RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: Ternana imprendibile!

- Michela Colombo

Risultati Serie C: la diretta gol live score delle partite, in programma oggi 22 novembre 2020 e valide per la 12^ giornata. Le classifiche aggiornate dei gironi A, B e C.

Serie C Pro Vercelli
Risultati Serie C, 13^ giornata: Pro Vercelli (LaPresse)

RISULTATI SERIE C: TERNANA LONTANA, PADOVA KO

Siamo giunti alla gloriosa conclusione di questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie C: andiamo dunque subito a vedere quali sono gli ultimi verdetti per la 12^ giornata del campionato. Pariamo allora subito con il girone C, dove è stata grande vittoria per la Ternana contro il Teramo col risultato di 3-0: con questo risultato , Lucarelli dunque sale a quota 9 vittorie su 12 incontri (gli altri tre sono pareggi) e vola nella classifica del girone, con 30 punti, a + 7 dai primi avversari. Per il girone A invece poco fa si è conclusa la sfida tra Carrarese e Olbia, con la vittoria dei marmiferi per 3-0: un bel successo per i toscani, terza forza del gruppo. Sono stati tanti i risultati di serie C che abbiamo appena ottenuto per il girone B: ricordiamo dunque la vittoria casalinga della Vis Pesaro contro il Carpi, come pure i pareggi per 1-1 recuperati in Virtus Verona-Mantova e Ravenna-Sambenedettese. Pesa però il KO del Padova sotto i colpi della Feralpisalò, per 3-1: occasione sprecata dunque per i patavini, che pure speravano nel sorpasso in vetta al girone (dove ora a comandare è dunque il Sudtirol). (agg Michela Colombo)

TONFO DELLA PRO, BARI OK!

Solo pochi istanti e dovremo ridare la parola al campo in questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie C: a breve infatti avranno inizio le ultime sfide della 12^ giornata del campionato, a cui non vediamo l’ora di dare spazio. Ecco infatti pronte a regalarci grandi emozioni la sfida Ternana-Teramo, big match in vetta alla classifica del girone C, come l’incontro tra Padova e Feralpisalò, dove i biancoscudati tenteranno la fuga al vertice della graduatoria del girone B. Pure non scordiamo che nel frattempo sono arrivati parecchi risultati per la Serie C in questa 12^ giornata: vediamoli per ogni girone. Cominciamo allora dal girone A dove abbiamo assistito alle vittorie di Como e Juventus U23 i danni di Albinoleffe e Pistoiese, come pure i successi di Lecco e Giana Erminio contro Pergolettese e Lucchese: segnaliamo poi il clamoroso tonfo della Pro Vercelli con la Pro Sesto, che fa svanire il sogno del sorpasso in vetta della compagine biancoscudata. Per il girone B invece è stato solo pareggio per 2-2 tra Matelica e Cesena: segnaliamo però anche il successo del Sudtirol col risultato di 2-1 sul Modena, esito che fissa i ragazzi di Vecchi sempre alla seconda posizione della classifica del girone, a una sola distanza dalla capolista Padova. Per il girone C invece ricordiamo che è stato pareggio tra Catania e Turris per 0-0 e sempre pari ma col risultato di 1-1 tra Foggia e Virtus Francavilla: pure non scordiamo il successo in trasfera occorso al Bari contro la Casertana per 2-0 (che porta i galletti al secondo gradino della classifica), come pure il successo del Catanzaro contro la Cavese. E’ stato infine solo pari per 1-1 tra Paganese e Bisceglie, mentre il Monopoli ha agilmente superato con un netto 2-0 la Vibonese, che dunque incassa il secondo KO di fila. Ma ora torniamo al presente perchè tanti altri match stanno per farci compagnia: in campo! (agg Michela Colombo)

PRO PATRIA OK. DI NUOVO IN CAMPO!

Stiamo entrando nel vivo di questa domenica riservata ai risultati della Serie C e per i tre gironi, A, B e C sono davvero tanti gli incontri che stanno per cominciare, e tutti di grandissimo prestigio. Siamo infatti impazienti di rivedere in campo il Modena, che a spese del Sudtirol solo tra pochi minuti, proverà a fare suoi tre punti che valgono il raggiungimento del Padova, capolista nella classifica del girone B: saranno pure riflettori puntati sulla Pro Vercelli, che contro la Pro Sesto oggi farà il possibile per ottenere quei tre punti che valgono il sorpasso in vetta al girone A. Pure non scordiamo che già in queste ore abbiamo recuperato i primi verdetti per la 12^ giornata, i primi risultati della Serie C di questa domenica. Ricordiamo allora che si è concluso col successo della squadra di Javorcic la sfida tra Pontedera e Pro Patria, col risultato di 1-0, deciso dalla rete di Galli nel primo tempo. Segnaliamo invece che già sono in corso alcune sfide, come Triestina-Fermana (dove gli alabardati conducono per 2-0) e Catania-Turris e Foggia-Virtus Francavilla, cominciate da pochi minuti. Diamo allora la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

AL VIA IL PRIMO INCONTRO

Sta per accendersi questa magnifica domenica tutta riservata ai risultati della Serie C e solo tra pochi istanti daremo il via alla prima sfida messa in programma, ovvero il match tra Pontedera e Pro Patria, valido per la 12^ giornata del girone A. L’attesa verso tale incontro è grande, specie tra i tifosi dei tigrotti, impazienti di assistere al riscatto di mister Javorcic e i suoi. La compagine varesina infatti è di ritorno da ben due KO di fila, il primo trovato solo domenica con l’Albinoleffe e il secondo incassato mercoledì contro il Como, nei recuperi. Due sconfitte che hanno dunque fermato il cammino dei biancoblu verso i gradini più alti della graduatoria. Pure per la Pro Patria, la sfida contro il Pontedera che sta per cominciare non si annuncia facile. I toscani al contrario, solo pochi giorni fa hanno centrato la quinta vittoria della stagione, ai danni della Giana Erminio e sono riusciti a strappare altri tre punti in casa. Chissà però che occorrerà in campo: si parte! (agg Michela Colombo)

IL BIG MATCH AL LIBERATI

Big match per questa domenica riservata ai risultati della Serie C è senza dubbio quello che vedrà in campo solo oggi pomeriggio Ternana e Teramo, nella 12^ giornata del campionato. L’attesa verso questa sfida è grande, specie tra i fan umbri, impazienti di assistere a un nuovo capolavoro del tecnico Lucarelli, Quando fatto fin qui dal club rossoverde, nonostante il difficile contesto che sta vivendo il calcio italiano, specie quello di terzo categoria, è veramente importante. La Ternana ha fin qui messo da parte ben 11 partite, non ha dunque alcun recupero ancora alle spalle (e già questo è caso insolito), ed è riuscita a trovare ben 27 punti, che gli valgono la testa della classifica del girone C: il tabellino dunque ci racconta di ben otto successi e tre soli pareggi e dunque nessun KO. Un percorso dunque netto per la squadra umbra, davvero importante considerato anche i rivali che sono stati finora battuti. Il girone C è infatti quello più “ostico” sulla carta per il terzo campionato italiano: siamo dunque ammirati da quanto fatto finora dalla Ternana. E di cosa potrebbe fare oggi contro il Teramo, sulla carta seconda forza del girone C di Serie C, ma in pratica distante ben sei lunghezze dai padroni di casa. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C LIVE 12^ GIORNATA

Sono riflettori puntati sui risultati della Serie C anche in questa domenica 22 novembre 2020. Pur dopo un’intenso turno infrasettimanale, riservato però a una parte della lunga lista di recuperi, e chiaramente un sostanzioso sabato dedicato agli anticipi, ecco che i nostri beniamini dei gironi A, B e C saranno oggi in campo per la giornata clou del 12^ turno della stagione regolare. L’attesa verso le sfide che ci attenderanno è grande, ma pure è grande timore che anche oggi dovremo assistere a rinvii e cancellazioni, anche dell’ultimo minuto. Come già occorso nelle passate settimane, anche oggi alcune partite sono a rischio: sono sempre tante le positività al coronavirus riscontrate all’interno di molti spogliatoi e parecchi club sono già stati costretti a chiudere numerosi rinvii alla Lega Pro. La quale ora dovrà valutare se a breve prendere misure già efficaci: la lista dei match da recuperare si fa sempre più lunga e sta terminando ormai lo spazio in calendario. Ma per ora godiamoci questa domenica riservata ai risultati della Serie C.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA: LE PARTITE IN PROGRAMMA

Andiamo dunque a dare uno sguardo alle sfide che ci attenderanno oggi, in questa domenica riservata ai risultati della Serie C per la 12^ giornata, con la necessaria avvertenza che il programma potrebbe variare non poco anche a poche ore dal via ufficiale. Cominciamo allora dal girone A, dove alla vigilia del turno, il primo fischio d’inizio è stato fissato per le ore 12.30 per la sfida tra Pontedera e Pro Patria: a seguire per le ore 15.00 sarà a volta di Albinoleffe-Como e Juventus U23- Pistoiese, come anche Lecco-Pergolettese, Lucchese-Giana Erminio e Pro Vercelli-Pro Sesto. Il programma si chiuderà alle ore 16.30 con la sfida tra Carrarese e Olbia, dove i sardi proveranno a centrare il secondo successo in stagione dopo i tre punti vinti con la Pistoiese. Per il girone B ecco che invece il programma ci riserva per la 12^ giornata la sfida Triestina-Fermana per le ore 14.00: alle ore 15.00 sarà invece la volta di Matelica-Cesena e Modena-Sudtirol. Solo alle ore 17.30 avranno invece inizio le sfide Arezzo-Fano, Feralpisalò-Padova, Legnago-Imolese, Ravenna-Sambenedettese, Virtus Verona-Mantova e pure Vis Pesaro-Carpi. Programma poi intenso anche per il girone C della Serie C. Il turno verrà infatti inaugurato dalle sfide Catania-Turris e Foggia-Virtus Francavilla, previsti alle ore 14.30, ma alle 15.00 sarà spazio per Casertana-Bari, Catanzaro-Cavese, Monopoli-Vibonese e Paganese-Bisceglie. Solo alle ore 17.30 si accenderà Ternana-Teramo, sfida dove gli umbri, di ritorno anche dall’ultimo tris firmato ai danni del Bari, proveranno a mantenere un trend invidiabile di vittorie, che li porta alla vetta della classifica del girone C.

RISULTATI SERIE C

GIRONE A

FINALE Pontedera-Pro Patria 0-1

FINALE Albinoleffe-Como 1-2

FINALE Juventus U23-Pistoiese 3-2

FINALE Lecco-Pergolettese 3-2

FINALE Lucchese-Giana Erminio 0-1

FINALE Pro Vercelli-Pro Sesto 0-2

FINALE  Carrarese-Olbia 3-0

CLASSIFICA GIRONE A

Renate 25

Pro Vercelli 23

Carrarese 22

Lecco 21

Pro Sesto 20

Como 19

Pro Patria 18

Alessandria, Grosseto 17

Pontedera, Juventus U23 16

AlbinoLeffe 15

Novara 14

Livorno 13

Pergolettese 12

Giana Erminio 10

Pistoiese, Piacenza 9

Olbia 8

Lucchese 3

GIRONE B

FINALE Triestina-Fermana 3-1

FINALE Matelica-Cesena 2-2

FINALE Modena-Sudtirol 1-2

FINALE Feralpisalò-Padova 3-1

FINALE Ravenna-Sambenedettese 1-1

FINALE Virtus Verona-Mantova 1-1

FINALE Vis Pesaro-Carpi 3-2

CLASSIFICA GIRONE B

Sudtirol 25

Padova, Feralpisalò 23

Perugia 22

Modena, Triestina 20

Carpi, Matelica, Cesena 18

Sambenedettese 17

Virtus Verona 16

Mantova 15

Legnago, Imolese 12

Vis Pesaro 11

Ravenna 10

Fermana 9

Gubbio 8

Fano 5

Arezzo 3

GIRONE C

FINALE Catania-Turris 0-0

FINALE Foggia-Virtus Francavilla 1-1

FINALE Casertana-Bari 0-2

FINALE Catanzaro-Cavese 2-1

FINALE Monopoli-Vibonese 2-0

FINALE Paganese-Bisceglie 1-1

FINALE Ternana-Teramo 3-0

CLASSIFICA GIRONE C

Ternana 30

Teramo, Bari 23

Catanzaro 19

Turris, Juve Stabia 17

Avellino 15

Foggia 14

Catania 13

Vibonese, Palermo, Monopoli 12

Paganese 11

Virtus Francavilla 10

Potenza 9

Bisceglie 8

Viterbese 7

Casertana 6

Cavese 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA