Risultati Serie C, Classifiche/ Diretta gol, Siena punisce Monza: 1^ KO per Brocchi

- Michela Colombo

Risultati Serie C e Classifiche: la diretta gol live score delle partite, in programma oggi 25 settembre 2019 e valide per la sesta giornata, gironi A, B e C.

Ternana bianca esultanza lapresse 2019
Risultati Serie C e classifica (Foto LaPresse)

Si chiude finalmente questa sesta giornata del terzo campionato italiano, sia pure con qualche minuto dopo per via del ritardo in campo di Imolese-Virtus Verona (chiusa col successo rossoblu per 3-1): andiamo subito a vedere quali sono i risultati di Serie C che abbiamo raccolto questa sera. Ecco qui che per il girone A dobbiamo subito evidenziare la dolorosa prima debacle del Monza di Brocchi: il Siena infatti ha vinto lo scontro diretto col risultato di 2-0, condannando i lombardi al primo KO della stagione. Pesanti successi poi anche nel girone B per Reggio Audace e Triestina, rispettivamente ai danni di Carpi e Arzignano: pure il Piacenza ha avuto la meglio per 3-1 sul Ravenna al triplice fischio finale. Per il gruppo C ricordiamo infine la bella vittoria del Catania sulla Cavese per 4-0: altrettanto pesante è stato poi il successo del Catanzaro sul Rieti, maturato col risultato di 2-0 a tabellone, con gli amaranto celesti che hanno parecchio subito i gol di Bianchimano, autore di una bellissima doppietta. (agg Michela Colombo)

CHE MANITA PER LA PAGANESE

Siamo nel vivo della sesta giornata del terzo campionato italiano e in attesa che prendano il via anche gli ultimi incontri dei tre gironi previsti oggi, andiamo a vedere i primi risultati di Serie C che ci sono arrivati solo pochi minuti fa. Ecco quindi che per il girone A non possiamo non segnalare i due pari a reti bianche Como-Arezzo e Pistoiese-Renate, ma pure i buoni successi di Pro Patria e Novara, rispettivamente ai danni di Pianese e Gozzano. Nel gruppo B ecco che spicca il successo del Fano per 3-1 sulla Feralpisalò e quello del Sudtirol per 3-0 contro la Fermana. Aggiungiamo che la Sambenedettese ha fermato il Modena sull’1-1, come pure hanno fatto Rimini e Gubbio. Nel girone C evidenziamo la manita della Paganese contro il Rende e la vittoria per 3-1 della Vibonese sul Picerno: successo più contenuto ma non meno importante per la Virtus Francavilla, per 1-0 contro l’Avellino. Ora ridiamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

TERNANA IN VETTA

Mentre la Vibonese sta battendo il Picerno all’intervallo, il primo dei risultati di Serie C attesi per questo mercoledì dedicato al turno infrasettimanale è diventato finale: lo scontro al vertice nel girone C termina con un pareggio, dunque la Ternana mantiene il suo primo posto difendendolo dagli assalti di una Reggina che era riuscita a portarsi in vantaggio dopo pochi secondi nel primo tempo, con Nicolas Bresciani. La replica rossoverde è arrivata grazie ad Aniello Salzano; in questo modo la Ternana ha evitato la seconda sconfitta casalinga in questo campionato e difeso momentaneamente il suo primo posto in classifica, mentre il grande ex Mimmo Toscano esce deluso per come si era messa e per aver sfiorato il grande colpo, ma anche con la certezza che la sua Reggina potrà davvero giocarsi la promozione diretta in Serie B. adesso vedremo come andrà a finire a Vibo Valentia (i gol portano la firma di Prezioso e Allegretti, il Picerno non riesce a risollevarsi dal periodo complicato) e poi sarà già tempo di assistere alle tante partite che si giocano alle ore 18:30, e che ci forniranno altri risultati di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIANO LE PRIME PARTITE

Si accende questo mercoledi tutto dedicato ai risultati di Serie C e il primo incontro che ci allieterà quest’oggi per la sesta giornata, è certo la sfida del girone C tra Ternana e Reggina (e un’ora più tardi ci sarà Vibonese Picerno, sempre per il girone C). Il match è certo prestigioso, ben conoscendo la storia presente e passata dei due club, e certo mette in palio punti davvero pesanti per la classifica del gruppo. Graduatoria alla mano infatti ci accorgiamo che la Ternana è leader del girone C con ben 12 punti e pure vanta appena una lunghezza di distacco dalla Reggina, seconda classificata. Alla vigilia della sesta giornata è quindi già scontro al vertice, tra due squadre molto battagliere e che certo hanno dato bello spettacolo in questi primi scampoli di stagione. Non ci resta quindi che dare finalmente la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

IL BIG MATCH DI PADOVA

Big match per i risultati di Serie C del girone B per questo mercoledi, dedicato al primo turno infrasettimanale della stagione, è certo quello che si accenderà alle ore 20,45 all’Euganeo tra Padova e Cesena. In campo infatti vi saranno due club dalla lunga tradizione, ricca di trofei, ma che per alterne vicende societarie si sono ritrovate nella terza serie del calcio italiano: entrambe però nutrono grandi speranze di far presto parte della cadetteria. Padroni di casa saranno i patavini, che pure giungono a questo scontro diretto forti della prima posizione nella classifica del girone B, con 13 punti vinti e un bilancio di 4 vittorie e un solo pari. Di contro ecco i romagnoli, che però stazionano alla nona piazza e hanno dalla loro 7 punti e un tabellino che racconta di due successi ma anche di due sconfitte, con Carpi e Vis Pesaro, trovate nei primi turni. Sarà di certo una sfida brillante. (agg Michela Colombo)

MONZA A PUNTEGGIO PIENO

Anche alla vigilia di questo mercoledi tutto riservato per i risultati di Serie C non possiamo certo non dare spazio al Monza di Cristian Brocchi, vero leader di questa prima parte della stagione della terza serie del calcio italiano. Oltre alle prestazioni infatti parlano bene i numeri: alla vigilia di questo sesto turno ecco che la formazione lombarda è leader indiscussa nella classifica del girone a di Serie C, con ben 15 punti e solo successi nel bilancio biancorosso. Inoltre il top club di Brocchi si sta rivelando tremendamente efficace, come ci raccontano le nove reti realizzate e l’unico gol subito fino ad oggi (incassato solo nella partita di esordio contro la Pro Patria). Capiamo bene che anche in questo turno infrasettimanale è il Monza la squadra da battere: che riuscirà a fare il Siena? (agg Michela Colombo)

LE PARTITE DELLA 6^ GIORNATA

Il terzo campionato italiano torna protagonista: dopo una bollente quinta giornata vissuta solo lo scorso fine settimana, ecco che oggi mercoledi 25 settembre 2019 otterremo gli ultimi risultati di Serie C per questa bollente sesta giornata, primo turno infrasettimanale della stagione 2019-2020.Sarà infatti una vera settimana di fuoco per i tre gironi della terza serie del calcio italiano: dopo le partite di oggi infatti, tutti torneranno già in campo in questo fine settimana,  con l’obiettivo chiaramente di mettersi alle spalle altri tre pesanti punti validi per le classifiche. Andiamo dunque a vedere nel dettaglio che ci propone il programma delle partite, e quindi dei risultati, di Serie C, per questo mercoledi, riservato alla sesta giornata.

IL GIRONE A

Per i risultati di Serie C, ecco che il girone A ci propone un programma appena ristretto con otto incontri, così divisi in due fasce orarie: 4 infatti avranno luogo alle ore 18,30 e altrettanti invece  inizieranno alle ore 20,45, come ad esempio il big match tra Monza e Siena, dove la squadra lombarda farà di tutto per trovare i tre punti messi in palio e conservare quindi la vetta nella classifica del girone, dove staziona dopo anche il successo ottenuto contro il Lecco, solo pochi giorni fa.

IL GIRONE B

Stesso programma sarà invece per il girone B della Serie C: alle ore 18,30 infatti avranno luogo ben cinque sfide, tra cui spicca senza dubbio il match tra Sambenedettese e Modena, e dove i gialloblu proveranno a riscattarsi dopo il pari rimediato con la Feralpisalò solo pochi giorni fa. Saranno invece previsti per le ore 20,45 gli altri cinque incontri, tra cui anche Padova-Cesena e Piacenza-Ravenna.

IL GIRONE C

Per quanto riguarda il girone C della Serie C, ecco che il programma odierno differisce di poco, visto che, per decisione della Lega, si giocherà già alle ore 15,00 per la sfida tra Ternana e Reggina. Il secondo fischio d’inizio della giornata sarà poi alle ore 16,00 per Vibonese-Picerno, mentre di fila non si uscirà ulteriormente dal seminato: saranno quindi 4 le partite che avranno luogo alle ore 18,30 e altrettante quelle che si giocheranno per le 20,45, ultime sfide valide per i risultati di Serie C.

RISULTATI SERIE C

GIRONE A

RISULTATO FINALE Como-Arezzo 0-0

RISULTATO FINALE Gozzano-Novara 1-2

RISULTATO FINALE Pistoiese-Renate 0-0

RISULTATO FINALE Pro Patria-Pianese 2-0

RISULTATO FINALE AlbinoLeffe-Juventus U23 1-1

RISULTATO FINALE Monza-Siena 0-2

RISULTATO FINALE Pergolettese-Lecco 1-2

RISULTATO FINALE Pontedera-Pro Vercelli 1-1

CLASSIFICA

Monza 15
Renate 13
Alessandria , Novara 11
AlbinoLeffe, Pro Patria, Pontedera, Siena 9
Carrarese, Como 8
Pro Vercelli, Pianese 7
Juventus U23, Gozzano, Olbia, Lecco, Pistoiese 6
Arezzo 5
Pergolettese 3
Giana Erminio 2

GIRONE B

RISULTATO FINALE FeralpiSalò-Fano 1-3

RISULTATO FINALE Vicenza-Vis Pesaro 0-0

RISULTATO FINALE Rimini-Gubbio 1-1

RISULTATO FINALE Sambenedettese-Modena 1-1

RISULTATO FINALE Sudtirol-Fermana 3-0

RISULTATO FINALE Imolese-Virtus Verona 1-3

RISULTATO FINALE Padova-Cesena 1-0

RISULTATO FINALE  Piacenza-Ravenna 3-1

RISULTATO FINALE Reggio Audace-Carpi 2-0

RISULTATO FINALE Triestina-Arzignano 3-0

CLASSIFICA
Padova 16
Reggio Audace 14
Vicenza 12
Piacenza, Carpi 11
Sudtirol 10
Sambenedettese 9
Feralpisalò 8
Fermana, Ravenna, Cesena, Virtus Verona, Triestina, Vis Pesaro 7
Fano, Rimini, Modena 6
Gubbio  4
ArzignanoChiampo 3
Imolese 2

GIRONE C

RISULTATO FINALE Ternana-Reggina 1-1

RISULTATO FINALE Vibonese-Picerno 3-1

RISULTATO FINALE Avellino-Virtus Francavilla 0-1

RISULTATO FINALE Bisceglie-Casertana 0-0

RISULTATO FINALE Paganese-Rende 5-1

RISULTATO FINALE Teramo-Viterbese 1-1

RISULTATO FINALE Bari-Monopoli 1-1

RISULTATO FINALE Catania-Cavese 4-0

 RISULTATO FINALE Catanzaro-Rieti 2-0

RISULTATO FINALE Potenza-Sicula Leonzio 0-0

CLASSIFICA
Ternana, Catanzaro 13
Catania, Reggina 12
Potenza 11
Viterbese, Monopoli 10
Avellino,Virtus Francavilla , Casertana 9
Picerno, Bisceglie, Bari, Paganese 8
Vibonese 7
Cavese, Teramo 5
Sicula Leonzio 2
Rieti, Rende 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA