RISULTATI SERIE C: TRIS DELLA SAMB
Si completa finalmente il quadro dei risultati della Serie C: solo pochi istanti va ci sono arrivati gli ultimi verdetti per la 30^ giornata, che andremo subito a controllare. Per il girone A segnaliamo subito la bella vittoria del Piacenza contro l’Alessandria col risultato di 1-0: per gli emiliani un successo deciso dal gol di Galazzi arrivato entro l’intervallo che ha regalato tre punti di peso per i lupi, ora fuori dalla zona rossa. Successo di gran peso pure quello strappato dalla Sambenedettese contro la Vis Pesaro col risultato di 3-1 per il girone B. Al Benelli sono stati i gol di Lescano, D’Ambrosio e D’Angelo arrivati nel primo a decidere per il trionfo di Montero, il secondo di fila: tre punti comodi per i rossoblu, che rimangono solidi all’ottavo gradino della classifica del girone. (agg Michela Colombo)
PATAVINI SCONFITTI!
Solo tra pochi istanti dovremo dare ancora una volta la parola al campo per le ultime sfide, in programma in questa domenica tutta riservata ai risultati della Serie C: a breve infatti il quadro della 30^ giornata si completerà con gli ultimi incontri Piacenza-Alessandria e Vis Pesaro-Sambenedettese, a cui davvero non vediamo l’ora di dare spazio. Prima però vediamo che verdetti ci sono arrivati in questo momento dai tanti campi impegnati per i gironi A, B e C, per questo pomeriggio. Partiamo allora dal girone A dove dobbiamo raccontare del successo per 1- della Pro Sesto contro la Lucchese: solo pareggio poi nel derby lombardo tra Albinoleffe e Pro Patria, che accontenta entrambe le squadre e pareggio per 1-1 tra Pro Vercelli e Como, che lascia praticamente inalterato lo status quo in vetta alla classifica. Nel girone B è stato invece gran successo del Sudtirol, autore di un mirabile poker contro l’Imolese, che pure lancia i biancorossi ad un passo dal Padova. Il quale è incappato in un imprevisto KO per 4-1 in campo del Matelica: successo di peso anche di Perugia sul Carpi, che dunque rimane attaccata alla vetta. Vittoria importante nella lotta salvezza per il Legnago, che castiga il Fano con un netto 3-0: sono punti di peso per Colella, che ancora fatica in zona rossa. Per il quadro dei risultati della Serie C aggiungiamo per il girone C della vittoria per 4-1 della Juve Stabia contro la Turris: successi importanti anche per Bisceglie e Foggia, che sempre col risultato di 1-0 hanno rispettivamente puntino Casertana e Cavese. Ora ridiamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)
UN PUNTO PER MODENA
Siamo ormai nel vivo di questa domenica dedicata ai risultati della Serie C per le sfide della 30^ giornata e ormai a minuti dovremo ridare la parola al campo per ben dieci partite, per i gironi A, B e C, che ci faranno compagnia. L’attesa verso tali scontri è grande anche perché tra di questo leggiamo match come Como e Pro Vercelli, che si stanno contendendo il primo gradino della classifica, o incontri come Materica-Padova, dove i patavini sperano di far bottino pieno per confermare la fuga in alto. Prima però di dargli spazio diamo a vedere qual è stato il primo verdetto che ci è arrivato quest’oggi. Solo poco fa infatti si è chiusa la partita, anticipo del girone B tra Modena e Mantova e al triplice fischio finale è stato pareggio col risultato di 1-1. In terra emiliana a dunque ai gialloblu non riesce il colpaccio, dopo essere andati in vantaggio con Tulissi entro i primi 15 minuti di geco: nella ripresa infatti i virgiliani ritrovano l’equilibrio nel risultato con Guccione e da qui il tabellone non si sblocca ulteriormente, regalando un punticino a testa. Ora diamo la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)
PARTITE AL VIA!
Eccoci pronti a vivere Modena Mantova, partita di grande fascino del girone B che aprirà il programma della domenica per i risultati Serie C della trentesima giornata. Sfida di tradizione notevole tra due formazioni che nei rispettivi passati hanno anche trascorsi in Serie A (recenti per il Modena, meno per il Mantova), adesso i padroni di casa emiliani puntano alla vittoria per tenere vivo l’inseguimento al primo posto della capolista Padova, anche se la sconfitta con un secco 3-0 nel derby di domenica scorsa contro il Carpi rischia di essere una battuta d’arresto mortifera per le ambizioni di promozione diretta del Modena, che dovrà dunque verosimilmente lottare in zona playoff, che è invece l’obiettivo da raggiungere per un Mantova reduce dal pareggio nel posticipo di lunedì sera contro il Sudtirol. Nel girone B quasi tutte le big scenderanno in campo nelle prossime ore, dunque Modena Mantova apre una domenica a dir poco stuzzicanti: parola dunque ai protagonisti, le emozioni della Serie C stanno per ricominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL BIG MATCH
Ne abbiamo già accennato, perché sarà la partita di maggior risalto nei risultati Serie C attesi per oggi: il riferimento è per Pro Vercelli Como, la partita tra la seconda e la prima in classifica del girone A. Al momento i lariani hanno due lunghezze di vantaggio sui piemontesi sette volte campioni d’Italia, inoltre il Como ha una partita ancora da recuperare, dunque il vantaggio della capolista potrebbe anche essere più consistente. Resta però il fatto che oggi la Pro Vercelli ha una grande occasione, perché vincendo scavalcherebbe la capolista e si porterebbe virtualmente al primo posto, in attesa del recupero del Como. D’altro canto, è pure vero che un colpaccio degli ospiti lariani lancerebbe la capolista a +5, che con una partita ancora da recuperare sarebbe un colpo molto duro per le ambizioni della Pro Vercelli. Domenica scorsa vinsero entrambi e il fatto curioso è legato al nome dei marcatori: Gatto (Massimiliano) per la vittoria del Como contro la Pro Sesto, Gatto (Leonardo) per il colpaccio della Pro Vercelli a Pistoia. Non solo omonimi ma fratelli, per rendere Pro Vercelli Como ancora più speciale… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: LE PARTITE DI DOMENICA
I risultati Serie C saranno protagonisti anche oggi, domenica 14 marzo 2021: si completa infatti la trentesima giornata, che già ieri ha vissuto un ottimo numero di partite e oggi proporrà altre emozioni fin dall’ora di pranzo e poi man mano nel resto della giornata. Si corre a grande ritmo, come d’altronde si sapeva fin dall’inizio di questa Serie C 2020-2021 che deve fare i conti con il Covid, che anche in questa trentesima giornata causa alcuni rinvii. Tutto questo premesso, andiamo adesso a ricordare ciò che naturalmente ci interessa di più in queste ore, cioè il programma delle partite che ci daranno i risultati Serie C attesi per oggi, domenica 14 marzo, nel contesto della trentesima giornata.
Come al solito, cominciamo dal girone A che però tra gli anticipi di ieri, due rinvii e il posticipo del lunedì sera, oggi ci proporrà “solo” quattro sfide, tra le quali comunque il big-match ai vertici della classifica: alle ore 15.00 ecco dunque AlbinoLeffe Pro Patria, Lucchese Pro Sesto e Pro Vercelli Como, mentre alle ore 17.30 sarà la volta di Piacenza Alessandria.
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: TUTTE LE PARTITE
Proseguendo la nostra panoramica sui risultati Serie C, passiamo adesso a presentare quello che ci attenderà nelle prossime ore nel girone B, che sarà decisamente protagonista di questa domenica di metà marzo con ben sei incontri in programma nonostante il rinvio di Ravenna Cesena. Alle ore 12.30 si comincerà con Modena Mantova, seguita alle ore 15.00 da Legnago Salus Fano, Matelica Padova, Perugia Carpi e Sudtirol Imolese, infine alle ore 17.30 sarà la volta di Vis Pesaro Sambenedettese. Sarà dunque una domenica di lusso, con la capolista Padova e tutte le sue principali inseguitrici che saranno chiamate in campo nelle prissime ore. Resta invece poco per il girone C, che ha infatti proposto ieri gran parte del suo programma. Per oggi ci restano quelli che di fatto sono tre “posticipi” del girone meridionale, tutti collocati nella fascia delle ore 15.00, quando dunque aspettiamo i fischi d’inizio delle partite Casertana Bisceglie, Foggia Cavese e Juve Stabia Turris.
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE 30^ GIORNATA
GIRONE A
FINALE AlbinoLeffe Pro Patria 0-0
FINALE Lucchese Pro Sesto 0-1
FINALE Pro Vercelli Como 1-1
FINALE Piacenza Alessandria 1-0
CLASSIFICA GIRONE A
Como 59
Pro Vercelli 57
Renate 52
Lecco 51
Alessandria, Pro Patria 50
Juventus U23 46
Pontedera 44
Carrarese, Albinoleffe 40
Grosseto 39
Pro Sesto 36
Pergolettese 35
Novara 34
Piacenza 33
Olbia 31
Pistoiese 27
Giana Erminio 25
Lucchese 23
Livorno (-5) 19
GIRONE B
FINALE Modena Mantova 1-1
FINALE Legnago Salus Fano 3 -0
FINALE Matelica Padova 4-1
FINALE Perugia Carpi 2-0
FINALE Sudtirol Imolese 4-0
FINALE Vis Pesaro Sambenedettese 1-3
CLASSIFICA GIRONE B
Padova 61
Sudtirol 59
Perugia 57
Modena 54
Triestina 47
Feralpisalò 46
Matelica, Sambenedettese 45
Cesena 43
Virtus Verona 41
Mantova 40
Gubbio 38
Fermana 35
Carpi 34
Vis Pesaro 30
Imolese, Fano 27
Legnago Salus 26
Ravenna, Arezzo 20
GIRONE C
FINALE Casertana Bisceglie 0-1
FINALE Foggia Cavese 1-0
FINALE Juve Stabia Turris 4-1
CLASSIFICA GIRONE C
Ternana 66
Avellino 57
Bari 52
Catanzaro 48
Catania (-2), Juve Stabia, Foggia 43
Teramo 42
Palermo 39
Casertana 37
Viterbese 34
Monopoli 33
Virtus Francavilla, Turris 31
Potenza 28
Vibonese 27
Paganese, Bisceglie 24
Cavese 16