RISULTATI SERIE C: CESENA FERMATO DAL SESTRI LEVANTE
Pari ed emozioni nel match tra Cesena e Sestri Levante con i padroni di casa riprese per due volte dalla compagine ospite. Alla doppietta del difensore Ciofi hanno risposto Pane e Forte che hanno approfittato della serata non certo positiva di Pisseri. Nell’altro match pari a reti bianche tra Spal e Fermana con le due compagini che hanno chiuso la gara in dieci uomini per l’espulsione di Bruscagin e Montini. Ricordiamo che domani chiudono il programma dell’ottava giornata di serie C le sfide tra Potenza e Turris, Casertana e Avellino, Pontedera e Rimini ed infine Pescara e Vis Pesaro. (agg. Umberto Tessier)
CARRARESE E LATINA VOLANO
Altri risultati di Serie C sono finali per l’ottava giornata, andiamo allora a vederli. Nel girone A colpo del Renate, che frena il Vicenza: finisce 2-1 al Romeo Menti, per il LaneRossi altro ko e questa volta casalingo e la vetta della classifica si allontana, il Renate invece sorpassa e si porta al quarto posto, a tre punti dal Padova capolista. Nel girone B la Carrarese vince all’ultimo contro l’Ancona e aggancia temporaneamente il Pescara al terzo posto in classifica, bene la Recanatese che vince quella che sulla carta è una sfida salvezza contro l’Arezzo: è un 2-0 interno per i giallorossi marchigiani, che stanno provando ad aumentare i giri del motore e per il momento sono ottimamente piazzati al sesto posto.
Lo sta facendo allagrande il Sorrento nel girone C: dopo un avvio pessimo la matricola non si ferma più e schianta la Virtus Francavilla addirittura con un 5-1 alla Nuovarredi Arena, salendo a 8 punti in classifica. Il Taranto centra una bella vittoria contro il Crotone: è 2-1 e gli squali non riescono a prendere il ritmo giusto in una stagione già più complicata rispetto a quella passata. Vicino al primo posto nel girone C si porta poi il Latina, che batte 3-2 il Monopoli: ancora male i gabbiani che restano al penultimo posto con il solo Monterosi alle spalle, quest’anno ci sarà veramente da soffrire. Adesso per i risultati di Serie C si giocano Cesena Sestri Levante e Spal Fermana per il girone B, i romagnoli possono portarsi ad un solo punto dal primo posto della Torres. (agg. di Claudio Franceschini)
LA TORRES FRENA
Andiamo a vedere quali sono i primi risultati di Serie C per questa domenica, perché nell’ottava giornata sono successe cose interessanti. Partiamo dal girone A, dove la Pro Vercelli continua a marciare verso le primissime posizioni della classifica: i piemontesi vincono sul campo della Giana Erminio con un pirotecnico 2-3 in una partita segnata da un’espulsione a testa e fanno dunque un bel colpo, dopo aver già battuto il Vicenza confermando le proprie ambizioni rinnovate. Nel girone B in netta ripresa l’Entella, che dopo aver iniziato malissimo il campionato sta scalando la classifica: per i liguri una vittoria preziosa contro il Gubbio, anche perché arrivata in rimonta.
Va però segnalata soprattutto la prima partita che la Torres non vince: i sardi si fermano a Perugia, finisce 1-1 e dunque ora potrà approfittarne il Cesena, che sarà in campo per sfidare il Sestri Levante alle ore 18:30. Nel girone C la Juve Stabia va in fuga: le Vespe battono di misura il Catania e guadagnano due punti sul Benevento che rimonta il Picerno ma si deve accontentare di un 2-2 casalingo, nella terza partita per i risultati di Serie C vittoria importante in chiave salvezza per l’Acr Messina, che batte il Giugliano. Ora, spazio ad altre sei partite che prendono il via alle ore 16:15 per i risultati di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Ci siamo, stanno per cominciare le partite delle ore 14.00, che avranno evidentemente l’onore di aprire la domenica in compagnia dei risultati di Serie C per l’ottava giornata di campionato. Potremmo allora mettere in copertina il duello fra Benevento e Juve Stabia ai vertici del girone C, dal momento che entrambe le formazioni campane stanno per scendere in campo. Capolista è la Juve Stabia con 15 punti, frutto di quattro vittorie più tre pareggi; nessuno riesce a marciare sui ritmi che si vedono in altri gironi, al secondo posto abbiamo il Benevento con 14 punti, a causa di una sconfitta al posto di un pareggio.
Naturalmente la concorrenza è folta, ma Juve Stabia e Benevento per il momento si fanno preferire: le Vespe oggi avranno una partita di grande fascino contro il Catania, anche se classifica alla mano potrebbe essere più insidioso l’incrocio del Benevento con il Picerno. Inutile però fare troppi calcoli, perché i campi stanno per emettere i loro verdetti: parola ai protagonisti per i risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA CAPOLISTA PERFETTA
Ne abbiamo già accennato, ma ci sembra giusto rendere ulteriormente merito alla Torres nella nostra panoramica sui risultati Serie C, dal momento che la squadra sarda fino a questo punto è stata semplicemente perfetta, con sette vittorie in altrettante partite disputate nel girone B e quindi punteggio pieno a quota 21 nella classificare raggruppamento centrale. Oggi ci sarà un compito non facile per la Torres sul campo del Perugia, che è a sua volta imbattuto anche se ha colto “solo” tre vittorie oltre a ben quattro pareggi.
La Torres arriva dalla vittoria per 2-0 contro la Lucchese, settimo successo su sette con 13 gol segnati e appena due subiti da una difesa d’acciaio, che dà quindi un grande contributo al +11 nella voce della differenza reti della capolista. Giocare in trasferta finora non è stato un problema per la Torres, che ha già vinto per ben quattro volte lontano da casa: se riuscisse ad espugnare anche il Renato Curi, da Perugia arriverebbe un messaggio veramente forte per tutte le concorrenti per la promozione diretta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ALTRE PARTITE OGGI!
I risultati Serie C saranno naturalmente protagonisti anche oggi, domenica 15 ottobre 2023, sia pure nel contesto di una ottava giornata del campionato di Serie C 2023-2024 che ha visto diverse partite rinviate. La domenica resta comunque il giorno principale, con ben quattordici partite in programma nelle prossime ore fra tutti i giorni, quindi possiamo scoprire senza ulteriori indugi che cosa ci attenderà nelle prossime ore, per aggiungere altri tasselli nelle classifiche dei gruppi.
Già principale protagonista dei risultati Serie C fra venerdì e sabato, ecco allora che il girone A oggi per l’ottava giornata di campionato ci proporrà solamente due posticipi: il gruppo più settentrionale della Serie C 2023-2024 comincerà la propria domenica alle ore 14.00 con Giana Erminio Pro Vercelli, mentre alle ore 16.15 sarà la volta di Vicenza Renate, con i veneti che cercheranno di rilanciarsi dopo la sconfitta nella scorsa giornata contro la già citata Pro Vercelli.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Negli altri due gironi ci saranno invece ben sei partite ciascuno per i risultati Serie C dell’ottava giornata. Il girone B comincerà alle ore 14.00 con Entella Gubbio e Perugia Torres, trasferta affascinante per la finora perfetta capolista sarda; ecco poi alle ore 16.15 i fischi d’inizio di Carrarese Ancona e Recanatese Arezzo, infine alle ore 18.30 avranno inizio Cesena Sestri Levante e Spal Fermana, poi il gruppo dell’Italia centrale avrà anche due posticipi domani sera e altrettante partite rinviate.
Domenica sugli scudi anche per il girone C, quello dell’Italia meridionale: ci sono stati due anticipi ieri e ci saranno altrettanti posticipi domani, ma oggi i risultati Serie C garantiranno grandi emozioni, a cominciare dalle ore 14.00 con Benevento Picerno, Juve Stabia Catania e Messina Giugliano; tris di incontri in contemporanea anche alle ore 16.15, quando invece saranno in programma i fischi d’inizio per le partite Latina Monopoli, Taranto Crotone e Virtus Francavilla Sorrento.
RISULTATI SERIE C, 8^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Giana Erminio Pro Vercelli 2-3
RISULTATO FINALE Vicenza Renate 0-1
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 18
Mantova 17
Triestina 16
Renate 15
Pro Vercelli, Virtus Verona, Vicenza 14
Legnago Salus, Pergolettese, Arzignano 13
Lumezzane 10
Pro Sesto, Pro Patria, Trento 9
Albinoleffe, Atalanta U23 8
Giana Erminio 7
Fiorenzuola 6
Novara 4
Alessandria 1
GIRONE B
RISULTATO FINALE Entella Gubbio 2-1
RISULTATO FINALE Perugia Torres 1-1
RISULTATO FINALE Carrarese Ancona 1-0
RISULTATO FINALE Recanatese Arezzo 2-0
RISULTATO FINALE Cesena Sestri Levante 2-2
RISULTATO FINALE Spal Fermana 0-0
CLASSIFICA GIRONE B
Torres 22
Cesena 19
Pescara, Carrarese 16
Perugia 14
Recanatese 13
Lucchese, Gubbio 12
Pineto 11
Recanatese 10
Arezzo, Entella, Ancona, Olbia, Spal 8
Juventus U23 7
Pontedera, Fermana 6
Vis Pesaro, Sestri Levante 5
Rimini 4
GIRONE C
RISULTATO FINALE Benevento Picerno 1-2
RISULTATO FINALE Juve Stabia Catania 1-0
RISULTATO FINALE Messina Giugliano 1-0
RISULTATO FINALE Latina Monopoli 3-2
RISULTATO FINALE Taranto Crotone 2-1
RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Sorrento 1-5
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 18
Foggia, Benevento, Latina 15
Audace Cerignola, Picerno 12
Taranto, Virtus Francavilla 11
Avellino, Turris, Crotone, Potenza 10
Acr Messina 9
Catania, Casertana, Giugliano, Sorrento 8
Brindisi 7
Monopoli 4
Monterosi 2