Risultati Serie C, classifiche/ Gubbio ko, la Reggiana domina e allunga in testa!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei gironi A e B e diretta gol live score delle partite per la 21^ giornata in programma oggi, domenica 8 gennaio 2023

Pordenone Serie C Risultati Serie C, 30^ giornata gironi A, B, C (da facebook.com/prdenonecalcio)

RISULTATI SERIE C: LA REGGIANA ALLUNGA

Sono risultati netti quelli che emergono dai risultati di Serie C per le ultime quattro partite della domenica. Mancavano le gare del girone B, ed eccole qui: la Reggiana è la squadra che fa il vero colpo del giorno, perché grazie alla vittoria (roboante) sul Siena allunga ulteriormente in testa alla classifica. Il Gubbio infatti, a sorpresa, cade al Barbetti contro una Fermana in ripresa: gli umbri dunque scivolano a -7 dalla capolista e sono scavalcati “definitivamente”, almeno per questa 21^ giornata, dal Cesena che come detto in precedenza ha vinto il derby contro il Rimini, e dunque è la nuova seconda forza del girone B.

Molto bene oggi anche la Recanatese: a sorpresa la matricola marchigana batte la Carrarese in una partita con tanti gol ed emozioni, un timbro importante in chiave salvezza. Infine abbiamo la vittoria esterna della Lucchese contro l’Imolese, e per i toscani questo successo esterno può significare molto nella corsa ai playoff. Dunque ecco il quadro completo dei risultati di Serie C con le classifiche aggiornate; la 21^ giornata si concluderà domani con Ancona Pontedera, che è il Monday Night. (agg. di Claudio Franceschini)

BENE IL PORDENONE

Quella di domenica per i risultati di Serie C è una giornata che dice male alle squadre di testa: nel girone A non vince nessuna. La Feralpisalò pareggia a Busto Arsizio contro la Pro Patria; il Vicenza non ne approfitta facendo lo stesso risultato in casa contro il Padova, il Lecco cade a Crema contro una Pergolettese che come sempre dà il meglio di sé al Voltini e infine la Pro Sesto si fa battere dall’Albinoleffe. Vince solo il Pordenone, che balza in vetta alla classifica in compagnia della Feralpisalò: i ramarri trovano i tre punti sul campo della Juventus U23. Così, salgono le altre: nello specifico il Novara che rifila un sonoro 5-0 al Mantova. Il Renate pareggia a San Giuliano Milanese.

Ipordenonen coda invece spiccano le preziosissime vittorie esterne di Trento (a Vercelli) e Piacenza, sul campo della Virtus Verona, mentre la Triestina perde in casa contro l’Arzignano. Nel girone B per i risultati di Serie C bella e importante vittoria del Cesena che supera il Rimini nel derby romagnolo, tiene il passo la Virtus Entella che si impone per 4-2 sull’Alessandria. Vittoria netta e sorprendente della Vis Pesaro a Fiorenzuola, mentre la Torres fa il colpo grosso contro il San Donato e l’Olbia batte il Montevarchi. Adesso si continua a giocare: per chiudere la domenica dedicata ai risultati di Serie C mancano le quattro partite del girone B, che prenderanno il via nella consueta fascia oraria delle ore 17:30. Non resta che vedere come andranno le cose, la giornata non è certamente finita qui… (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Tutto è pronto per dare il via alla ricchissima domenica in compagnia dei risultati Serie C per la ventunesima giornata del campionato. Dopo aver parlato delle due capolista, diamo spazio anche alla lotta salvezza. Nel girone A la situazione è particolarmente delicata per le ultime tre, cioè Trento, Piacenza e Triestina, che hanno perso il passo di chi le precede e quindi rischiano di staccarsi e di lottare solamente per evitare l’ultimo posto che alla fine del campionato significherà la retrocessione immediata, senza nemmeno passare dai playoff.

Molto più incerta la situazione nel girone B, dove le ultime sette squadre in classifica sono racchiuse in appena quattro punti: il fanalino di coda è l’Olbia, ma basta poco per cambiare anche di molto la propria posizione in classifica, allargando lo sguardo si rischia fino alla Fermana, dunque sono in nove a dover stare molto attenti. Adesso però basta parole, numeri e calcoli: diamo spazio a tutte le emozioni della domenica con i risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE DUE CAPOLISTA

Parlando dei risultati Serie C in vista delle partite di oggi, spendiamo qualche parola in più sulle due capolista, cioè la FeralpiSalò nel girone A e la Reggiana nel girone B. Il ruolo dei bresciani è in bilico, perché il gruppo settentrionale è equilibratissimo e le inseguitrici davvero vicine – cinque squadre in tre punti. Comunque naturalmente positivo è stato finora il rendimento della FeralpiSalò, che ha raccolto undici vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte e insegue quella che sarebbe una storica prima promozione di sempre in Serie B per la società gardesana.

Il campionato cadetto invece non sarebbe ovviamente una novità per la Reggiana, che grazie a tredici vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte sta facendo ancora meglio e sta mettendo in pratica un primo allungo nel girone B, a sua volta molto equilibrato ma nel quale adesso la capolista ha quattro punti di vantaggio sul Gubbio e cinque sul Cesena. Per parlare di fuga naturalmente è presto, ma sicuramente è un allungo che merita di essere seguito con attenzione… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DEL GIRONE A E B

I risultati Serie C saranno oggi, domenica 8 gennaio 2023, protagonisti assoluti dopo la pausa per le festività: ieri ha già giocato il girone C, ma nelle prossime ore avremo la bellezza di diciannove partite da seguire con la massima attenzione, naturalmente nel girone A e nel girone B, che si accingono a loro volta alla ripartenza dell’attività dopo un paio di settimane con la ventunesima giornata, che è il secondo turno del girone di ritorno, che era infatti in realtà cominciato appena prima di Natale, di fatto a conclusione della prima parte della stagione.

Andiamo allora innanzitutto a scoprire il programma delle partite di oggi per quanto riguarda i risultati Serie C, a cominciare dal girone A. Qui gli appuntamenti saranno tutti in contemporanea alle ore 14.30 e gli incontri saranno AlbinoLeffe Pro Sesto, Juventus U23 Pordenone, Novara Mantova, Pergolettese Lecco, Pro Patria FeralpiSalò, Pro Vercelli Trento, SG City Nova Renate, Triestina Arzignano, Vicenza Padova e Virtus Verona Piacenza, che dovranno aiutarci a chiarire le gerarchie in classifica del girone più equilibrato finora.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

I risultati Serie C vedranno protagonisti oggi anche gli incontri della ventunesima giornata del girone B: qui avremo cinque partite alle ore 14.30, cioè Cesena Rimini, Entella Alessandria, Fiorenzuola Vis Pesaro, Olbia Montevarchi e San Donato Torres, mentre è atteso alle ore 17.30 il fischio d’inizio per Gubbio Fermana, Imolese Lucchese, Recanatese Carrarese e Reggiana Siena, infine ricordiamo che ci sarà domani sera il posticipo Ancona Pontedera per completare la classifica del girone B.

Abbiamo già accennato al grande equilibrio che sta caratterizzando il girone A, dove le prime sette formazioni sono tutte racchiuse nello spazio di appena sei punti e quindi la lotta per la promozione è apertissima e sarà fondamentale la capacità di trovare la continuità ad altissimo livello, come finora nessuno è ancora riuscito a fare. Nel girone B invece ci sta provando la Reggiana, che proprio appena prima di Natale ha aumentato il proprio margine di vantaggio, chissà se potrà essere la fuga buona…

RISULTATI SERIE C, 21^ GIORNATA

GIRONE A

ore 14.30

AlbinoLeffe Pro Sesto 3-1
Juventus U23 Pordenone 1-2
Novara Mantova 5-0
Pergolettese Lecco 4-2
Pro Patria FeralpiSalò 0-0
Pro Vercelli Trento 1-2
SG City Nova Renate 2-2
Triestina Arzignano 0-1
Vicenza Padova 1-1
Virtus Verona Piacenza 1-2

CLASSIFICA GIRONE A

Pordenone, FeralpiSalò 39

Vicenza 38

Pro Sesto, Lecco 35

Renate 34

Pro Patria 33

Novara 31

Arzignano 29

Padova 28

Padova, Albinoleffe 27

Juventus U23, Virtus Verona 26

Pergolettese 25

SG City Nova, Mantova 24

Trento 20

Piacenza 19

Triestina 15

GIRONE B

ore 14.30

Cesena Rimini 1-0
Entella Alessandria 4-2
Fiorenzuola Vis Pesaro 0-3
Olbia Montevarchi 2-1
San Donato Torres 1-3

ore 17.30

Gubbio Fermana 1-3
Imolese Lucchese 0-2
Recanatese Carrarese 4-2
Reggiana Siena 4-0

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana 46

Cesena 41

Gubbio, Entella 39

Pontedera 36

Carrarese 33

Ancona, Fiorenzuola, Lucchese 32

Rimini, Siena 31

Fermana 26

Torres 24

Recanatese 22

San Donato, Vis Pesaro 19

Alessandria. Olbia 18

Montevarchi 17

Imolese 16





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie