Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol: la FeralpiSalò vola! Live score

- Michela Colombo

Risultati Serie C, Classifiche: diretta gol live score delle partite, anticipi della 17^ giornata e in programma oggi, 4 dicembre 2021. I gironi A e B in campo.

Imolese Lucchese azione twitter 2021 1 640x300
Risultati Serie C, Classifiche (da Twitter @CorriereRomagna)

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: FERALPISALO’ OK

Molti pareggi spiccano nel quadro dei risultati Serie C per gli anticipi della diciassettesima giornata, almeno per quanto riguarda il girone A che d’altronde proponeva ben cinque partite. Divisione della posta in Legnago Salus Pro Sesto e Pergolettese Mantova, entrambe terminate per 1-1, ma anche in Virtus Verona AlbinoLeffe, che è invece finita 0-0. Spiccano così ancora di più le due vittorie, anche perché ottenute entrambe in trasferta: bel colpo del Seregno per 0-1 a Trento, ma soprattutto la FeralpiSalò ha espugnato per 0-2 il campo della Pro Patria.

Questa è la notizie più rilevante anche per la classifica del girone A di Serie C, nel quale i bresciani salgono a quota 35 punti e almeno per il momento vanno ad occupare il terzo posto. Nel girone B, a proposito di colpacci esterni, c’è naturalmente da evidenziare il successo per 0-3 del Teramo a Pontedera, che permette agli abruzzesi di salire a quota 19 punti, per il momento fuori dalla zona playout. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Si accende finalmente questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C e prima sfida a farci compagnia solo tra pochi minuti è certo quella tra Legnago Salus e Pro Sesto, che pure mette in palio punti interessanti per la lotta salvezza. Graduatoria del girone A alla mano vediamo infatti subito che i due club occupano i piazzamenti peggiori: la formazione biancazzurra è solo 18^ con appena 14 punti all’attivo, mentre i lombardi sono penultimi, con 13 punti e con una sola lunghezza di vantaggio sulla Giana Erminio, fanalino di coda.

Davvero non il momento migliore per Legnago e Pro Sesto, che pure sperano oggi di ripartire nella loro corsa alla salvezza: specie i lombardi, che se non altro nelle ultime due giornate hanno rimediato due pareggi con Albinoleffe e Trento. Chiaramente l’ultima parola l’avrà il campo: staremo a vedere. (Agg Michela Colombo)

PER LA SALVEZZA

Altra sfida interessante in questo sabato riservato ai risultati della Serie C è senza dubbio quella tra Pergolettese e Mantova che pure si accedenderà oggi alle ore 14,30: e che metterà in palio punti pesanti tra due squadre che stanno lottando per uscire dalla zona rossa della graduatoria. Alla vigilia della 17^ giornata di campionato vediamo infatti i cremaschi alla 15^ posizione, ma con solo 16 punti all’attivo e dunque ben lontani dal dirsi “al sicuro”: il KO recuperato contro la Feralpisalò col risultato di 6-0 certo poi nome ha concesso gran ottimismo negli ultimi giorni.

E’ invece in piena zona play out il Mantova, con 15 punti all’attivo e appena un punto vinto solo nelle ultime due giornate. Pure i virgiliani dunque hanno poco di che sorridere, ma sono quanto mai motivati a mettere in cassaforte il prima possibile la salvezza.

DERBY TOSCANO

Sfida che attira la nostra attenzione in questo sabato riservato ai risultati della Serie C è senza dubbio il derby toscano che si accenderà questo pomeriggio tra Lucchese e Carrarese. Come abbiamo accennato prima, questa è sfida speciale, che pure metterà in palio tre punti di gran peso per le sorti delle due società nel girone B: specie per i rossoneri, che stanno vivendo un ottimo momento nella top ten della graduatoria, con ben 22 punti a tabella e 4 risultati utili conseguiti nelle ultime 4 uscite.

La squadra di Pagliuca ha ottimi motivi per sorridere: pure ha anche le carte giuste per agguantare la top ove della classifica e per mettersi alle code delle leader del girone. Pure quello di oggi sarà turno fondamentale per la Carrarese, club in certa di continuità di risultati. Dopo due pari e un clamoroso poker inferto al Teramo pochi giorni fa, i marmiferi sperano che questo sia un nuovo inizio di stagione: vedremo però che dirà il campo, al solito ultimo giudice.

AL VIA LA 17^ GIORNATA

In questo sabato 4 dicembre 2021 sono già riflettori puntati sui i primi risultati della Serie C per la sfide della 17^ giornata del terzo campionato nazionale. Siamo dunque impazienti di dare il via a un nuovo appassionate turno per il terzo campionato nazionale pure ci accorgiamo subito che già oggi ci verrà riservato un programma abbastanza ricco di incontri, tutti da non perdersi: da calendario infatti saranno ben sette gli anticipi messi in programma pure validi per i gironi A e B. Non perdiamo altro tempo allora e vediamo dubito quali sono gli incontri tra che ci allieteranno in questo sabato 4 dicembre 2021.

Programma ala mano vediamo pure che il primo fischio d’inizio sarà già alle ore 14.30 quando per il girone A, daremo il via a sfide come Legnago-Pro Sesto e Pergolettese-Mantova come pure all’incontro tra Pro Patria e Feralpisalò, con la squadra dei tigrotti in disperata ricerca di un successo (gli ultimi tre punti risalino infatti al 20 ottobre scorso e all’incontro con il Legnago Salus). Pure sempre alle ore 14.30 comincerà per il gruppo A l’incontro tra Trento  e Seregno mentre per il girone B daremo il via alla partita tra Pontedera e Teramo, match che pure vede i toscani favoriti, nonostante l’ultimo KO con l’Olbia Proseguendo vediamo che solo alle ore 15.00 daremo il via alla partita tra Virtus Verona e Albinoleffe per il girone A: il quadro dei risultati della Serie C, si completerà solo alle ore 17,30 con lo scontro per il gruppo B tra Lucchese e Carrarese.

RISULTTI SERIE C, CLASSIIFCHE: IL CONTESTO

Pur impazienti di dare il via a questo sabato tutto riservato ai risultati della Serie C, ci pare però necessario ora dare un miglior contesto gli incontri che ci faranno compagnia tra poco. Sempre considerando però le classifiche dei gironi impegnati. Cominciamo allora dal gruppo B, che pure vedrà oggi solo 4 club impegnati per gli anticipi della 17^ giornata e dunque da Pontedera e Teramo, attese in campo nel primo pomeriggio per accaparrarsi tre pesantissimi punti. I quali pure saranno validi soprattutto per i biancorossi, che dopo anche la sconfitta patita solo pochi giorni fa la Carrarese , ora ristagnano nelle zone rosse della graduatoria, con grave dispiacere dei tifosi. Pure saranno punti di peso anche per Lucchese e Carrarese, protagoniste nel tardo pomeriggio e soprattutto per i rossoneri, che instaurata una nuova striscia positiva di risultati, sperano oggi di agguantare almeno la top five della graduatoria di campionato.

Se guardiamo invece alla situazione nel girone A della Serie C, ben vediamo che in questo turno gli occhi saranno puntati sulla Feralpisalò, unica tra le “big” chiamata in causa oggi: per i leoni del Garda sarà un’ottima occasione per ritornare a scalare la vetta e dunque migliorare il già buon bilancio di 32 punti e nove vittorie. Attenzione però anche a formazioni come Virtus Verona, Trento e Seregno, che faticano a circa metà della graduatoria, come pure alla Pro Patria che dopo anche l’ultimo pari con la Triestina è scivolata fino alla zona rossa della classifica del girone A. iIn questo sabato per i risultati della Serie C, attenzione poi anche a Legnago Salus e Pro Sesto, che in piena zona play out, paiono non riuscire a rialzare la testa: ma chissà che oggi possa essere il giorno giusto per riscattarsi!

RISULTATI SERIE C: GIRONI E PARTITE

GIRONE A

Legnago-Pro Sesto 1-1
Pergolettese-Mantova 1-1
Pro Patria Feralpisalò 0-2
Trento-Seregno 0-1
Virtus Verona-Albinoleffe 0-0

CLASSIFICA GIRONE A

Sudtirol 40

Padova 36

Feralpisalò 35

Renate 33

Triestina 24

Albinoleffe 23

Seregno 22

Juventus U23, Virtus Verona 21

Piacenza, Pro Vercelli, Trento 20

Fiorenzuola 19

Pergolettese (-2), Lecco 17

Pro Patria, Mantova 16

Legnago Salus 15

Pro Sesto 14

Giana Erminio 12

GIRONE B

Pontedera-Teramo 0-3
SOSPESA Lucchese-Carrarese

CLASSIFICA GIRONE B

Modena, Reggiana 36

Cesena 32

Entella 26

Siena 23

Ancona-Matelica, Pescara, Lucchese 22

Pontedera 21

Olbia, Montevarchi, Vis Pesaro, Gubbio,  Carrarese 20

Teramo 19

Fermana 18

Imolese (-2) 17

Pistoiese 14

Grosseto 13

Viterbese 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA