RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Poker dell’Avellino, il Livorno espugna Vercelli!

- Michela Colombo

Risultati Serie C, classifiche: nelle partite di recupero l’Avellino fa quattro gol al Monopoli e il Livorno espugna Vercelli, vince anche il Legnago Salus mentre l’Arezzo pareggia al 96′.

Avellino
Diretta Avellino Campobasso (Foto repertorio LaPresse)

RISULTATI SERIE C: POKER DELL’AVELLINO, COLPO DEL LIVORNO

Abbiamo i finali dai risultati di Serie C per i recuperi: sorpresa nel girone A dove il Livorno abbatte la Pro Vercelli al Piola vincendo per 2-0, decisivi nel secondo tempo Murilo e Braken e i bianchi mancano il sorpasso al Como restando in terza posizione con la terza partita consecutiva senza vittorie, mentre il Livorno si tira fuori dalla zona playout e in questo momento sarebbe salvo, grande colpo davvero per la squadra toscana che però adesso dovrà cercare di confermarsi. Nel girone B arriva un punto in extremis per l’Arezzo, che però non serve a granchè: clamorosa beffa per il Fano che si porta in vantaggio subito con il solito Barbuti ma si fa riprendere al 96’ da Cutolo, i marchigiani non riescono a sorpassare l’Imolese rimanendo terzultimi mentre i toscani sono sempre fanalino di coda ma potrebbero ricevere una bella dose di fiducia da questo punto raccattato all’ultimo secondo. Vince e continua a convincere il Legnago Salus, che batte 2-1 la già citata Imolese: doppietta di Chakir, i romagnoli accorciano con Polidori ma poco dopo restano in 10 per l’espulsione di Morachioli, e non riescono a completare la rimonta. Infine nel girone C arriva il poker dell’Avellino, che conferma le difficoltà stagionali del Monopoli: gabbiani in inferiorità numerica dal 59’ (espulso Tazzer) ma gli irpini avevano già segnato tre volte con Bernardotto, D’Angelo e Dossena in rete tra il 10’ e il 16’, nel finale anche Fella ha voluto lasciare il suo marchio sul trionfo dei padroni di casa. (agg. di Claudio Franceschini)

IN CAMPO!

Si accende questo mercoledì pomeriggio tutto dedicato ai risultati della Serie C e solo tra pochi minuti sarà pure il recupero della 11^ giornata del girone C tra Avellino e Monopoli a farci compagnia. L’incontro è particolarmente atteso, specie dagli irpini, che avendo ancora alcune sfide da recuperare, pure sono impazienti di rimettersi in cammino verso la vetta del girone. L’Avellino infatti solo pochi giorni fa si è dovuta fermare davanti alla prepotenza della Ternana, leader del gruppo ( e unico club a non aver ancora subito un KO): pure la squadra biancoverde, a quota 21 punti, potrebbe già oggi mangiare non pochi rivali, appena sopra in classifica. Chiaramente non meno motivati saranno oggi i gabbiani di Scienza, che pure saranno in campo dopo tre sconfitte di fila: il Monopoli ha bisogno di riprendersi e chissà che la sfida di quest’oggi non sia occasione preziosa. Diamo la parola al campo per scoprirlo. (agg Michela Colombo)

IL BIG MATCH DEL PIOLA

Big match che ci farà compagnia in questo pomeriggio dedicato ai risultati della Serie C per i recuperi, è senza dubbio la sfida tra Pro Vercelli e Livorno, con cui poi finalmente potremmo dire completo il quadro per il girone A. Le due squadre sono le ultime a recuperare: dopo oggi dunque il gruppo si presenterà al turno regolare di Serie C finalmente a ranghi completi. Dopo dunque un avvio di campionato tormentato, ci farà sicuramente piacere avere presto in mano un piano corretto: pure oggi sarà occasione decisiva per i due club, alle prese con diversi obiettivi. Nel recupero di questo pomeriggio, la squadra piemontese spera infatti di poter fare bottino pieno e tornare dunque al secondo gradino della classifica, con ben 30 punti e dunque solo due da recuperare sulla capolista Renate, ormai in fuga. Non meno motivati i toscani, che invece stazionano in piena zona rossa: gli amaranto, dopo anche l’ultimo KO con Pistoiese, pure non disperano di vedere presto la luce, considerato poi che in questa parte, la classifica è ben corta. Chissà chi oggi riuscirà a trovare giusta soddisfazione. (agg Michela Colombo)

ANCORA SPAZIO AI RECUPERI

Oggi, mercoledì 16 dicembre 2020 sono riflettori puntati ancora sui risultati della Serie C: a farci compagnia pure oggi non sarà un turno infrasettimanale del terzo campionato d’Italia (che invece sarà in campo il prossimo 23 dicembre, prima della sosta natalizia), ma ancora alcuni recuperi. Alla vigilia della 16^ giornata di campionato che occorrerà solo il prossimo fine settimana, e ormai a un passo dallo stop per le festività natalizie, vediamo bene  che ancora sono diversi i match che vanno recuperati, dopo essere stati rinviati per maltempo e sopratutto per coronavirus: la pandemia ha messo in seria difficolta la Lega Pro nelle scorse settimane, ma per fortuna non mancherà ancora molto prima di vedere i quadri dei gironi A, B e C completi. Con oggi infatti si farà un passo avanti in tal senso: pure se ne compirà uno piccolissimo indietro, visto che solo ieri è stato annunciato il rinvio del recupero della 11^ giornata del girone C per Bisceglie e Casertana. Purtroppo in casa rossoblu il numero di giocatori positivi al coronavirus è tale che il club non può scendere in campo: si dovrà dunque ancora attendere per questa partita, sulla carta bollente.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA: LE SFIDE DI RECUPERO

Come abbiamo detto prima, con oggi comunque faremo un gran passo avanti per i recuperi della serie C: già oggi pomeriggio andranno in scena 4 partite particolarmente attese e che pure metteranno in palio punti di grandissimo peso. Programma alla mano vediamo subito che per il girone A andrà in scena il recupero della sfida della 14^ giornata tra Pro Vercelli e Livorno, alle ore 15.00: con questa sfida si completerà finalmente il quadro complessivo del gruppo e certo la squadra toscana vuole cogliere l’occasione per vendicare l’ultimo KO rimediato contro la Pistoiese e magari allontanarsi dalla zona più pericolosa della classifica. Per il girone B, alle ore 15.00 sarà la volta di Arezzo-Fano e Legnago-Imolese, entrambi recuperi della 12^ giornata di campionato: due sfide che vedranno impegnati alcuni club che stazionano ai gradini più bassi della graduatoria, e che dunque oggi cercheranno l’appiglio giusto per un riscatto prima di Natale. A chiusura di questa giornata dedicata ai risultati della Serie C, sarà il recupero della 11^ giornata del girone C tra Avellino e Monopoli, previsto sempre alle ore 15.00: una partita dove i gabbiani faranno di tutto per trovare tre punti, che ormai mancano da fin troppi turni, a spese degli irpini, non meno motivati dopo anche il KO con la Ternana di pochi giorni fa.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE

GIRONE A

RISULTATO FINALE Pro Vercelli-Livorno 0-2 – 69′ Murilo, 82′ Braken

CLASSIFICA GIRONE A

Renate 32

Como 28

Pro Vercelli 27

Alessandria 26

Juventus U23, Carrarese 25

Lecco 24

Pro Sesto 23

Pro Patria, Grosseto 22

Albinoleffe, Pontedera 21

Pergolettese 18

Novara, Livorno 17

Pistoiese 15

Piacenza, Olbia 14

Giana Erminio 13

Lucchese 9

GIRONE B

RISULTATO FINALE Arezzo-Fano 1-1 – 9′ Barbuti (F), 96′ Cutolo (A)

RISULTATO FINALE Legnago Salus-Imolese 2-1 – 27′ Chakir (L), 49′ Chakir (L), 56′ Polidori (I)

CLASSIFICA GIRONE B

Sudtirol 32

Padova 29

Perugia, Modena 27

Feralpisalò, Cesena 25

Mantova, Sambenedettese 24

Matelica 22

Triestina, Virtus Verona, Carpi 21

Gubbio, Legnago Salus 16

Vis Pesaro 15

Fermana 14

Imolese 12

Fano 11

Ravenna 10

Arezzo 8

GIRONE C

RISULTATO FINALE Avellino-Monopoli 4-0 – 10′ Bernardotto, 13′ D’Angelo, 16′ Dossena, 87′ Fella

CLASSIFICA GIRONE C

Ternana 39

Bari 30

Teramo 26

Catanzaro  25

Avellino, Foggia 24

Catania 23

Juve Stabia, Turris 21

Palermo 19

Vibonese 18

Virtus Francavilla 15

Monopoli 13

Paganese, Casertana 12

Viterbese 11

Bisceglie, Potenza 10

Cavese 7

© RIPRODUZIONE RISERVATA