Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol: poker di vittorie lombarde! Live score

- Michela Colombo

Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score delle partite, anticipi della 22^ giornata del terzo campionato italiano, oggi 18 gennaio 2010, per i gironi A, B e C.

Il Sussidiario.net
Diretta Feralpisalò Sudtirol, Serie C girone B (Foto LaPresse)

Cala il sipario sui risultati Serie C per quanto riguarda i tanti anticipi del sabato di questo turno. Nel girone A festival lombardo: il Renate vince 1-0 il big-match contro l’Alessandria e consolida il proprio terzo posto in classifica; importante passo avanti in zona playoff anche per l’Albinoleffe, che ha vinto per 2-0 contro la Pro Vercelli; si risolleva infine la Giana Erminio, che vince per 1-2 sul campo della Pianese e lascia l’ultimo posto all’Olbia. L’unica partita senza lombarde è anche l’unico pareggio: 1-1 infatti fra Gozzano e Pistoiese. Nel girone B ben due colpacci in trasferta: la Reggio Audace vince 1-2 sul campo dell’Imolese e sale almeno fino a domani al secondo posto alle spalle del Vicenza; la Vis Pesaro firma invece l’impresa nel derby marchigiano sul campo della Sambenedettese (0-1) e si avvicina alla zona playoff. Pirotecnico pareggio per 3-3 fra Cesena e Virtus Verona, la FeralpiSalò invece batte la Fermana per 1-0 in extremis completando il poker lombardo. Infine l’unica partita di oggi per il girone C: vittoria esterna per 0-1 della Viterbese sul campo del Picerno per entrare in zona playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI SCENDE IN CAMPO

Si accende questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C e primo match ad allietarci per la 22^ giornata sarà certo quello per il girone C previsto tra Picerno e Viterbese. Il match è particolarmente atteso, anche perché riguarda due formazioni che lottano per fuggire il prima possibile dalla zona rossa della graduatoria. Alla vigilia di questo turno infatti ricordiamo che il Picerno, pur dopo la sostanziosa vittoria condotta sul Rieti, pure rimane alla 16^ posizione con 20 punti, l’ultima della zona retrocessione: solo cinque lunghezze più avanti troviamo la Viterbese, di ritorno invece dal pari con il Bari. Per i gialloblu la zona retrocessione fa ancora paura, ma pure rimangono abbastanza vicini già ai play off, vista la classifica ben corta. Capiamo subito che i tre punti messi in palio oggi varranno moltissimo: non ci resta che dare la parola al campo!

LOTTA SALVEZZA

Sfida attesa in questo sabato dedicato ai risultati di serie C è certo quella programmata per il girone A tra Pianese e Giana Erminio, che vedrà due club in grave affanno per trovare la salvezza al termine del campionato regolare. Per i bianconeri come per i nerazzurri, la situazione non è affatto rosea alla vigilia della 22^ giornata di Serie C. Classifica alla mano notiamo infatti che la Pianese è solo alla 15^ posizione, appena sopra la zona rossa, ma ha venti punti a tabellino e uno scivolone basta per cadere. Situazione ben peggiore per la Giana Erminio: nerazzurri sono infatti fanalino di coda del girone A con appena 11 punti vinti in 20 partite disputate e una salvezza che pare difficilmente raggiungibile. Pure in casa del tecnico Cesare Albè vuole esserci ottimismo: chissà che accadrà oggi in campo.

LA PARTITA DIMEZZATA

Per i risultati di Serie C di questo sabato certo dobbiamo ben tenere d’occhio la Virtus Verona, che approda al questo turno con ancora un match da recuperare. Anzi per la precisione non si tratta di un recupero, quanto di chiudere un incontro che non è stato terminato: ci riferiamo naturalmente alla partita con il Gubbio, che è stata abbandonata solo nello scorso fine settimana. La vicenda è nota: al 78’, quando la compagine umbra era avanti per 1-0, si è dovuto sospendere e rinviare il proseguo del match per infortunio del direttore di gara. Come è noto in Serie C non è obbligatoria la presenza del quarto uomo in campo e senza sostituto al fischietto Catanoso, si è dovuto rimandare il triplice fischio finale. La Lega pro ha però fatto sapere che il proseguo del match, sia pure per i soli 11 minuti che mancano avverrà a breve, già il prossimo 22 gennaio alle ore 15,00.

RISULTATI SERIE C: LA SITUAZIONE

Il terzo campionato italiano torna in  campo e oggi sabato 18 gennaio 2020 sono ben attesi i risultati di Serie C per la 22^ giornata. Dopo quindi lo sciopero indetto dalla Lega e la classica sosta invernale, siamo subito entrati nel vivo del terzo campionato italiano e  per la giornata di oggi, agli appassionati attende un programma davvero speciale. Se in questa parte di stagione, il calendario ha spesso riservato il meglio per la giornata di domenica, in questo 22^ turno ecco che il programma delle partite di anticipo, che si disputeranno oggi, è davvero ben ricco. Dietro questa novità un’esigenza di programmazione: il prossimo mercoledì 22 gennaio infatti il campionato di Serie C recupererà i match del 20^ turno, perso a dicembre per sciopero. Andiamo dunque subito a fare chiarezza e vedere che match e dunque che risultati della Serie C ci terranno compagnia oggi per la 22^ giornata, nei tre gironi A, B e C.

RISULTATI SERIE C: I TANTI ANTICIPI DI OGGI

Come riferito prima, rispetto al solito, oggi il programma degli incontri di Serie C ci prospetta alcune novità: rispetto ai soli anticipi, uno per girone, in calendario quest’oggi vedremo ben nove incontri, divisi non equamente tra i gruppi A, B e C. Leggendo il programma della giornata, ecco che il primo fischio d’inizio oggi lo udiremo già alle ore 14,30 quando per il girone C assisteremo all’incontro tra Picerno e Viterbese, match bollente per i rossoblu, che puntano alla salvezza dopo anche la vittoria rimediata contro il Rieti. Per il girone B segnaliamo che le prime sfide avranno luogo solo alle ore 15,00 e quindi i match Cesena-Virtus Verona, Imolese-Reggio Audace, e Sambenedettese-Vis Pesaro: inizierà solo alle ore 16,00 l’incontro Feralpisalò-Fermana, a cui i leoni del garda approdano dopo il KO subito col Rimini solo pochi giorni fa. Programma ben simile poi oggi per la 22^ giornata per il gruppo A: qui saranno però 4 incontri a farci compagnia, tutti fissati per le ore 15,00. Assisteremo dunque alle partite Albinoleffe-Pro Vercelli, Gozzano-Pistoiese, Pianese-Giana Erminio e Renate-Alessandria.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA

GIRONE A

FINALE Albinoleffe-Pro Vercelli 2-0

FINALE Gozzano-Pistoiese 1-1

FINALE Pianese-Giana Erminio 1-2

FINALE Renate-Alessandria 1-0

 

CLASSIFICA SERIE C

Monza 49

Pontedera 39

Renate 36

Novara, Carrarese, Siena, Albinoleffe 32

Alessandria 29

Arezzo 27

Como 26

Pistoiese 25

Juventus U23, Pro Patria, Pro Vercelli 24

Pianese, Lecco 20

Pergolettese, Gozzano 19

Giana Erminio 14

Olbia 13

 

GIRONE B

FINALE Cesena-Virtus Verona 3-3

FINALE Imolese-Reggio Audace 1-2

FINALE Sambenedettese-Vis Pesaro 0-1

FINALE Feralpisalò-Fermana 1-0

 

CLASSIFICA SERIE C

Vicenza 46

Reggio Audace 44

Carpi 42

Sudtirol, Padova 36

Piacenza 35

Feralpisalò 33

Sambenedettese 31

Modena 30

Virtus Verona 28

Triestina 26

Vis Pesaro, Cesena 25

Fermana 22

Ravenna 18

Imolese 17

Arzignano, Fano 16

Gubbio, Rimini 15

 

GIRONE C

FINALE Picerno-Viterbese 0-1

 

CLASSIFICA SERIE C

Reggina 49

Bari, Ternana 40

Potenza 39

Monopoli 37

Catanzaro 32

Catania 29

Teramo, Viterbese 28

Vibonese, Paganese, Avellino 27

Casertana 26

Cavese 25

Virtus Francavilla 23

Picerno 20

Bisceglie, Rende 14

Sicula Leonzio 11

Rieti (-5) 8

© RIPRODUZIONE RISERVATA