Risultati Serie C, classifiche/ La Turris si prende il secondo posto, Catania ko!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei gironi B e C e diretta gol live score delle partite della 24^ giornata in programma oggi, domenica 30 gennaio 2022.

Bari Serie B I giocatori del Bari (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: VINCONO PALERMO E TURRIS

Abbiamo i risultati di Serie C anche per le partite delle ore 17:30, quelle che erano valide per il girone C. Avevamo già raccontato della vittoria del Bari, ma come hanno risposto le principali rivali della capolista? L’Avellino si è preso una vittoria importante a Potenza, la Turris ha battuto la Vibonese, pareggio invece per Monopoli e Virtus Francavilla: nelle prime posizioni della classifica dunque qualcosa cambia, perché il Bari allunga a 9 punti il suo vantaggio su un gruppetto di inseguitrici che è formato da Turris, Avellno e Monopoli. Margine consistente per una squadra che sembra francamente a non fallire il traguardo della promozione diretta.

La Virtus Francavilla invece viene agganciata al quinto posto dal Palermo che regola il Monterosi Tuscia, mentre il Catanzaro fa il colpo grosso al Massimino battendo il Catania e migliora la sua posizione, anche se rimane abbastanza indietro. Da segnalare anche l’importante vittoria del Campobasso: i molisani vincono allo stadio Degli Ulivi mettendo nuovamente nei guai la Fidelis Andria che a questo punto contempla molto da vicino il rischio di tornare immediatamente in Serie D. Termina senza reti Latina Taranto, e questo è tutto; vedremo poi cosa succederà nelle prossime partite per i risultati di Serie C, sapendo che le sorprese non mancano mai… (agg. di Claudio Franceschini)

VINCONO ANCORA MODENA, BARI E REGGIANA

I risultati di Serie C sono finali per il primo pomeriggio: nel girone B continua la straordinaria corsa del Modena e della Reggiana. I canarini vincono anche sul campo dell’Entella e si prendono la quattordicesima in fila: una striscia sempre più pazzesca ma la Reggiana – imbattuta – non molla, supera di misura un Siena sempre in crisi e così la coppia emiliana conferma gli 11 punti di vantaggio sul Cesena, che diventano anche 18 sull’Entella di fatto tagliata fuori dal discorso promozione diretta. Tra gli altri risultati spicca la vittoria dell’Imolese sul Teramo, ma anche lo stop dell’Ancona-Matelica che non va oltre il 2-2 sul campo della Lucchese.

Abbiamo poi la vittoria del Pescara a Viterbo e i pareggi senza gol in ben tre partite che sono Fermana Carrarese, Gubbio Grosset e Montevarchi Pontedera, è invece 1-1 in Pistoiese Vis Pesaro. Nelle due partite del girone C, per i risultati di Serie C, il Bari fa la voce grossa al Torre e batte la Paganese, allungando temporaneamente sulla concorrenza diretta; delusione per l’Acr Messina che fa 1-1 in casa contro il Picerno, per i lucani invece un punto comunque utile. Adesso per i risultati di Serie C stiamo a vedere quello che succederà nelle partite delle ore 17:30… (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIA CESENA OLBIA

Tutto è pronto per dare il via a Cesena Olbia, la partita che ci terrà compagnia già all’ora di pranzo per quanto riguarda i risultati Serie C in questa domenica di fine gennaio nella quale il campionato di terza serie sarà protagonista assoluto del calcio italiano. Il Cesena sembra avere perso definitivamente il passo delle prime due, dunque per i romagnoli la priorità potrebbe essere quella di consolidare il terzo posto, piazzamento che sarebbe comunque prezioso in ottica playoff.

Qualificarsi per la cosiddetta post-season è invece il grande obiettivo dell’Olbia, che con la vittoria di domenica scorsa contro la Lucchese ha senza dubbio fatto un grosso passo avanti in tal senso. La Serie C dunque ci tiene compagnia fin da adesso, poi naturalmente avremo le due fasce principali alle ore 14.30 e alle ore 17.30. Siamo pronti a vivere grandi emozioni, cediamo allora senza indugio la parola ai campi, partendo da Cesena! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE CAPOLISTA

Abbiamo già accennato a Reggiana e Modena, che saranno naturalmente grandi protagoniste dei risultati Serie C oggi. Il duello tra le due formazioni emiliane per il primo posto nel girone B è uno degli elementi più interessanti di questo campionato, perché la promozione sembra già un discorso riservato solamente a reggiani e modenesi. I cambiamenti del calendario ci hanno messo lo zampino e così lo scontro diretto Reggiana Modena sarà mercoledì sera in prima serata, in uno dei turni infrasettimanali aggiuntivi.

Nel frattempo però sono da seguire con grande attenzione le due partite di oggi, cioè Reggiana Siena ed Entella Modena. Sulla carta la domenica potrebbe essere più favorevole alla Reggiana, mentre il Modena avrà una trasferta molto impegnativa a Chiavari. Le due formazioni emiliane arriveranno a pari punti allo scontro diretto oppure ci saranno già oggi delle importanti novità in classifica? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI INIZA CON CESENA OLBIA!

I risultati Serie C saranno grandi protagonisti oggi, domenica 30 gennaio 2022: fermi i campionati maggiori, la ribalta sarà praticamente tutta per la Serie C 2021-2022, che sta entrando in un periodo molto intenso (forse anche troppo?), perché nello spazio di un mese si recupererà tutto il ritardo accumulato in precedenza e si giocherà a raffica, naturalmente in tutti i weekend ma poi anche con numerosi turni infrasettimanali.

Proprio a causa del primo turno infrasettimanale che ci attenderà fin da martedì, ieri ha già giocato per intero il girone A, dunque nelle prossime ore saranno protagonisti dei risultati Serie C il girone B e il girone C. Presentiamo allora innanzitutto quello che ci attenderà nelle prossime ore nel girone B, che scenderà in campo già alle ore 12.30 con l’anticipo Cesena Olbia, mentre alle ore 14.30 sono in programma Entella Modena, Fermana Carrarese, Gubbio Grosseto, Imolese Teramo, Lucchese AnconaMatelica, Montevarchi Pontedera, Pistoiese Vis Pesaro, Reggiana Siena e Viterbese Pescara.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Passiamo poi al girone C, che ci fornirà molti altri importanti risultati Serie C, a cominciare dalle ore 14.30 quando si giocheranno Messina Picerno e Paganese Bari, mentre alle ore 17.30 saranno in programma Catania Catanzaro, Fidelis Andria Campobasso, Latina Taranto, Monopoli Virtus Francavilla, Palermo Monterosi Tuscia, Potenza Avellino e Turris Vibonese, infine domani sera ci sarà il posticipo Juve Stabia Foggia per completare il turno.

Nel girone B proseguirà il grande duello a distanza fra le due capolista Reggiana e Modena, che si avvicinano allo scontro diretto ma naturalmente non vorranno lasciare punti per strada prima dell’attesissimo big-match che potrebbe sancire la svolta in questa lunghissima volata. Nel girone C invece domenica scorsa aveva rallentato la capolista Bari, ma le prime inseguitrici non ne avevano approfittato: il margine resta significativo, i Galletti sapranno allungare ulteriormente?

RISULTATI SERIE C, 24^ GIORNATA: CLASSIFICHE E GIRONI

GIRONE B

RISULTATO FINALE Cesena Olbia 3-0

RISULTATO FINALE Entella Modena 0-2

RISULTATO FINALE Fermana Carrarese 0-0

RISULTATO FINALE Gubbio Grosseto 0-0

RISULTATO FINALE Imolese Teramo 1-0

RISULTATO FINALE Lucchese Ancona-Matelica 2-2

RISULTATO FINALE Montevarchi Pontedera 0-0

RISULTATO FINALE Pistoiese Vis Pesaro 1-1

RISULTATO FINALE Reggiana Siena 1-0

RISULTATO FINALE Viterbese Pescara 1-3

 

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana, Modena 54

Cesena 43

Pescara 38

Entella, Ancona-Matelica 36

Gubbio 30

Olbia 28

Carrarese, Vis Pesaro 28

Lucchese 27

Pontedera 25

Siena 24

Imolese 23

Teramo, Montevarchi, Fermana 22

Pistoiese 17

Grosseto 16

Viterbese 15

 

GIRONE C

RISULTATO FINALE Messina Picerno 1-1

RISULTATO FINALE Paganese Bari 1-2

RISULTATO FINALE Catania Catanzaro 1-2

RISULTATO FINALE Fidelis Andria Campobasso 0-1

RISULTATO FINALE Latina Taranto 0-0

RISULTATO FINALE Monopoli Virtus Francavilla 0-0

RISULTATO FINALE Palermo Monterosi Tuscia 2-0

RISULTATO FINALE Potenza Avellino 1-3

RISULTATO FINALE Turris Vibonese 2-0

 

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 48

Turris, Avellino, Monopoli 38

Virtus Francavilla, Palermo 37

Catanzaro 36

Taranto 32

Foggia (-2) 31

Picerno 30

Latina 29

Juve Stabia 27

Catania (-2), Campobasso 25

Monterosi Tuscia 24

Paganese 22

Acr Messina 18

Fidelis Andria 17

Vibonese, Potenza 15





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie