RISULTATI SERIE C: TERNANA LEADER
Si chiude il quadro dei risultati della Serie C, per i tanti recuperi messi in programma oggi: andiamo dunque subito a vedere quali sono i verdetti che ci arrivano. Usando un ordine alfabetico, dobbiamo subito segnalare per il girone A la bella vittoria della Giana Erminio contro la Pro Sesto col risultato di 1-0: grazie al gol di Madonna, i biancazzurri confermando l’ottimo trend e cominciano a vedere la salvezza. Nel girone B sono stati poi pareggi a reti bianche per Feralpisalò-Cesena e Sambenedettese-Ravenna. Per il gruppo C invece ricordiamo la vittoria per 1-0 del Catanzaro, oggi ospite della Cavese, deciso dal gol di Porcino, arrivato nel primo tempo. Nessun problema infine per la Ternana che si conferma leader del girone superando con un netto 2-0 il Potenza. (agg Michela Colombo)
SI COMINCIA
Tutto è pronto per Cavese Catanzaro, la partita che aprirà il quadro dei risultati Serie C per gli odierni recuperi. Parliamo però adesso di Olbia Como, che si sarebbe dovuta giocare alle ore 12.30 ed invece è stata di nuovo rinviata per Covid. La formazione sarda così non tornerà in campo dopo avere già saltato la partita prevista domenica contro la Juventus U23, il Como dal canto suo sarebbe stato molto affamato in Sardegna, dal momento che i lariani negli ultimi sette giorni hanno perso ben due partite consecutive, prima mercoledì scorso nel turno infrasettimanale contro l’AlbinoLeffe in casa propria, poi anche domenica a Piacenza. La conseguenza è che tutto è tornato in discussione nelle zone più alte della classifica del girone A della Serie C 2020-2021, come ha detto anche la vittoria dell’Alessandria sul campo della Pro Vercelli, anche se oggi il Como non potrà giocarsi il “bonus” della partita di recupero contro l’Olbia, gli uomini di mister Gattuso dovranno attendere ancora per cercare la ripartenza dopo il doppio stop. Che cosa succederà in campo nelle partite che invece si riuscirà a giocare? Lo scopriremo fra pochissimo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IN CRESCITA
Verso le partite che oggi ci offriranno i risultati Serie C per i recuperi in programma, spendiamo adesso qualche parola in più sulla Giana Erminio, perché la formazione di Gorgonzola sta vivendo davvero un bel periodo, che è valso ai lombardi due vittorie consecutive, un pirotecnico 4-3 contro la Lucchese nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso e poi il colpaccio per 0-2 sul campo della Carrarese domenica. La Giana Erminio di conseguenza oggi avrebbe l’occasione di completare sette giorni memorabili qualora vincesse il derby lombardo (e della provincia di Milano) contro la Pro Sesto, tuttavia in ogni caso possiamo già parlare di un grande passo avanti per la formazione allenata da mister Brevi, che finora ha totalizzato otto vittorie, sette pareggi e sedici sconfitte. Per la Giana Erminio sembra dunque ormai scongiurato il rischio dell’ultimo posto che vorrà dire a fine campionato retrocessione immediata in Serie D, ma adesso la compagine di Gorgonzola comincia a sperare di evitare pure i playout. Dal derby contro la Pro Sesto arriveranno altri punti oggi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: I RECUPERI DI OGGI!
I risultati Serie C ci faranno compagnia anche oggi, mercoledì 24 marzo 2021, perché in programma ci sono diversi recuperi di partite che sono state rinviate per Covid (e in alcuni casi pure per il maltempo) nelle scorse settimane. Il cammino del campionato di Serie C 2020-2021 non è per niente facile e così ad ogni giornata ci sono dei rinvii, come abbiamo visto anche nel weekend, che costringono a diversi recuperi (oltre ai turni infrasettimanali già in programma in partenza). Oggi, ad esempio, il menù dei risultati Serie C si annuncia decisamente interessante, perché nelle prossime ore avremo in programma partite di recupero in tutti i gruppi: per la precisione, nel girone A si giocherà alle ore 15.00 il derby lombardo Giana Erminio Pro Sesto, mentre il girone B ci offrirà alle ore 15.00 il fischio d’inizio dei suoi due recuperi, che saranno FeralpiSalò Cesena e Sambenedettese Ravenna, infine ecco per il girone C alle ore 14.00 Cavese Catanzaro e alle ore 15.00 Potenza Ternana.
RISULTATI SERIE C: LA CAPOLISTA DA RECORD
Abbiamo nominato per ultima la Ternana e proprio dei rossoverdi umbri vogliamo adesso parlare più ampiamente nella nostra panoramica sui risultati Serie C per i recuperi di oggi. Infatti la formazione di Cristiano Lucarelli sta letteralmente dominando il girone C e con la vittoria di domenica contro la Vibonese è arrivata a quota 72 punti in classifica, grazie a un cammino meraviglioso fatto di ventidue vittorie, sei pareggi e una sola sconfitta in questo campionato per la Ternana, oggi attesa dal recupero contro il Potenza, partita che a suo tempo era stata rinviata per neve (non ci sono solo recuperi per il Covid…). Possiamo allora dire che la Ternana ha dodici lunghezze di vantaggio sull’Avellino secondo in classifica e che vincendo oggi il recupero – missione non impossibile, il Potenza ha meno della metà dei punti della Ternana in classifica – la capolista si porterebbe addirittura a +15, il che vorrebbe dire avere la possibilità di festeggiare matematicamente la promozione domenica, qualora nel prossimo turno arrivasse per Lucarelli un risultato migliore rispetto a quello che otterranno i lupi irpini. In ogni caso, sembra ormai solo una questione di tempo…
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE, I RECUPERI
GIRONE A
FINALE Giana Erminio Pro Sesto 1-0
CLASSIFICA
Como 59
Pro Vercelli 58
Alessandria 56
Renate 55
Lecco 52
Pro Patria 50
Pontedera 48
Juventus U23 46
AlbinoLeffe 44
Grosseto 43
Carrarese 40
Pro Sesto, Novara 38
Piacenza 36
Pergolettese 35
Giana Erminio 34
Olbia 31
Pistoiese 27
Lucchese 26
Livorno 21
GIRONE B
FINALE FeralpiSalò Cesena 0-0
FINALE Sambenedettese Ravenna 0-0
CLASSIFICA
Padova 67
Sudtirol 62
Perugia 60
Modena 57
Triestina 51
FeralpiSalò 50
Matelica 49
Sambenedettese 47
Cesena 45
Virtus Verona 44
Mantova 43
Gubbio 41
Fermana 36
Carpi 34
Vis Pesaro 33
Imolese 29
Legnago Salus 28
Fano 27
Arezzo 24
Ravenna 21
GIRONE C
FINALE Cavese Catanzaro 0-1
FINALE Potenza Ternana 0-2
CLASSIFICA
Ternana 75
Avellino 60
Catanzaro 54
Bari 53
Juve Stabia 49
Foggia 47
Catania 46
Teramo 42
Casertana 41
Palermo 39
Viterbese 35
Monopoli, Turris, Virtus Francavilla 34
Potenza 31
Vibonese 28
Paganese 27
Bisceglie 24
Cavese 16