Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score delle partite che venerdì 17 ottobre aprono la decima giornata di campionato.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: VITTORIE DI INTER U23 E NOVARA
Si sono giocate le prime tre gare di questo weekend del campioanto di Serie C: due del Girone A (ovvero Alcione Milano-Inter Under 23 e Novara-Arzignano) ed una del girone B (Torres-Forlì). Nel derby meneghino, dunque, c’è stata la vittoria dei nerazzurri con il risultato finale di 1-2. I nerazzurri, infatti, hanno vinto con la doppietta di La Gumina.
Mentre a nulla è valso il gol segnato dall’Alcione Milano all’82’ con Marconi. Il Novara, invece, ha finalmente vinto in questa stagione. Il gol decisivo contro l’Arzignano è stato realizzato da Lanini al 62′. Mentre il Forlì riesce a strappare i tre punti in Sardegna contro la Torres con i gol di Franzolini e Macrì (Agg.William Scuotto).
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI COMINCIA!
Eccoci davvero a queste partite del venerdì che si giocano per i risultati Serie C: possiamo analizzare brevemente il percorso dell’Alcione Milano, che l’anno scorso era alla prima, storica stagione in terza divisione ed era partito decisamente bene, ma adesso sta facendo ancora meglio. Nel 2024-2025 l’Alcione Milano aveva vissuto presto la sua crisi: 4 punti nelle prime due giornate, poi tre sconfitte consecutive che avevano messo tutto in discussione ma la reazione era stata clamorosa, perché la squadra arancione aveva infilato la bellezza di sei vittorie consecutive prima di ulteriori tre ko. Insomma: senza mezze misure, ma comunque dopo nove giornate l’Alcione Milano aveva 16 punti.
Tanti per una neopromossa: oggi ne ha uno in più, segno che si sta realmente confermando. Altri dati ci dicono che i gol segnati e subiti oggi sono rispettivamente 10 e 5, clamorosamente un anno fa il dato era praticamente identico con le stesse reti all’attivo e una in più al passivo. Se si andava alla ricerca di continuità, l’Alcione sta facendo tutto nel migliore dei modi; adesso vedremo cosa succederà contro l’Inter U23, lasciamo la parola ai campi perché per i risultati Serie C si comincia finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
SI TORNA IN CAMPO!
Consueto appuntamento serale con i risultati Serie C: parliamo qui delle partite che si giocano venerdì 17 ottobre, senza soste il campionato di terza divisione è arrivato alla sua decima giornata e dunque scollina oltre il quarto di stagione regolare, sempre con tante emozioni e storie che vanno raccontate.
Le gare del venerdì sera sono appena tre e coinvolgono i gironi A e B: andando in ordine alfabetico, è davvero intrigante Alcione Milano Inter U23 perché si tratta di una partita di alta classifica con gli arancioni che puntano il terzo posto, anche se restano decisamente staccati da un Vicenza che in questo momento sta dominando.
Attenzione anche ai giovani nerazzurri, che nel primo anno di vita si sono già presi (per ora) la quarta piazza e dunque sono in linea per una corsa che li potrebbe portare direttamente alla fase nazionale dei playoff, niente male davvero mentre nell’altra partita, quella del Silvio Piola, il contesto è leggermente diverso.
Incredibilmente il Novara non è ancora riuscito a vincere in questo campionato, i risultati Serie C ci dicono anche che ha perso solo due volte e dunque ci sono sette pareggi; non fa molto meglio l’Arzignano che si trova in un bel gruppetto di squadre a 9 punti, senza aver ancora innestato le marce alte.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: APPENA TRE ANTICIPI
Abbiamo parlato brevemente del girone A, adesso con i risultati Serie C diciamo che l’unico anticipo del girone B è Torres Forlì, e ci presenta una neopromossa romagnola che sta forse facendo più delle aspettative, per il momento si trova in zona playoff e qui a livello di classifica dobbiamo dire che le prime tre (Arezzo, Ravenna e Ascoli) hanno staccato la concorrenza in maniera netta, ci sono ben 9 punti tra i marchigiani e il gruppetto al quarto posto ma se non altro la lotta per la promozione diretta è entusiasmante ed è una gara a chi fa più punti, letteralmente, tra tre squadre che adesso stanno volando.
In questo contesto si pensava che potesse rientrare la Torres, dopo aver assistito alle ultime due stagioni, e invece i sassaresi sono in crisi: per il momento hanno ottenuto soltanto 6 punti e dunque devono seriamente pensare a non retrocedere, anche perché il Rimini che ha vinto sul campo di un Perugia in crisi potrebbe a breve “cancellare” la sua forte penalizzazione e arrivare a un saldo positivo in classifica, dunque inevitabilmente nei risultati Serie C di questa sera la Torres è chiamata a vincere per evitare che la sua posizione peggiori ulteriormente, contro ogni previsione estiva.
RISULTATI SERIE C: ANTICIPI 10^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 20:30 Alcione Milano Inter U23 1-2 (Risultato Finale)
Ore 20:30 Novara Arzignano 1-0 (Risultato Finale)
CLASSIFICA
Vicenza 25
Lecco 21
Union Brescia, Inter U23 18
Alcione Milano 17
Pro Vercelli, Albinoleffe 12
Pergolettese 11
Virtus Verona, Giana Erminio, Novara 10
Ospitaletto, Cittadella, Renate, Arzignano 9
Trento 8
Dolomiti Bellunesi 7
Lumezzane 6
Pro Patria 4
Triestina (-20) -8
GIRONE B
Ore 20:30 Torres Forlì 0-2 (Risultato Finale)
CLASSIFICA
Arezzo, Ravenna 24
Ascoli 23
Forlì 16
Ternana, Sambenedettese, Carpi 14
Gubbio, Guidonia 13
Campobasso, Pianese 12
Pineto, Juventus U23 11
Vis Pesaro 9
Pontedera 8
Livorno 7
Torres 6
Bra 5
Perugia 3
Rimini (-12) -2