Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol: Modena e Palermo vincono! Live score

- Claudio Franceschini

Risultati Serie C, classifiche gironi A, B, C: diretta gol live score delle partite che sabato 20 novembre aprono il calendario della 15^ giornata, sono 8 le sfide che vivremo oggi.

Modena gol esultanza facebook 2021 1 640x300
Risultati Serie C, 23 giornata^ giornata (da facebook.com/Modena-FC)

RISULTATI SERIE C: MODENA CAPOLISTA, ALMENO PER UNA NOTTE

Sabato molto interessante per quanto riguarda i risultati Serie C per gli anticipi della quindicesima giornata. Spiccano le vittorie di Modena e Palermo, che hanno conseguenza molto importanti ai vertici delle classifiche dei gironi B e C. Gli emiliani hanno vinto ad Ancona per 0-1 e saranno capolista per almeno una notte, perché con 33 punti il Modena ha scavalcato i cugini della Reggiana, che ne ha 32. Il Palermo invece ha vinto per 3-0 contro la Paganese portandosi per il momento a un solo punto di distacco dal Bari capolista (29 contro 30).

Nel girone C registriamo anche la vittoria per 1-0 del Latina ai danni del Messina, il pareggio a reti bianche tra Vibonese e Monterosi Tuscia e quello invece per 1-1 in Avellino Picerno, mentre nel girone B abbiamo avuto il divertente pareggio per 2-2 fra Teramo ed Olbia. Infine, ci resta da parlare dei due anticipi del girone A, nei quali la Juventus U23 ha vinto per 2-1 contro il Fiorenzuola mentre il derby lombardo Pro Patria Seregno è terminato con un anonimo pareggio per 0-0. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA

Finalmente le partite che ci forniranno i risultati di Serie C per gli anticipi della 15^ giornata stanno per cominciare. Se nel girone A il Sudtirol sta letteralmente uccidendo la competizione, avendo preso 7 punti di vantaggio sul Renate secondo, la classifica del girone B ha una composizione diversa ma allo stesso modo parecchio interessante: qui infatti la Reggiana, come abbiamo già detto, comanda con 32 punti e ne ha 2 di vantaggio sul Modena e 3 sul Cesena, poi si apre una sorta di spazio vuoto. Il Siena, che tra l’altro ha vinto settimana scorsa, si trova a -6 dai romagnoli e, possiamo dire così, comanda la seconda parte della graduatoria venendo tallonato da Virtus Entella, Pescara e Ancona-Matelica.

Dunque Reggiana, Modena e Cesena potrebbero fare corsa a parte; la capolista non ha ancora perso in questo campionato, dei canarini abbiamo detto in precedenza mentre il Cesena ha la miglior difesa del girone B (5 gol subiti in 14 partite) e ha ottenuto 11 punti nelle ultime 5, gli stessi della Reggiana e di un’Entella che sta risalendo la corrente. Sarà allora molto interessante vedere quello che succederà sui campi: noi adesso possiamo finalmente metterci comodi e lasciare che a parlare siano le squadre protagoniste di questo sabato, finalmente per i risultati di Serie C si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

ROSANERO ARREMBANTI

Se il Modena vola, anche il Palermo non scherza: nei risultati di Serie C di oggi attenzione anche ai rosanero, che ospitano la Paganese e, aspettando l’impegno del Bari, potrebbero portarsi ad un solo punto dal primo posto nel girone C. Il Palermo ha svoltato una settimana dopo il Modena: netto ko sul campo della Turris (0-3) e sesta posizione nel girone C, ma poi improvvisamente la squadra ha iniziato a marciare e arriva all’impegno odierno con cinque risultati utili consecutive. Quattro di queste partite le ha vinte, battendo Virtus Francavilla, Vibonese, Fidelis Andria e Potenza; certo per il Palermo ha influito di gran lunga il calendario, visto che l’unica vittoria contro una squadra di alta classifica è stata quella sulla Virtus Francavilla (che però è una rivelazione del campionato di Serie C); quel che conta però è vincere, e sicuramente anche il pareggio contro l’Avellino è stato un risultato positivo.

Ricordiamo che i rosanero hanno ottenuto 17 punti al Barbera, dove non hanno ancora perso; in 7 partite hanno incassato la miseria di 2 gol e dunque è in casa che costruiscono le loro fortune. Anche per questo ci si aspetta che contro la Paganese arrivi un risultato positivo per proseguire la striscia… (agg. di Claudio Franceschini)

IL VOLO DEI CANARINI

Sicuramente è il Modena la squadra da osservare con maggiore attenzione nei risultati di Serie C di oggi. I canarini stanno letteralmente volando: il 9 ottobre avevano perso a Montevarchi ed erano scesi in settima posizione nella classifica del girone B, ma da quel momento non hanno più sbagliato. Sono arrivate infatti sei vittorie consecutive: al Braglia sono cadute Viterbese, Carrarese e Vis Pesaro, in trasferta invece sono arrivati i colpi contro Pescara, Olbia e Siena.

In questa serie ci sono stati tre clean sheet e 13 gol segnati, sempre almeno due; il Modena ha il secondo miglior attacco del girone B e la terza miglior difesa, e dimostra di distribuire alla grande le sue reti visto che Roberto Ogunseye, Nicholas Bonfanti, Nicola Mosti, Mattia Minesso e Fabio Scarsella sono i migliori realizzatori della squadra con 3 gol a testa. Oggi il Modena è impegnato nella trasferta di Ancona, una partita come detto molto importante per le ambizioni del club; avendo già vinto sui campi di Pescara e Siena ovviamente c’è grande fiducia per un risultato positivo, ma vedremo se effettivamente succederà proprio questo o saranno i marchigiani a rilanciarsi nei risultati di Serie C… (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIA LA 15^ GIORNATA!

I risultati di Serie C per sabato 20 novembre ci propongono otto partite della 15^ giornata: sono coinvolti i tre gironi (A, B e C) con gare che possiamo dunque considerare come degli anticipi di un turno che naturalmente avrà il grosso del calendario il giorno seguente. Già oggi però, naturalmente, ci sarà tanta carne al fuoco: per esempio la Juventus U23, che ospita il neopromosso Fiorenzuola, torna a giocare dopo due settimane avendo posticipato, come di consueto, durante la sosta per le nazionali, e dunque non avendo affrontato il big match dell’Euganeo contro il Padova.

Nel girone B sarà interessantissima la partita del Del Conero, dove un’Ancona-Matelica che continua a tenersi in alta classifica ospita un Modena che sta letteralmente volando. Poi, altri temi importanti come gli impegni interni di Avellino e soprattutto Palermo, perché i rosanero hanno la possibilità di portarsi temporaneamente ad un solo punto dal Bari andando così a creare un testa a testa fantastico. Vedremo quello che succederà, mentre aspettiamo che per i risultati di Serie C si giochi possiamo iniziare a fare qualche valutazione sui temi principali del sabato.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Manca poco alle prime partite che ci forniranno i risultati di Serie C: a bocce ferme, possiamo dire che dopo l’ultima giornata abbiamo tre capolista in Sudtirol, Reggiana e Bari che si sono confermate, e che ora sperano di fare corsa solitaria. Tuttavia dovremo aspettare la domenica per vederle all’opera, e dunque per il momento possiamo parlare delle inseguitrici: abbiamo detto di un Modena in grande serie che oggi ha un test non indifferente sul campo dell’Ancona-Matelica, nel girone C invece gli occhi sono puntati sul Palermo che, dopo un inizio di stagione non esaltante, sembra davvero aver trovato il ritmo giusto per fare una corsa che lo porti seriamente a lottare per la promozione diretta.

Le altre squadre in campo sono invece impegnate nella lotta per i playoff o per la salvezza; in particolare bisogna dare un occhio di riguardo a quello che succederà al Francioni, dove Latina Acr Messina appare già come una sorta di spareggio con i siciliani che, reduci da due sconfitte e colpiti anche dal Covid, sanno di non poter più perdere tempo. I risultati di Serie C per questa 15^ giornata sono tutti da scrivere: tra poco lasceremo che siano i campi a parlare…

RISULTATI SERIE C: PARTITE E ORARI

GIRONE A

Juventus U23 Fiorenzuola 2-1

Pro Patria Seregno 0-0

CLASSIFICA GIRONE A

Sudtirol 36

Renate 29

Feralpisalò 28

Padova 27

Albinoleffe, Juventus U23 21

Pro Vercelli, Triestina 20

Lecco, Piacenza 17

Trento, Fiorenzuola, Seregno 16

Pro Patria 15

Legnago Salus, Mantova, Virtus Verona 14

Pergolettese (-2) 13

Giana Erminio 12

Pro Sesto 11

 

GIRONE B

Ancona-Matelica Modena 0-1

Teramo Olbia 2-2

CLASSIFICA GIRONE B

Modena 33

Reggiana 32

Cesena 29

Siena 23

Entella 22

Pescara, Ancona-Matelica 21

Gubbio, Imolese 19

Vis Pesaro, Lucchese, Pontedera 18

Olbia 17

Teramo, Montevarchi, Carrarese 16

Fermana 15

Pistoiese 13

Grosseto 10

Viterbese 7

 

GIRONE C

Latina Acr Messina 1-0

Palermo Paganese 3-0

Vibonese Monterosi 0-0

Avellino Picerno 1-1

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 30

Palermo 29

Monopoli 26

Turris 25

Avellino 24

Catanzaro, Virtus Francavilla 23

Foggia (-4), Taranto 20

Catania 19

Juve Stabia 18

Picerno, Latina, Paganese 17

Campobasso 16

Monterosi 15

Potenza 13

Acr Messina, Fidelis Andria 12

Vibonese 10

© RIPRODUZIONE RISERVATA