RISULTATI SERIE C: COLPO ESTERNO DEL MESSINA!
Nei primi match dI serie C della domenica una sola partita termina a reti bianche, quella tra Entella e Pineto. La Virtus Verona espugna il campo dell’Alessandria grazie al calcio di rigore siglato da Casarotto. Colpo esterno del Messina sul campo della Casertana grazie alla doppietta di uno scatenato Emmausso. Infine Recanatese e Juventus U23 si dividono la posta in palio grazie alle reti siglate da Sbaffo e Muharemovic. La giornata di serie C continua con le altre sfide in programma, sicuramente non mancheranno gol ed emozioni. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
I risultati di Serie C per questa domenica stanno finalmente per farci compagnia. La situazione nella classifica del girone B è particolare, e di fatto ricalca quella di due stagioni fa: all’epoca infatti avevamo vissuto uno straordinario duello tra Modena e Reggiana, che alla fine era stato vinto dai canarini, con le due squadre che a suon di vittorie avevano preso un vantaggio enorme sulla concorrenza, rappresentata in particolar modo da Cesena ed Entella. Oggi i romagnoli si trovano dall’altra parte della barricata: il Cesena infatti è primo in classifica e ha due punti di vantaggio sulla Torres, le due squadre hanno rispettivamente 49 e 47 punti e gli isolani ne hanno ben 12 di vantaggio sulla Carrarese, che è terza.
Dunque una grande corsa come quella di Modena e Reggiana, con il resto del gruppo che salvo miracoli appare tagliato fuori dalla lotta per la promozione diretta; oggi il Cesena fa visita a una Spal in crisi e in zona playout mentre la Torres è attesa dalla trasferta di Rimini, contro i romagnoli che dopo una bella ripresa hanno perso le ultime tre partite e sono solo a +3 sugli estensi. Non ci resta che affidarci ai campi per scoprire come andranno le cose, perché le prime partite sono dietro l’angolo: mettiamoci comodi e lasciamo parlare i protagonisti della domenica, per i risultati di Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
TRE GIRONI IN CAMPO!
I risultati di Serie C proseguono il loro programma che è quello della 21^ giornata, inaugurata già dagli anticipi del venerdì: oggi, domenica 14 gennaio, avremo ben 15 partite e come sempre sarà un giorno intenso, anche perché sono coinvolti i gironi A, B e C e dunque vedremo le tre classifiche muoversi e modificarsi. Le differenze ci sono: nel girone A per esempio il Mantova arriva dal clamoroso 5-0 di Padova con cui ha messo 7 punti tra sé e i biancoscudati, vincendo la sesta partita consecutiva e lanciando quella che ha tutta l’aria di una fuga vera, con la sfida interna all’Arzignano per provare ad allungare ulteriormente.
Nel girone B invece la Torres non molla: la bella rivelazione sarda mantiene due punti di ritardo dal Cesena, che sulla carta avrebbe tutto per staccare la concorrenza ma non è ancora riuscita nell’intento e dunque rischia che la Torres, che aveva aperto il suo campionato con sette vittorie consecutive, operi il sorpasso. Vedremo tra poche ore cosa succederà nei risultati di Serie C per questa 21^ giornata, come detto sarà una domenica appassionante con tante squadre che vanno a caccia dei loro obiettivi, adesso proviamo a entrare maggiormente nel dettaglio dei temi principali di questo turno.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Inevitabilmente la grande protagonista nei risultati di Serie C è il Mantova: l’ultimo Monday Night avrebbe potuto portare a un avvicinamento del Padova nella classifica del girone A, invece i virgiliani sono andati all’Euganeo a dettare legge e ne sono usciti con un fantastico 5-0, un risultato andato oltre le più rosee previsioni di una squadra che adesso comanda con 7 punti di vantaggio e vede davvero avvicinarsi il grande obiettivo della promozione diretta in Serie B. Il Padova invece ha perso la prima partita di un campionato comunque ottimo: adesso bisognerà vedere in che modo i biancoscudati sapranno reagire a questa mazzata.
Sarà un impegno non semplice quello di oggi, perché il Padova affronta il derby sul campo del Legnago Salus; altra occasione dunque per il Mantova, che come già detto ospita un Arzignano in calo rispetto a uno straripante avvio di stagione. Nei risultati di Serie C il vantaggio della capolista del girone A potrebbe arrivare in doppia cifra: sarebbe una bella ipoteca per la promozione diretta anche se manca ancora tempo per arrivare a definire il quadro delle classifiche finali, intanto noi ci dobbiamo mettere comodi e aspettare che per i risultati di Serie C si torni a giocare così da capire l’evoluzione dello scenario…
RISULTATI SERIE C: 21^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 14:00 Alessandria Virtus Verona 0-1
Ore 18:30 Vicenza Giana Erminio
Ore 18:30 Legnago Salus Padova
Ore 18:30 Mantova Arzignano
Ore 18:30 Pergolettese Lumezzane
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 50
Padova 43
Triestina 42
Pro Vercelli 35
Atalanta U23 33
Virtus Verona 31
Vicenza, Giana Erminio 30
Albinoleffe, Arzignano, Renate 26
Legnago Salus, Lumezzane, Trento 25
Pergolettese 23
Pro Patria 22
Novara 18
Pro Sesto 16
Fiorenzuola 14
Alessandria (-1) 13
GIRONE B
Ore 14:00 Entella Pineto 0-0
Ore 14:00 Recanatese Juventus U23 1-1
Ore 16:15 Olbia Vis Pesaro
Ore 16:15 Rimini Torres
Ore 18:30 Gubbio Ancona
Ore 20:45 Carrarese Arezzo
Ore 20:45 Lucchese Sestri Levante
Ore 20:45 Spal Cesena
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 49
Torres 47
Carrarese 35
Perugia 33
Pescara, Pontedera 32
Gubbio 30
Pineto, Entella 28
Arezzo 26
Lucchese, Recanatese 24
Rimini. Juventus U23 23
Ancona 21
Spal, Vis Pesaro 20
Sestri Levante 18
Olbia 17
Fermana 14
GIRONE C
Ore 14:00 Casertana Acr Messina 0-2
Ore 20:45 Audace Cerignola Sorrento
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 43
Casertana 38
Picerno, Avellino 37
Taranto 36
Crotone 35
Benevento 33
Audace Cerignola 31
Latina 27
Sorrento, Potenza 26
Catania, Foggia, Giugliano 25
Acr Messina 22
Turris 20
Monopoli 19
Virtus Francavilla 17
Brindisi 14
Monterosi 11