RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol live score: pareggio al Barbetti!

- Michela Colombo

Risultati Serie C, classifiche: la diretta gol live score delle partite, anticipi della 14^ giornata per i gironi A e B, in programma oggi, 13 novembre 2021.

12713334 medium 2 640x300
Risultati Serie C, classifiche (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SOLO PARI AL BARBETTI E ALL’ADRIATICO

Si completa il quadro dei risultati della Serie C, per questo sabato riservato ai primi anticipi della 14^ giornata: vediamo dunque subito quali sono gli ultimi verdetti che ci arrivano dai campi. Ricordiamo allora subito il pareggio occorso oggi pomeriggio per 1-1 tra Carrarese e Ancona Matelica, verdetto che pure non aiuta particolarmente i toscani, ancora troppo vicini alla zona rossa della classifica del girone B.

Per il medesimo gruppo segnaliamo pure il pareggio sempre col risultato di 1-1 tra Pescara e Teramo, deciso pure dalle reti di Ferrari e Bernardotto, una per tempo : con un punto a testa, crescono solo i delfini in graduatoria mentre i biancorossi rimangono sull’orlo della zona retrocessione. E’ stato infine pareggio ma solo a reti bianche tra Gubbio e Lucchese: un risultato che non aiuta certo i toscani, ancora fermi sul bordo della zona play off della graduatoria del gruppo B. (agg Michela Colombo)

OK SIENA E MANTOVA

Siamo nel vivo di questo sabato dedicato ai risultati della Serie C: vediamo dunque subito i primi verdetti che ci arrivano per la 14^ giornata. Cominciamo allora dal girone A, in campo oggi solo con il match tra Mantova e Pro Sesto: sfida che pure ha visto il successo dei lombardi padroni di casa, con il risultato di 1-0 e con il gol di Gerbaudo, arrivato pure solo nel primo tempo. Per il girone B dobbiamo invece racontare del successo in extremis recuperato da Pontedera sulla Viterbese: dopo il pari per 2-2 occorso prima dell’intervallo, è stato solo nel recupero che Espeche ha regalato ai suoi tre punti di peso.

Successo importante anche per il Siena che ha battuto col risultato di 3-2 l’Olbia: decisiva qui la rete di Karlsson arrivata al 90, che ha regalato ai bianconeri la provvisoria 4^ posizione in classifica. È invece in corso la sfida tra Carrarese e Ancona Matelica,  con gli ospiti che hanno appena trovato il gol del pareggio per 1-1. (agg Michela Colombo)

AL VIA I PRIMI INCONTRI

Si accende questo sabato tutto riservato ai risultati della Serie C e prima sfida a farci compagnia solo tra pochissimo è certo quella tra Mantova e Pro Sesto, unico incontro del girone A pure oggi programmato per la 14^ giornata. La sfida pure è delle più calde del calendario, visto che in campo al Martelli avremo gli attuali due fanalini di coda del girone, che hanno alle spalle cammini ben diversi. Con 11 punti ecco i virgiliani padroni di casa, che pure hanno fin qui realizzato appena una sola vittoria e ben 8 pareggi: la squadra di Lauro non ha più vinto dalla 5^ giornata (sfida contro il Piacenza) e pare incapace di darsi una scossa e andare oltre al pari, anche nelle ultime settimane.

Ben diverso il cammino della Pro Sesto, che pure rimane ultime in classifica sempre con 11 punti : dopo un avvio di stagione veramente complicato, i milanesi sono effettivamente riusciti a riscattarsi, mettendo da parte ben sette risultati utili (di cui 2 successi) solo nelle ultime otto giornate. Per la squadra di Banchieri un trend in ascesa, ma che deve venir ulteriormente rinforzato, già a partire da oggi. Chissà che dirà il campo!

 LA PICCOLA

Protagonista in questo sabato riservato ai risultati della Serie C non può che essere la Viterbese, fanalino di coda della classifica del girone B e pure oggi chiamata in campo contro il Pontedera alle ore 14.30. L’incontro per la squadra gialloblu è certo particolarmente caldo: con l’ultimi posto in graduatoria e con appena 7 punti ottenuti alla vigilia della 14^ giornata della Serie C, per la Viterbese è momento quanto meno delicato e in seno alla società giù si stanno valutando misure energiche.

Esonerato il tecnico Raffaele già lo scorso 7 novembre, per il momento il team è affidato a Punzi (tecnico della primavera), ma già la sua figura è quanto mai in bilico e la società gialloblu pure starebbe vagliando diversi nomi per la panchina della prima squadra. La confusione dunque in seno al club è massima: chissà però che qualche certezza o risposta possa arrivare dal campo oggi!.

SCONTRO DIRETTO

In questi sabato riservato ai risultati della serie C, tocca senza dubbio la sfida diretta per la top ten del girone B, che pure si accenderà solo questo pomeriggio tra Gubbio e Lucchese. L’incontro non ha una grande tradizione: prue la sfida di oggi si annuncia infuocata, visto il peso dei tre punti messi in palio. Con 18 punti, la decima posizione e un tabellino che contempla 4 successi e sei pareggi, ma pure ben due sconfitte e una sola vittoria ottenuti negli ultimi 5 turni, troviamo il Gubbio: la squadra umbra però è appena una lunghezza dalla Lucchese, in gran spolvero nelle ultime settimane e impaziente di operare il sorpasso e dunque entrare di diritto nella zona play off della classifica.

La formazione rossonera è più motivata che mai : dopo la retrocessione in Serie D occorsa la scorsa estate  e il ripescaggio in extremis , i toscani puntano a una stagione di vero riscatto nel campionato 2021-22 della Serie C. In tal senso per ora le risposte positive dal campo non sono mancate ma occorre fare di più e a partire da oggi e spese del Gubbio. (agg Michela Colombo)

SI ACCENDE LA 14^ GIORNATA

Spazio ai risultati della Serie C in questo sabato 13 novembre 2021: con la sosta per le nazionali ecco che sarà solo il terzo campionato italiano a farci compagnia in questo pomeriggio e davvero non vediamo l’ora di dare la parola il campo, per le prime sfide che apriranno la 14^ giornata del campionato. Pure calendario alla mano vediamo subito che non saranno poi tante le partite in programma in questo 13 novembre 2021 e che pure saranno appena due gironi su tre, e per la precisione i gruppi A e B, i protagonisti oggi in campo.

Pure prepariamoci a vivere un sabato entusiasmante, interamente dedicato ai risultati della Serie C: vediamo allora subito le sfide che ci faranno compagnia. Detto che sono solo due i gruppi presenti oggi, ecco che, caso particolare per il girone A sarà una sola la partita che ci allieterà. Calendario alla mano vediamo che si tratta dello scontro Mantova-Pro Sesto, atteso alle ore 14.30 e dove pure saranno messi in palio punti pesantissimi tra i due fanalini di coda del gruppo, pure appaiati con solo 11 punti a testa.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: LE SFIDE DEL GIRONE B

Sotto ai riflettori per questo sabato 13 novembre 2021 anche i risultati della Serie C per il girone B: qui pure ricordiamo che saranno ben cinque le partite che ci faranno compagnia in questo pomeriggio riservato agli anticipi del turno. Calendario alla mano ecco che si parte forte già alle ore 14.30 con l’incontro tra Siena e Olbia, match dall’esito incerto, specie dopo il KO rimediato dai toscani solo pochi giorni fa contro il Modena. Alla medesima ora avrà inizio anche alla partita per la 14^ giornata tra Viterbese e Pontedera, mentre solo alle ore 15.00 avremo Carrarese contro Ancona Matelica, incontro che pure vede i marmiferi in crisi, dopo le due sconfitte di fila appena patite contro Modena e Olbia.

Solo nel tardo pomeriggi si competerà invece il quadro dei risultati della Serie C per questo sabato 13 novembre 2021. Da programma ecco che alle ore 17.30 saranno riflettori accesi sul match tra Gubbio e Lucchese, sfida diretta per la top ten della classifica del campionato, con i toscani pure in gran rilancio. Alla medesima ora pure avrà inizio l’ultimo incontro di oggi, la sfida tra Pescara e Teramo, scontro che vede i delfini netti favoriti, benchè la squadra di Auteri sia di ritorno dal KO subito solo pochi giorni fa contro i Cesena.

RISULTATI SERIE C

GIRONE A

FINALE Mantova-Pro Sesto 1-0

CLASSIFICA GIRONE A

Sudtirol 33

Feralpisalò, Padova 27

Renate 26

Pro Vercelli 20

Triestina 19

Juventus U23, Albinoleffe 18

Lecco 17

Piacenza 16

Seregno, Trento, Fiorenzuola 15

Pro Patria, Mantova 14

Virtus Verona 13

Pergolettese (-2) 12

Legnago Salus, Giana Erminio, Pro Sesto, 11

 

GIRONE B

FINALE Siena-Olbia 3-2

FINALE Viterbese-Pontedera 2-3

FINALE Carrarese-Ancona-Matelica 1-1

FINALE Gubbio-Lucchese 0-0

FINALE Pescara-Teramo 1-1

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana 31

Cesena 28

Modena 27

Siena 23

Pescara, Ancona-Matelica 21

Gubbio, Imolese, Entella 19

Vis Pesaro, Pontedera, Lucchese 18

Olbia, Carrarese 16

Teramo 15

Pistoiese, Montevarchi 13

Fermana 12

Grosseto 10

Viterbese 7

© RIPRODUZIONE RISERVATA