RISULTATI SERIE C: PERDE LA CAPOLISTA, PADOVA OK
Si sono appena concluse le partite valevoli per la 37^ giornata di Serie C girone A in programma oggi alle ore 14.30, ecco i risultati finali. La capolista FeralpiSalò, già appagata dalla promozione in Serie B, cede i tre punti al Novara che trova il gol negli ultimi minuti e vince 1-0. Cade anche il Lecco che perde 3-1 in casa del Padova. Stesso destino per il Pordenone che soccombe per mano del Vicenza. Sconfitta interna per la Pro Sesto che si inchina alla Pergolettese a caccia di punti per i play-off. Renate e Virtus Verona si spartiscono la posta in palio con i virtussini che in classifica vengono scavalcati dagli euganei, vittoria importante per l’Arzignano che si assicura la partecipazione ai play-off con la Juventus NextGen che resta fuori dalla top 10. In coda successo prezioso del Mantova che regola la Pro Vercelli per 2 a 0, il Piacenza passa in vantaggio al 98′ ma viene raggiunto dalla Pro Patria al 100′! L’Albinoleffe, che ha pareggiato 1-1 con il Trento, ringrazia e sabato prossimo può evitare la retrocessione diretta con un pareggio. La Triestina non va oltre lo 0-0 contro il Sangiuliano. {agg. di Stefano Belli}
INTERVALLO!
Tutte le gare della 37^ giornata di Serie C girone A si giocano in contemporanea per assicurare la regolarità del campionato, si sono appena conclusi i primi tempi, quindi diamo un’occhiata ai risultati parziali. La FeralpiSalò già promossa in Serie B sta pareggiando 0-0 in casa del Novara. Il Vicenza ha ribaltato il Pordenone che si era portato momentaneamente in vantaggio, i gol della rimonta portano le firme di Rolfini e Ferrari. All’Euganeo il Padova sta mettendo alle corde il Lecco, i patavini si portano sul 2-0 grazie alle reti di Vasic e Jelenič. Una perla di Varas stende la Pro Sesto e lancia la Pergolettese ma con altri 45 minuti ancora da giocare tutto può ancora succedere. Renate e Virtus Verona si annullano a vicenda così come Triestina e Sangiuliano. Il Piacenza, che ha disperatamente bisogno dei tre punti per sperare ancora nella salvezza, non riesce ad avere la meglio sulla Pro Patria, mentre l’Albinoleffe obbliga il Trento sull’1-1. L’Arzignano fa piangere la Juventus U23, Gerbaudo porta in vantaggio il Mantova sulla Pro Vercelli che sta giocando in inferiorità numerica per l’espulsione di Louati. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Eccoci pronti a seguire le partite delle ore 14.30 per i risultati Serie C, che oggi significano i dieci incontri del girone A, nel quale saranno dieci le formazioni qualificate – dal secondo fino all’undicesimo posto compreso – per i playoff, grazie alla vittoria della Coppa Italia di Serie C da parte del Vicenza. I biancorossi veneti si sono quindi anche garantiti un posto nella fase nazionale, saltando i primi due turni a prescindere dalla loro posizione finale nella classifica del campionato, mentre il fatto di avere a disposizione un posto in più è una notizia eccellente per le tante squadre che in questo momento sono raggruppate ai margini della zona playoff.
In particolare, ce ne sono cinque nello spazio di appena due lunghezze dai 50 ai 48 punti e con il successo del Vicenza saranno ben quattro a qualificarsi e solamente una resterà esclusa. Sorridono anche Virtus Verona e Padova, attualmente sesta e settima, che però di fatto potrebbero occupare le posizioni normalmente assegnate alla quinta e alla sesta nella grande bagarre che sono i playoff. Adesso però la parola deve passare ai campi, via alla domenica in compagnia dei risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: OGGI IN CAMPO GIRONE A E C!
I risultati Serie C saranno grandi protagonisti anche oggi, domenica 16 aprile 2023. Siamo infatti giunti ormai alla trentasettesima giornata del campionato di Serie C 2022-2023, cioè al penultimo turno della stagione regolare, prima di dare spazio a playoff e playout. Vige la contemporaneità fra le partite di uno stesso girone nelle ultime due giornate, quindi ecco che dopo il girone B protagonista ieri sarà nelle prossime ore la volta evidentemente del girone A e del girone C, senza anticipi oppure posticipi.
Ecco allora che alle ore 14.30 avremo in contemporanea le dieci partite che ci daranno i risultati Serie C per la trentasettesima giornata del girone A, nel quale la FeralpiSalò ha già festeggiato la matematica certezza della storica prima promozione di sempre in Serie B: oggi pomeriggio potremo seguire AlbinoLeffe Trento, Juventus U23 Arzignano, Novara FeralpiSalò, Padova Lecco, Pro Patria Piacenza, Pro Sesto Pergolettese, Pro Vercelli Mantova, Renate Virtus Verona, Triestina Sangiuliano City e Vicenza Pordenone.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Gli appuntamenti con i risultati Serie C proseguiranno poi alle ore 17.30, quando sarà naturalmente la volta del girone C, che a sua volta ha incoronato il Catanzaro come vincitore e squadra promossa con enorme anticipo. Nella fascia del tardo pomeriggio ecco quindi protagonista il gruppo più meridionale con queste dieci partite: Audace Cerignola Latina, Catanzaro Foggia, Fidelis Andria Avellino, Gelbison Crotone, Giugliano Potenza, Messina Juve Stabia, Monterosi Tuscia Taranto, Pescara Monopoli, Turris Viterbese e Virtus Francavilla Picerno.
Le promozioni quindi sono ormai assegnate, ma ci sono naturalmente ancora tanti verdetti in bilico, dalla qualificazione per i playoff alle posizioni all’interno della griglia di questi lunghissimi spareggi per l’ultima promozione a disposizione, fino naturalmente alla lotta per la salvezza, a sua volta suddivisa tra chi punta ad evitare i playout e chi invece li vuole raggiungere, perché ha l’incubo della condanna alla retrocessione diretta che toccherà all’ultima classificata di ogni girone.
RISULTATI SERIE C, 37^ GIORNATA
GIRONE A
ore 14.30
AlbinoLeffe Trento 1-1 | 1′ Petrović (Tre), 26′ rig. Manconi (Alb)
Juventus U23 Arzignano 0-1 | 29′ Bordo (Arz)
Novara FeralpiSalò 1-0 | 86′ aut. Panico (Nov)
Padova Lecco 3-1 | 5′ Vasic (Pad), 27′ Jelenič (Pad), 65′ Tordini (Lec), 77′ Russini (Pad)
Pro Patria Piacenza 1-1 | 90’+8′ Morra (Pia), 90’+10′ Chakir (Ppa)
Pro Sesto Pergolettese 0-1 | 35′ Varas (Per)
Pro Vercelli Mantova 0-2 | 14′ Gerbaudo (Man), 88′ Bocalon (Man)
Renate Virtus Verona 1-1 | 49′ Juanito Gomez (Vve), 62′ Sorrentino (Ren)
Triestina Sangiuliano City 0-0
Vicenza Pordenone 2-1 | 9′ Dubickas (Por), 29′ Rolfini (Vic), 34′ Ferrari (Vic)
CLASSIFICA GIRONE A
Feralpisalò 68
Lecco 61
Pro Sesto 60
Pordenone 59
Vicenza 55
Virtus Verona 54
Padova 53
Arzignano 50
Renate, Novara, Juventus U23 49
Pergolettese 48
Pro Patria 46
Pro Vercelli 45
Trento, Mantova 42
SG City Nova 41
Albinoleffe 37
Triestina 35
Piacenza 34
GIRONE C
ore 17.30
Audace Cerignola Latina
Catanzaro Foggia
Fidelis Andria Avellino
Gelbison Crotone
Giugliano Potenza
Messina Juve Stabia
Monterosi Tuscia Taranto
Pescara Monopoli
Turris Viterbese
Virtus Francavilla Picerno
CLASSIFICA GIRONE C
Catanzaro 93
Crotone 74
Pescara 59
Foggia 58
Picerno, Audace Cerignola 56
Monopoli 51
Latina 46
Virtus Francavilla, Potenza, Juve Stabia 45
Taranto 44
Giugliano, Avellino 43
Turris 40
Monterosi (-2) 38
ACR Messina 37
Gelbison 36
Viterbese (-2), Fidelis Andria 30