RISULTATI SERIE C: VERDETTI PESANTI
Una pioggia di risultati Serie C è arrivata oggi dai tantissimi anticipi (se così si possono definire, siamo già praticamente a metà turno) della trentesima giornata del campionato. Detto che in prima serata resta ancora Paganese Palermo, possiamo comunque già trarre moltissime considerazioni dal sabato di Serie C, la maggior parte proprio nel girone C, dove le speranze di chi voleva inseguire la Ternana sembrano essere già finite. La capolista infatti ha vinto 2-1 contro il Bari mentre l’Avellino ha pareggiato a Monopoli. Adesso i punti di differenza in classifica fra Ternana ed Avellino sono tornati nove e la capolista ha pure una partita ancora da recuperare: la fuga è saldissima. Da notare anche il colpaccio del Teramo a Catania e la vittoria del Catanzaro sulla Virtus Francavilla, mentre Potenza e Vibonese hanno pareggiato 2-2. Il girone A ha registrato il pareggio tra Lecco e Grosseto, poi la bella vittoria per 4-2 della Carrarese sul Livrono nel derby toscano e il successo per 1-0 dei padroni di casa in Pontedera Giana Erminio. Nel girone B invece l’Arezzo batte la Fermana e crede ancora nella salvezza, il Gubbio vince in casa della Virtus Verona e spera nei playoff ed infine Triestina e FeralpiSalò restano a un punto di distanza dopo il pareggio per 1-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA CAPOLISTA E IL BIG-MATCH
In sede di presentazione dei risultati Serie C attesi per oggi, è inevitabile adesso spendere qualche parola in più sulla Ternana, capolista indiscussa del girone C che oggi pomeriggio sta giocando quello che sarà senza ombra di dubbio il big-match della giornata di Serie C, cioè Ternana Bari. Fino a poche settimane fa la Ternana viaggiava a ritmi da record, poi è arrivato un più che comprensibile rallentamento alla marcia dei rossoverdi umbri, anche a causa di un paio di rinvii. Analizzando la classifica del girone C di Serie C bisogna infatti ricordare che la capolista finora ha giocato una partita in meno dell’inseguitrice Avellino, dunque i sette punti di differenza potrebbero essere ancora di più. Tuttavia i lupi irpini corrono mentre la Ternana ha un po’ rallentato, dunque gli umbri avrebbero la necessità di vincere oggi pomeriggio contro il Bari – terza forza del girone – per mettere in chiaro che il primo posto è già blindato. Parliamo pur sempre di una squadra che finora vanta 19 vittorie, sei pareggi e una sconfitta: cosa saprà fare oggi la capolista? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA
Tutto è pronto per Catania Teramo, la partita dell’ora di pranzo che aprirà dunque fra pochi minuti il sabato dei risultati Serie C, in particolare per quanto riguarda il girone C. Si tratterà di una partita che interessa da vicino tutte le squadre in corsa per un posto nei playoff di Serie C dal girone più meridionale del campionato. Il Catania ha 43 punti dopo il netto colpaccio sul campo del Bisceglie (a causa del -2 di penalizzazione), mentre il Teramo segue a quota 39 raggiunta con un pareggio contro il Catanzaro. Ad oggi entrambe andrebbero ai playoff, traguardo che per il Catania non dovrebbe essere in discussione, mentre il Teramo vanta comunque un discreto margine di cinque punti sull’undicesimo posto. La partita che sta per cominciare sarà comunque molto utile per definire meglio le gerarchie in zona playoff, perché dal quarto posto del Catanzaro in giù c’è davvero grande equilibrio nel girone C. Adesso però basta numeri e parole, si comincia a giocare e sarà il campo ad emettere tutti i verdetti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: DOPO I RECUPERI
I risultati Serie C tornano a farci compagnia appena tre giorni dopo i recuperi che sono andati in scena mercoledì pomeriggio, un totale di tre partite fra il girone A e il girone B. Nel primo, abbiamo avuto mercoledì pomeriggio la vittoria per 0-2 della Pergolettese nel derby lombardo sul campo della Pro Sesto. Un successo che è valso anche il sorpasso in classifica da parte dei cremaschi ai danni della squadra di Sesto San Giovanni, di conseguenza adesso la Pergolettese è molto più vicina alla salvezza, mentre la Pro Sesto deve guardarsi alle spalle dalla zona playout sempre più vicina. Doppio pareggio per 1-1 invece nelle due partite del girone B, a cominciare dal big-match Cesena Perugia, che con il segno X a dire il vero ha fatto sorridere soprattutto la capolista Padova, che resta infatti salda in vetta con un buon margine sugli umbri. Nella zona salvezza si giocava invece Imolese Fano e il pareggio ci dice che entrambe le formazioni restano in zona playout: ci sarà da faticare per raggiungere la salvezza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: GLI ANTICIPI DI OGGI!
I risultati Serie C tornano a farci compagnia anche oggi, sabato 13 marzo: dopo i recuperi che sono stati giocati mercoledì e in attesa dell’ennesimo turno infrasettimanale che ci attende settimana prossima, ecco naturalmente una nuova giornata del campionato di Serie C 2020-2021 anche nel weekend, per la precisione si tratta della trentesima giornata di questo torneo che marcia a ritmi altissimi per giungere al traguardo nonostante mille difficoltà. Tutto questo premesso, andiamo adesso a ricordare ciò che naturalmente ci interessa di più in queste ore, cioè il programma delle partite che ci daranno i risultati Serie C attesi già oggi, sabato 13 marzo, per la trentesima giornata. Come al solito, cominciamo dal girone A che ci proporrà alle ore 15.00 Lecco Grosseto (invece Olbia Pistoiese è stata rinviata), mentre alle ore 17.30 attenderemo il fischio d’inizio di altre due partite, in questo caso Carrarese Livorno e Pontedera Giana Erminio.
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: TUTTE LE PARTITE
Proseguendo la nostra panoramica sui risultati Serie C, passiamo adesso a presentare quello che ci attenderà nelle prossime ore nel girone B, nel quale alle ore 15.00 è in programma il fischio d’inizio di Arezzo Fermana e Virtus Verona Gubbio, mentre dovremo aspettare le ore 17.30 per assistere a Triestina FeralpiSalò. Sarà però il girone C a recitare la parte del leone in questo sabato, proponendo sei delle sue nove partite (il turno di riposo tocca alla Viterbese), compresa quella della capolista Ternana, che sembra in frenata dopo un campionato condotto fino a poche settimane fa a ritmi da record. Si scenderà in campo già alle ore 12.30 con l’anticipo Catania Teramo, mentre alle ore 15.00 avremo altri tre incontri, cioè Catanzaro Virtus Francavilla, Monopoli Avellino e il big-match Ternana Bari, infine alle ore 17.30 ci daremo appuntamento con Potenza Vibonese e alle ore 20.00 sarà la volta di Paganese Palermo.
RISULTATI SERIE C, 30^ GIORNATA
GIRONE A
Lecco Grosseto 1-1
Carrarese Livorno 4-2
Pontedera Giana Erminio 1-0
CLASSIFICA
Como 58
Pro Vercelli 56
Renate 52
Lecco 51
Alessandria 50
Pro Patria 49
Juventus U23 46
Pontedera 44
Carrarese 40
AlbinoLeffe, Grosseto 39
Pergolettese 35
Novara 34
Pro Sesto 33
Olbia 31
Piacenza 30
Pistoiese 27
Giana Erminio 25
Lucchese 23
Livorno 19
GIRONE B
Arezzo Fermana 1-0
Virtus Verona Gubbio 0-1
Triestina FeralpiSalò 1-1
CLASSIFICA
Padova 61
Sudtirol 56
Perugia 54
Modena 53
Triestina 47
FeralpiSalò 46
Cesena 43
Sambenedettese, Matelica 42
Virtus Verona 41
Mantova 39
Gubbio 38
Fermana 35
Carpi 34
Vis Pesaro 30
Fano, Imolese 27
Legnago Salus 23
Ravenna, Arezzo 20
GIRONE C
FINALE
Catania Teramo 0-1
Catanzaro Virtus Francavilla 1-0
Monopoli Avellino 1-1
Ternana Bari 2-1
Potenza Vibonese 2-2
Ore 20.00
Paganese Palermo 0-0
CLASSIFICA
Ternana 66
Avellino 57
Bari 52
Catanzaro 48
Catania 43
Teramo 42
Juve Stabia, Foggia 40
Casertana 37
Palermo 36
Viterbese 34
Monopoli 33
Virtus Francavilla, Turris 31
Potenza 28
Vibonese 27
Paganese 24
Bisceglie 21
Cavese 16