Risultati Serie C, classifiche dei gironi A e C e diretta gol live score dei posticipi per chiudere la 7^ giornata (oggi lunedì 29 settembre 2025)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: TRIPLICE FISCHIO
Vediamo i risultati Serie C dei postici: il Sorrento espugna il campo del Giugliano imponendosi per 0-1 grazie al gol decisivo di Cuccurullo, al termine di una partita combattuta e tirata fino all’ultimo minuto. Il primo tempo aveva visto il Sorrento più pericoloso, con una grande occasione neutralizzata da Russo, autore di una parata spettacolare su un tiro diretto all’angolino. Il Giugliano ha provato a rispondere con qualche incursione di Zammarini, senza però trovare sbocchi concreti.
Termina senza reti, 0-0, la sfida tra Cittadella e Pro Patria, al termine di una gara equilibrata e combattuta ma povera di vere emozioni concrete. Nel primo tempo i padroni di casa hanno provato a fare la partita, affidandosi soprattutto agli spunti di Casolari e alla voglia di costruire gioco sulle corsie. L’occasione più interessante è arrivata con Ignatov, che aveva provato la conclusione da fuori: tiro ben indirizzato ma reso vano dalla deviazione di Diaw, in fuorigioco. La Pro Patria ha invece puntato tutto sulla compattezza, chiudendo gli spazi e ripartendo con ordine, senza mai rendersi davvero pericolosa. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: FINE PRIMO TEMPO
Vediamo come stanno andando i risultati Serie C di questa sera: finisce il primo tempo di Giugliano–Sorrento con il risultato bloccato sullo 0-0, ma non sono mancate le emozioni. L’occasione più nitida della frazione è capitata agli ospiti, che hanno sfiorato il vantaggio con un tiro preciso e indirizzato verso l’angolino basso. A negare la gioia del gol ci ha pensato Russo, protagonista di un intervento spettacolare: il portiere del Giugliano si è disteso con uno stacco ampio e plastico, riuscendo a deviare il pallone con la mano aperta e a spedirlo in corner, lasciando i tifosi a bocca aperta.
Si chiude il primo tempo di Cittadella–Pro Patria con il risultato ancora fermo sullo 0-0, al termine di una frazione equilibrata e con poche vere emozioni da segnalare. L’episodio più significativo è arrivato sul finale, quando Ignatov ha provato la conclusione dalla distanza: tiro ben indirizzato e potenzialmente pericoloso, ma la traiettoria è stata deviata da Diaw, che si trovava in chiara posizione di fuorigioco. L’azione si è dunque spenta, lasciando l’amaro in bocca ai padroni di casa che avevano intravisto la possibilità di sbloccare la partita. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI GIOCANO I POSTICIPI!
Abbiamo inevitabilmente citato Vicenza Pro Vercelli come la partita più nobile del lunedì per i risultati Serie C, molti ricorderanno le emozioni venete negli anni Novanta, con il trionfo nella Coppa Italia 1997 grazie alla vittoria nella doppia finale contro il Napoli con il memorabile 3-0 nel match di ritorno allo stadio Romeo Menti, poi nella stagione successiva la cavalcata fino alle semifinali di Coppa delle Coppe.
Serve qualche anno in più per ricordare il secondo posto da neopromossa nella Serie A 1977-1978, mentre sul lato della Pro Vercelli abbiamo addirittura sette scudetti che rendono la società piemontese una delle più blasonate d’Italia, sebbene il tricolore più recente risalga al 1922 e in questo caso è davvero difficile evocare ricordi. Il tuffo nel passato quindi è stato affascinante, ma adesso è certamente meglio dare spazio alla cronaca per scoprire cosa succederà stasera con i risultati Serie C dei posticipi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I POSTICIPI DELLA SETTIMA GIORNATA
C’è ancora tanto da vivere nella settima giornata, infatti oggi lunedì 29 settembre 2025 i risultati Serie C avranno ancora ben cinque posticipi per far calare il sipario sull’ultimo turno del mese di settembre, che il recente turno infrasettimanale ha reso molto intenso anche per le classifiche dei tre gironi.
Sarà un lunedì sera molto intenso soprattutto nel girone A, che d’altronde ha giocato appena giovedì. Potremo infatti seguire Cittadella Pro Patria, Ospitaletto Alcione Milano e Vicenza Pro Vercelli, che delle tre sfide in programma sarà di certo quella nettamente più blasonata e quindi affascinante anche per il grande pubblico.
Al di là di questo aspetto, comunque, il Vicenza sarà in copertina anche per i propri meriti, come è giusto che sia per una squadra che nelle precedenti sei partite ha colto cinque vittorie e un pareggio per ben 16 punti in classifica. I biancorossi sono quindi fra i candidati di spicco per la promozione, anche se il cammino è ancora lunghissimo.
Nelle altre due sfide del girone settentrionale per i risultati Serie C ci saranno in palio punti già pesanti per diverse squadre che hanno cominciato piuttosto male, con l’eccezione dell’Alcione Milano che non è più una sorpresa, arriva dalla vittoria ad Arzignano e vuole quindi consolidarsi nelle posizioni nobili della zona playoff.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: COSA CI PROPONE IL GIRONE C?
Con un notevole balzo geografico, dopo il girone A bisogna parlare anche dei due posticipi del lunedì che ci terranno compagnia nel girone C. Per completare il quadro dei risultati Serie C infatti ci saranno pure Giugliano Sorrento e Picerno Foggia, con fischio d’inizio alle ore 20.30 come d’altronde le altre tre sfide già citate. Nessuna delle squadre coinvolte ha vinto nel turno infrasettimanale, anche se tre su quattro hanno almeno conquistato un pareggio e quindi mosso la propria classifica.
Molto divertente è stato il 3-3 del Sorrento contro il Casarano, oggi i campani sono attesi dal derby contro il Giugliano e sono punti che peseranno, perché entrambe non sono partite bene. Lo stesso discorso vale d’altronde anche per Picerno e Foggia: solo squadre della seconda metà della classifica in campo oggi per i risultati Serie C, siamo solamente alla settima giornata ma naturalmente sarebbe prezioso riuscire a risalire posizioni velocemente. Qualcuno ci riuscirà questa sera?
RISULTATI SERIE C, 7^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 20.30
Cittadella Pro Patria 0-0
Ospitaletto Alcione Milano 0-1
Vicenza Pro Vercelli 2-0
GIRONE C
Ore 20.30
Giugliano Sorrento 0-1
Picerno Foggia 2-1