Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol: sale la Pro Vercelli!

- Michela Colombo

Risultati Serie C: diretta gol live score delle partite, anticipi della 20^ giornata in programma oggi 23 gennaio 2o21. Le classifiche aggiornate dei tre gironi.

Serie C Pro Vercelli
Risultati Serie C - Pro Vercelli (LaPresse)

RISULTATI SERIE C: TUTTI I FINALI

Cala il sipario sui risultati Serie C per il sabato della ventesima giornata, che si ha offerto in totale sei anticipi. Nel girone A in copertina senza ombra di dubbio la vittoria per 1-2 della Pro Vercelli sul campo del Novara in un sempre sentito derby piemontese che consolida la Pro ai vertici della classifica del girone, mentre in zona salvezza è importante la vittoria per 1-0 del Livorno ai danni dell’AlbinoLeffe. Nel girone B invece abbiamo avuto innanzitutto la pirotecnica vittoria per 2-3 della FeralpiSalò sul campo dell’Arezzo, tre punti pesanti per i bresciani in zona playoff, mentre forse era lecito attendersi qualcosa in più dal Padova, bloccato sul pareggio 1-1 sul campo dell’Imolese. Infine il girone C, dove abbiamo registrato per prima cosa la vittoria del Monopoli su una Juve Stabia in difficoltà per 4-2, ed in seguito il successo casalingo per 1-0 del Catanzaro nella partita che i calabresi hanno giocato contro il Potenza. Per il resto, appuntamento a domani… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: ALTRO GIRO DI PARTITE!

Altro club da tenere d’occhio per i risultati Serie C di questo sabato, che ci hanno già riservato raffiche di gol ed emozioni nella prima fascia, è il Padova di Andrea Mandorlini che, come abbiamo detto prima ha oggi la preziosa occasione di operare sorpasso in vetta alla classifica del girone B. Alla vigilia della 20^ giornata di campionato infatti il contesto è ben chiaro: in vetta con ben 37 punti troviamo il Sudtirol di Vecchi, che pure registra un distacco di appena una lunghezza su Perugia, Modena e Padova, e di due lunghezze sul Cesena. I gap dunque entro la top five sono davvero minimi e questo oggi va a vantaggio del Padova, che in caso di successo sull’Imolese potrebbe tornare in testa: e con un po’ di fortuna, anche rimanerci a fine weekend. Prima cosa servirà vincere oggi nell’anticipo contro l’Imolese, ma oggi i ragazzi di Mandorlini viaggiano con il favore del pronostico: staremo comunque a vedere. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: LE PRIME PARTITE

Si accende finalmente questo sabato pomeriggio tutto dedicato ai risultati Serie C e prima sfida a farci compagnia solo tra pochi minuti è quella del Piola prevista tra Novara e Pro Vercelli, per il girone A. E’ certo grande attesa per il derby piemontese in programma in questa 20^ giornata: in campo due formazioni separate geograficamente da circa una ventina di km, che vantano un ampio storico, ma che pure approcciano alla sfida con animi e ambizioni differenti. Lo abbiamo detto prima: oggi i biancoscudati puntano ai tre punti per rilanciarsi all’inseguimento della capolista Renate, che pure alla vigilia del turno vanta un gap di dieci punti sul club piemontese (terzo in classifica). Altre necessità animano invece gli azzurri: la squadra di Banchieri infatti al momento non se la sta cavando troppo bene alla 16^ piazza, la prima della zona rossa della graduatoria, e fatica a rialzare la testa dopo una lunga serie di risultati non eccezionali. In entrambi i casi comunque c’è oggi voglia di fare bene e di vincere: vedremo che dirà il campo, ultimo giudice, via! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: FOCUS POTENZA

Protagonista annunciata in questa sabato dedicato ai risultati di Serie C sarà sicuramente il Potenza di Mister Capuano che oggi registra una bellissima chance per abbandonare le zone più pericolose della classifica del girone C. Dopo parecchi mesi di grande difficoltà, la squadra rossoblu sta finalmente ritrovando condizione e risultati in campo: ne sono testimonianza le due vittorie appena messe da parte contro Monopoli e Paganese, che pure gli hanno permesso di salire fino alla 16^ posizione della graduatoria, ad appena un punto dal Monopoli, primo club “salvo”. A un passo dall’obbiettivo, serve dunque dare il massimo oggi per conquistare i tre punti: pure l’impresa per il potenza potrebbe risultare a dir poco complicata. Non scordiamo infatti che davanti i rossoblu avranno oggi il Catanzaro, club che registra un piazzamento vantaggioso entro la top eight del campionato e con un trend importante e positivo alle spalle. Sarà sicuramente sfida bollente quella che si accenderà oggi pomeriggio. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C LIVE 20^ GIORNATA: GLI ANTICIPI

Dopo anche i recuperi operati nella giornata di mercoledì, ecco che i riflettori si accendono oggi sui risultati della Serie C, per i primi anticipi della 20^ giornata. Mentre dunque si sta facendo sempre più chiaro e completo il quadro per i tre gironi A, B e C (anche se mancano ancora pochi recuperi in lista), ecco che la stagione regolare per il terzo campionato italiano prosegue e con oggi vivremo giusto i primi anticipi di una delle giornate più attese. Programma odierno poi non sarà neppure troppo risicato, con ben sei anticipi messi in calendario, due per ogni gruppo: andiamo allora subito a vedere quali saranno. Calendario alla mano va dunque detto che, per il girone A oggi si partirà presto, alle ore 15.00 con il derby tra Novara e Pro Vercelli: appuntamento poi alle ore 17.30 per l’incontro Livorno-Albinoleffe.  Nel girone B poi il primo fischio d’inizio sarà alle ore 15.00 per l’incontro Arezzo-Ferlapisalò: solo alle ore 17.30 sarà la volta di Imolese-Padova. Stesso programma poi osserverà per il girone C, con la prima sfida, Monopoli-Juve Stabia attesa alle ore 15.00 e a chiusura del quadro dei risultati di Serie C, il match Catanzaro-Potenza, atteso alle ore 17.30.

RISULTATI SERIE C: CLASSIFICHE E CONTESTO

Chiaramente nella trepidante attesa di dare il via a questo sabato interamente dedicato ai risultati della Serie C, servirà dare anche il giusto contesto ai match che ci faranno compagnia oggi per la 20^ giornata: occorre dunque gettare un occhio anche sulle classifiche dei vari gironi, considerato che i tre punti messi in palio, potrebbero rivoluzionare alcune situazioni complicate. Solo in tal modo potremmo capire la posta in palio per il Derby del Piola tra Novara e Pro Vercelli: qui infatti ospiti sperano di poter recuperare punti per riaffacciarsi alle spalle della capolista Renate, come primo spauracchio degli stessi nerazzurri. E non scordiamo che questo sarà pure turno di peso per il Livorno, che dopo aver pareggiato con la Pro Sesto pochi giorni fa, sogna oggi di rilanciarsi in chiave salvezza, dalla penultima posizione in classifica. La 20^ giornata sarà pure gran occasione per il Padova, impegnata solo pomeriggio, per ritrovare la vetta del girone B: dopo tutto i patavini registrano appena una sola lunghezza di svantaggio contro il Sudtirol capolista e pure i biancorossi paiono gran favoriti sull’Imolese, che ancora staziona ai gradini più bassi della lista. Sarà pure turno veramente delicato per le Vespe della Juve Stabia, che uscite sconfitte dall’ultima giornata contro la Ternana, rischiano di abbandonare la posizione entro la zona play off promozione: occhi puntati poi sul Potenza, che pur contro un rivale di livello come i siciliani, vorrà dare seguito al trend positivo appena inaugurato e fare un nuovo passo avanti verso la salvezza. Insomma pur con poche partite, la posta in palio oggi sarà grande e di gran prestigio i club chiamati in causa: meglio non perdersi tale spettacolo!

RISULTATI SERIE C

GIRONE A

Novara-Pro Vercelli 1-2

Livorno-Albinoleffe 1-0

CLASSIFICA GIRONE A

Renate 42
Como 40
Pro Vercelli 35
Alessandria 31
Pro Patria 30
Lecco, Carrarese, Juventus U23 29
Albinoleffe 26
Grosseto, Pontedera, Pro Sesto 25
Pergolettese, Pistoiese, Olbia 22
Novara 19
Giana Erminio, Piacenza 18
Livorno (-5) 17
Lucchese 13

GIRONE B

Arezzo-Feralpisalò 2-3

Imolese-Padova 1-1

CLASSIFICA GIRONE B

Sudtirol, Padova 37
Modena, Perugia 36
Cesena 35
Sambenedettese 30
Mantova, Triestina, Feralpisalò 29
V Verona 26
Matelica 25
Carpi 24
Gubbio 23
Fermana 22
Legnago Salus, Vis Pesaro 18
Imolese 16
Fano 15
Ravenna 14
Arezzo 10

GIRONE C

Monopoli-Juve Stabia 4-2

Catanzaro-Potenza 1-0

CLASSIFICA GIRONE C

Ternana 46
Bari 38
Avellino, Catanzaro 31
Catania (-2) 30
Teramo, Foggia 28
Turris 27
Palermo 24
Juve Stabia 23
Virtus Francavilla 22
Vibonese 21
Monopoli 20
Viterbese, Casertana 18
Potenza 16
Bisceglie 14
Paganese 12
Cavese 8

© RIPRODUZIONE RISERVATA