RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SECONDI TEMPI
Finiscono anche i secondi tempi di serie c. Nel girone c di lega Pro vince in scioltezza l’Altamura contro il Picerno con il roboante risultato di 5-1. Nel primo tempo in gol reti Leonetti, D’Amico e Rolando (doppietta). Nel secondo tempo chiude la partita Bumbu.
Pareggio reti bianche tra Crotone e Picerno con la classifica che si muove soltanto di poco. Nel girone b dilaga il Pontedera contro l’Arezzo. Reti di Moretti, Cerretti, Vitali (doppietta). Granata che vincono questo match e si allontanano dalle zone più calde della classifica. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PRIMI TEMPI
Sono appena terminati i primi tempi del mondo di serie c. Show Altamura che si ritrova sopra di ben tre reti di distanza contro il Taranto grazie alle reti di Leonetti, D’Amico e Rolando (doppietta). Il risultato al momento è di 4-1. Pareggio reti bianche dopo 45 minuti tra Crotone e Picerno.
La terza partita, nonché l’unica del girone b vede il successo del Pontedera in casa dell’Arezzo grazie al guizzo di Moretti. Adesso si attendono i secondi 45 minuti di gioco. Tanti gol, ben 6 in 3 gare in 45 minuti. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI GIOCA
Abbiamo già accennato a Crotone Picerno come alla partita potenzialmente più interessante del lunedì sera per i risultati Serie C. Nello scorso turno i calabresi hanno vinto per 0-2 a Messina, restando attaccati al gruppo di testa: essendo sesti sono l’ultimo vagone, ma tutto sommato le distanze in vetta sono molto ridotte e allora il Crotone può ancora provare a puntare addirittura anche alla promozione diretta, o almeno a una posizione migliore di quella attuale quando arriverà il momento di comporre la griglia per i playoff.
Il Picerno ha sei punti in meno, quindi non si può sognare il primato, ma di certo un posto ai playoff è ampiamente alla portata anche per i lucani, che arrivano dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Catania ma oggi sono attesi da un test sulla carta più impegnativo. Per scoprire tutto quello che accadrà nelle prossime due ore, non ci resta che dare spazio ancora una volta ai risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ALTAMURA TORNA (FORSE) A CASA
Eccoci pronti a vivere un nuovo lunedì sera in compagnia dei risultati Serie C oggi, 27 gennaio 2025, grazie a tre posticipi fra i quali c’è anche Altamura Taranto, partita della quale parliamo subito perché adesso è definitivo il ritorno a casa del Team Altamura, che nella prima parte del campionato aveva dovuto giocare le proprie partite casalinghe allo stadio San Nicola di Bari. Già da alcune settimane in realtà l’Altamura era tornato a giocare nel suo stadio, il Tonino D’Angelo, però nei giorni scorsi è arrivata l’accettazione dell’istanza del Team Altamura per giocare allo Stadio Comunale “Tonino D’Angelo” per il resto della stagione sportiva.
Insomma, la partita di oggi con inizio alle ore 20.30 per la ventiquattresima giornata del girone C sancisce ufficialmente il ritorno a casa dell’Altamura per i risultati Serie C ed è piacevole che ciò avvenga con un derby pugliese, anche se l’avversario è il Taranto, che non ha davvero alcunché da festeggiare in questa stagione. Ecco allora che l’Altamura rischia di non giocare in casa oggi, perché il Taranto è davvero sull’orlo del baratro finanziario, con la minaccia di sciopero dei calciatori che non ricevono lo stipendio da quattro mesi.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: IL RESTO DEL PROGRAMMA ODIERNO
Ecco dunque un doppio motivo, uno piacevole e l’altro decisamente meno, per il quale in ogni caso Altamura Taranto è al centro dell’attenzione per i risultati Serie C, ma naturalmente dobbiamo ricordare anche gli altri due posticipi. Restando nel girone C, ecco pure Crotone Picerno, che in realtà in base alla classifica sarebbe il match più stuzzicante, per merito di due squadre entrambe in zona playoff, che vanno a caccia di punti per consolidarsi sempre di più ai pianisti, specie il Crotone che potrebbe ancora inseguire anche il sogno del primo posto.
A proposito di derby, possiamo poi spostarci nel girone B e in Toscana perché, sempre con fischio d’inizio alle ore 20.30, i risultati Serie C questa sera ci offriranno anche Arezzo Pontedera. Qui i favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa, che oltre al fattore campo potranno contare anche su 15 punti di vantaggio in classifica, che ci indicano naturalmente una superiorità tecnica dell’Arezzo nei confronti degli ospiti del Pontedera, che però andranno a caccia di un colpo che potrebbe essere fondamentale nella ancora lunga corsa verso la salvezza.
RISULTATI SERIE C, 24^ GIORNATA
Ore 20.30
GIRONE B
Arezzo Pontedera 2-4
GIRONE C
Altamura Taranto 5-1
Crotone Picerno 0-0