RISULTATI SERIE C: UN PUNTO!
La partita tra Pineto e Spal è giunta al termine con un risultato finale di 1-1, andiamo a vedere come questo modifica i risultati di Serie C. I gol di Rabbi e Volpicelli hanno contribuito a regalare un punto alle rispettive squadre in un incontro equilibrato. La rete di Rabbi ha dato il vantaggio alla sua squadra, ma la risposta tempestiva di Volpicelli ha ristabilito l’equilibrio nel punteggio, portando alla conclusione della partita con una divisione dei punti.
Entrambe le squadre hanno dimostrato determinazione e impegno sul campo, contribuendo a un confronto avvincente. Il risultato finale riflette la parità tra le due formazioni, ciascuna delle quali ottiene un punto per la propria classifica. Gli appassionati di calcio avranno apprezzato la competizione e saranno in attesa di vedere come questi risultati influenzeranno la situazione in classifica. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: ATTACCANTI BLOCCATI
Al termine del primo tempo tra Pineto e Spal, vediamo come si aggiornano i risultati di Serie C: il punteggio si attesta sullo 0-0, ma è stata la squadra di casa a creare l’occasione più significativa. Della Quercia, con una performance brillante, ha avuto un’occasione d’oro che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi presenti allo stadio. La dinamica del primo tempo ha visto entrambe le squadre impegnarsi nella ricerca del vantaggio, ma sono stati i padroni di casa a sfiorare il gol grazie all’azione di Della Quercia. Il giocatore ha dimostrato abilità nel creare spazi e ha avuto una chiara occasione per sbloccare il punteggio.
La Spal, d’altra parte, ha difeso con determinazione, ma dovrà rimanere vigile nella seconda metà della partita per evitare che Pineto possa capitalizzare ulteriormente sulle occasioni create. Il secondo tempo si preannuncia intrigante, con entrambe le squadre che cercheranno di imporsi. La precisione e la creatività di giocatori come Della Quercia saranno fondamentali per definire l’esito dell’incontro. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: VOLA IL MANTOVA!
Nei match delle 18:30 di serie C girone A l’Albinoleffe vince di misura sulla Pergolettese grazie ad un gol di Longo. Vince anche la Giana Erminio sul Renate con Franzoni e Fumagalli, nel finale Rolando sigla la rete della bandiera per gli ospiti. Vittoria di misura anche del Mantova ai danni del Lumezzane con Galuppini. L’Atalanta U23 vince invece sul campo della Pro Sesto grazie a Cisse. Nel girone C bel tris della Juve Stabia contro la Virtus Francavilla firmato da Piscopo, Candellone e Folino. (agg. Umberto Tessier)
VINCE LA FERMANA!
Nei match delle 16:15 di serie C si registrano due vittorie ed un pareggio. La Fermana supera in rimonta la Juventus U23 grazie a Santi e Giandonato che rispondono alla rete siglata da Guerra espulso nel finale. La Virtus Entella supera per due reti a zero il Rimini grazie a Tascone e al gran gol di Tomaselli. Termina invece a reti bianche la sfida tra Potenza e Messina. Alle 18:30 sono previste altre cinque sfide che promettono gol ed emozioni. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Finalmente stiamo per vivere il sabato dedicato ai risultati di Serie C. Nel girone C la Juve Stabia ospita la Virtus Francavilla: ci sono 29 punti di differenza tra le due squadre e le vespe, con una vittoria, si assicurerebbero il primo posto al termine del girone di andata perché, nella peggiore delle ipotesi, il Picerno potrebbe solo impattare a quota 39. A proposito, la squadra calabrese condivide con Casertana e Taranto la palma di rivelazione di questo girone C: i falchetti sono terzi con 31 punti e non avrebbero nemmeno dovuto giocare in questa Serie C, il Taranto invece occupa la quinta posizione con 29 punti in compagnia di Crotone e Benevento (i sanniti hanno perso le ultime due partite), rivali che partivano con ben altri obiettivi.
Insomma, anche la classifica del girone C sta rivelando parecchie sorprese; una di queste, l’Audace Cerignola, sembra aver perso la via e ha fatto appena 3 punti nelle ultime quattro partite (senza mai vincere), adesso rischia addirittura la sua posizione nei playoff. Tuttavia, anche in questo caso bisognerà aspettare che alcune delle squadre citate scendano in campo: per il momento vedremo se la Juve Stabia si prenderà il platonico titolo di campione d’inverno nel girone C, lasciamo che a parlare siano i campi e mettiamoci comodi perché per i risultati di Serie C si comincia finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA FUGA
Concentriamoci per un attimo sul girone B per quanto riguarda i risultati di Serie C. Non sono impegnate oggi le prime della classifica, ma una considerazione sullo scenario lo possiamo fare: ovvero, abbiamo una fuga a due con Cesena e Torres che hanno nettamente staccato il resto del gruppo. I sardi, che sono stati a lungo al comando della classifica e ora sono in seconda posizione, hanno ben 10 punti di vantaggio su Pescara e Perugia, con gli adriatici che dopo la crisi hanno vinto tre partite consecutive e hanno agganciato il Grifone: di fatto si tratta di una seria ipoteca almeno su un duello a due per la promozione diretta, con il Cesena che ha segnato 40 gol che sono 7 in più del secondo miglior attacco (Pescara).
La difesa invece è pari: 12 reti incassate sia dai romagnoli che dalla Torres, miglior dato condiviso anche con la Carrarese; a proposito, alle spalle di Pescara e Perugia ci sono proprio i marmiferi che accusano già 14 punti di ritardo dal Cesena, poi ecco la prima squadra tra quelle che vedremo oggi e cioè il sorprendente Pineto, che con 26 punti condivide la sesta posizione con la Recanatese, altra squadra che sta facendo più del lecito anche se non vince da quattro partite. Dunque aspetteremo per scoprire cosa succederà in testa alla classifica, intanto oggi il Pineto potrebbe temporaneamente portarsi al quinto posto a un punto dalla terza posizione. (agg. di Claudio Franceschini)
UN SABATO INTENSO!
Eccoci nuovamente in pista con i risultati di Serie C: nessun anticipo del venerdì questa volta, e dunque la 18^ giornata inizia sabato 16 dicembre fornendoci nove partite, divise tra girone A (quattro), girone B (tre) e girone C (due), con inizio alle ore 16:15 e conclusione con la sfida serale delle ore 20:45. La 18^ giornata è naturalmente la penultima del girone di andata: sta dunque arrivando il momento di tirare qualche somma di metà stagione e considerare per esempio il fatto che già oggi il Mantova, capolista nel girone A, potrebbe laurearsi campione d’inverno.
I virgiliani infatti hanno 4 punti di vantaggio sul Padova, e ospitano il Lumezzane: partita abbordabile per la prima in classifica, in caso di vittoria non bisognerebbe nemmeno aspettare il risultato dei biancoscudati per dire che il Mantova avrà “vinto” l’andata prendendosi una bella fetta di promozione. Nel girone B e nel girone C invece per vedere le due prime in classifica, che sono Cesena e Juve Stabia, bisognerà aspettare; in ogni caso possiamo dire che la lotta per la promozione diretta è serrata in ciascuno dei tre gironi, ma quando si parla di risultati di Serie C grande attenzione va messa anche sui playoff.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Si gioca dunque tra poco per i risultati di Serie C: nel girone B è sicuramente delicatissima Fermana Juventus U23, perché i marchigiani nonostante due pareggi consecutivi sono ancora ultimi in classifica con una sola vittoria in diciassette partite, e devono recuperare ben 6 punti alla coppia formata proprio dai giovani bianconeri, al peggior campionato da quando hanno formato la seconda squadra, e dalla Spal che oggi affronta un match difficile sul campo del Pineto, che sta volando e da neopromosso può addirittura andare a prendersi la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff.
Avremo poi Entella Rimini, con i liguri che dopo essere partiti malissimo stanno provando ad aumentare i giri del motore e i romagnoli, che allo stesso modo sono in netta ripresa: chiaramente la classifica, che tra l’altro sorride al Rimini per ben 5 punti, ci dice che questa squadra sta facendo anche meglio di quanto si potesse ipotizzare, mentre vedere la Virtus Entella fuori dalla griglia dei playoff sarebbe un fatto incredibile. Tra poco saremo in campo per le prime partite, dunque vedremo cosa i risultati di Serie C per questo sabato ci porteranno in dote…
RISULTATI SERIE C: 18^ GIORNATA
GIRONE A
Albinoleffe Pergolettese 1-0
Giana Erminio Renate 2-1
Mantova Lumezzane 1-0
Pro Sesto Atalanta U23 0-1
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 44
Padova 37
Triestina 36
Pro Vercelli 31
Atalanta U23 29
Giana Erminio 27
Vicenza 26
Albinoleffe 25
Virtus Verona 24
Legnago Salus 23
Lumezzane, Trento 22
Arzignano 21
Pergolettese, Renate 20
Pro Patria 18
Pro Sesto 15
Fiorenzuola 14
Novara, Alessandria (-1) 12
GIRONE B
Entella Rimini 2-0
Fermana Juventus U23 2-1
Pineto Spal 1-1
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 42
Torres 40
Pescara, Perugia 30
Carrarese 28
Pineto 21
Pontedera 26
Recanatese, Rimini 23
Gubbio, Lucchese, Entella 21
Ancona 20
Arezzo 19
Olbia, Vis Pesaro 17
Sestri Levante, Spal 16
Juventus U23 15
Fermana 12
GIRONE C
Potenza Acr Messina 0-0
Juve Stabia Virtus Francavilla 3-0
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 39
Picerno 33
Casertana 31
Avellino 30
Taranto, Crotone, Benevento 29
Latina 26
Giugliano 25
Audace Cerignola, Catania, Foggia 22
Potenza 20
Sorrento 19
Monopoli, Messina 18
Virtus Francavilla 17
Turris 16
Brindisi 13
Monterosi 9