorno che ci farà compagnia da oggi in poi. La parola quindi deve passare ai primi campi coinvolti per tornare ad emozionarci con i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL DERBY DA PAURA
Parlando delle partite che oggi ci daranno i risultati Serie C abbiamo naturalmente già accennato al derby piemontese Novara Alessandria, una sfida di enorme fascino e tradizione ma anche delicatissima per la salvezza, dal momento che purtroppo entrambe le società hanno fatto piuttosto male nel girone d’andata. I numeri sono effettivamente impietosi: il Novara è terzultimo con 15 punti in classifica, l’Alessandria sul campo ne ha fatto uno in meno e inoltre ha una penalizzazione di -1 che colloca i grigi a quota 13 punti e all’ultimo posto.
Naturalmente il cammino è ancora molto lungo, ma la posizione è decisamente critica e allora questo derby potrebbe già essere un bivio fondamentale, a patto di vincerlo. Un pareggio infatti francamente servirebbe a poco o niente. L’occasione è intrigante soprattutto per il Novara, che ha 2 punti in più e gioca in casa, quindi proverà a sfruttare il fattore campo per distanziare almeno l’ultimo posto, ma in questa situazione entrambe devono cercare di vincere senza fare troppi ulteriori calcoli… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI TORNA A GIOCARE
I risultati Serie C tornano protagonisti oggi, sabato 6 gennaio 2024: dopo la sosta per le festività natalizie, infatti, il campionato di Serie C 2023-2024 torna in campo nel girone dell’Epifania per aprire il nuovo anno solare con le prime partite della ventesima giornata, che è anche il primo turno del girone di ritorno. Siamo dunque alla metà del cammino, la posta in palio si fa sempre più importante e allora c’è grande curiosità per scoprire che cosa succederà nelle prime partite del nuovo anno.
Presentando le partite che ci daranno nelle prossime ore i risultati Serie C per la ventesima giornata, cominciamo come sempre in ordine alfabetico del girone A, quello dell’Italia settentrionale, che in questo sabato festivo avrà in programma quattro incontri, tutti in contemporanea. Infatti, il fischio d’inizio sarà fissato alle ore 14.00 per AlbinoLeffe Vicenza, Giana Erminio Pro Patria, Novara Alessandria e Virtus Verona Atalanta U23, con un derby lombardo e uno piemontese più un doppio incrocio Lombardia-Veneto.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
La contemporaneità fra partite dello stesso gruppo caratterizzerà oggi i risultati Serie C anche per quanto riguarda il girone B, cioè quello dell’Italia centrale. In questo caso sarà un’Epifania con tre sole partite in programma, ma tutte con fischio d’inizio alle ore 16.15, quando dunque potremo seguire Arezzo Rimini, Fermana Carrarese e Vis Pesaro Spal, scenderanno in campo quasi tutte squadre della seconda metà della classifica, ad eccezione naturalmente della Carrarese.
Il sabato sarà infine particolarmente fitto nel girone C, infatti il gruppo dell’Italia meridionale ci proporrà oggi ben cinque partite per i risultati Serie C della ventesima giornata. Inoltre, esse saranno distribuite su entrambe le fasce orario, quindi alle ore 14.00 avremo Monopoli Casertana e Picerno Virtus Francavilla, mentre alle ore 16.15 potremo seguire Benevento Turris, Foggia Taranto e Latina Avellino, con ben due derby regionali in evidenza, anche se in classifica spiccano Casertana e Picerno.
RISULTATI SERIE C: 20^ GIORNATA
GIRONE A
ore 14.00
AlbinoLeffe Vicenza 0-0
Giana Erminio Pro Patria 1-2
Novara Alessandria 1-0
Virtus Verona Atalanta U23 0-1
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 47
Padova 43
Triestina 39
Atalanta U23 33
Pro Vercelli 32
Giana Erminio, Vicenza 30
Virtus Verona 28
Albinoleffe 26
Arzignano, Lumezzane, Trento 25
Legnago Salus 24
Renate 23
Pro Patria 22
Pergolettese 20
Novara 18
Pro Sesto 16
Fiorenzuola 14
Alessandria (-1) 13
GIRONE B
ore 16.15
Arezzo Rimini 1-0
Fermana Carrarese 0-0
Vis Pesaro Spal 1-1
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 46
Torres 44
Carrarese 35
Pescara 32
Perugia 30
Pontedera 29
Pineto 27
Arezzo 26
Entella, Lucchese, Gubbio 24
Recanatese, Rimini 23
Ancona 21
Vis Pesaro, Spal 20
Juventus U23 19
Sestri Levante 18
Olbia 17
Fermana 14
GIRONE C
ore 14.00
Monopoli Casertana 1-2
Picerno Virtus Francavilla 3-0
ore 16.15
Benevento Turris 3-2
Foggia Taranto 1-2
Latina Avellino 0-5
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 42
Casertana 38
Picerno, Avellino 37
Taranto 36
Benevento 33
Crotone 32
Audace Cerignola 28
Latina 27
Giugliano, Catania, Foggia 25
Potenza, Sorrento 23
Turris 20
Monopoli, Acr Messina 19
Virtus Francavilla 17
Brindisi 14
Monterosi 10