Risultati Serie C, Classifiche/ Diretta gol live score: tris per Siena e Sudtirol!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei tre gironi e diretta gol live score delle partite in programma oggi nella 3^ giornata (domenica 12 settembre 2021).

Catania Serie C
Serie C, l'abbraccio dei giocatori del Catania (foto La Presse)

RISULTATI SERIE C: OK SIENA, SUDTIROL E JUVE STABIA

Tra pochissimo dovremo ridare la parola al campo per tanti altri incontri della terza giornata per i gironi A e C: nella trepidante attesa vediamo quali sono i risultati della Serie C che ci sono appena arrivati. Partiamo dagli incontri del girone B, dove tutti i club protagonisti oggi ormai sono già scesi in campo  e raccontiamo subito dell’ottimo successo per 3-0 ottenuto dal Siena contro la Carrarese nel derby toscano. Sono state poi affermazioni nette anche per Pontedera e Entella, rispettivamente contro Pistoiese e Lucchese, con l’Olbia che pure non ha messo il piede in fallo nello scontro con la Viterbese, firmando il risultato di 3-2 grazie alla rete di Biancu arrivata solo all’87’. Nel gruppo poi pareggi per Pescara e Vis Pesaro e Cesena-Imolese come per Modena e Teramo: pure da segnalare che è stata pioggia di cartellini rossi nel girone, con ben tre consegnati solo negli ultimi minuti.

Parlando invece dei risultati della Serie C per il girone A ecco che è stata ampia vittoria per 3-1 del Renate contro la Virtus Verona, pure rimasta in dieci e successo per 2-0 nel derby tra Sudtirol e Trento, con i padroni di casa trascinati a Casiraghi e Voltan: non sbaglia neppure la Pro Vercelli che con Rolando condanna la neopromossa Seregno al secondo KO della stagione. Infine per il girone C raccontiamo della vittoria della Juve Stabia sulla Vibonese per 3-1 con i gol i Berardocco, Bentivegna e Evacuo (di cui due su rigore) e il pareggio per 1-1 consumatosi solo nella ripresa tra Catanzaro e Potenza. Ora ridiamo la parola al campo: via! (agg Michela Colombo)

BENE PAGANESE

Siamo nel vivo di questa domenica riservata ai risultati della Serie C e solo  tra pochissimo ridaremo la parola al campo per i ben 13 incontri per i gironi A, B e C che stanno per avere inizio: pure prima vediamo i primo verdetti che ci arrivano. Raccontiamo allora subito della vittoria del Montevarchi per 1-0 contro la Fermana per il girone B: la neopromossa dai dilettanti si affida alla rete di Gambale, arrivata solo al 70’ per fare suoi tre punti di gran peso nella terza giornata di campionato. E’ quindi nuovo KO per i padroni di casa, che non riescono a riscattare l’ultima delusione rimediata contro Gubbio. Successo nel girone c per la Paganese per 1-0 contro il Catania: i padroni di casa, pur rimasti in 10 dopo l’espulsione al 52’ di Sussi (doppio giallo) vanno in vantaggio al 69’ con il bel gol di Diop e al triplice fischio finale incassano i tre punti. Vedremo ora che accadrà sugli altri campi: si gioca! (agg Michela Colombo)

IN CAMPO, VIA!

Tutto è pronto per dare il via alla domenica di Serie C e i primi risultati arriveranno dai due match collocati in calendario alle ore 14.30, la fascia oraria più povera di eventi perché tutto sommato siamo ancora in estate e allora la maggior parte delle partite di oggi è in programma fra il tardo pomeriggio e la prima serata. Per il momento ci concentriamo dunque su Fermana Montevarchi del girone B e Paganese Catania del girone C, che saranno appunto le due partite che avranno inizio fra pochissimi minuti. La Fermana finora ha raccolto solo un pareggio e una sconfitta, ha fatto meglio il Montevarchi che vanta un successo e una sconfitta, inizio certamente più che dignitoso per una neopromossa dalla Serie D. Discorso simile nel gruppo più meridionale: un punto finora per la Paganese, tre invece per il Catania. Il cammino d’altronde è appena agli inizi e tutto può succedere: meglio allora non fare troppi calcoli e cedere senza indugio la parola ai campi coinvolti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE CAPOLISTA

Oggi per i risultati Serie C saranno protagoniste anche ben tre delle sole quattro squadre che nei vari gironi sono ancora a punteggio pieno dopo avere disputato le prime due giornate del nuovo campionato 2021-2022. Ne abbiamo per la precisione una per girone, considerando che il Padova ha già giocato ieri: nel girone A però in vetta c’è pure la Pro Vercelli, che dopo le prime due vittorie cercherà di calare il tris giocando in casa contro il Seregno, neopromossa lombarda dalla Serie D. Potrebbe naturalmente essere un turno favorevole alla Pro Vercelli, ma è ancora presto per fare calcoli e bisogna pensare a macinare punti. Nel girone B per il momento la palma della squadra migliore va al Pescara, che ha debuttato con due vittorie su altrettante partite finora disputate: oggi gli abruzzesi cercheranno il tris in casa contro la Vis Pesaro e sono sulla carta favoriti. Infine nel girone C per ora c’è in copertina il Monopoli, che precede con due vittorie tutte le metropoli e oggi insegue un nuovo successo giocando in casa contro il Messina in una partita che si annuncia decisamente molto intrigante. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I DERBY

Naturalmente anche oggi nei risultati Serie C vi saranno diversi derby regionali ai quali prestare attenzione. Nel girone A potrebbe spiccare Sudtirol Trento, sfida tra i due capoluoghi del Trentino Alto Adige che tornano ad incrociarsi perché il Trento è neopromosso in Serie C. Nello stesso gruppo sono ben dieci le squadre lombarde, dunque la notizia potrebbe essere che oggi ci sarà un solo derby in Lombardia, cioè quello che vedrà scendere in campo FeralpiSalò e Mantova in prima serata (mentre a Bolzano si giocherà nel pomeriggio). Nel girone B sono Emilia Romagna e Toscana le regioni di riferimento ed effettivamente saranno tre i derby regionali di oggi: in Romagna andrà in scena fra qualche ora Cesena Imolese, mentre in Toscana oggi sono attesi i due derby Pontedera Pistoiese e Siena Carrarese. Il girone C invece oggi sarà più tranquillo: ci sarà un solo derby in Puglia, curiosamente fra due realtà a dire abbastanza piccole e non particolarmente rivali, cioè Fidelis Andria Virtus Francavilla. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI

I risultati Serie C saranno protagonisti incontrastati oggi, domenica 12 settembre 2021, perché nelle prossime ore vivremo davvero tantissime partite della terza giornata dei tre gironi del campionato di Serie C 2021-2022, che naturalmente sta entrando sempre più nel vivo della stagione regolare. Il cammino sarà lunghissimo, le prime due giornate ci hanno fornito alcune indicazioni che però andranno confermate, magari già da oggi (per chi finora ha fatto bene), oppure smentite e migliorate per chi deve mettersi alle spalle una falsa partenza. Ci sono già stati vari anticipi ieri, adesso però andiamo a scoprire quello che ci attende oggi per i risultati Serie C e per i riflessi che le partite avranno sulle classifiche dei tre gironi di Serie C.

Cominciando come sempre in ordine alfabetico, questo è il programma della domenica nel girone A: alle ore 17.30 si comincerà con le prime due partite Renate Virtus Verona e Sudtirol Trento, mentre alle ore 20.30 saranno in programma altri quattro incontri, cioè per la precisione FeralpiSalò Mantova, Fiorenzuola AlbinoLeffe, Pro Patria Juventus U23 e Pro Vercelli Seregno.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: TUTTE LE PARTITE

Proseguiamo poi la presentazione dei risultati Serie C con il girone B, nel quale ben nove partite su dieci sono attese oggi: una domenica di lusso che comincerà alle ore 14.30 con Fermana Montevarchi, attenzione poi a una fascia davvero ricchissima di emozioni alle ore 17.30 con le altre otto sfide Cesena Imolese, Entella Lucchese, Modena Teramo, Olbia Viterbese, Pescara Vis Pesaro, Pontedera Pistoiese, Reggiana Gubbio e Siena Carrarese.

Per il girone C saranno invece ben tre le fasce orarie coinvolte, pur con meno partite in programma. Il via sarà alle ore 14.30 con Paganese Catania, seguita alle ore 17.30 da Catanzaro Potenza e Vibonese Juve Stabia, mentre alle ore 20.30 saranno in programma le rimanenti partite Avellino Latina, Fidelis Andria Virtus Francavilla, Monopoli Messina, Monterosi Tuscia Campobasso e Picerno Bari.

RISULTATI SERIE C, 3^ GIORNATA

GIRONE A

FINALE Renate Virtus Verona 3-1

FINALE Sudtirol Trento 2-0

FINALE Pro Vercelli Seregno 1-0

FINALE FeralpiSalò Mantova 1-1

FINALE Fiorenzuola AlbinoLeffe 0-2

FINALE Pro Patria Juventus U23 1-0

CLASSIFICA GIRONE A

Padova, Pro Vercelli 9

Sudtirol, Albinoleffe 7

Lecco 6

Fiorenzuola, Trento, Renate, Feralpisalò, Giana Erminio 4

Mantova, Juventus U23, Pergolettese, Pro Patria 3

Triestina, Renate, Legnago Salus, Seregno, Piacenza 1

Virtus Verona, Pro Sesto 0

GIRONE B

FINALE Fermana Montevarchi 0-1

FINALE Cesena Imolese 0-0

FINALE Entella Lucchese 2-0

FINALE Modena Teramo 0-0

FINALE Olbia Viterbese 3-2

FINALE Pescara Vis Pesaro 2-2

FINALE Pontedera Pistoiese 2-0

FINALE Reggiana Gubbio 0-0

FINALE Siena Carrarese 3-0

CLASSIFICA GIRONE B

Siena, Pescara 7

Olbia, Entella, Montevarchi 6

Pontedera, Reggiana, Cesena, Gubbio 5

Imolese, Ancona-Matelica 4

Lucchese, Modena, Grosseto 3

Teramo, V Pesaro 2

Pistoiese, Fermana, Carrarese, Viterbese 1

GIRONE C

FINALE Paganese Catania 1-0

FINALE Catanzaro Potenza 1-1

FINALE Vibonese Juve Stabia 1-3

FINALE Avellino Latina 1-1

FINALE Fidelis Andria Virtus Francavilla 0-1

FINALE Monopoli Messina 2-1 

FINALE Monterosi Tuscia Campobasso 2-3

FINALE Picerno Bari 0-1

CLASSIFICA GIRONE C

Monopoli 9

Taranto, Bari 7

Virtus Francavilla 6

Juve Stabia, Catanzaro 5

Foggia, Palermo, Latina, Turris, Paganese 4

Catania, Campobasso, Avellino 3

Acr Messina, Picerno, Potenza 2

Campobasso, Vibonese, Fidelis Andria, Monterosi 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA